Calciomercato Roma: e se in attacco arrivasse Borriello?

A Milano, sponda rossonera, dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic e l’imminente sbarco di Robinho (il giocatore è stato bloccato da tempo, può essere che però arrivi a gennaio), in attacco sono troppi. Marco Borriello sembra perciò destinato a cambiare aria. Dopo una stagione, quella passata, vissuta da protagonista e scandita da tante belle giocate e da tanti gol, per l’attaccante napoletano accomodarsi in panchina non è un’opzione accettabile. Tre i club interessati al giocatore: Juve, Roma e City.
E’ molto probabile che il giocatore trovi l’accordo con una di queste squadre prima del termine della sessione di calciomercato. In queste ore il suo procuratore, Tiberio Cavalleri, è a colloquio con la dirigenza rossonera per capire le possibilità per il suo assistito.

LEGGI ANCHE  Guedes è un obiettivo concreto per la Roma di Mourinho

138 pensieri su “Calciomercato Roma: e se in attacco arrivasse Borriello?

  1. Per vincere non c’e bisogno di campioni ma di buoni calciatori ed Uno come Borriello sabato almeno un goal lo faceva

  2. E’ inutile stare sempre a buttar mèrda sulla dirigenza. I soldi non ci stanno, non possono tirarli fuori dal cappello magico. Soprattutto adesso che è il momento più difficile, non avendo un presidente. Certi commenti fanno ridere. Con che cosa credete che vengano pagate le squadre e i giocatori, con le caramelle?

    1. e invece è proprio quando non ci stanno i soldi che la dirigenza deve farsi valere. 8 milioni per burdisso sono soldi buttati se sono i tuoi unici soldi! hai venduto guberti, motta e cerci, tutti gli esterni che avevi per relegare mexes in panchina e perderlo l’anno prossimo a 0. (perchè ti puoi anche scordare il rinnovo adesso che sa di fare il terzo)…

      1. Non è affatto detto che quest’anno Mexes farà il terzo. Per come l’ho visto giocare finora, è senz’altro più in forma dell’anno scorso e per me la maglia se la giocherà ad armi pari con Burdisso. La storia del farsi valere, scusa ma mi sembra una cazzàta. Se non hai potere economico nelle trattative sei sempre l’ultimo a poter sperare. Burdisso ci serviva, c’è poco da dire, un giocatore che ama questa maglia e ci mette la grinta. Considera pure che abbiamo anche la champions quest’anno. Se uno tra Juan e Mexes si fa’ male chi ci metti? Il fratello di Nicolas non l’ho ancora visto giocare, sarà anche di belle speranze, ma quanta esperienza, soprattutto internazionale vuoi che abbia?

      2. ah già, scordavo il fratello di Burdisso… altri soldi buttati per convincere nicolas… secondo me era meglio tenersi andreolli a fare il terzo (e magari ‘prendere barzagli a due lire), tenersi guberti e rinunciare a comprare pure st’emerito sconosciuto… anche il milan si comprò Digao, (il fratello di Kakà)…
        guarda, con un pò di buon senso rescindevi il contratto a cicinho (che non si è rivelato valido manco per parlare di due finte trattative giornalistiche), risparmiavi 4 milioni lordi di ingaggio e portavi a casa behrami….

      3. Sì, rescindi il contratto e poi te lo dai in faccia, perché mica lo sfanculi così, altrimenti avremmo già fuori dalle scatole i vari Doni, Baptista, e anche Cicinho. Se gli rescindi il contratto devi dargli dei soldi, cosa che potrebbe addirittura peggiorare la tua situazione economica. Andreolli non mi è mai piaciuto, nell’ultima amichevole, poi…
        Guberti invece l’avrei tenuto, ha già segnato con la Samp, e all’andata col Werder è stato il suo ingresso in campo a rimettere in piedi la squadra.

      4. forse non ti ricordi che ha chiesto lui la rescissione per rimanere al San Paolo. non se ne parlò neppure perchè la roma voleva 2 mln…

      5. inoltre come tu correttamente dici non abbiamo i soldi per decidere chi ci piace e chi non ci piace. andreolli te lo tenevi e facevi buon viso a cattivo gioco.

