Roma dove sei?

FORZA-ROMA.COM (Riccardo Lelli) – Esiste un detto che dice: “Tutte le strade portano a Roma”, sicuramente per quanto riguarda la nostra città questo proverbio può essere utile ma se si parla di calcio e specificamente della AS Roma, ci ritroviamo a fare i conti con la dura realtà, le strade per la capitale sono chiuse e non si capisce neppure il perché.
A solo tre mesi dal miracolo compiuto dalla squadra (neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe pronosticato un campionato giocato e sperato fino alla fine), ci ritroviamo all’inizio di una nuova stagione con tante, troppe perplessità e neppure una risposta a tutto quello che accade all’interno della società.
Eppure, come sempre ad ogni inizio di anno scolastico, tutti sono partiti con l’entusiasmo di iniziare nei migliori dei modi…. e i presupposti per farlo c’erano tutti.
Che la squadra sia in vendita è assodato e che per questo l’ambiente giallorosso avrebbe vissuto un momento di transizione era pronosticabile ma, le motivazioni per credere di iniziare la stagione in tutt’altro modo, c’erano comunque tutti:
Primo: la squadra era pressapoco la stessa con qualche faccia nuova in più (Adriano, Simplicio, Guillermo Burdisso, Castellini, Nicolas Burdisso e Borriello).
Secondo: allenatore invariato e questa volta ha preso la squadra in mano fin dal primo momento.
Terzo: le altre squadre più importanti del campionato italiano hanno cambiato allenatore.
Quarto: L’Inter, la squadra campione d’Italia e d’Europa non ha fatto praticamente campagna acquisti.
Il tabellino di questo inizio stagionale recita: tre sconfitte e un pareggio, 2 reti realizzate e 10 al passivo. A parte i risultati, la cosa drammatica è vedere una squadra che ha perso completamente la bussola, senza quella cattiveria agonistica dalla quale, solo pochi mesi fa, aveva trovato l’energia per sfiorare un clamoroso successo.
Chi è il colpevole? Troppo facile incriminare una sola persona ed in particolar modo l’allenatore. In questi momenti la squadra deve sentire l’affetto dei tifosi e trovare, come già avvenuto in passato, la forza per ripartire.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Roma dove sei?”

  1. si puo parlare di tutto ma in 10 non si da nessuna parte guardate attentamente le partite della roma e rendiamoci conto che giochiamo in 10 dopo spalletti ora tocca a ranieri comanda mister vodafon!

    Rispondi
  2. Eccola la Roma!

    fate copia e incolla sul link per vedere la Roma del 2010 -vista da un certo punto di -vista-…andate qui e ricordatevi di attaccare i : con le //

    http: //img838.imageshack.us/img838/6140/roma2010.png

    Rispondi
  3. La colpa è di tutti in todo ognuno con la propria responsabilità…ci hanno fatto umiliare e sfottere da tutti come fossimo una cenerentola…non ce lo meritiamo..devono tirare fuori gli attributi..sempre Forzaroma !!!

    Rispondi
  4. Che ne dite di questa formazione?…è simile a quella che ci ha fatto vincere lo scudetto;
    lulio Sergio (antonioli) – mexes juan burdisso ( zebina Samuel zago) – cicinho/taddei (Cafu) de Rossi ( Tommasi) pizarro ( emerson) riise (candela) – menez (Totti) – vucinic (batistuta) adriano/Totti ( Montella)…..

    Nel caos più totale nel quale si trova Ranieri,potrebbe provare questa soluzione no?…peggio di così non può andare,infatti!!
    Consiglio a Ranieri di guardare qualche partita della Roma scudettata di capello e provare ad emularla..

    Rispondi
    • julio sergio
      cassetti juan burdisso riise

      de rossi totti brighi

      menez borriello vucinic

      totti regista e tridente davanti!spettacolo puro e divertiamoci;la nostra storia dimostra che vincere non è importante,ma è importante avere una squadra che s ela gioca con tutti!

      Rispondi
  5. la olpa è all’85 per cento di ranieri. Questo è indubbio. Sbaglia i cambi, sbaglia il modulo iniziale e non si fissa (vedi mexes).
    Poi che i giocatori dormano un po ci sta, ma ranieri non sta dando motivazioni.

    Rispondi
  6. ranieri è nel pallone…temo per la stagione
    secondo me dalla prox partita tridente…fuori totti (tr lento) e derossi(ormai un onesto mediano) e perrotta…a centrocampo dentro pizarro brighi e simplicio..davanti menez borriello vucinic (i 3 titolari per me)

    Rispondi

Lascia un commento