Juan chiede scusa

Rassegna Stampa | CorSport | Ieri due errori di Juan, uno che di solito sbaglia poco, sono costati molto caro alla Roma. Il difensore brasiliano ha chiesto scusa a tutti, cosa che non capita altrettanto spesso nel calcio.

Non capita a tutti i cal­ciatori di chiedere scusa dopo un er­rore durante una partita. Non capita spesso a Juan di commettere errori. Questa volta è successo. Il brasiliano è entrato in campo all’inizio del se­condo tempo al posto di Mexes ( in­fortunato) e ha sbaglia­to il passaggio a Julio Sergio che ha portato al rigore- pareggio della Samp e all’espulsione del portiere. Nel finale ha perso il pallone che ha permesso all’ex Gu­berti di segnare il gol della vittoria. Una tarda mattinata da dimentica­re, quarantacinque mi­nuti da incubo. Juan conferma il suo alto senso di professionalità presentandosi davanti alle telecamere per chiedere scusa: « Qual­che volta succede di sbagliare e mi dispiace da morire. A Genova ho perso solo io, comunque ho perso più degli altri. Chiedo scusa ai miei compagni e ai tifosi del­la Roma » .

La squadra di Ranieri, con Totti e De Rossi in panchina, stava gestendo il vantag­gio raggiunto grazie a una grande giocata di Vucinic nel primo tempo. Nella ripresa stava tentando di chiu­dere la partita, fino a quell’errore. Soprattutto il primo ha cambiato la partita. Il brasiliano ha continuato con un filo di voce, ma con dignità: « Non cerco scuse, un difensore non può commettere certi errori. Ho pas­sato il pallone indietro a Julio Sergio e Palombo è stato veloce ad inserir­si » .

LE SCELTE –Ranieri aveva scelto Ni­colas Burdisso e aveva portato in panchina Juan. Forse la poca abitu­dinead entrare a freddo può essere l’unica attenuante per il nazionale brasiliano:« Sicuramente per uno abituato a giocare tanto come me, partire dalla panchina è un po’ di­verso, ma questa non vuol essere una giustificazione ». La Roma torna da Genova con una sconfitta e la con­ferma della difficoltà a fare punti lontano dall’Olimpico. Juan guarda avanti:« Ora devo cercare di dimen­ticare e di voltare pagina. E proverò ad aiutare la squadra sin dalla pros­sima partita, se sarò chiamato a scendere in campo. Vorrei rigiocaregiàdomani ».

REPLAY –Nel finale il secondo errore, che è costato la sconfitta. E’ quello che pesa di più al difensore brasilia­no:« E’ quello che considero più gra­ve. Non ho visto Guberti, ho cercato di calciare il pallone e invece l’ho perso. Peccato, era una bella partita che potevamo vincere. Soprattutto il primo tempo è stato veramen­te bello, siamo andati in vantaggio e la squadra stava giocando bene. Dopo il mio errore è cambiata la partita. De­vo cercare di fare me­glio nelle prossime gare, ho condizionato io la prestazione della Roma. Ma ora voltiamo pagi­na, già da domenica prossima. Se sarò chia­mato in causa cercherò di dimostrare il mio ve­ro valore ».

NECESSITA’ -Il cambio dei centrali difensivi si è reso necessario per un infortunio al bicipite fe­morale accusato da Me­xes già a metà del primo tempo. Il francese si era avvicinato alla panchina ed era ricorso alle cure dei sanitari. Ma alla fine del primo tempo, avvici­nato dal bordocampista di Sky, Me­xes aveva escluso una sua sostituzio­ne. Alla domanda:« Pensi di rientra­re? »aveva risposto deciso:« Sì, sì ». Negli spogliatoi il dottor Pengue ha consigliato a Ranieri la sostituzione.

« Se il medico mi dice di cambiare cosa avrei dovuto fare? Evidente­mente il rischio era altissimo », ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. Mexes ieri si è recato in Francia ( oggi la squadra non si alle­na) e domani alla ripresa sarà sotto­posto ad accertamenti clinici. Per la Roma un’altra sconfitta che brucia.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Juan chiede scusa”

  1. Juan non si discute, è una colonna romanista!!!
    II problemi sono altrove, quando la società sarà stabile, anche la squadra sarà più unita ed anche l’allenatore avrà ben chiaro il futuro,solo allora vedremo la vera AS ROMA!!!

    Rispondi
    • Io anche credo che dopo si finisce la vendita, la societa trovera la stabilita. Ma abbiamo fatto tante errore ovviamente in difesa e abbiamo regalato tanti gol stupidi.Per me e chiaro che il Mister non ha l’autorita, ma i giocatori anche devono avere un po piu rispetto per la sua posizione, che non e facile.Voglio dire solo che secondo me, lasciare Il Capitano in campo nel 90’minuto, e un insulto per tutti i tifosi, ma anche il Capitano. ASR sempre!

