Vucinic-Ranieri pace fatta

Forza-Roma.com | Il sito web del Corriere dello Sport rivela che Vucinic e Ranieri hanno avuto un colloquio a Trigoria, nel quale ci si è chiariti. Allenatore e giocatore sembrano dunque aver messo da parte l’episodio di Cesena, anche se il montenegrino sarà multato ed il suo futuro non sembra essere per forza a Roma.

Pace fatta. Almeno così sembra tra Claudio Ranieri e Mir­ko Vucinic che negli ultimi giorni avevano avuto più di un confronto dialettico certo non improntato al volemose bene. L’ultimo episodio è accaduto domenica scorsa a Ce­sena quando, al momento della so­stituzione dell’attaccante, il mon­tenegrino è tornato in panchina senza salutare l’allenatore e pren­dendo a calci il borsone delle bibi­te, tutta roba andata in diretta te­levisiva. Episodio che lo stesso Ranieri, nel dopo partita, non aveva mancato di biasi­mare. Il risultato è che, anche se nes­suno da Trigoria lo conferma perché ora è passata la filo­sofia che le cose si fanno e non si dico­no, Vucinic, come da regolamento interno, subirà una multa. Come, per esempio, gli era accaduto, senza che nessuno sapesse nulla, dopo il gol realizzato nel derby, multa causata dal fatto che si era tolto la maglia per esultare.

RETROSCENA -Ieri mattina Vucinic è stato uno dei primi giallorossi a varcare il cancello di Trigoria. C’è stato dunque tutto il tempo per chiacchierare con qualche diri­gente a proposito di quello che era accaduto il giorno precedente a Cesena. In particolare, il giocato­re ha avuto un prolungato collo­quio con il direttore sportivo Da­niele Pradè con cui può vantare un ottimo rapporto, se non altro perché il ds romanista è stato quello che, a suo tempo, più di qualunque altro lo ha voluto ac­quistare per la Roma. Vucinic, sbollita la rabbia per la sostituzio­ne, non ha fatto nessuna fatica a chiedere scusa dell’episodio, det­tatoanche dal risultato che in quel momento vedeva le due squadre ancora sul risultato iniziale. C’è anche un retroscena che può spie­gare meglio il nervosismo del gio­catore. E’ successo infatti che, po­chissimi minuti prima del cambio, Ranieri dalla panchina abbia chie­sto al montenegrino se fosse stan­co, con Vucinic che ha risposto di sentirsi bene e pronto a conclude­re la partita. Quando il numero nove giallorosso ha visto il suo nu­mero comparire sul tabelloncino delle sostituzioni si è quasi senti­to preso in giro. Da qui il gesto di nervosismo. Ieri, comunque, prima dell’allenamento ( con Vucinic che è rimasto in palestra come gli capita spesso dopo le par­tite ufficiali), i due protagonisti si sono incrociati, giusto il tempo per uno scambio di battute che per il momento ha chiusol’episodio.

FUTURO – Ormai non è più un mi­stero per nessuno che il giocatore, accompagnato dal suo procurato­re, abbia chiesto alla società di es­sere ceduto. Una scelta determi­nata anche da qualche problema ambientale che Vucinic non ha mai digerito ( insulti e non solo). La risposta della Roma è stata un secco no per questo mercato di gennaio, in futuro si vedrà. L’ulti­ma voce a proposito di società pre­tendenti al suo cartellino, ha indi­cato nella Juventus una possibile destinazione futura del montene­grino. Un discorso da rinviare a giugno, anche se a Trigoria la di­rigenza si augura, da qui al pros­simo mercato estivo, che cambi qualcosa in società, quindi nei conti giallorossi e dunque maturi­no le possibilità per far cambiare idea al giocatore.

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Vucinic-Ranieri pace fatta”

    • benissimo. inontriamoci al parcheggio del centro commerciale Euroma2 verso le 23… 3°livello,sezione blu… porto i soldi in banconote di piccolo taglio non segnate… 1 milione in contante, come d’accordo… mi raccomando, non parlarne con nessuno, vieni da solo e stai attento a non farti pedinare….. 8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)

      Rispondi
  1. Quando le cose vanno bene semo la tifoseria piu’ belle,siamo la Roma Che à vita in questa squadra, ed ora tutti à far polemica in un momento cosi delicato! Angy lo abbiamo capito Che non tu piace Totti ma finiscila DI sparare cazzate

    Rispondi
  2. vucinic deve comportarsi da uomo e da campione invece che fa??mette zizzania in questo modo,fa male alla roma.mi sa faci nto c u l u !!ahahah

    Rispondi
  3. Si commenta la sua richiesta ad essere ceduto. Sono daccordo con chiunque pensi Che in questo momento lagnarsi non fa bene alla Roma a prescindere se a farlo e’ Totti Vucinic o Adriano o Borriello. Un professionista dovrebbe capirlo da solo.

    Rispondi
  4. La non obiettività di certi tifosi mi lascia allibito. Quando è Totti a litigare con Ranieri per gli stessi, identici motivi, si leggono commenti come “Grande Capitano! Sempre con te!”, anche se ha torto. Quando è Vucinic ad avere questo tipo di reazioni, tutti a dire “Ma Ranieri e la società devono farsi rispettare, devono dargli una multa pesante” o addirittura “Se non rispetta le decisioni dell’allenatore, se ne andasse”. MI FATE PENA. Se tenere un Totti vergognoso in queste condizioni significa lasciare andare via un Vucinic, un Menez con il dente avvelenato, mi dispiace ma non ci sto. Non si vive di riconoscenza, nel calcio. Si vive di RISULTATI. E i risultati ce li danno quei due e Borriello.

    Rispondi
    • …e soprattutto non si vive di ricordi! Il presente dice che Menez, Borriello, e Vucinic meritano il posto da titolare. Totti, con tutta la riconoscenza che ognuno di noi può avere nei suoi confronti, deve capire che ormai non ha più 20 anni. Dovrebbe prendere esempio da Del Piero, che entra in campo negli ultimi 20 minuti ed a volte è anche decisivo.
      Sempre e comunque, Forza Roma!

      Rispondi
  5. h…ho pure il tuo nome e tu te ne vai…??okei vai pure.ricorda che apposta di tirare calci ai borsono avresti dovuto rimanere a bordo campo per incitare i compagni alla vittoria come fanno i veri campioni e tu mi dispiace non lo sei!!!certo sei forte e mi hai dato belle soddisfazioni ma se vuoi andare vai pure e prendila bene in quel posto tu e aquilani.ricorda che mai e poi mai in campo si discutono le scelte dell’allenatore,giuste o sbagliate che siano,per il bene dela roma!!!e ricorda ankora mirko,KITIFAROMANONPERDEMAI!!!

    Rispondi
    • Totti che se n’è andato direttamente fuori dallo stadio quando è stato sostituito ad inizio campionato ha fatto bene, invece…mah. Vucinic era giustamente arrabbiato per una sostituzione, per quanto insindacabile, ingiusta. E ha avuto quella reazione a caldo, dopo una partita sofferta dove aveva subito di tutto tra falli, trattenute, entrate dure e non sanzionate.

      Rispondi
      • poverino mirko vucinic…..ma per favore…li metterei a pane e acqua quelli cosi’ ke si ribellano e fanno male!!!a tuttiii!!!!

    • Aspetta però…c’è da dire che Mirko non se n’è andato…è rimasto ad incitare e quando abbiamo segnato ha esultato più degli altri… 🙂

      Rispondi
  6. “Ormai non è più un mi­stero per nessuno che il giocatore, accompagnato dal suo procurato­re, abbia chiesto alla società di es­sere ceduto”.

    Okkeeei….

    Rispondi
    • a te non sembra un dejavu’….voglio dire domani segna e dopodomani dice che sono tutte invenzioni che lui a Roma si trova bene e bla bla bla,non e’ un film gia visto?
      A me dispiacerebbe,ma se lui vuol cambiare aria perche’ non si trova bene con Ranieri ,o perche’ non si trova bene a Roma,per me non cambierebbe niente rimango sempre della magggica Roma!
      Credo non solo io,ma molti di noi,siamo stanchi di questi capricci e piccole minacce del Kazzo,cio nopn toglie che lui abbia il diritto di guadagnare di piu’ altrove,io se lascia la Roma gli auguro la stessa sfiga che hanno avuto Mancini nell’inter,emerson nel real e la juve,Aquilani nel Liverpool,cassano nel eal….e se ho scordato qualcuno scusate

      Rispondi
  7. Veramente in disaccordo con certe scelte, l’allenatore non è il migliore ma ha fatto i miracoli, e certe decisioni sembrano ordini da eseguire, molto umiliante per lui e i giocatori che corrono.Tutto per accontentare chi vive nel passato, come molti tifosi.

    Rispondi
  8. premesso che stiamo al 18…una manciata di giorni e vedremo se l’ultimatum del 31 per la presentazione delle offerte vincolanti era una bufala o la verità, la mia opinione è che la sensi punti ad un nuovo rinvio per avere il tempo di trovare altri “soci/amici” per presentare una sua offerta oppure addirittura come salvatrice della patria della serie “se non c’ero io la roma non se la prendeva nessuno”. Detto questo io spero che invece il cambio di proprietà ci sia e con esso anche il cambio di allenatore, poi si può pure parlare di una cessione di mirko, pizzarro, perrotta, taddei etc etc… faccio un esempio prendiamo Dirk Kuijt, Schweinsteiger, Jérôme Agyenim Boateng (quello del manchester city,)isla…tanto per fare qualche nome ai voglia a te quante cessioni si possono fare…tornando a noi SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  9. alé alé alé alé mirko mirko!!!!! sicuramente vucinic deve restare!!! e penso anche che da ora in poi menez borriello e vucinic devono sempre partire titolari con il capitano che deve entrare nel secondo tempo a 30-20 minuti dalla fine.

    Rispondi
  10. questo articolo mi ha confermato un dubbio che gia’ avevo… questa dirigenza si comporta come se sapesse gia’ che rimarra’al proprio posto andando a ridurre ingaggi pensando al mercato estivo e tutto cio’ avvalora il mio sospetto che finora ci hanno detto tutte cavolate circa la cessione gli eventuali acquirenti e via dicendo… temo che sia in atto una sorta di macchinazione per far si che la roma resti ai sensi e che le voci messe ad arte a scadenze periodiche circa fantomatici fondi arabi o magnati americani servano solo a far arricchire e prendere ossigeno a qualche furbone dentro trigoria stessa… o magari verso via aurelia…

    Rispondi
    • io non sono daccordo,in quanto la banca mira a fare cassa per cui l’unico modo di farlo non è certo dare la società a chi è indebitata con essa.L’unico problema invece , è sempre lo stesso,ossia quello di tre e due anni fa,c’è qualcuno che ostacola la trattativa e non lo fa certo per difendere gli interessi della sensi.Ricordiamoci le vicende della nafta mosca.

      Rispondi

Lascia un commento