Ne hanno parlato un po’ tutti, l’interesse era già stato manifestato pubblicamente ma in questi giorni l’imprenditore Gianpaolo Angelucci sembra voglia fare sul serio. A quanto pare, infatti, è già stata avanzata da parte sua un’offerta reale ad Unicredit che ha però rispedito al mittente giudicandola non sufficiente. Questo non ha di certo scoraggiato l’entourage di Angelucci che a quanto pare starebbe già lavorando ad un rialzo con il proposito di chiudere l’operazione al più presto (dal momento che per ora sembrerebbe l’unico interessamento ufficiale per l’acquisto del club).
Intanto l’amministratore delegato di Unicredit Alessandro Profumo a chi gli chiede chiarimenti sulle tempistiche della cessione: “Spero in tempi non lunghi. Ho letto gli ultimi sviluppi sui giornali, della questione se ne stanno occupando i miei colleghi. A breve avremo un incontro con Rothschild (è stato fissato per venerdì, ndr)”
Angelucci rimane dunque alla porta. Certo, se verrà confermato come probabile acquirente le polemiche attorno alla suo nome ed alla sua figura saranno destinate ad amplificarsi notevolmente.
Maurizio Suerra.