      Rispondi
  2. Il punto non è solo l’errore (anzi gli orrori) di Juan di ieri. Ma gli errori col bologna, quelli col chievo, gli schiaffi presi a cagliari, l’isteria di brescia e poi le dichiarazioni di Totti, quelle di De Rossi, le conferenze stampa di Ranieri, i casi creati dai giornali, quelli dalle radio e potrei continuare. Insomma tutti indizi di un gruppo che non sa e non saprà mai vincere

    Rispondi
    • Si deve ricordare come abbiamo cominciato questo stagione (disastroso), ma sono d’accordo con te che abbiamo sbagliato molte volte le partite risolte.Che ogni giorno si gioca il derby contro i grandi…e Juan- si, ha giocato molto male, ma quante volte ha salvato il nostro rete…

      Rispondi
  3. Mi sono stufato di tutti. Di Juan che chiede scusa, di Totti che s’incaxxa per aver giocato pochi minuti nel finale, del cileno che non torna e si cura in Cile, di Adriano che ti fa un favore se torna quando vuole lui.

    Rispondi
  4. per me ci puo stare ke un campione kome juan ke ci ha salvato il kulo in tante partite possa avere una giornata storta ankio sono amareggiato dai 2 gravi errori ke ha fatto e ke ci sono costati la scoonfitta xò nn dimentiko tutte le partite positive ke ha fatto quindi non riesco ad attacarlo o essere incavolato con lui ma lo ritengo ankora uno dei piu forti difensori centrali del mondo

    Rispondi
  5. stavo sentendo teleroma56 e uno ke ha telefonato ha detto una cosa veramente assurda, roba da pazzi : ha detto ke Juan qnd è andato in Brasile ha lasciato i figli a Doni e adesso gli sta facendo favori, e quel retropassaggio l’ha fatto apposta
    è una cosa veramente assurda, soprattutto x un professionista cm Juan e xké il 2° errore l’ha fatto cn Doni in porta

    Rispondi
  6. VOGLIO FARE UNA RIFLESSIONE, SPERANDO DI OTTENERE IL PARERE DI MOLTI DI VOI:

    La cosa che più mi fa incazzare, di questa Roma, è la svogliatezza.

    Mi spiego meglio: noi tifosi vorremmo sempre vincere, è normale, e ci sta di perdere qualche volta (anche se è assolutamente inaccettabile perdere come ieri, per colpe solo nostre) per merito degli avversari, però una cosa non deve mai mancare: la grinta, la voglia di vincere, la cattiveria agonistica… in una parola sola: l’IMPEGNO!

    Vedere Juan fare errori di superficialità mi ha fatto davvero male, ieri, perché quella partita (ennesimi punti buttati al vento) potrebbe costarci l’intera stagione (ormai non si contano più quante ne abbiamo sperperate)… LA ROMA GRINTOSA DI RANIERI che ci aveva fatto innamorare l’anno scorso e che ci aveva fatto sognare ancora una volta lo scudetto NON ESISTE PIU’!

    Ed arriviamo dove volevo arrivare (perdonate il gioco di parole): LA COSA CHE PIU’ MI HA DATO FASTIDIO E’ STATA NON VEDERE LA MINIMA REAZIONE DOPO I GOAL DELLA SAMPDORIA. Nulla di nulla. Una squadra che accetta passivamente una beffa del genere, è assurdo! Con gli stipendi che prendono, il cuore lo devono spompare tutte le sante domeniche!

    AI GOAL DELLA SAMP NON C’E’ STATO NEMMENO UN ACCENNO DI REAZIONE. 0 CARBONELLA.

    EH NO, COSI’ NON CI STO!

    Rispondi
  7. Non servono scuse… Uno che non ha mai sbagliato, anzi, ci ha salvati tantissime volte non ha bisogno di scusarsi se fa una caz**ta per la prima volta!!! Mo però vedi di non ripeterti 😆 !

    Rispondi
  8. Per quanto mi riguarda, scuse accettate.
    Può capitare a tutti di sbagliare ed io non dimentico tutto quello che Juan ha fatto in precedenza.
    Lo abbiamo sempre etichettato come uno dei migliori difensori al mondo ed ora non possiamo crocifiggerlo per una partita sbagliata.
    Forza Juan!!!

    Rispondi
  9. juan stai tranquillo queste kose possono kapitare a tutti,la tua classe nn si discute.
    forza juannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Rispondi
  10. il talento del giocatore nn si può mettere in discussione xkè juan è uno dei più forti difensori centrali del mondo e in 4 anni di roma di errori juan ne ha fatti veramente pochi,secono me nn si possono contare nemmeno sul palmo di una mano, tante volte ci ha salvato reggendo la difesa da solo e facendo la differenza la dietro, una giornata storta può capitare a chiunque e ieri è capitata a lui e purtroppo abbiamo perso la partita

    Rispondi

Lascia un commento