      1. Guarda, io sono il primo a rosicare. Però capisco gli evidenti limiti della situazione attuale, e quindi più che avvelenarmi con la dirigenza spero in un compratore facoltoso. Mi ricordo che prima che si aprisse il mercato, c’era chi fantasticava di avere 30 milioni in cassa. Purtroppo non è così, e si è visto. C’è poco da fare, è un momento di transizione che prima o poi (speriamo il più presto possibile) dovrà passare.

      2. abbiamo un attacco che si basa solo su totti,che ha 34 anni e ogni anno salta minimo 15 partite……….se non arriva nessuno restiamo con Adriano(??????????)e Okaka…….poveri noi

    2. perchè nn ci stanno soldi? nn è che qualcuno ha fatto i debiti e siè riparata dietro la roma per estinguerli se vendeva prima vendeva meglio e noi a quest’ora forse avevamo un’altro proprietario e altri obbiettivi

  3. Oggi e’ l’ultimo giorno di calciomercato da stanotte finisce questo teatrino .vorrei una Roma senza rimpianti senza tutti quei se e quei ma,à questa squadra manca cosi poco per diventare grande

  4. LEGGO ADESSO SUL CORRIERE DELLO SPORT LA SEGUENTE STORIA CHE RIPORTO TESTUALMENTE(se fosse vera, scordatevi tutto):
    “Fare merca­to senza soldi è come andare in guerra senza munizioni. La Roma ha dovuto arrendersi anche di fronte alla possibi­lità di riportare a casa Aquilani. Quan­do il Liverpool ha dato il via libera alla cessione del cen­trocampista, la prima tele­fonata è stata fatta a Trigo­ria. La risposta è stata di­sarmante: «Possiamo dar­gli un milione e mezzo d’in­gaggio». Il centrocampista a quel punto se lo sono con­teso Juventus e Milan e l’­hanno spuntata i biancone­ri.”

    IL FONDO DEL FONDO DEL FONDO DEL FONDO DEL FONDO DEL BARILE…..

    1. Ma questo perchè abbiamo ancora tanti….troppi giocatori nella rosa!! se MIRACOLOSAMENTE riusciamo a piazzare nelle ultime ore…gente come Doni (si parla di cessione in vista…) , Baptista (difficile per non dire impossibile) o solo anche Cicinho…..il monte ingaggi cala di tanto!! solo questi tre alla roma costano quasi 15 milioni di euro LORDI! vedete voi…

      1. beh ma la colpa non è mica loro se hanno i contratti alti,ma di chi glieli ha fatti firmare

  5. non viviamo sempre di rimorsi ,societa’ ASRoma se ancora respiri prendi Borriello,avremmo a quel punto una squadra forte

      1. con Borriello avremmo un attacco serio.Non lo ritengo un campione,pero’ è sicuramente meglio di okaka e adriano messi insieme

      2. Okaka è un ottimo giovane ke sn anni ke è pronto e io direi di iniziare a puntarci invece d farlo marcire nella pankina d altre squadre ke nn lo faccio giokare xké la Roma nn paga i premi d valorizzazione

  6. Ma invece di fare lo sciopero del tifo per la tessera del tifoso perchè non fare uno sciopero del tifo solo per le prese in giro che stampa e dirigigenza ci rifilano con sti nomi che poi non si realizzano mai? Se proprio deve essere sciopero almeno per una cosa sensata non per avere una certezza di impunità.

  7. “Cambio di rotta per la Juventus. I bianconeri hanno cambiato in corsa i piani per l’attacco. Marco Borriello ha infatti chiesto 4 milioni di euro netti all’anno e al momento la Juve non è in grado di soddisfare il napoletano. Marotta ha così deciso di virare su Pazzini. In questo momento Borriello è più orientato ad accettare la Roma, i giallorossi si sono inseriti nel momento giusto” (TMW).
    Ma io mi chiedo, se la juve non è in grado di pagare 4 milioni di contratto a borriello, come fa una squadra come la roma, obbligata a tenere doni e baptista che hanno un ingaggio colossale, a pagare 4 milioni all’anno a borriello?

    1. perchè loro so de torino noi invece famo alla romana XD XD scherzi a parte forse fanno con un prestito a metà

      1. poesse che fanno davero un prestito a mezzi, visto che avrebbero posticipato il volo di robinho a domani alle 8 invece che oggi alle 23, per avere il tempo di dar via borriello… mah, speriamo…

    2. stesso principio di quando scrivono

      BERGESSIO ALLA ROMA.. che dico.. è EXTRACOMUNITARIO come caspita fa ad essere tesserato dalla roma??.. e intanto gente viene pagata per scrivere delle assurdità.. perchè questa è proprio da zelig..

      Che Borriello abbia chiesto 4 milioni non so, ho letto 2 da un po’ tutte le parti io..

    3. Infatti erano daccordo solo le due società,con Borriello non ce stato nessun accordo.E nella trattativa dicono che la Roma sia entrata di prepotenza,che Pradè ci zittisca tutti con Borriello,Bherami,Marchetti?? Mi farei zittire con soddisfazione,forza Roma… 😎

      1. Purtroppo per te, l’affare Borriello-Juve è saltato, dato che stanno puntando seriamente Pazzini.
        Stiamo alla finestra, vediamo e speriamo.

    1. Credo che non per colpe nostre come tifosi ma di una dirigenza che ci ha tolto i sogni…siamo i tifosi piu’ presi in giro dalla stampa e dai media sia romana che del nord e soprattutto in estate durante il calciomercato… spero in una nuova proprieta’ che ci possa restituire quanto prima rispetto e dignita’

      1. Il problema è che anche a sperare in una dirigenza nuova passano anni, e anni, e anni, e anni, e anni… 🙁

  8. è ufficiale, Pradè con gli ultimi 5 euro ha ingaggiato Veloso (Caetano) Giovanissimo classe 1942 e Borghessio (Mauro) classe 47. Quest’ultimo preferito ad Arshavin in rotta con l’Arsenal! Il Commento di Pradè… “tanto peggio di Boghdani mica possono fa” e intanto Adriano (Celentano) se la ride!

  9. per l’attacco la roma su torres… miguel torres. o addirittura, non si capisce se è su gonzalo borgessio o mario borghezio della lega nord!

  10. Ho appena letto Borghessio nome nuovo per l’attacco…..ma questo da dove ciccia???? Nun ce la faccio più!!! Intanto Adriano si disintossica…..di nuovo…..

  11. ma la juve, tutti sti soldi dove li piglia?daje pradè dacci il pestito di Cassano…..sei mitico pradè….Uè, ma rosellina è ancora in vacanza?Hai capito dove so finiti i soldi della champions 🙄 🙄 😈 😈 👿 👿

    1. ora che è senza debiti è giusto che vada in vacanza tanto non conta piu’ nulla.Piuttosto dal nostro presidente unicredit mi aspetto un ultimo giorno di mercato coi botti,altro che borriello.el nino torres!!!vai pradè colpisci

      1. si si pradè portaci Torres…..non costa molto, un 100mln di euro…e cosa sono 100mn di euro?Spiccioli per noi

      2. l’unica cosa che pò colpì Pradè è la nave ammiraglia della battaglia navale…..e pure per quella ce vole destrezza….nun ve preoccupare che il pizzicarolo tra poco torna affettà la mortazza

  12. avete sentito?Ora nemmeno rubinho ma dicono che la roma sia andata a puntare su cassano,il portiere del piacenza,sempre peggio frà un po andiamo a comprà(pe modo de di)il terzo portiere dell’albinoleffe ah ah

      1. Conosco Adriano Zancopè ex portiere di padova e cittadella, ha solo 40 anni e verrebbe di corsa a fare il terzo portiere!!!!!! :mrgreen:

    1. cassano il portiere, doni non cristiano, burdisso guillermo quello finto fino all’ultimo secondo al posto der vero burdisso, motta non thiago quello vero… “grandi nomi”… regà mo ho capito tuttoooooo

  13. Credo sia vero quello che ha detto Pradè l’altro giorno: il mercato della Roma in entrata è chiuso! Probabilmente aveva già capito che Baptista, Cicinho, e Doni non schiodano manco con le fucilate! E’ riuscito a sbolognare chi non voleva rinnovare il contratto (Andreolli e Cerci), ha strapagato Burdisso e con zero euro in cassa ha puntato il colpo Adriano. che non giocava da due anni a livelli accettabili! Mettiamocela via, quest’anno se non arriviamo quarti e non arriva un nuovo proprietario con la grana sarà smobilitata mezza squadra!

