Calciomercato Roma: fino all’ultimo si prova per Borriello e Behrami

Rassegna Stampa – Il Tempo – La Roma, che si fida sempre meno di Adriano, prova a prendere un attaccante nelle ultime ore del mercato: c’è tempo fino alle 19 di oggi. Dopo Burdisso, un’altra sfida con la Juve che ha trovato l’accordo con il Milan per il prestito con diritto di riscatto di Borriello. Ieri sera la Sensi ha provato in tutti i modi a convincere Galliani. Pradè arriva oggi a Milano, il giocatore ha rinviato la sua decisione. Allertato anche il procuratore di Okaka che dovrà trovare una sistemazione: al Bologna o in Inghilterra. La Roma non molla fino all’ultimo anche Behrami. L’esterno è sbarcato ieri a Milano, il Palermo è pronto ad inserirsi. Nel frattempo la società giallorossa deve liberarsi di Baptista, Doni e Cicinho. Sfumate le ipotesi tedesche, il primo è stato offerto al Milan per Borriello ma i rossoneri hanno detto no.

Ci sarebbe ancora il Galatasaray che ha alzato l’offerta ma Baptista non ne vuole sapere di andare in Turchia e ha mandato su tutte le furie la Sensi. La Roma è pronta a rivolgersi già oggi alla Fifa, promuovendo una causa di principio per «ostruzionismo doloso» del brasiliano. Doni è più vicino all’addio. Il Benfica si è ritirato, andrà in Inghilterra ma non al Manchester City. Al suo posto a Trigoria dovrebbe arrivare Rubinho dal Palermo, più complicata la pista Marchetti. Offerto anche Cassano del Piacenza. Per Cicinho si registra un timido sondaggio dell’Alicante. Loria dovrebbe finire al Torino, Barusso al Livorno, da sistemare Antunes. Ranieri segue le ultime ore di trattative con apprensione e oggi dovrà parlare alla squadra prima di partire per Nyon dove domani e giovedì parteciperà al forum degli allenatori d’elite organizzato dall’Uefa.

A ricompattare la Roma dovrà pensarci anche Montali, premiato ieri a Pistoia al «Memorial Vannucci». Problemi in campo e sul mercato, un raggio di luce sul futuro: Rothschild ha ripreso a lavorare sulla cessione del club. Ultimato il dossier, a metà settembre inizieranno gli incontri con i vari soggetti che hanno manifestato interesse. In Italia e all’estero.

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Calciomercato Roma: fino all’ultimo si prova per Borriello e Behrami”

  1. La Roma in effetti può prendere, per assurdo, Borriello a titolo definitivo.I 15 milioni glieli da la Banca, la quale, alla vendita della roma si prende i 150-200milioni della roma +15.. che a quelle cifre e per chi la compra non sono niente a confronto.
    Esempio: se la roma la prende Sawiris come sembra non vedo dove sia il problema nel sborsare 165milioni invece che 150..

    Rispondi
  2. Ma lasciamo perdere Behrami, puntiamo con tutte le nostre forze su Borriello!

    Se arrivassero entrambi sarebbe l’ideale, ma anche il solo Borriello non mi dispiacerebbe proprio! Forza, regalateci almeno una soddisfazione!

    Rispondi
  3. “La società giallorossa avrebbe chiesto a Unicredit i fondi necessari per l’acquisizione a titolo definitivo del bomber rossonero. Ricordiamo che l’attaccante napoletano ha espressamente chiesto di esser acquisto e non prestato nel caso di addio al Milan.”

    finalmente unicredit fa qualcosa di buono per la roma… mexes non si tocca!

    Rispondi
  4. Che Adriano fosse una causa persa in partenza era palese sin dall’inizio, è un giocatore che da anni non gioca ad alti livelli, non so nemmeno come si sia potuto pensare di prenderlo e pagargli lo stipendio!!! è assurdo! Borriello sinceramente secondo me non è un gran giocatore ma se vine in prestito meglio di niente, comprarlo però mai! Mi auguro che non diano via Mexes che alla Roma serve tantissimo!

    Rispondi
  5. Attenzione, dopo l’offerta di Mexes al Milan, si vocifera che i fondi necessari alla costruzione del nuovo stadio della AS Roma saranno reperiti dalla vendita del Colosseo 😀

    Rispondi
    • veramente pensavo che per risparmiare si sarebbe utilizzato come scheletro prorpio il colosseo stesso, che gli esperti di storia ricordano avere 55.000 posti già ai tempi dell’impero!

      Rispondi
  6. bisogna ottenere borriello senza cedere mexes che ormai è più romano del colosseo! il coltello dalla parte del manico ce l’abbiamo noi… il milan deve toglierselo!! non lo farà di certo svalutare visto che non giocherà con ronaldinho pato robinho ibrahimovic e inzaghi!!! tiriamo tiriamo mr. pradè!

    Rispondi
    • la sensimilla s’è bevuta er cervello. mexes non lo avrei mai ceduto ma se se ne va l’anno prossimo a 0 sarebbero c.azzi comunque (anche perchè quel pirl.a di ranieri non lo vede abbastanza da convincerlo a rinnovare).

      però di quest’operazione mi piacerebbero due cose: sputtanar.e la juve per la seconda volta in pochi giorni dopo burdisso e finalmente, dico finalmente, bypassare quell’uomo inutile di Pradè… propongo il suo efinitivo allontanamento e l’utilizzo delle risorse destinate al suo ingaggio per coprire quello di borriello!

      Rispondi
    • certo, perchè la roma con juan e burdisso starebbe apposto in difesa… tanto come sostituti abbiamo loria e burdisso jr… ma per piacere non diciamo fesserie, se vendiamo mexes quando burdisso o juan si infortuneranno la roma prenderà gol a valanga, a quel punto il sogno sarebbe ottenere un posto in europa league…

      Rispondi
  7. E’ rottura tra la Juventus e Borriello. I bianconeri si ritirano dalla trattativa.
    (Gazzetta dello sport)

    ora il milan è probabile che convincera il giocatore ad andare con la formula del prestito con riscatto… direi un buon 60% di possibilità per la roma di acquistarlo, mi tengo basso visti i precedenti di pradè…

    Rispondi
      • direi di non sbilanciarci troppo, ma ci sono siti su internet che dicono che l’affare sia concluso, io sono un po scettico, se dovesse saltare non sarei sorpreso, ma se arrivasse pradè santo subito!

      • Alcune indiscrezioni vorrebbero l’inserimento nella trattativa del difensore francese Philippe Mexes, da tempo nel mirino del Milan. (ansa)

        ritiro tutto quello che ho detto in precedenza, se va via mexes, pradè e la sensi al rogo! 👿

  8. Se borriello arriva saro’ felicissimo se non arriva sara’ solo l’ennessimo boccone amaro e da romanista sono gia vaccinato alle delusioni

    Rispondi
  9. In questi minuti incontro tra Rosella Sensi e Adriano Galliani: la società giallorossa sembra disposta a rilevare l’attaccante a titolo definitivo (La Gazzetta dello Sport).

    e cosa si investa sta volta? doni+baptista+cicinho x borriello, chissà se galliani ci penserà o ripudierà in pochi secondi…

    Rispondi
    • io per borriello proporrei cicinho,baptista,donia,loria,pit,antunes,virga,greco,okaka + 30 milioni perchè per dargli tutti questi devo pagare tanto

      Rispondi
  10. se baptista l’anno scorso è stato pietoso anche quel poco che ha giocato e doni e cicinho sono ex giocatori,non credo sia colpa di pradè che non riesce a farli partire..il problema semmai è stato nel fargli dei contratti cosi pesanti,ma nessuno si aspettava delle sòle cosi clamorose!per il resto,sento dire in continuazione che la Juve si è rafforzata tantissmo,a me non sembra sta squadra incredibile,ha tanti giocatori ma nessuno di qualità..vediamo che combinano oggi dai..

    Rispondi
  11. L’errore piu’ grave e’ stato non scambiare à gennaio burdisso e Baptista e Li la responsabilita’ e’ stata dell’ingorda presidentessa

    Rispondi
  12. NON SO SE PIANGERE O RIDERE.KE SQUADRONI QUEST’ANNO.MILAN INTER JUVENTUS,QUANTI GIOCATORI CHE HANNO PRESO.MA ANKE IL PARMA,L’AVETE VISTO??UN ALTRO NE HA COMPRATO OGGI!!!!E NOI??COME L’ANNO CORSO PRATICAMENTE.IO DICO SEMPRE GRAZIE ROSELLA,SPERO KE NON DOVRO’ MAI PIU’ SCRIVERE IL TUO NOME S K I FO SO!!HAI ROVINATO LA NOSTRA SQUADRA E A ME E’ VENUTA L’ULCERA!TI ODIO B A S T A R D A!

    Rispondi
  13. borriello prende 4 bruscoli, la rubentus ne offre 3.5…ma noi ‘ndove andiamo….si sono tutte rinforzate…l’inter è rimasta l’inter milan e juve…se ingranano so dolori (senza dimenticare i favori arbitrali)…noi lottiamo per il 4 con fiorentina,napoli,sampe e altri…me sa che arriviamo settimi….possiamo sempre fare il miracolo ma teniamo conto degli “sfavori” arbitrali e che della rosa hanno tutti un anno in più a cominciare dal capitano…sic 😐

    Rispondi
  14. Secondo me adriano una decina di gol li farà… per borriello la vedo difficile e tra l’altro la compresenza di totti, vucinic e adriano non mi fa ben sperare dal punto di vista tattico 😕

    Rispondi
  15. I giocatori Che dici tu non tutti ma quasi Li ha voluti la citta’ e l’intera societa’ Prade non compra baptista perche’ piace solo a lui

    Rispondi
  16. d’accordissimo..Pradè non può fare la spesa senza soldi!e poi basta guardare il tanto acclamato marotta:Ma chi ha preso??ha speso una marea di soldi comprando solo mediocri,ha creato una buona juve vendendo un giocatore di qualità comi Diego e prendendo giocatori come Lanzafame,Pepe,Motta,Storari,Martinez!!Stanno prendendo addirittura Kaladze!!!!ma vi rendete conto?e noi ce la prendiamo con Pradè che con zero euro ha piazzato qualche colpo interessante e se non riesce a fare altro è solo perchè bloccati da doni baptista e cicinho

    Rispondi
    • per amore di verità devo dirti che non ho letto nemmeno un complimento a marotta su questo sito. detto questo, la tua opinione sul mercato e sul dirigente è diametralmente opposta alla mia.

      Rispondi
    • Sono d’accordo sulla mediocrità del mercato juventino, ma se dei giocatori come doni o baptista non si riesce a piazzarli la responsabilità di chi può essere se non della dirigenza? Sembra quasi che ci si senta inferiori per provare certe trattative… si spendono 8mln per un terzo centrale di difesa e non 10 magari per una prima punta di valore! bah…

      Rispondi
  17. Perche’ dare addosso Prade, secondo voi e’ lui che decide chi parte e chi resta? Voi riuscite à fare la spesa senza soldi!

    Rispondi
  18. non ci vuole un genio per fare un calciomercato meglio del nostro…..chiuncque capisce che se cerchi un esterno non devi vendere l’unico esterno che hai per prendere giocatori di altri ruoli! Perfino il Parma ha fatto un mercato migliore del nostro, pure i cugini laziali anche se hanno perso la prima….

    Rispondi
  19. io nn ci capisco piu nulla. doni cicinho e baptista resteranno sul groppone (e anche i loro stipendi). I giovani se ne sono andati e altri ne andrano via. non arriverà nessun altro sostituirli. Tuti questi fattori ridurrano la roma ad un ospizio! spero arrivi presto un nuovo presidente!

    Rispondi
    • Sì sì guarda io non ho più parole…..”si fidano sempre meno di Adriano, ma allora perchè l’hanno preso????? non potevano saperlo prima? è il loro lavoro interessarsi dei giocatori o no??? Pradè a cosa serve??? non ne fa una giusta…..

      Rispondi

Lascia un commento