Dopo Riise in arrivo Loria e Saha

LoriaNonostante le vicissitudini societarie, la Roma sembra cominciare a muoversi sul mercato. Ieri il tecnico Luciano Spalletti e la dirigenza giallorossa si sono incontrate per mettere a punto le prime mosse.
Dopo l’arrivo di Riise dal Liverpool per 5 milioni di euro, dall’Inghilterra potrebbe giungere anche Luois Saha, attaccante francese in forza ai campioni d’Europa del Manchester United. Secondo il tabloid inglese Daily Mail, il giocatore dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto pari a circa 9 milioni di euro. L’acquisto non a titolo definitivo è ben presto spiegato: la società giallorossa vuole capire quanto veramente si possa fare affidamento sul giocatore, vittima di frequenti infortuni.

In difesa pare ormai fatta per Simone Loria. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Roma e Siena avrebbero già trovato un accordo, con la cessione ai toscani della seconda metà di Galloppa e il prestito di uno tra Curci, Barusso, Antunes ed Alvarez, mentre nella capitale, oltre al difensore piemontese, arriverebbe anche il portiere brasiliano Arthur.
L’arrivo di Loria potrebbe coprire il “buco” lasciato da Matteo Ferrari, che quasi certamente lascerà la Roma. A più riprese l’agente del giocatore, Gianni Corci, ha dichiarato che non ci sono più i presupposti affinché il giocatore possa rimanere nella capitale. E sembra essere l’Inter la prima scelta del giocatore. Non è da escludere, però, un possibile trasferimento all’estero del difensore centrale.
 
Per il centrocampo, invece, sembra che possa arrivare dal Portsmouth Niko Kranjcar che, secondo la stampa croata, sarebbe molto vicino alla società di Trigoria.
Sempre più probabile il rinnovo di Aquilani. Il suo procuratore, Franco Zavaglia, ha dichiarato: «Posso solo dire che il futuro si saprà dopo la fine dei campionati europei. Con la buona pace credo proprio che si legherà ancora alla Roma. Lui è cresciuto nel settore giovanile, è romanista da sempre ed ha sempre dimostrato di voler rimanere nella Capitale».

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Dopo Riise in arrivo Loria e Saha”

  1. Luis Fabiano rifiuta il Manchester United. La notizia ha del clamoroso ma, ripensando alle dichiarazioni rilasciate ieri dal procuratore del giocatore, Josè Fuentes, non c’è poi molto da sorprendersi. O’Fabuloso gradirebbe una destinazione che non sia l’Inghilterra ed ha messo in cima alla lista delle preferenze la Roma. Fuentes ha fatto sapere che il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega al Siviglia e che la clausola rescissoria è fissata nell’ordine dei 12 milioni di euro. Inoltre, il 65% del cartellino di Luis Fabiano appartiene ad una società che ne gestisce l’immagine e che, in caso di trattative, avrebbe l’ultima parola sopravanzando anche il Siviglia stesso.

    Gli altri nomi caldi per l’attacco destano perplessità. Saha costa 10 milioni di euro ma nelle ultime stagioni ha passato più tempo in infermeria che in campo e da Villa Pacelli chiedono garanzie. Huntelaar, invece, valutato 25 milioni di euro non ha ancora mai giocato in un grande campionato. Per tutti questi motivi il brasiliano è passato con prepotenza in pole-position. Lui la scelta l’ha già presa. La palla passa ora a Pradè

    Rispondi
  2. CESCO 87 secondo me con Vieri e Cesar ci fai la birra pure se stanno a parametro zero, fanno schifo c’hanno 200 anni… Poi in quanto a Loria credo sia un buon acquisto come dice ALESSANDRO sarebbe meglio Silvestre però se non si prende pazienza… Secondo me Saha non è il nostro giocatore, a questo punto preferirei Fabiano, credo che Saha non sia in forma da tempo…

    Rispondi
  3. A me nn risulta proprio una cosa del genere..vabbe staremo a vedere..cmq mi sembra ke il titolo dell’articolo fosse:”Dopo Riise Loria e Saha alla Roma” non “Fra 2 anni i Sensi vendono la Roma a qualke politico”..qnd x favore nn dite cazzate ke manco sapete..xke qll ke avete scritto lo avete trovato scritto su internet dove di stronzate ne scrivono..poi noi nn sappiamo un cazzo di qll ke succede realmente e nn sappiamo manco un cazzo di come si gestisce una società di calcio..inoltre la notizia parlava di calciomercato qnd parlate di calciomercato..

