Primo passo verso il rinnovo di Aquilani

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 giugno 2008, negli uffici del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, il Direttore Sportivo Daniele Pradè e il Direttore Tecnico Bruno Conti, hanno incontrato il signor Claudio Aquilani, papà del calciatore Alberto.
Al termine dell’incontro il direttore Sportivo Pradè: “L’incontro è durato circa un’ora e si è basato sui solidi rapporti costruiti negli anni, dall’inizio della carriera di Alberto nel nostro settore giovanile, con la ferma volontà da parte della Società di proseguire il rapporto con il calciatore, considerato uno dei tasselli importanti per la squadra di oggi e del futuro. Alberto, continua il ds Pradè- non lo abbiamo mai ritenuto cedibile. Ora dovrà trascorrere un periodo di tranquillità e concentrarsi per l’impegno europeo con la Nazionale.

Quando rientrerà dall’impegno con la selezione nazionale, ci ritroveremo e continueremo il dialogo con  il padre e il suo procuratore sig. Franco Zavaglia per approfondire gli aspetti contrattuali, affinchè Alberto continui a vestire la maglia giallorossa. “

Da AS Roma.it

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Primo passo verso il rinnovo di Aquilani”

  1. Forse può sembrare prematuro che Aquilani chieda cifre prossime a quelle di altri campioni che militano nella nostra amata perché ha giocato meno partite. Credo però che il suo valore lo ha dimostrato quando è stato in campo, e soprattutto ha ancora grandi potenzialità. Sono convinto che lui insieme a De Rossi siano il futuro della ROMA, pertanto occorre fare di tutto per trattenerlo. Non mi piace un eventuale scambio con Iaquinta o meglio non lo scambierei proprio con nessuno…ma dobbiamo fare attenzione alle offerte che girano intorno a lui soprattutto da parte della Juventus (ma perché poi dobbiamo essere noi a formare i campioni che poi dovrebbero rinforzare le nostre antagoniste??)

    Rispondi
  2. core_gialorosso quoto in pieno!!!
    sacrosante parole!!! su tutto questo giro sei soros…e la vendita della roma..c è qualcuno che ha guadagnato attraverso le azioni della roma 100 milioni di euro.su un interessamento..quasi pari allo zero di soros per la as roma.!!!

    Rispondi
  3. Fate proprio ride, ancora co sta storia che i sensi vendono? adesso dite 30 giugno, poi direte 30 luglio, poi agosto…i sensi rimangono al timone almeno per la prossima stagione! E io sono contento per chè hanno fatto tanto per la maggica.

    Rispondi
  4. forse nn lo sapete.ma ai tempi della primavera fortissima della roma dove c erani de rossi rosi aquilani galloppa cerci curci…il piu forte di tutti era alberto.da tutti nella roma,ma nn solo è considerato un giocatore strepitoso.secondo me..se prende il via e trova la continuita^..cosa che solo gli infortuni glielo hanno impedito è un giocatore di livello assoluto..uno alla gerrard,sa difendere attaccare fare gioco c ha il tiro.il fisico.bho…aquilani resta a roma..qui tutti staf dirigenza allenatore stravedono per lui.e credo giustamente!!!chiedetelo a bruno conti che ne pensa di aquilani

    Rispondi
  5. LA PENSO PROPRIO COME LA REDAZIONE…
    uno che in 2 anni gioca si e no 3 mesi come fa a chiedere quanto mexes o de rossi?
    DE ROSSI HA GIOCATO PIù DI 50 PARTITE AD ALTISSIMI LIVELLI…
    ha delle potenzialità ma una mano sulla coscienza dovrebbe passarsela…
    purtroppo però il calcio è questo e non si possono fare i moralisti…
    comanda chi ha più soldi…
    se vuole andare alla JUVE facciamo cassa…

    Rispondi
  6. Ragazzi, Alberto facendo alcune dichiarazioni ha fatto capire che non è convinto di restare alla Roma. Lui vorrebbe guadagnare come alcuni, ma ancora non è all’altezza e non lo ha dimostrato.

    Non si possono prendere 3,5/4,0 milioni per alcune partite giocate ad alti livelli.

    Ora ci sono gli europei come ennesima vetrina e conferma. E se andranno bene il suo prezzo lieviterà, altrimenti resterà alla Roma alle cifre di Pradè, sempre che lui voglia restare e non provare altre avventure come spesso ha fatto capire.

