Spalletti sul mercato: “Ci interessa Riise”

Luciano SpallettiMister Luciano Spalletti in un intervista a Roma Channel ha fatto capire che Riise rientra nel piano della Roma per la prossima stagione. Ha cercato di sviare alle domande sul Chelsea (naturalmente).

Queste le sue parole: "Io sono abbastanza tranquillo perche` abbiamo la nostra linea da seguire abbiamo buttato giu` quelle che sono le cose che dobbiamo andare a cercare di fare. Stiamo guardando piano piano senza andare in competizione con societa` che probabilmente dal punto di vista finanziario possono mettere qualcosa piu` di noi, poi lavorando in maniera seria e coerente e approfondita possiamo sopperire anche a queste differenze come abbiamo fatto in questi anni. Ora cerchiamo di lavorare bene perche` di conseguenza si sviluppera` il prossimo campionato. Diventa fondamentale avere un gruppo con una mentalita` importante, una mentalita` di spogliatoio giusta e corretta fatta di amicizia e di intenzioni e di professionalita` seria`.

Uno dei nomi che circola con più insistenza è quello di Riise, il forte laterale del Liverpool: `E’ chiaro che se si vanno a prendere quel tipo di giocatore, avranno una prontezza diversa sotto l’aspetto della mentalita` e della maturita` rispetto al giocatore non esperto e visto anche le squadre che andremo ad affrontare il prossimo anno – ha rivelato Spalletti –. Riise e` un giocatore che abbiamo guardato e ha i requisiti che cercavamo. Non e` detto che prenderemo lui, ne abbiamo guardati anche altri. Non vogliamo sbagliare. Non vogliamo intaccare quegli equilibri che nell’arco del campionato saranno fondamentali`.

Spalletti ha anche fissato, in accordo con la società, il programma di preparazione estiva: `Ne faremo 4-5 di amichevoli – ha concluso il tecnico –. Voglio avere tutti all’inizio, la partenza sara` ritardata di cinque giorni per consentire a tutti di esserci. Voglio la compattezza della squadra. Ci rivedremo intorno al 20 luglio, perche` questa data ci permette di sviluppare il nostro lavoro avendo tutti a disposizione. Dobbiamo essere bravi a ripartire da zero. Vogliamo far viver emozioni forti ai nostri tifosi`.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Spalletti sul mercato: “Ci interessa Riise””

  1. perchè lui, il mitico Capitano, Er Pupone, l’8° Re de Roma, El Bimbo de Oro… da dove veniva? Sempre dal nostro ottimo vivaio. La Roma ha da sempre un vivaio prezioso come Parma, Udinese, Napoli e altre squadre…

    Rispondi
  2. Per quanto riguardo i giovani io sono daccordissimo..anke se cmq la Roma ha uno dei vivai migliori d’Italia (Cerci, Rosi, Okaka) e nn dimentichiamo ke gente come De Rossi e Aquilani vengono dal li..e poi l’anno scorso la Roma ha acquistato un altro giovane promettente, Antunes..ke a me piace molto..Riise x la fascia sarebbe perfetto (x me al 80% arriverà) cosi come Afellay (più difficile ke arrivi)..cmq io x l’attacco oltre a Milito sogno Podolski ke nn è inarrivabile, visto ke in squadra è kiuso da Toni Klose e Ribery..Per restare in tema di tedeschi io ci vedrei bene o Lahm o Scweinsteiger..anke se forse è meglio restare coi piedi x terra..

    Rispondi
  3. Parlano di comprare e intanto il miglior talento a sentir dire della primavera se lo compra il manchester e possibile che in Italia non siamo capaci a tenere un giovane vedi Rossi che avrei portato agli europei al posto di quagliarella

    Rispondi
  4. A ragazzi secondo me sulla trequarti vanno investiti i soldoni…
    perrotta è baravo ma segna poco…totti sta li e non si muove…
    baptista penso un 15 mil gioca poco nel real
    secondo me:
    un giocatore duttile sulla trequarti,un giovane attaccante anche in comproprietà ,riise che può giocare sia basso che alto,operazioni minori per il portiere e centrale e siamo più competetivi….
    LA MIA ROMA B
    ————————FONTANA
    CASSETTI——PANUCCI—–FERRARI/LORIA—-TONETTO
    —————-BRIGHI————–AQUILANI—–
    CERCI———————PERROTTA—————-AFELLAY
    ————————–ACQUAFRESCA/PAZZINI

    ce basta questa per da 20 punti alla lazie

    Rispondi
  5. a me piace da morire baptista!!! è 1 animale, e ha 1 forza incredibile!!kissà quanto vale? sxiamo nn molto, sennò addio anke a baptista!!

    Rispondi
  6. Eh lo so…però Afellay penso che ora come oa abbia una valutazione astronomica…
    per quanto riguarda baptista credo sarebbe una spada…una forza della natura nel ruolo di Perrotta…

    Rispondi
  7. West_Is_Back
    Io sapevo che era 22 il budget più 13 mil di mancini…
    VUCINIC 9 RIISE 6 FA 15 MIL…
    35-15=20
    oh speroche hai ragione tu….comunque se il modulo resta quello pure prendendo gomez per la panchina servono anche altri giocatori…:
    2 portiere
    1 centrale
    1 giocatore duttile sulla trequarti…
    io se totti non vuole arretrare sulla trequarti prefererei prendere un giocatore forte sulla trequarti e un giovane attaccante non ancora affermato per la panchina..
    AFFELLAY non vi piace proprio è?
    e BATTISTA come vice perrotta e che può giocare anche come punta?

    Rispondi
  8. penso che west abbia riassunto bene la situazione. con una cifra ragionevole si può tentare il colpo con huntelaar (o fabiano?Gomez?), poi ci divertiamo….
    Lasciamo che le altre squadre si scannino pe Eto’o, Drogba,…non sempre nel campionato italiano i superacquisti si sono trovati bene (Ronaldo e Rivaldo ad esempio sono stati un flop).
    Al momento attuale mi sembra che le migliori operazioni di mercato sono state quelle della juve con Amauri e la Roma con Vucinic (e speriamo presto la conferma di Aquilani, così mettiamo un tappo ai rompicazz che ce lo vogliono portare via)

    Baci alla ROMA

    Rispondi
  9. ma non credo proprio…ne abbiamo 24 di budget, meno 14 Riise + Vucinic, diventano dieci, piu 15 di mancini, si torna a 25, e lì possiamo prenderci gomez fabiano o huntelaar…capisci? si tratta, il prezzo può scendere…per me prendono riise guberti e una delle tre punte sopra citate…dicono sia arrivata un’offertona per brighi…MAH

    Rispondi
  10. PER TUTTI
    abbiamo 20 mil una volta presi riise e vucinic…
    non commettete lo stesso errore mio ossia:
    anche rateizzando i pagamenti sui bilanci va l’intero valore dell’operazione…
    se GOMEZ costa 25 mil la roma pure se da 12,5 mil subito e il resto dopo un anno sul bilancio deve riportare 25mil…e cosi i soldi finiscono…
    QUESTA COSA a gelato anche me purtroppo gli acconti e il pagherò non si possono fare anche se hai le garanzie…
    L’UNICA è fare le comproprietà cosi si paga solo la metà…
    RAGAZZI i soldi so pochi…SPERIAMO IN PRADè

    Rispondi
  11. ma noi abbiamo la fortuna ke huntellar ji piacerebbe giocare in italia,ci dobbiamo muovere immediatamente, e cn i soldi di mancini lo poxiamo prendere?ke dite?

    Rispondi
  12. PIPPO
    non voglio convincerti…ma galloppa resterà a siena e OKAKA forse andrà a LECCE…
    AFFELLAY può fare tutti i ruoli sulla trequarti è forse meno tecnico di quagliarella…però è titolare della nazionale olandese…
    cerci lo rivedremo a novembre se tutto va bene comunque spero che resti a roma…
    MAX
    ormai la situazione è questa…anche io sognavo il magnate…non tanto per i giocatori ma sopratutto per il nuovo STADIO…che occasione di crescita per questa città sarebbe stato il nuovo stadio…
    L’UNICA è puntare sui giovani non ancora tanto affermati secondo me…anche le parole del mister dicono che sarà questa la politica…
    CIAO DAJE LUPI

    Rispondi
  13. giulio 80..la penso anch io come te sui giovani.ma se faccio scuola arsenal..nn investo 15milioni e passa su un giovane..ce l ho in casa!!ci vogliono provare..okaka cerci e rosi e galloppa.sono pronti.cn una buona stagione loro..anche a livello europeo..o almeno come Giocatori nei 15 16 che ruotano,acquisterebbero molto spessore..poi saremmo noi a cederli a 10 12 milioni.io ci scommetterei.
    whillemson..ma magari!!a me nn è mai dispiaciuto,al posto di esposito..come riserva li a destra.

    Rispondi
  14. io sinceramente mi sono rotto le scatole del narcisismo e dello sbrago mentale di molti tifosi… non è possibile continuare a vivere di certi slogan tipo ” io so de a magggica ma che me frega…oppure la roma non si discute si ama ” io proprio perchè la amo la discuto…e la voglio piu forte….perchè si deve uscire da questo provincialismo mentale di vedere cosa fa la lazio….di stare meglio se gli altri stanno peggio…che qui abbiamo la migliore curva… è vero questo sono d’accordo…ma io voglio anche vincere…mi sono rotto di vedere altri che sollevano trofei…e quindi da parte mia una dirigenza come questa sarà sempre contestata o cmq avrà il fucile puntato contro…perchè non deve usare la roma per risanare le sue aziende…

    Rispondi
  15. io mantengo la mia coerenza… non vedo un mercato che possa farci fare il salto di qualità… siamo sempre li… per fare una finale di champions o vincere uno scudetto…ci vogliono altre risorse economiche…altri giocatori da prendere… e altra dirigenza

    Rispondi
  16. whillelmson piace e piaceva molto anche a me,poi l’altra sera ha giocato una bella partita,come sostituto non sarebbe male,per il resto sono d accordo con voi,i giovani sono il miglior investimento,e poi si presume che corrano di più e abbiano più grinta. forza roma !!!

    Rispondi
  17. PIPPO
    mi trovi d’accordo con la tua analisi…
    ma se dicono che di Pelè si è parlato nella trattiva con l’inter magari lo prendiamo…
    vedi i soldi non ne abbiamo e dobbiamo pure cercare di sfatare questo mito dei giovani…avete visto l’ARSENAL? sono tutti giovanissimi…ecco perchè ho fatto quei nome:
    -Pelè viene dall’inter una grande e ha dimostrato di avere personalità
    -affellay da anni gioca ad alti livelli è NAZIONALE OLANDESE
    -acquafresca è il giovane promettente da mettere in panchina…l’inter ha 6 attaccanti e si tiene pure acquafresca?
    -cerci lo terrei non l’ho citato ma so che esiste e quanto è bravo…
    -riise sono 10 anni che gioca in champions
    poi non dimentichiamoci che se AQUILANI TADDEI PERROTTA TOTTI e JUAN sono in forma sono loro i primi acquisti il prossimo anno…

    comunque fidiamoci di pradè e del mister …PERò SFATIAMO IL MITO CHE I GIOVANI NON SONO MAI PRONTI IO SAREI CONTENTO DI UNA ROMA STILE ARSENAL…Il gioca già ce l’abbiamo e LUCIANONE non è meno di WENGER
    CIAO DAJE LUPI

    Rispondi
  18. dimeticavo..un esempio..
    vedete la lazio con palacio,era la prima sul giocatore.come si è mossa concretamente il presidente della squadra e il procuratore hanno detto a nezza europa che la lazio ha offerto tot.sul giocatore c era il barca il real e qualche inglese..,ora lotito si sente chiedere cifroni..e una lotta al rilancio..dove nn si chiude mai…!!diventano come se dice a roma..tarantelle infinite..alla fine il prezzo o lievita o nn lo prendi.
    questo mercato lo puo fare l inter che mourino ordina e moratti mete i cash.ma il vero mercato ..si fa con i blit trattattive aperte e chiuse con 2 3 giorni..e la stampa solo al terzo giorno sa che la squadra sta per chiudere.
    ps:secondo voi bojinov…che con vucinic col lecce ha fatto i botti?se sta bene..costerebbe abb poco perche reduce dall infortunio…io direi magari!!

    Rispondi
  19. giulio80 quello che dici va bene…ma è irrealizzabile.acquafresca ,,nn credo l inter la mandi via facilmente..pele^..nn si muovera^..ferrari[meglio vada via]affelay è buono ma ..nn siamo una societa^ che puo spendere cifroni per questi giocatori..sono troppo una scommessa.dovresti farlgi fare il titolare in partite importanti..[e spendere 15milioni se bastano]e se buca??è giovane potrebbe bucare..servono..come dice spalleti rinforzi che possano andare a giocarsi quelle partite..della champions..ora riise..è perfetto..ha tutto l esperienza ha vinto col liverpool gioca in europa fino all anno scorso con costanza.ha fisico.forza .tiro..
    alto a sinistra??no ..alla roma alto a sinistra serva un giocatore cn qualita^ mancini o vucinic ne hanno tonetto o riise no,quindi pazienza …tanta.e vedrete che arriveranno i due 3 nomi giusti.importanti e che cosa fondamentale facciano parte dei 15 16 giocatori da intercambiare nel corso dell anno.ora prendere uno come esposito e farlgi giocare 200minuti in un anno è inutile..secondo me il giocatore è molto valido,ma spalletti nn ci crede.quindi via.aspettiamo fiduciosi i nomi ce li hanno in testa..ma nn li dicono per i motivi che vi ho detto prima.esempio se la roma uscisse alla scoperto su huntelar,il suo procuratore andrebbe in giro per tutta europa a dire che ha una promessa con la roma..altre squadre piu blasonate di noi e cn piu money sono pronte al gioco di rialzo..noi no,per ovvi motivi.a quel punto saremmo tagliati fuori.i nomi ci sono..tranquilli..ecco perche se spalletti parla di riise vuol dire che gia c e stato un contatto e secondo me un offerta formale..il liverpool ha preso il laterale dell udinese..a sinistra è coperta..quindi lo vendono riise..ma alla cifra che dicono loro,circa un milione in piu di quello che la roma ha fatto capire di voler spendere.ma nessuno credo oltre a noi si è fatto vivo sul giocatore.quindi spero la roma chiuda a breve..accordandosi ,oppure aspettano la firma del laterale dell udinese,per chiudere poi riise con la roma.
    ps:AVETE VISTO CHE GOAL IL CRISTIANO RONALDO TURCO!!!ah ah ah..

    Rispondi
  20. io vojo huntellar!!!Ke giocatore da champions!!!lo sogno i sogni poxon diventare realtà!!!altr ke acquafresca, budan e pozzi!!!ao ma ke te se bevut il cervello x giulio80rm

    Rispondi
  21. io dall’inter mi farei dare solo Pelè e o Balotelli come contropartite…gli altri nomi suazo in primis che si è rifiutato l’anno scorso di venire non li voglio…
    RIISE è ottimo per me…sia come terzino che come esterno alto…spero che rimanga giuly perchè se no la lista della spesa si allargherebbe troppo..con RIISE , VUCINIC E GIULY… a sinistra stiamo bene….
    poi io prenderei un giocatore duttile li davanti come vice taddei e manderei via esposito…
    curci in prestito per fontana o chi vi pare….e spero che ferrari ritorni su i suoi passi anche perchè un LUCIO qualsiasi non lo possiamo comprare…però con i soldi di espsosito e qualche controprietà un centrale e un portiere lo prendiamo dai….
    A questo punto rimarrebbero 3 vice da prendere ossia di totti perrotta e taddei secondo me….con 20 mil circa (togliendo i 10 mil per vucinic e 5 per riise)…
    secondo me se totti arretra sulla trequarti possiamo puntare tutto su una bella punta tipo huntelar altrimenti conviene investire di più su un giocatore duttile li davanti come vice taddei e che può giocare pure al centro …poi con il resto dei soldi prendere un attaccante giovane per la panchina bravo ma che non fa problemi..
    ecco la mia campagna co sti 4 spicci de pippo e rosella…scherzo però in confronto all’inter 25 mil so pochi:

    RIISE vice tonetto e che può giocare anche avanti…
    PELè (magari ce cascano a darci la metà di questo ragazzo, spalletti ci può lavorare sopra e farlo diventare il titolare al posto di perrotta)
    AFELLAY 10/15 Mil è bravissimo sa fare tutti i ruoli sulla trequarti ed è giovanissimo
    AQUAFRESCA/BUDAN/POZZI un giovane attaccante che sa il fatto suo e ha margini di crescita…
    FONTANA o chi per lui
    il centrale 4 scelta (perchè ormai panucci è la 3 secondo me) se ferrari non rinnova…
    CHE NE PENSATE?
    …secondo me è un ottima campagna e siamo coperti in tutti ruoli cosi…e i giocatori che ho messo sono tutti giovani….

    Rispondi
  22. Per PIANETA GIALLOROSSO:
    Guarda che l’altr’anno abbiamo iniziato a fare gli acquisti a metà-fine Luglio…tranquillo devi avere pazienza non essere pessimista

    Rispondi
  23. Che ben venga…sapete…dopo tutta l’incertezza passata ocn il Vendi-Non Vendi non vedo l’ora di vedere la formazione che il prossimo anno si giocherà(forse)lo scudetto…Cmq una cosa è sicura…La dirigenza non deve lasciarsi scappare Spalletti…Dove lo andiamo a ripescare uno così bravo????

    Rispondi
  24. mamma mia che palle che siete ma l avete sentito.la roma cerca di nn divulgare i suoi obbiettivi,altrimenti magari…come spesso succede troverebbe la concorrenza di altre societa^ che possono spendere piu della roma.
    quindi boni cosi…riise..credo che un accordo ci sia…a 6 milioni 7al max..forse gia c hanno qualcosa piu di un semplice accordo verbale.
    l esterno alto..ragioniamo uguale..aspettiamo che gli altri facciano la guerra per eto drogba.ecc ecc–noi dobbiamo puntare a giocatori dove nn ci sia il gioco al rialzo.se siamo interessati a tizio troppo fortemente..il procuratore di tizio lo propone a altre 3 4 squadre..a questo punto diventa il gioco al rialzo.nn c avevo i soldi per fare questo tipo di mercato lo volete capire o no!!bene cosi…vucinic,riise..speriamo chiudano a 6 milioni cn un blitz.e avanti..cn trattative segrete..e poco sponsorizzate!!brava roma brava sensi bravi prade e company

    Rispondi

Lascia un commento