Roberto Renga: “Nessun assenso da Unicredit per Borriello”

L’esperto e navigato giornalista ed esperto di Roma Roberto Renga, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb.com ha parlato del mercato della Roma a tutto tondo ed ha approfondito l’argomento Borriello: ha detto che Rossella Sensi non ha avuto bisogno dell’assenso della Banca, visto che può pagare il riscatto in 3 anni e con i ricavi delle prossime partite della vecchia Coppa Campioni.
Ecco l’intervento integrale:
La fuga di Burdisso ha aperto la strada a una delle sorprese del mercato: Borriello in giallorosso. Ci sono retroscena, che giustamente devono passare alla nostra piccola storia calcistica. Daniele Pradè (voto nove e mezzo; il dieci a Rajola, cuoco capace di cucinare piatti insoliti e vincenti, da Gambero Rosso: é lui il numero uno) domenica ha seguito la partita del Milan e ascoltato le dichiarazioni di Borriello, così sintetizzabili: adesso che é arrivato Ibra, quando gioco io? Parole ascoltate anche da Marotta. Pradè ha telefonato a Rosella Sensi. Marotta ha chiamato Borriello e l’intervento juventino é diventato pubblico: in serata agenzie e televisioni non dicevano altro. Pradè a Rosella: ci inseriamo e facciamo un dispetto alla Juve, che ci ha fatto pagare Burdisso tre milioni in più? Rosella: ci inseriamo, ma per prenderlo. A tutti i costi. Rosella ha ragionato come suo padre. A uno sgarbo si risponde con due sgarbi. Pradè é stato spedito a Torino e Milano e, in genere, ovunque si trovasse Borriello. Rosella si é messa in contatto con Galliani, che ha preso nel cuore della romanista il posto che era stato occupato da Moratti. Galliani ha annuito, abbassando anche la richiesta: dieci milioni da pagare in tre atti a partire dalla prossima stagione. Cifra adeguata. Tanto che la Sensi non ha avuto bisogno di ricevere l’assenso della banche: dieci milioni li può coprire con le prossime partite in Champions (é stato scritto il contrario: dimenticatelo. Come dovete dimenticare il messaggio che Totti avrebbe spedito a Borriello: falso). Pradè non ha mai mollato Borriello, che gli ha chiesto solo di poter dormire in un singolo, questione di abitudine. Bruno Conti ha ricordato a Borriello di quando, ragazzo, la Roma lo voleva già. Borriello si é scusato con Marotta: come posso dire no alla Roma? E così ci spinge tutti a riscrivere un pezzo di storia del nostro calcio.
A Roma già sono felici per aver battuto la Juve due volte. Se poi batteranno anche Milan e Inter, ma sul campo, non basterà il Circo Massimo e Antonello dovrà scrivere un’altra canzone e Carlo Zampa inventare nuove definizioni per i calciatori della Roma.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Roberto Renga: “Nessun assenso da Unicredit per Borriello””

  1. Mi piacerebbe chiedere al signor Renga un commento sul comunicato stampa di Unicredit con il quale la banca afferma che e’ stata essa a finanziare le operazioni Burdisso e Borriello…
    Giusto per mia curiosita’!

    Rispondi
    • Infatti si, l’importante è che Borriello è nostro per le prossime 5 stagioni, piuttosto che pensare a come l’abbiamo preso, iniziate a immaginarvelo a fianco di Totti, io sto sbavando da quando è arrivata l’ufficialità

      Rispondi
  2. dieci milioni li può coprire con le prossime partite in Champions. Ma Borriello non costa dieci milioni perché oltre al cartellino va pagato lo stipendio (lordo). Articolo scritto male, come minimo!

    Rispondi
  3. caro vox a me sembra solo che tu sia invidioso di un operazione andata a meraviglia e per un giocatore che forse doveva anda a una squadra di cui secondo me sei tifoso…alora due sono le cose o sei un tifoso juventino e ciò ti renderebbe uno stupido dal momento che viani a commentare in un sito per soli romanisti o sei un antisensi che rimasto a bocca aperta per qst arrivo last minute devi dire qlcs per cercare di rimettere qlc tifoso contro la sensi..cmq sia vergognati perche molte cose che dici sono false..almeno abbi la dignità di scrivere cose che poi corrispondono al vero

    Rispondi
    • Ciao damiroma,
      io credo di essere innanzitutto me stesso ed un ospite educato e ponderato del blog che, a quanto mi risulta, si chiama “Forza Roma” e non “Solo per tifosi della As Roma”…poi, per buona pace, la As Roma mi è simpatica e ne apprezzo molti i tifosi, appassionati, sinceri, calorosi…educati.
      Non credo, poi, di dovermi vergognare per aver scritto dei post le cui informazioni son tranquillamente riscontrabili su organi di informazione seri, comunicati ufficiali di società, bilanci, etc.
      Ripeto, per esser chiari ed eliminare i tuoi dubbi e rancori: auguro alla As Roma una proprietà sana e florida che possa costruire una squadra degna della Capitale.
      Dove sarebbe il malaugurio? La malafede? L’invidia?
      Il troppo amore alle volte acceca…e tu che ami tanto la As Roma, hai interpretato male i miei post…pazienza, io rispetto comunque le tue idee.
      Vale

      Rispondi
      • “forza roma il sito dei tifosi romanisti” cmq l ho dtt forse mi sono un pò lasciato andare e a me cmq fa piacere confrontarmi con te perchè sei una persona intelligente e che riflette e auguro anche io alla di tornare la squadra di una volta che a mio parere si è sempre dimostrata la squadra migliore di italia(oltre alla roma 😉 ) cmq se ti va rispondimi pure

      • Rispondo con piacere poiché credo sia bello trovarsi a discutere pacatamente come stiam facendo…e tentare di capire quali siano i “fili” che muovono tante cose nel mondo del calcio.
        P.S. Ai regali di Galliani è davvero bene non credere…
        Una curiosità: il Barça compera Ibrahimovic per una cifra complessiva di 70 milioni di euro e, dopo un anno, lo rivende (seppur in Spagna sia stata abolita la famosa “Legge Beckham”) per SOLI 24 milioni??? Mi vien da pensare che in Spagna o siano diventati tutti scemi, oppure, qualcuno non ci abbia detto la tutta verità…
        Vale

  4. Mi spiace dissentire ma la As Roma non puo’ impiegare denari fuori dalle cifre stanziate ed impegnarsi in spese future SENZA il consenso delle banche…Nessuna società cosi esposta verso la banche puo’ farlo.
    Siamo sinceri, almeno nello sport!
    L’acquisto di Borriello è ottimo tecnicamente ma economicamente “nebuloso”…si aumenta la massa salariale (e di molto…) e si aumentano i debiti poiché, certo, i ricavi delle partite pagheranno il costo dell’operazione ma…ma, d’altro canto, non potranno servire per coprire l’esposizione debitoria.

    Rispondi
  5. mha, sarà ma allora perchè non abbiamo preso pure bherami ?!…scommessa per scommessa…no, secondo me i “banchieri” hanno dato l’ok perchè contano di vendere tutta la baracca entro dicembre…nel monte dei soldi da mettere per l’acquisto 10 più o 10 meno so bruscoli….

    Rispondi

Lascia un commento