    Rispondi
  7. a WEST_IS_BACK non hai capito proprio niente! Allora ora te lo rispiego (sperando che lo capisci)…avevo detto che anche se la Roma poteva avere un budget tra i 40-50 milioni (magari) i giornalisti della Roma non ne parlavano ugualmente,parlano solo del milan,juve e inter perchè loro hanno il potere…Non ho detto che la Roma ha un budget di 40-50 milioni ok?

    Rispondi
  8. ma credete a tutte le stronzate???
    spalletti nn va al chelsea,aquilani resta al 99%.c è sia da parte sua sia da parte della societa la voglia di restare.tra domanda e offeta ci sono 300 400mila euro di discrepanza.firmera^ dopo gli europei a circa 2 2 .2 miloni.speriamo in riise..che potrebbe partire visto che il liverpool ha preso un laterale dall udinese..se arrivasse riise..vi ripeto..una punta e un laterale al posto di mancini.[che a sto punto..n so se parta davvero]

    Rispondi
  9. x ROBERTO 86 :
    nn vuoldire niente la Roma l’anno scorso il budget su per giu’ era come quello di quest’anno,avevamo comprato molti giocatori bravi e al TG havevano parlato solo di Cicinho…anke se la Roma aveva un budget di 40-50 milioni i giornalisti non ne parlavano ugualmente,il milan,juve e inter hanno a favore tutti i giornalisti perchè hanno il potere,è stato sempre così e continuerà a essere così

    Rispondi
  10. x ermes_ur
    durante il calciomercato è chiaro che nn parlono mai della roma, xche con un budget di 20 millioni nn ti puoi comprare tanti giocatori !! gli altri si comprono grandi giocatori e parlono solo si qst squadre !!

    Rispondi
  11. i sensi venderanno come massimo a fine giugno o inizio luglio !! aquilani nn si accontenterà mai di 3 millioni annui !! se rimarranno i sensi(nn credo proprio) è chiaro che aberto se ne andrà !! ma xò i sensi venderanno all’ 99,5 % !! qst vuol dire che AQUILANI resterà alla ROMA !!

    Rispondi
  12. Gerrard è come Totti,rimarrà a vita nella sua squadra del cuore e poi costerebbe troppo troppo troppo…Non affrettatevi a dire “Quaresma l’ha già preso l’inter” solo perchè l’avete sentito in tv o sul giornale,lo sappiamo tutti che nel calciomercato i giornalisti fanno volare i nomi e poi alla fine non è vero niente…io appena sento queste cavolate me viè da ride,tanto parleranno solo dell’inter,milan e juve,parleranno della Roma soltanto perchè il Chelsea vuole Mr.Spalletti…

    Rispondi
  13. … io invece sono del parere che se non si fanno almeno due tre grandi acquisti che ci facciano fare il cosi detto salto di qualita’ resteremo sempre la Roma di adesso ! questo non vuol dire che quest’anno siamo stati da meno dell’inter pero’ tre pedine importanti ci servono ! che ne pensate di Pazzini Gerrard e Riise alla Roma ? provate ad immaginare !!!!!!! un saluto a tutti e buon fine settimana !

    Rispondi
  14. Secondo me restano sia Aquilani ke Spalletti. Anke xke credo ke siano a conoscenza ke la Roma ruoti attorno anke (e specialmente) a loro. E cmq x scrive ke la roma nn vince nulla, nn è assolutamente vero 2coppe italia, 1 supercoppa vi sembra poco?? Certo nn saranno trofei importanti come la Champions League ma bisogna avere pazienza secondo me se continuiamo cosi nel giro di 2 anni arriverà anke quella..

    Rispondi
  15. e intanto l’inter ci ha fottuto il mio best player…..RICARDO QUARESMA……mmmmhh ke rabbia…..nn ce lo vedo a strisce nerazzurre…….vieni alla romaaaaaaaaa…..

    Rispondi
  16. Bho..io ho deciso di non commentare piu niente fino ad una svolta di carattere societario.
    Tanto qui non si parla altro che di tutto intorno ad una vendita.
    Va a finire che se Spalletti se ne va c ha ragione perche non abbiamo venduto…
    Oppure che se Aquilani non rinnova è colpa di Sensi…ah regà ma quando mai si è visto che uno rinnova contratto prima di una competizione tipo Mondiale o Europeo.
    Il prezzo potrebbe farlo il risultato.
    Io vi faccio una domanda…
    Voi foste Aquilani,giocatore della squadra favorita al titolo europeo,accettereste delle proposte economiche sulla base del niente oppure aspettereste di dare importanza al prorpio nome per alzare il proprio “stipendio”?

    fatela finita..!!!
    e se qualcuno si è offeso non era mia intenzione ma me so rotto de legge sempre le stesse cose

    Rispondi
  17. Cmq sia se davvero spalletti questo viaggio a livello esplorativo per parlare con quelli del chelsea se lo è fatto… qualcosina nel rapporto con la società si romperà inevitabilmente….

    Rispondi
  18. Se veramente la Roma è alla deriva qualsiasi persona e non solo Capello andrebbe via in una notte. Andrebbe in una società importante con un contratto importante. Avrà le sue buone ragioni per restare, non penso che la famiglia Sensi resti. Non sono così insensibili come ci stanno a far credere, sanno benissimo a chi lasciare,però ci vuole ancora un pò di tempo, diciamo fino al 30 Giugno.

    Rispondi
  19. PA59 …. spalletti non è come capello capace di lasciare la barca alla deriva nel giro di una notte…sa che farebbe danni e rovinerebbe un rapporto con una piazza a cui lui ha dato tanto ma da cui tanto ha cmq ricevuto… una cosa però è certa… se non si cambia societa’ e ci sarà qualora restassero i sensi un inevitabile ridimensionamento…questo potrebbe davvero essere l’ultimo anno di spalletti con la roma…e cmq sia non gliene farei mai una colpa qualora andasse altrove…come allenatore ed uomo si merita di meglio che essere prigioniero dell’avidità e delle pretese di fare le nozze coi fichi secchi…di rosella sensi

    Rispondi
  20. l’inter le coppe campioni le ha vinte… altri anche… qui sono 81 anni che si aspetta il messia…a me di invecchiare con rosella vecchia ancora qui e niente in bacheca sinceramente non mi va…mi sono rotto e ne ho ben donde….e non sono il solo ad essermi scocciato

    Rispondi
  21. …io vi dico…la roma non è mai stata tanto vincente, e allora…volete aspettare? ^_^ l’inter c’ha messo 18 anni pe vince qualcosa…mica semo loro che rubano i sordi alla gente…quest’anno sudiamo con i Sensi…se…aspettiamo ^__^

    Rispondi
  22. cmq a prescindere da essere una società forte o meno economicamente…non mi farei mai ricattare da un giocatore… ma il problema è un altro… se vogliamo i migliori…senza prenderli o non riusciamo a trattenere quelli bravi …dimostra che il tetto ingaggi e le risorse della roma non potranno mai permetterci di lottare per traguardi massimi…questa è l’amara realtà

    Rispondi
  23. Questo devono fà…lo vendono se pjano sti 25 milioni e te ce compri i giocatri veramente forti..bisogna pure fà cassa…mica so tutti tommasi mexès de rossi e totti…mammagara…mica è come a taddei…ha fatto un macello pe venì alla roma…

    Rispondi
  24. se i sensi e pradè come credo io…hanno una marea di problemi…tra unicredit da un lato…piazza delusa…da un altro….tigna di tenere cmq la roma ma con soldi pochi…. come fanno ad avere la forza di essere autoritari? …. all’inter…milan…o juve avrebbero detto….vuoi di piu? noi ti diamo questo altrimenti vai via e prendiamo uno ancora piu forte…. quello che a livello di societa noi non siamo…purtroppo…. è gia tanto che hanno trovato una tregua

    Rispondi
  25. LUI NON DEVE STA A POSTO! LUI DEVE GIOCA perchè pagato…è chiaro no? vole 3 milioni? come de rossi e totti a 2,5? se li pò scorda, non se li merita…mo dettano legge i giocatori…

    Rispondi
  26. west… se leggi bene…per aquilani rassicurato…io intendo che cmq vada o rimane nella roma alle cifre che vuole lui…o se la roma non puo accontentarlo…lo cede e glielo ha fatto capire…. quindi il giocatore cmq sia sta a posto….non credo di avere le visioni

    Rispondi
  27. Attenzione a non farvi ingannare… questa è una tregua utile in primis per la società e per lo stesso aquilani… provo ad ipotizzare cosa possano essersi detti durante l’incontro… “”la roma che dice ad aquilani”: al momento per via del problema societario non sappiamo se possiamo accontentarti… ma non ti preoccupare perchè se resti ti daremo quanto vuoi e se non potremo dartelo ti cederemo in una squadra dove starai bene…ma adesso pensa a fare l’europeo tranquillo e mettiamo tutto dietro i riflettori che abbiamo problemi piu importanti.A questo punto ipotizziamo “aquilani che dice alla roma” va bene io adesso non ne parlo più…voi state tranquilli e pensate a risolvere quei problemi e mi va bene sapere che se resto da voi avrò quanto mi date e se non sarà possibile mi cederete come promesso…. che ne pensate?

    Rispondi

Lascia un commento