Juan chiede scusa

Rassegna Stampa | CorSport | Ieri due errori di Juan, uno che di solito sbaglia poco, sono costati molto caro alla Roma. Il difensore brasiliano ha chiesto scusa a tutti, cosa che non capita altrettanto spesso nel calcio.

Non capita a tutti i cal­ciatori di chiedere scusa dopo un er­rore durante una partita. Non capita spesso a Juan di commettere errori. Questa volta è successo. Il brasiliano è entrato in campo all’inizio del se­condo tempo al posto di Mexes ( in­fortunato) e ha sbaglia­to il passaggio a Julio Sergio che ha portato al rigore- pareggio della Samp e all’espulsione del portiere. Nel finale ha perso il pallone che ha permesso all’ex Gu­berti di segnare il gol della vittoria. Una tarda mattinata da dimentica­re, quarantacinque mi­nuti da incubo. Juan conferma il suo alto senso di professionalità presentandosi davanti alle telecamere per chiedere scusa: « Qual­che volta succede di sbagliare e mi dispiace da morire. A Genova ho perso solo io, comunque ho perso più degli altri. Chiedo scusa ai miei compagni e ai tifosi del­la Roma » .

La squadra di Ranieri, con Totti e De Rossi in panchina, stava gestendo il vantag­gio raggiunto grazie a una grande giocata di Vucinic nel primo tempo. Nella ripresa stava tentando di chiu­dere la partita, fino a quell’errore. Soprattutto il primo ha cambiato la partita. Il brasiliano ha continuato con un filo di voce, ma con dignità: « Non cerco scuse, un difensore non può commettere certi errori. Ho pas­sato il pallone indietro a Julio Sergio e Palombo è stato veloce ad inserir­si » .

LE SCELTE –Ranieri aveva scelto Ni­colas Burdisso e aveva portato in panchina Juan. Forse la poca abitu­dinead entrare a freddo può essere l’unica attenuante per il nazionale brasiliano:« Sicuramente per uno abituato a giocare tanto come me, partire dalla panchina è un po’ di­verso, ma questa non vuol essere una giustificazione ». La Roma torna da Genova con una sconfitta e la con­ferma della difficoltà a fare punti lontano dall’Olimpico. Juan guarda avanti:« Ora devo cercare di dimen­ticare e di voltare pagina. E proverò ad aiutare la squadra sin dalla pros­sima partita, se sarò chiamato a scendere in campo. Vorrei rigiocaregiàdomani ».

REPLAY –Nel finale il secondo errore, che è costato la sconfitta. E’ quello che pesa di più al difensore brasilia­no:« E’ quello che considero più gra­ve. Non ho visto Guberti, ho cercato di calciare il pallone e invece l’ho perso. Peccato, era una bella partita che potevamo vincere. Soprattutto il primo tempo è stato veramen­te bello, siamo andati in vantaggio e la squadra stava giocando bene. Dopo il mio errore è cambiata la partita. De­vo cercare di fare me­glio nelle prossime gare, ho condizionato io la prestazione della Roma. Ma ora voltiamo pagi­na, già da domenica prossima. Se sarò chia­mato in causa cercherò di dimostrare il mio ve­ro valore ».

NECESSITA’ -Il cambio dei centrali difensivi si è reso necessario per un infortunio al bicipite fe­morale accusato da Me­xes già a metà del primo tempo. Il francese si era avvicinato alla panchina ed era ricorso alle cure dei sanitari. Ma alla fine del primo tempo, avvici­nato dal bordocampista di Sky, Me­xes aveva escluso una sua sostituzio­ne. Alla domanda:« Pensi di rientra­re? »aveva risposto deciso:« Sì, sì ». Negli spogliatoi il dottor Pengue ha consigliato a Ranieri la sostituzione.

« Se il medico mi dice di cambiare cosa avrei dovuto fare? Evidente­mente il rischio era altissimo », ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. Mexes ieri si è recato in Francia ( oggi la squadra non si alle­na) e domani alla ripresa sarà sotto­posto ad accertamenti clinici. Per la Roma un’altra sconfitta che brucia.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp