Diretta live: Roma 4 – 2 Catania

Giovedì 06 Gennaio – 15.00- DIRETTA LIVE SERIE A
Stadio Olimpico di Roma

ROMA – CATANIA

4-2

Borriello, Borriello, Vucinic, Vucinic – Silvestre, Maxi Lopez

Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5

———————————————————————————————————————————————–

Roma-Catania: probabili formazioni

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Taddei; Menez; Totti, Borriello. A disposizione: Doni, N.Burdisso, Cicinho, Castellini, Brighi, Perrotta, Vucinic. Allenatore: Ranieri.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Bellusci, Capuano; Carboni; Gomez, Ledesma, Martinho, Llama; Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Spolli, Marchese, Sciacca, Ricchiuti, Delvecchio, Antenucci. Allenatore: Giampaolo.

2’pt: buona azione della Roma. Menez in progressione ha cercato Taddei, che trova Totti, il capitano cerca Taddei in profondità, ma arriva prima Andujar.
4’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL DI MARCO BORRIELLO! Roma in vantaggio! Taddei recupera un’ottima palla e la mette in mezzo, velo SPLENDIDO di Menez per De Rossi che tira: Andujar non blocca e Borriello lo punisce.
6’pt: impazzisce per un attimo Julio Sergio, che rischio per la Roma! Cicca un rinvio e Maxi Lopez per un soffio non segna.
9’pt: che rischio! Altro errore di Julio Sergio, questa volta in uscita. Vicinissimo al gol il Catania su calcio d’angolo!
16’pt: ALTRO RISCHIO! Calcio di punizione dai 30/35 m: cross per Silvestre che sotto porta spara alto! Difesa immobile.
21’pt: Menez spettacolo a sinistra. Dopo averne saltati 4, viene atterrato con le maniere dure.
23’pt: Maxi Lopez vicino al gol! S’infila nella difesa giallorossa, salta Juan e poi coglie il palo esterno della porta con un tiro d’una violenza inaudita.
25’pt: Menez dopo uno slalom cerca la porta con un rasoterra: miracolo di Andujar!
29’pt: GOL del Catania. Silvestre su calcio d’angolo. Colpo di testa, palo e poi gol fantasma, con Simplicio che cerca di buttare la palla lontano. Ma la palla era già entrata.
34’pt: MENEZ CI RIPROVA! Slalom e poi bordata da fuori area. Andujar in angolo.
37’pt: GOL del Catania. Raddoppio di Maxi Lopez. Altro buco difensivo, con Juan che sbaglia a salire. Maxi Lopez salta Julio Sergio e poi segna a porta vuota. Roma 1, Catania 2.
42’pt: bel cross di Cassetti per Taddei che ha provato di testa. Troppo debole, purtroppo, il tentativo di Taddei.
44’pt: Maxi ancora vicino al gol. Tiro rasoterra da fuori area: Bertagnoli smanaccia in angolo.
FINE PRIMO TEMPO: La Roma è uscita dal campo prima della mezz’ora di gioco. Alcuni non sono proprio scesi in campo, addirittura. Urgono dei cambi. Vucinic probabilmente giocherà il secondo tempo, per dare una mano a Menez: l’unico che con le sue fiammate sta facendo qualcosa lì davanti. Borriello non è mai stato servito a dovere e Totti è proprio fuori dal gioco. Troppi errori di De Rossi, tra gli altri. La Roma deve invertire la rotta, se no questa partita nemmeno si pareggia.
1’st: Niente Vucinic, per ora, entrerà Simone Perrotta. Entrerà Perrotta al posto di Daniele De Rossi, assente ingiustificato del primo tempo. Fuori Simplicio e dentro Greco: centrocampo rivoluzionato.
2’st: GOOOOOOOOOL! SEMPRE LUI! MARCO BORRIELLO IN GOL! Riise è andato fino in fondo ed ha messo in mezzo, anche se la palla aveva varcato la linea di fondo, per Borriello che ha fatto gol di testa.
14’pt: che occasione per la Roma! Perrotta davanti ad Andujar è stato anticipato splendidamente da Bellusci.
20’st: Menez atterrato in area con una manata. Brighi non è stato d’accordo.
32’st: uscirà Taddei, dentro Vucinic.
38’st: miracolo di Andujar su Borriello!
41’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MIRKO VUCINIC! IL MONTENEGRINO! Totti tira, la palla arriva al Genio che segna da pochi passi! Vucinic, però, era in posizione irregolare.
45’st: Totti si è mangiato un gol C-L-A-M-O-R-O-S-O. Grande progressione di Mirko Vucinic che ha cercato il suo capitano in area: palla al lato.
47’st: che errore di Delvecchio sotto porta! Il suo colpo di testa finisce troppo alto, a pochi metrei da Julio Sergio.
48’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MIRKO VUCINIC! Doppieta del Montenegrino, che in 10′ ha vinto la partita. Bello l’assist di Totti, che non si è fidato a tirare.
FINE PARTITA: la Roma ha vinto. Raggiungiamo il 4° posto solitario, ad un punto dal Napoli che affronterà l’Inter ed a due punti dalla Lazio, che oggi ha pareggiato con il Genoa. La vittoria è arrivata, seppur con due gol irregolari. La Roma negli ultimi venti minuti circa è cresciuta tantissimo, soprattutto dopo l’ingresso di Vucinic, che in soli 10′ ha risolto la partita. L’importante era vincere. E l’abbiamo fatto.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp