28/11/2010 – 20.45 – DIRETTA LIVE SERIE A
Stadio Barbera di Palermo
PALERMO – ROMA
3-1
Miccoli, Ilicic, Nocerino – Totti
Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti
Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5
———————————————————————————————————————————————–
Quote scommesse Roma: vittoria Palermo 2,50 – vittoria Roma 2,75.
Scommetti ora BetClic: 20€ rimborsati per la tua 1a scommessa
PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu, 16 Cassani, 6 Munoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 23 Nocerino, 27 Pastore, 72 Ilicic, 10 Miccoli. (99 Benussi, 3 Goian, 29 Garcia, 4 Kasami, 11 Liverani, 32 Maccarone, 90 Jara Martinez).
All.: D. Rossi. Squalificati: Carrozzieri fino al 5 aprile 2011.
Diffidati: Bacinovic, Cassani, Munoz. Indisponibili: Darmian, Hernandez, Pinilla Ferrera.
ROMA (4-3-3): 27 Julio Sergio, 77 Cassetti, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise, 30 Simplicio, 7 Pizarro, 16 De Rossi, 94 Menez, 10 Totti, 9 Borriello. (1 Lobont, 3 Castellini, 2 Cicinho, 23 Greco, 33 Brighi, 19 Baptista, 9 Vucinic).
All.: Ranieri.
Squalificati: N. Burdisso. Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Adriano, Taddei, Perrotta, Okaka. Arbitro: Brighi di Cesena.
———————————————————————————————————————————————–
2’pt: già un’occasione per la Roma! Inizio arrembante dei giallorossi: spunto di Borriello sulla fascia che passa la palla a Simplicio, il 30 la passa a Riise che tira una bordata centrale. Sirigu respinge.
5’p: pazza idea Totti. Tira direttamente in porta una punizione in posizione defilatissima: di poco fuori.
8’pt: this is fairplay. Mexès ammette di aver toccato di testa una palla diretta in porta. E’ angolo.
9’pt: Miccoli tira direttamente in porta e colpisce il palo esterno.
13’pt: miracolo di Sirigu! Menez lascia partire un bel diagonale al volo di sinistro: il portiere rosazzurro devìa di piede.
19’pt: GOL Palermo. Inspiegabile errore di Pizarro che rilancia il Palermo, Mexès sale male, Ilicic va sul fondo e mette in mezzo, Riise non tiene Miccoli che buca Julio Sergio sul proprio palo.
22’pt: occasione sprecata dalla Roma. Punizione dal limite: la tira Borriello. Male, piano e tra le mani di Sirigu.
25’pt: Menez prova, ma esce un tiraccio. Bella progressione, brutto il tiro.
33’pt: ROMA VICINISSIMA AL PAREGGIO! Una bordata di Menez lascia immobile Sirigu: non troppo fuori.
39’pt: doppia occasionissima per la Roma! Dapprima con Totti in palleggio e poi con Pizarro che tira, di sinistro, di poco a lato. Che sfortuna, ragazzi.
42’pt: Nocerino ci prova. Destro rasoterra 2 m fuori.
FINE PRIMO TEMPO: Che dire? La Roma è sfortunata e sciocca. Sfortunata perchè stiamo tirando solo noi e la palla non vuole entrare; sciocca perchè abbiamo preso un gol da polli, era evitabilissimo. Probabilmente Ranieri cambierà qualcosa nel secondo tempo: incolore la prestazione di Pizarro. Pesa un suo errore sul primo gol ed ha fatto tanti altri errori. La Roma deve rialzarsi: possiamo farcela.
4’st: VICINO AL RADDOPPIO IL PALERMO! Grande percussione centrale di Pastore, che alla fine spreca tirando addosso a Bertagnoli.
14’st: la Roma ci prova, ma il Palermo si è chiuso bene e gioca in contropiede. Non è facile. Erroraccio di Cassetti che regala un cornet clamoroso al Palermo.
15’st: GOL Palermo. La Roma ci casca ancora. Ottima giocata sull’asse Miccoli-Balzaretti sul fondo, quest’ultimo la mette in mezzo: Ilicic non perdona. 2-0. La Roma DEVE svegliarsi.
16’st: esce Pizarro, entra Baptista. 4-2-4, come contro il Bayern Monaco.
20’st: crolla la Roma. Contropiede letale del Palermo, nato da un errore pazzesco di Simplicio. Pastore, Bovo e Nocerino buca. Così non si fa nulla.
21’st: Cicinho per Menez. Problemi al ginocchio per il francesino. Resta ottima la sua prestazione: è stato il migliore in campo
24’st: ammonito de Rossi per un NON-fallo su Pastore. L’argentino si butta, Brighi ci casca.
29’st: vicino al 4-0 il Palermo. Maccarone e Ilicic duettano una meraviglia, l’ex senese quasi di fronte a Julio Sergio tira di poco a lato.
30’st: Mexès salva il 4-0. Nocerino prova a giro, il francese la spinge alta di testa. La Roma dorme.
31’st: MIRACOLO DI JULIO SERGIO! Roma ancora vicino ad andare sotto di 4 gol!
37’st: Baptista completamente fuori dal gioco, Totti cammina, a Borriello non arriva più nemmeno un passaggio, Cicinho non ha ancora toccato il primo pallone. Il nostro attacco è in coma.
46’st: GOOOOL di Totti. Totti torna a segnare su azione, con un gran bel gol, oltretutto. 3-1. Finisce così.
FINE PARTITA: la Roma questa sera torna a casa con i cerotti. Fa molto più male a livello psicologico, siamo pronti a scommettere. Totti torna a segnare su azione dopo tantissimo tempo e si sblocca. Quel che più conta è che la Roma ha perso ed è stata superata sia dal Palermo che dall’Inter. Nulla è compromesso, ma fa male.