La Roma contestata dai tifosi: “Andate a lavorare”

Rassegna Stampa – Gazzetta dello Sport – E alla fine, dopo aver insultato i giocatori della Roma che li stavano applaudendo per l’incoraggiamento («Andate a lavorare») — hanno cantato anche il coro-sberleffo: «Io non mi tessero». Già, perché dei circa mille tifosi giallorossi presenti a Parma, 300-400 sono entrati nello stadio senza avere appunto la famosa «card» che — teoricamente — dovrebbe impedire le trasferte a chi non la possiede.

A Parma, in una gara non considerata a rischio, si è visto infatti che si può fare altrimenti. Diciamolo subito: i tifosi alla fine hanno sciamato senza creare problemi, ma in realtà — ci sussurrano gli addetti — era sì possibile accedere in un settore adiacente a quello degli ospiti senza avere la tessera, ma quei biglietti non sarebbero dovuti essere messi in vendita a Roma, ma messi a disposizione solo dei non residenti.

Dalla Capitale, cioè, dovevano partire solo tifosi con «card». Invece, sulla scia di quanto era sempre avvenuto, i tagliandi sono arrivati a Roma, il Parma ha guadagnato qualche euro in più e un gruppo sostanzioso di sostenitori giallorossi è arrivato senza problemi.

Derby: A proposito, in settimana si terrà una nuova riunione in vista del derby. Anche lì, la partita dovrebbe essere vietata ai non possessori della tessera del tifoso — in primis, cioè, agli ultrà di entrambe le squadre —. Ma nei club si sussurra che il via libera è alle porte. Alzi la mano chi si sorprenderà.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “La Roma contestata dai tifosi: “Andate a lavorare””

  1. Certo che i tifosi si devono proprio dare una regolata! “Andate a lavorare”.. ma se siamo proprio noi tifosi, intesi come società, a dare la possibilità a delle persone che non sanno neanche cosa significa la parola “studiare” o “farsi il mazzo” per guadagnare milioni di euro! Naturalmente poi, queste proteste escono fuori nel momento in cui la squadra perde.. anche perché nei momenti di vittoria sono tutti capaci ad “esser della Roma”. Onestamente per concludere vorrei dire che Ranieri non è un allenatore da sottovalutare, anzi, a me personalmente piace molto! Di staff incompetente poi ce n’è molto e d’accordo con “tottithebest” sicuramente c’è da fare un gran lavoro di pulizia.

    Rispondi
  2. pochi giocatori sembrano credere davvero in questa maglia ( per primo baptista che il prossimo anno si è già candidato per il reality ” La Talpa”) poi ci si mette anche in mezzo la situzione di avere un allenatore che di calcio capisce davvero poco,troppo poco …preghiamo affinchè la società prenda al più presto provvedimenti, mandando altrove giocatori e staff incompetenti…sempre forza roma…e auguriamo al nostro capitano di ricominciare a segnare..e a farci sognare…

    Rispondi

Lascia un commento