  14. come volevasi dimostrare! se la cantano e se la sonano fra de loro noi nun c’avemo manco l’occhi pè piagne

    1. certo che noi tifosi della roma ne abbiamo tanta di pazienza,mai un acquisto da sogno,mai una vittoria,sempre a guardare……….che amarezza

  15. Sky: Borriello dal Milan alla Juve. Il tg sportivo di Sky dà per concluso il trasferimento di Marco Borriello dal Milan alla Juve. Le due società hanno raggiunto l’accordo per il prestito con diritto di riscatto a favore del bianconeri.

  16. Dobbiamo aspettare solo la mezzanotte di domani poi ci mettiamo l’anima in pace, spero fino alla fine che possa accadere qualcosa

  17. un altra stagione sempre uguali a quella precedente!! ..( Adriano non lo considero proprio )…ma perchè dobbiamo sempre avere l’amaro in bocca noi ??.. a quando qualche soddisfazione… 😥

  18. Non date retta… il giocatore andra’ alla juve… fanno vedere l’interessamento della roma potersi rifare e dire che non solo ci sono giocatori come burdisso che rifiutano la juve per la roma ma calciatori come borriello che preferisce il fascino della vecchia signora alla squadra della capitale… finche’ ci sara’ questa dirigenza di norcini scordiamoci un calciomercato di sogni e da protagonisti

    1. molto probabilmente hai ragione, ma a questo punto spero che pazzini sorprenda tutti come ha fatto quagliarella e va alla juve da un giorno all’altro in modo da essere l’unica possilità per lasciare il milan di borriello… al massimo il milan cercherà di chiedere uno scambio ma alla fine dovrebbe accettare un prestito gratuito, difficile che lo tenga fino a gennaio…

  19. Sarebbe stato più opportuno riservarsi il punto sul mercato a trattative chiuse, ma un po’ per scaramanzia, in attesa di essere smentito in extremis, vorrei sottolineare come, a mio avviso, la Roma non si è rinforzata. Rinforzarsi vuol dire fare una squadra più forte di quella dell’anno prima. Bene… La Roma ha sostituito Motta con Rosi: da verificare, Toni con Adriano: da verificara, Andreolli con Burdisso Jr: da verificare, Tonetto con Castellini: da verificare. L’unico pseudo valore aggiunto dovrebbe essere Simplicio: da verificare. Burdisso senior non lo considero un rinforzo perchè già lo avevamo in rosa lo scorso anno. Mettiamoci le cessioni di Guberti e Cerci ed il fatto che tutti i titolari sono ultratrentenni ed hanno un anno in più, non mi sembra una Roma più forte dello scorso anno. Aggiungo che Marchetti e Behrami, dichiaratamente sul mercato, erano occasioni irripetibili per fare un grande salto di qualità… Davvero un peccato…

    1. troppe occasioni c’erano… ma siamo con le pezze al sedere… aspettarsi un mercato attivo con questa dirigenza e’ da folli…possiamo solo sperare nella carità e nell’elemosina altrui tra prestiti riscatti scommesse e parametri zero

    2. Gerardo perfetta analisi,la cruda verità come sempre chiaro e lucido.Peccato x davvero,forza Roma…. 😎

  20. In ogni caso e’ irrealizzabile ma huntelar alla Roma in questo momento sarebbe il Massimo non avendo risorse economiche tali Per ambire a qualsosa di migliore

  21. Quello che serve veramente sono gli esterni,dopo Taddei non abbiamo nulla in quel ruolo.Bherami ci servirebbe,può giocare dietro come alternativa a Cassetti,e giocare esterno alto,e io prenderei anche un buon portiere(magari Marchetti).In attacco io darei fiducia a Okaka,non bruciamo un buon giocatore che è cresciuto con noi,e in premier a maturato molta esperienza.Forza Roma… 😎

  22. Ma se non lo fanno giocare, il real lo ha scaricato aveva segnato una decina di goal giocando da gennaio, lo scorso anno ha fatto credo 8 goal giocando quasi sempre gli ultimi minuti

  23. ci siamo svenati (grazie mister) per burdisso, che magari serve pure. ma le carenze sono altre. ma con 8mln, 1/2 borriello lo prendevi, se te lo davano, e davi okaka in prestito a di matteo in england. alla fine toccherà resuscitare baptista, che da punta vede la porta meglio di okaka, ma non credo Ranieri lo rimetterebbe nella Roma A. Marchetti magari, ma gli €uro? Siamo sempre li, prossima tappa gennaio, aspettando una nuova propri€tà, rimanendo intanto agganciati alla vetta.

