Adriano: “L’arrivo di Borriello mi stimola. Rientro tra due settimane”

Adriano è rientrato a Trigoria dopo l’infortunio patito il 26 agosto ed in attesa del rientro tra 2/3 settimane, in esclusiva per Sky Sport, è ritornato a parlare di campionato, Champions e di Roma:

“Io sto bene, sto guarendo piano piano, sto facendo un lavoro fisico dopo la fisioterapia, penso che mancherà poco al mio rientro”.

Il rientro può essere vicino?

“Ho parlato con tutti, con dottori e allenatori, loro vogliono che rientri al 100 per cento, mi devo sentire pronto. Secondo me potrei rientrare tra due settimane anche se
dipende da come vanno gli allenamenti”.

Come va l’ambientamento a Roma?

“Mi sento molto bene, nella squadra ci sono dei bei giocatori, questo è un gruppo molto importante che sta sempre insieme, mi sono trovato benissimo in questa città. I tifosi mi hanno accolto bene e spero di tornare a giocare presto”.

La situazione societaria è avvertita da voi giocatori?

“Noi siamo sempre tranquilli, abbiamo parlato insieme e abbiamo una sicurezza nei confronti della società.
Speriamo che la situazione si possa risolvere subito, per noi non cambia nulla, dobbiamo esssere tranquilli”.

Con Ranieri che rapporti hai?

“Ci parlo sempre, mi lascia tranquillo, è una persona bravissima. Si vede che è una persona per bene.”

Come hai vissuto l’arrivo di Borriello?

“Sono felice, è un giocatore importante per noi. Siamo in tanti e avremo il nostro spazio, se qualcuno si infortuna abbiamo dei giocatori che possono entrare. Sono felice del suo arrivo”.

Si parla del Milan , con Ibrahimovic, Pato e Robinho; la Roma può giocare con Adriano, Totti, Vucinic e Borriello?

“Giocare insieme è difficile, l’allenatore non ci farò mai giocare tutti insieme perchè deve pensare anche al reparto difensivo, durante la partita in qualche occasione possiamo giocare insieme per fare la differenza”.

In passato hai lottato con Ronaldo e tanti altri campioni, come vivi la concorrenza?

“Mi stimola, quando hai davanti questi fenomeoi hai uno stimolo in più per dimostrare il tuo valore. Devo lavorare e poi io non mollo mai. Sto lavorando e piano piano arriverò in forma”.

Hai giocato 20 minuti in Supercoppa, ma già c’è chi ti mette in dubbio. Non ti sembra strano?

“Nella partita ero molto emozianto. Era la prima volta che giocavo contro l’Inter ma, dopo la partita, ho fatto delle interviste e ho detto che ci sono ancora tante partite, le persone devono vedere prima di giudicare.
Non bisogna ascoltare queste persone, io devo lavorare e dimostrare dentro al campo”.

Tu hai sempre detto, anche negli anni passati, che l’Olimpico ti galvanizza, che emozioni pensi di trovare?

“Quando giocavo qua mi veniva sempre la pelle d’oca. Oggi ho l’oppurtunità di giocare con la Roma e sarà emozionante. Spero di fare bene, sono felice e soprattutto consapevole che sto bene e per questo farò i tifosi felici”.

Scudetto o Champions League?

“Voglio vincere tutto, ma spero di vincere uno dei due trofei, sarebbe molto importante per me e per la Roma, abbiamo la testa su tutte e due. Dobbiamo pensare a vincere, poi vedremo cosa”.

Lo sai che se vinici a Roma diventi immortale?

“Infatti non scelgo, speriamo di vincere uno dei due”.

Il derby? tu giocherai contro la lazio, contro il “profeta”, l’imperatore contro il profeta. Chi vince?

“Abbiamo giocato insieme. Hernanes è bravissimo ma speriamo che vinca l’imperatore, Roma è una
città di Imperatori”.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Adriano: “L’arrivo di Borriello mi stimola. Rientro tra due settimane””

  1. Ranieri è un grandissimo allenatore, e non lo cambierei con nessuno, ma a volte se ne esce con alcune sparate che non sopporto… se andate sul sito di sportmediaset, sono riportate delle dichiarazioni del mister che dice che non siamo da scudetto, che Inter e Milan sono più forti, che lottiamo per la Uefa ed il posto in Champions… io posso anche pensare che sia vero, ma queste dichiarazioni per dimostrarsi sconfitti in partenza sono deleterie… non so se le parole del mister siano state esattamente quelle (si sa che giornali e giornalisti ci ricamano sopra), ma se fosse vero è grave partire già così, con i remi in barca… se da 8 anni arriviamo sempre secondi vuol dire che ci manca un passo per essere primi, e quel passo potrebbe chiamarsi MARCO BORRIELLO se, come ci aspettiamo, farà 15/20 goal a campionato… il Lecce può fare dichiarazioni del genere con la consapevolezza che non vanno da nessuna parte, non certo noi! Quindi, ora che abbiamo i mezzi, sfruttiamoli! Gli altri non devono venire a giocare a Roma o aspettandoci in casa loro pensando “Ah, adesso gliene facciamo 4, tanto la Roma è scarsa…”, NO! Noi dobbiamo far paura, non far ridere… si vincono i trofei anche così, vedete Mourinho…

    Rispondi
  2. di testa si vede che è cambiato, sono contento per lui e per noi :mrgreen: ora sul campo deve dimostrare che è tornato O’ IMPERADOR de vila cruzeiro

    Rispondi

Lascia un commento