As Roma: da sabato si aprono i dialoghi con i compratori

È conto alla rovescia per dare inizio al valzer d’incontri coi potenziali acquirenti dell’As Roma. Secondo quanto si apprende, la prossima settimana, tra mercoledì e venerdì, l’advisor Rothschild incaricato nella vendita del club giallorosso, presenterà a UniCredit la lista con i nomi dei pretendenti papabili all’acquisto. Soltanto dopo questo incontro, si potrà aprire il dialogo coi singoli pretendenti ai quali verrà così concesso l’accesso ai numeri della squadra capitolina. Il tutto fa pensare che i primi incontri inizieranno già nel fine della prossima settimana ma che poi servirà ancora del tempo per poter mettere a punto l’operazione vera e propria. In ambienti vicini al dossier si dice che l’interesse per l’As Roma sarebbe stato manifestato da diversi soggetti.

Oltre al fondo Clessidra, che ha espressamente detto di essere attratto dall’investimento a patto che ci sia al fianco un imprenditore come il re della tachipirina Francesco Angelini, si fanno i nomi del fondo Aabar (già socio di UniCredit), del magnate egiziano Naguib Sawiris e di altre realtà internazionali. Sul dossier inoltre sarebbe particolarmente attiva la sede londinese di Rothschild che già vanta una certa esperienza nel settore calcistico, avendo negli ultimi anni condotto in porto diverse operazioni di questo genere. Intanto, si stanno mettendo a punto le ultime carte per la nascita di Newco Roma la holding in cui confluirà il pacchetto di controllo (al 67%) dell’As Roma. Nel corso delle trattative le parti avevano riconosciuto un valore della squadra intorno ai 150 milioni di euro. E nel caso in cui la vendita dovesse generare un incasso superiore ai 100 milioni, ai Sensi andrebbe un riconoscimento pari al 5% dell’eccedenza.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “As Roma: da sabato si aprono i dialoghi con i compratori”

  1. Angelucci forse i soldi ce li ha pure… ma è una famiglia di avventurieri stile “Gaucci” o “Cecchi Gori”…(basta fare una miniricerca su internet).
    Al di là di qualsiasi questione etica (non trascurabile) si tratta di gente che ha i soldi finchè le loro cliniche rimangono convenzionate, basta un cambio di orientamenti politici, o una delle tante incieste giudiziarie che li riguarda che si mette male, e siamo nei guai 🙄 .
    Non vorrei passare dalla padella alla brace! Mi sembra che gli altri nomi che si fanno (v. Angelini, fondo Aabar, Sawiris) siano più solidi e credibili per progetti di lungo respiro come servono a noi.
    Non vorrei che dopo un fuoco di paglia iniziale passassimo anni a leccarci le ferite con vuoti di proprietà, fallimenti e magari retrocessioni. Forse sono esagerato, ma visto che nel calcio cose del genere ne sono successe parecchie… meglio prevenire 😕

    Rispondi
  2. Magari arrivano quelli dell’Aabar, così saranno Moratti e gli altri compagnucci suoi a chiederci favori. Sarà soddisfacente e gratificante rispondere di NO.

    Rispondi
  3. ci mancherebba un altro che sfrutta il peso politico della roma per le sue beghe io spero che il propretario sia straniero in maniera che nn debba chiedere favori ai vari galliani o moratti di turno e abbia in mente solo di far soldi con la roma e l’unico per far soldi con le squadre di calcio è renderle vincenti

    Rispondi
  4. Tanto qui quello più pulito c’ha la rogna, spererei in Angelini in quanto una brava persona o magari in un fondo straniero. Clessidra aiutò Preziosi nella rivalorizzazione della sua azienda ed ora mi sembra messo non male…non ce credo che faranno venì li stranieri, la questione dello stadio se gioca in casa e magari uno straniero potrebbe lasciare Rosella Presidente……un incubo senza fine….. 😯

    Rispondi
    • certo, però…avete aavuto un presidente che è stata amica di moggi, poi di moratti e adesso di berlusconi, colui il quale l’aiuterà a restare nel calcio!

      Rispondi

Lascia un commento