    Rispondi
  4. boh, vedemo….se entrano come soci e finanziatori è na cosa e so d’accordo ma se vengono qua a comanna se ne possono pure d’annà st’americani…comunque…sarebbe na cosa assurda, perchè stanno a fa i kojoni da maggio spalletti pradè e conti sulla punta se già ce l’hanno? MMMMM cazzata

    Rispondi
  5. la notizia viene dal Messaggero e quindi dovrebbe essere attendibile, ma che vuol dire?
    hanno presentato un piano di risanamento in cui si dice che se tra 2 anni e mezzo Italpetroli sarà ancora sommersa dai debiti venderanno l’unico asset in positivo cioè la Roma.
    così hanno preso un altro bel po’ di tempo per risanare i debiti, attendere che il comune faccia diventare edificabili alcuni terreni e venderli a prezzo maggiorato.
    am tutto ciò con la Roma non c’entra un caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!
    serve solo a far fare polemica e vendere giornali.
    Addirittura un’altro sito dice che huntellar è stato ploccato dalla Roma finoa l primo luglio da Soros.
    MA per piacere…..

    Rispondi
  6. a MAX :
    me sò rotto de dì sempre le stesse cose e me sò stancato de litigà,se poi preferisci credere a le solite cazzate dei giornalisti fà come te pare…sono andato a vedere quel sito “romanews” ed è una bella chiavica però hanno avuto fantasia su quel articolo della vendita in 2 anni della società,chissà perchè in altri siti della roma non ci stà questo articolo…

    Rispondi
  7. niente clichy e niente kranjcar 😀 ma che ce frega a noi max! sempre a parlà della socierà, attacchi i sensi e bla bla bla! è na notizia de calciomercato, parla de questo! quando usciranno, SE usciranno notizie riguardanti la società commenti quelle, non ha senso parlarne qui e mette veleno. cazzo

    Rispondi
  8. Se prende pure clichy, allora riise diventa ala alta, clichy diventa terzino…dipende quanto costa, se lo vogliono prende dovrebbe costa meno di 8, visto che Luis Fabiano ne costa 12, e Luis Fabiano è la punta migliore e che sopratutto costa meno…almeno che non vogliono prende veramente Saha in prestito

    Rispondi
  9. adesso da qui al 2010 ci saranno mille persone che metteranno bocca… tutta gente che non ama la roma…tutta gente sporca… dirigenti…politici…faccendieri…tirapiedi… la squadra nell’incertezza ne risentira’ ovviamente in negativo…non sapendo chi verra’ che programmi progetti ci saranno…e sono pronto a scommettere che i vari galliani e tutti i nemici della roma cercheranno di far si che un compratore potente non arrivi e si batteranno per farla prendere al solito politico o peggio palazzinaro di turno che ci fara’ tornare rometta… e tutto questo grazie a chi? all’avidita’ e all’incompetenza dei sensi…che non hanno voluto cederla a chi ci avrebbe dato un futuro solido e forte solo per l’ingordigia e la presunzione di volerla tenere a tutti i costi anche quando la logica sconsigliava questo… ovviamente meglio la roma nel 2010 al primo politico o palazzinaro di turno…che veder fallire la loro italpetroli… e allora cari difensori dei sensi adesso che mi dite?

    Rispondi
  10. Novità..ho letto dell’interessamento della Roma per Clichy e sembra ke Spalletti abbia detto:”è un giocatore eccellente e mi piacerebbe vederlo in qst squadra”..ovviamente la segue anke la Juve..speriamo bene..

    Rispondi
  11. nn male rosina..ma è un giocatore da inserire negli schemi ..nn ha un ruolo specifico.tanta tecnica e poco altro…è da formare insomma ,è anche vero che spalletti lo potrebbe formare molto bene..
    io sui nomi fatti dico solo che il virgolettato del procuratore di fabiano è molto esplicito..e nn solo..nn ha smentito nessuno!!!ne lui ne procuratore ne roma ne siviglia…
    poi bho..podarsi pure sia una mossa del procuratore per dare un messaggio alle altre squadre che lo vogliono..del tipo..ao..si sta accordando cn la roma…se lo volete sbrigateve-ste cose nn le sapremo mai.aspettiamo fiduciosi.la croazia è una gran bella squadra..giocano bene insieme e ha buone individualita..dico buone..nn credo che gli attuali giovani siano cosi bravi come la croazia del 2000 o giu di li.lo potrebbero diventare..modric mi ricorda pizzaro.
    klasnic…nn sapevo fosse svincolato..se davvero fosse cosi…lo prenderei al volo…sarebbe un bel investimento cn poco denaro.bojnov..solo come 4 punta dopo totti mirco la punta forte e lui.altrimenti…no.anche se il giocatore è valido..certo come diceva zeman del suo lecce..l unico giocatore forte forte e mirko.e ancora una volta il boemo c ha preso alla grande.

    Rispondi
  12. a noi ce serve uno che se magna la porta!!.. come il mitico Re Leone!!!…speriamo che arrivi..a me sinceramente questi nomi che leggo non è che me fanno impazzì più de tanto!!..

    Daje Roma Daje!!!

    Rispondi
  13. Secondo me a noi andrebbe bene anke Bojinov..è molto forte e alla Roma verrebbe di corsa..nn costa tantissimo..e cn luis fabiano totti e vucinic farebbe un quartetto da brividi..

    Rispondi
  14. a me piace modric…però è andato al tottenham…che palle!!!! comunque…kranjcar è bravo…loria comunque è centrale…poi vabbè…arshavin pe spigne na cifra…ma pure derdyok…ma perchè klasnic a prezzo zero? ma boh…comunque per me, qualsiasi nome è accostato alla roma e i dirigenti nostri non fanno il nome è na bufala. Guarda Saha. Se alla prossima intervista Spalletti o Conti o Pradè diranno Saha ci interessa, allora ce posso pure pensà. Però il procuraore de Luis Fabiano ha virgolettato su un possibile trasferimento alla roma…è roba importante questa…da non sottovalutare…hanno 20 milioni per una punta e per un esterno, ma vedrete ci saranno più di due acquisti!

    Rispondi
  15. Intanto i russi hano fatto il culo sia alla Grecia ke alla Svezia..e cmq a ki ha detto ke la Croazia è destinata a finire cm la Grecia è una grandissima (scusate il termine) cazzata..xkè la Croazia è a livelli altissimi ma molti anni..cmq io sono d’accordo con Pippo..e ripropongo Rosina..

    Rispondi
  16. concordo con la punta russa…anche se andrebbe visto qui da noi..e nn costa pochissimo..viene dallo zenit che nn ha problemi economici e ha un alto ingaggio.io direi che cn saha o fabiano,e un esterno giovane siamo apposto.
    nn scordiamoci che se a roma arrivesse la punta forte.spalletti potrebbe giocare cn tonetto e riise esterni sx e cichino taddei a destra de rossi aquilani e totti e la punta[o vucinic].per far giocare totti piu la punta..magari ha scelto riise prorpio perche esterno si,ma n un alla alla mancini o en arfa.questo dovremmo chiederlo a lui..
    cmq ripeto traquilli…la societa^ sta facendo bene ,acquisti mirati.aspettiamo.
    basta con i sogni quaresma,podolski[che nn andara^ mai via perche ribery si è fatto male]huntelar.sono operazioni troppo grosse per la roma.

    Rispondi
  17. X THE NEW JOKER: tu vorresti l’attaccante della RUSSIA??? ma il numero 19????? se è qll ank io….l’ho consiglieto nell’altro articolo…..è alto,quindi utile nei calci piazzati, è veloce,la roma gioca soprattutto in velocità, si sa allargare e puntare l’uomo,e lo fa veramente bene,sa proteggere palla e far salire la squadra,infatti insieme al numero 10 dll russia ha buttato fuori la svezia……..e……….sa giocare palla a terra!!!! secondo me è adatto x la roma….cmq nn è un fenomeno x cm può sembrare x cm l’ho, ma è 1 ke si sacrifica x la squadra e fa bene il suo dovere……. commentate…….

    Rispondi
  18. il numero 10 della russia, arshavin ha 27 anni, gioca da 10 nello zenit ed in circa 250 parite ha fatto 40 gol, è un giocatore mediocre, nulla più, in piu guadagna 4 mil di euro l’anno, pare assurdo ma è cosi, il proprietario dello zenith e tipo abramovic

    Rispondi
  19. Io prenderei la punta della Russia..è fortissimo e bravo e giovane..sa giocare palla a terra visto ke la Russia ha distrutto la Svezia cn azioni rapide palla a terra..qnd sarebbe xfetto x noi..promettente forte nn credo ke il suo costo superi i 9mln..nn sottovalutiamo i paesi dell Est..Avete visto la Croazia 3 vittoria su 3..una potenza piena di giocatori bravissimi..lo stesso la Rep. Ceca la Russia e la Turchia..e nn costano qnt un Ronaldinho ke ormai manco sa palleggiare..

    Rispondi
  20. secondo me saha sarà un nuovo mido o nonda, nel primo caso giocatore senza futuro e nel secondo giocatore discreto cn trp, eccessivi problemi fisici…alla roma serve una punta giovane (ma k abbia esperienza) e k sopratt segni kuei 12, 13 gol stagionali k farebbero comodo alla roma…mettiamoci in mano alla famiglia sensi e continuiamo a sperare

    Rispondi
  21. il calciomercato a roma nn si stava muovando cosìde circa 4 anni !! RIISE il primo acquisto è subito ottimo . ora in arrivo un sostitutore x tonetto che cerchiamo da anni, LORIA !! e un attaccante velocissimo e forte di testa, SAHÀ !! DAJE ROMA !!

    Rispondi
  22. musica 87,se la roma prende saha nn vuol dire che pagandolo l anno prox ha ancora a disposizione 20 milioni.ma i 9 10 per il francese verrebbero messi a bilancio quest anno.quindi sarebbe come averli spesi…niente da fare cn mutu[fantastichi un po troppo]
    lupakiotto..ma il mercato te lo inventi prorpio è.nn stai a pc calcio…mancini voleva l inter perche 16milioni piu i premi in 4 anni nn glieli dava nessuno.poi henry per muoversi vorrebbe come minimo un triennale se nn quadriennale da 5 6 milioni l anno…ah ah ah.rosella sensi ancora ride!!facciamo i seri..
    west concordo.la roma ha le basi della grande squadra ,è al suo 3 anno di ciclo..e tutti si aspettano che questo sia l anno buono per vincere[scudetto o finale champions,gli obbiettivi sono quelli quando grandi squadre aprono un ciclo]servono giocatori pronti.andreolli…ci avrebbero scommesso tutti..ma nn sta bene fisicamente.decidera^ spalletti se puntarci o menoma lui piaceva cmq.

    Rispondi
  23. …mancini và all’inter e poi Henry vuole troppo di ingaggio! Non guardate soltanto il costo del giocatore ma anche l’ingaggio…

    Rispondi
  24. Ancora co stò Henry che palle!!! ma possibile che volete tutti stì giocatori finiti?? non se ne parla nemmeno e poi percepirà uno stipendio che non stà ne in cielo ne in terra quindi niente da fare!!! ma basta poi co stì giocatori secondo me giocate troppo a Pro Evolution Soccer dove li sò tt fenomeni^^….Dentro uno tra Saha o Luis Fabiano in attacco!!

    Rispondi
  25. se nn van persie xk costa trp (nn + d 20 milioni) xk nn se tratta x uno scambio henry-mancini + soldi, cioè il francese sarebbe disposto ad andarsene e nn costerebbe + d 25 mln, amantino è gradito da guardiola e calcolando si spenderebbero 10 mln + mancini x portare un pezzo pregiato nella capitale (sempre k lo voglia, cosa sicura)
    diteme k pensate…forza romaaaa

    Rispondi
  26. e da quanno ben arfà è punta? avete capito o no che ce serve na punta de sfondamento? 😀 quante parole al vento! quelli che vanno al siena o al lecce vanno in prestito, non sò cojoni! Totti pure è vecchio, lo butti??? Giuly mica è un ragazzino però tutti tristi se se ne va. Loria pò veni pe du anni a fa du campionati straordinari, può venire un andreolli che ha fatto il panchinaro al vicenza. ma smettiamola…Se come si dice è una roma si transizione, non servono progetti ma giocatori pronti.

    Rispondi
  27. Allora è chiaro come che la roma non cederà mai l’intero cartellino di Galloppa per prendere Loria…..Cmq Loria verrà lo stesso a Roma e io sono contento xchè sbagliate quando parlate di un difensore poco tecnico vi ricordo che Loria è colui che segnava sempre di rovesciata ed è difensore che segna molto….Allo stesso tempo Saha sarebbe ottimo preso in prestito sempre se non si rompe un altra volta….io lo ricordo molto forte è tecnico veloce bravo di testa insomma ciò che serve a noi……se davvero arrivasse in prestito ci sarebbero altri 20 milioni da spendere e io li darei tutti per mutu!!! cmq in alternativa in attacco va + che bene anche Luis fabiano (stravedo per questo giocatore)….lasciamo a cassa i vari iaquinta e di natale stanno bene li……anche su Kewell ho qualche perplessità anche se ricordo che era veramente troppo forte!!!

    Rispondi
  28. Saha nn serve.
    Dopo due partite si fa male é poi pagiamo x niente.
    Loria e troppo vekio. X Mancini prenderei Jesus Navas, FC Sevilla, 22 anni, 10 milioni d’ euro.
    X l’attaco preferirei Ben Arfa, Lyon, 21 anni, 9 milioni d’euro.
    il sogno e é resta Quaresma.
    Io nn penso ke uno di questi giocatori andrebbe a la roma, ma sarebbe un gran rinforzo.
    spero ke nn vendono Antunes, a lui ci serve solo piu esperienza é sarebbe un gran difensore.

    Rispondi
  29. ma nn sacrificheremo nessuno.almeno lo spero.galloppa cerci rosi okaka antunes,se andranno in prestito,andranno tutti con il diritto di riscatto a favore nostro.per loria..forse il siena vorrebbe tutto galloppa…ma nn credo…la roma lo lasci andare via.

    Rispondi
  30. aggiungo che i nomi che si sentono so ridicoli, per varie ragioni, saha non è mai stato forte e cmq fisicamente sta a pezzi, loria e artur (o come si scrive) non sono da serieA, Kewell stesso discorso del francese, non gioca mai e va per i 31, huntelar costa 25 mil…maddai…la roma NON DEVE SACRIFICARE i giovani per le pippe, rosi, okaka, galloppa, cerci sono il futuro!

    Rispondi
  31. no fatemi capire un cosa, per prendere sto vekkietto sacrifichiamo tutto Galloppa, che è giovanissimo e gioca titolare nel siena, oppure Rosi? ma che cazzo gli dice la testa a questi…prendete uno svincolato tanto cambia poco..

    Rispondi
  32. vedete ke è brutto stare senza soldi???? nn possiamo dire neank le nostre opinioni sul calciomercato xk la roma (I SENSI) nn se lo poxxono xmettere…..e poi loria è tr vekkio…..io comincierei cn andreolli!!!! e loria lo lascerei dv è…….capisco ke deve fare esperienza…ma se lo facciamo giocare in serie B ke esperienza fa???? invece se gioca una partita di champions è mejo di un anno in serie B….no????

    Rispondi
  33. secondo me loria serve a poco o anzi a niente come sostituto nel caso si facessero male mexes o juan c’è panucci a che serve loria che nn è tanto forte?? poi dovremmo dar via antunes mi dispiacerebbe.. a questo punto è meglio silvestre del manchester udt o no??
    commentate..

    Rispondi
  34. Van Persie non stà nei piani e poi costa troppo per noi,con quei soldi te ce compri un centravanti forte a titolo definitivo e ce avanzano anche un pò di milioni…

    Rispondi
  35. Non immagino cosa possa combinare Mutu in qst squadra..cn Totti davanti poi..nessuna difesa restirebbe..e poi nn è imprendibile, la Fiorentina se nn sbaglio nn gli ritocca l’ingaggio..poi basta fare10-12 mln piu qualke amikevole estiva e piu altri 2 mln se la Roma si qualifica alla Champions League dei prox 2 anni..cn Mutu Giuly Totti e Vucinic e Taddei ki ce ferma?

    Rispondi
  36. antunes deve andare via in prestito,
    a roma chiuso da riise e tonetto non vede mai il campo quest’anno
    è giovane, deve fare esperienza, a siena potrebbe giocare con più continiutà

    Rispondi
  37. ma scusate damoje Barusso in cambio de Loria mejo de così se more,Barusso non se pò guardà,almeno così se tenemo Antunes che se lo fai giocà quello te diventa forte forte e poi se tenemo anche Galloppa che è bravo e anche Alvarez…credo che la società farà così,lo sà meglio di noi

    Rispondi
  38. preferirei fabiano anche io…ma se scegliessero saha per motivi economici..andrebbe bene ugualmente.mi fido della societa^..loria…nn è male..ma…è poco tecnico..e io preferisco i centrali cn piedi almeno discreti.

    Rispondi
  39. Avete sentito ke la Fiorentina segue Maxi Ridriguez?? Quello farebbe comodo anke a noi..è mlt forte..cmq Loria ve bene..spero arrivi Silvestre, xkè giocare la Champions con Juan, Mexes, Loria e al max Panucci centrali nn è il massimo..come al solito mi fido cecamente della società..

    Rispondi

Lascia un commento