Le pagelle di Roma-Fiorentina

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-FIORENTINA, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – La Roma prosegue nel suo momento di rinascita battendo fra le mura amiche la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic. Roma in salute quella che è uscita dal derby, rinvigorita non solo per il risultato ma per la voglia e la forma fisica che inizia a produrre i frutti. Segna Simplicio, Menez fa l’assist e Borriello prosegue la sua marcia da goleador. Perrotta, quello della vecchia guardia, chiude il discorso credendo fino in fondo ad una paperaccia di Boruc. Adesso c’è Juve-Roma. La sfida storica che dopo il derby è quella che più di tutte ai romanisti piace vincere. Ranieri ha l’obbligo morale e tecnico di mantenere quel morale che lui stesso ha saputo rimettere all’interno dello spogliatoio giallorosso.

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-FIORENTINA:

JULIO SERGIO: 6 una palla velenosa lo mette in ansia, un’uscita poco serena ma per il resto riesce a trasferire quella serenità nonostante i due goal beccati. BRIVIDI.

CICINHO: 6,5 grossa che è una meraviglia. Riesce a saltare l’uomo e in difesa da quell’apporto necessario al reparto difensivo. Sostituisce Cassetti in maniera sicura. DEGNO.

RIISE: 6 alterna giocate discrete a pause mnemoniche un po inconsuete. Il voto i stima non glielo toglie nessuno ma da lui ci si attende qualche bordata in più. STENTATO.

MEXES: 7 quell’intervento su Mutu è da rimarcare. Gioca con la serenità dei tempi migliori e riesce a caricare insieme a Burdisso un reparto che ormai sembra non patire neanche l’assenza del grande Juan. RITORNO. 

BURDISSO: 7 la mente vola insieme a quell’intervento miracoloso che l’argentino riesce a produrre quando in molti vedevano il goal di Gilardino. Un po meno attento in occasione del goal viola ma la sua grinta è continua. PERPETUO.

DE ROSSI: 6,5 sta crescendo molto dietro tutta la squadra. E’ un po diverso dal De Rossi manieroso e carico di pressione. Porta palla bene e quando mette Borriello nelle condizioni di fare goal è unico. IN PALLA.

GRECO: 6 ripetere la gara contro gli ospiti è forse troppo ma il giovanotto giallorosso fin quando è in campo mette tanto impegno nonostante qualche erroretto perdonabile. Esce per crampi ricevendo il calcetto di benedizione di capitan futuro. CERTEZZA.

SIMPLICIO: 7 da usato rottamato a cuore pulsante dentro il campo. Dopo le prove nel derby mette il sigillo coronando una gara con grande sacrificio e intelletto. RITROVATO.

MENEZ: 7 riesce ad accendere la luminosità della Roma grazie ad un estro misto a fantasia e sregolatezza che lo rendono unico nella sua specie. Se riuscirà a far così bene la Roma può davvero cullare un trequartista al bacio. LUCE.

BORRIELLO: 6,5 il timbro lo sigilla sempre e comunque. Sbaglia qualche occasione di troppo ma per il momento mi piace così ben carico e con tanto amore per la maglia. CONTINUO.

TOTTI: 6 nel finale di gara entra in esca il capitano, gran botta da fuori e tanto mestiere a far scorrere i minuti. Non è brillante ma lui fino alla fine cerca di meritare la vittoria. ESPERIENZA.

PERROTTA: 6,5 entra e firma il sigillo decisivo. Il suo credere fino in fondo porta la Roma alla sicurezza. ROCCAFORTE.

BRIGHI: 6 entra e si mette a disposizione della squadra quando la Fiorentina tenta l’assalto. DUTTILE.

ROSI: S.V.

RANIERI: 7 la Roma torna grande grazie al lavoro di motivatore che lui in circostanze difficili riesce a tirare fuori. La sua Roma somiglia a tratti a quello dello scorso ma ha molti punti in più e soprattutto molti calciatori in organico rispetto alla stagione passata. Ranieri fa girare la rosa e tiene a riposo i malconci e quelli che giocheranno a Torino. ABILE.

N.B. SCUSATE IL RITARDO MA UN PROBLEMA DI CARATTERE TECNICO HA INFLUITO SULLA CONSUETA PUBBLICAZIONE DELLA RUBRICA

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp