Calciomercato Roma: Giallorossi su Birsa?

Secondo il settimanale francese “Le10Sport” la Roma starebbe pensando di acquistare l’attaccante sloveno, classe ’86, dell’Auxerre: Valter Birsa. E’ un attaccante atipico, che ha la sua dote migliore nella sua duttilità e nella sua capacità di confezionare assist. Non è un grande bomber: in 214 partite, infatti, ha realizzato solo 41 gol. E’ vero che è ancora molto giovane, com’è vero che assomiglia a Vucinic e se dovessimo acquistarlo, non dovremmo chiedergli i gol. Gli dovremmo chiedere altro. E’ in scadenza di contratto e probabilmente non rinnoverà. L’Auxerre non sembra essere intenzionato a cederlo ora, sebbene voglia dire assicurarsi un mancato introito.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Calciomercato Roma: Giallorossi su Birsa?”

  1. Veramente lui non è un attaccante! è un centrocampista che può giocare come esterno (destra e sinistra),trequartista (o seconda punta)!

    tecnicamente è bravo e ha un bel sinistro (tira bene le punizioni)!

    prenderlo a 0 sarebbe un buon affare!!

    Rispondi
    • io nn lo conosco ma il fatto ke può fare ttt sti ruoli ho paura ke sia cm Baptista, lo metti ovunque ma il suo ruolo è punta e se lo metit ala fa pena

      Rispondi
    • E’ difficile da inquadrare questo ragazzo…non ha un ruolo ben definito! Spesso viene registrato come attaccante…ma, poi, lo dovremmo vedere in stile Vucinic/Menez…

      Rispondi
      • bhe però quel che è sicuro è che non è un attaccante (punta) come molti ora pensano dopo aver letto questa indiscrezione 😉

  2. Ancora un altro attaccante? Ma anche con l’infortunio di Adriano stiamo bene lo stesso così, piuttosto quest’estate con la nuova proprietà servono un centrocampista e un terzino destro veramente forti, così ne approfittiamo per mandare in pensione un po’ di gente.

    Rispondi
    • non credo Matteo, dove li prendiamo i soldi, la banca vuol diminuire il tetto ingaggi e ora prendiamo un’altro attaccante? ne dubito…

      Rispondi
    • Matteo…se torniamo sul mercato attaccanti è solo per raccogliere qualcosa che qualcuno ha lasciato di fianco ad un cassonetto…per il momento il nostro mercato è come quello dei barboni…

      Rispondi
  3. Ma magari prendiamo questo ed altre 4 o 5 sloveni! Può essere che ci va bene come al palermo e almeno tra tanti scarsi lo peschiamo uno come Ilicic!

    Rispondi
    • ilicic sarebbe un ottimo giocatore che la nuova proprietà potrebbe portate alla corte di Ranieri. Ottima corsa, tecnica eccelsa e sinistro caldissimo. 12-15 milioni e l’affare potrebbe andare in porto 🙂 🙂 🙂 🙂

      Rispondi
  4. Prendiamo un attaccante e non dobbiamo chiedergli gol…dobbiamo chiedergli altro…tipo? me fai un cappuccino e me dai un cornetto alla crema??

    Rispondi
  5. a Mattè visto che sei ammanicato Emanuelson dell’ajax svincolato terzino sinistro nazionale olandese 24 anni un milione l’anno de stipendio

    Rispondi
      • E va be’… ora Emanuelson è pure più scarso di Antunes? Almeno Emanuelson è un giocatore di calcio.

      • vai a vedere qualche partita di emanuelson e poi vedi che cambierai, e dirai ok non è un giocatore di calcio 😀

        fidati nn è un terzino affidabile. poi questo è un mio parere eh tu liberissimo di pensarla come meglio credi

Lascia un commento