  24. Gli ultimi due giorni di calciomercato sono i piu’ importanti , questo non vuol dire Che credo Che possa cambiare qualcosa nella Roma

    1. beh, di stagioni ne ha steccate più d’una ormai… non mi sembra sia proprio un cuor di leone… forse in un campionato meno stressante come la bundesliga avrà più fortuna… glielo auguro…

    1. veramente è il kontrario d quello ke dici : ha giocato tanto e segnato poco
      ha fatto 25 presenze e 7 gol e lo sai qnt è stato pagato??

  25. certo che se a 48 ore prima della fine del mercato si cominciano a fare i nomi siamo messi proprio male… marchetti, rubinho, borriello… fino a ieri l’obbiettivo primario era prendere behrami, ora gli esterni vanno bene cosi? mah, certo è che non si possono fare altri nomi visto il poco tempo a disposizione, quindi immagino che questi già fatti non arriveranno facilmente e la roma concluderà il calciomercato come l’anno scorso, un portiere scarso in prestito e un’attaccante sconosciuto al livello di zamblera…

  26. Se mexes deve fare panchina Uno scambio con il Milan ci potrebbe anche stare se serve un centrale di riserva puoi metterci Uno come bonera, la butto cosi tanto Per scrivere qualcosa non mi massacrate pensando che voglio bonera

  27. purtroppo con i se non si va da nessuna parte ci vogliono i soldi che non abbiamo quindi siamo alle solite come sempre ci fanno sognare in estate e poi …………..
    tutti si sono rinforzati e noi………..
    vedi il milan con solo due colpi e di peso azzedcato per di piu…….
    comunque sempre forza roma e non mollare mai.

  28. Huntelaar è un mediocre attaccante, mi tengo okaka tutta la vita, su Borriello magari ci casca il milan, è un attaccante di peso che a noi manca, vedi l’esordio con il cesena, non avendo una punta di peso e non avendo la condizione ottimale non siamo riusciti a segnare, magari in quei casi quando la roma non riesce con il gioco a segnare con una punta di peso magari si riesce. ma la domanda è sempre la stessa.
    con quali soldi lo compriamo borriello?
    per me è la solita voce estiva di fanta mercato.

    1. Cioè, forse ho capito male, tu preferisci Okaka a Huntelaar?

      Scusa eh, ma prima di parlare vatti a vedere i numeri dell’uno e dell’altro, poi possiamo discuterne…

    2. non diciamo stupidaggini, huntelaar non si è trovato bene al milan quest’anno, ma è un giocatore di altissimo livello, meglio puntare su uno come huntelaar che non ha convinto solo la scorsa stagione, che su uno come adriano che sono anni che non si esprime a livelli importanti… anche borriello è un’ottimo attaccante, sicuramente sia borriello che huntelaar rafforzerebbero la squadra visto che in attacco ci sono solo 3 attaccanti decenti…

      1. veramente Huntelaar è da qnd è andato via dall’Ajax ke gioka d merda
        corsaro i numeri li ho visti e Huntelaar ha fatto quasi 200 presenze in più d Okaka quindi nn sn paragonabili cn i numeri ma poi basta guarda sti numeri xké a guardarli sembra un fenomeno pure Igor Protti

  29. Non credo che il Milan si privi di Borriello e tantomeno che rinforzi la Roma o la Juve.
    Un tentativo su Huntelaar lo farei, anche se pare che sia già andato allo Schalke 04 per 15 milioni. E noi dove li troviamo 15 milioni????
    Che tristezza 😥 😥 😥

    1. Beh se danno via huntelaar avrebbero Ibra, Romaldinho, Pato, Robinho, ed Inzaghi.
      La juve ha già Amauri e Iaquinta.
      La destinazione gradita a Borriello sarebbe la Roma, ma stiamo con le pezze ar culo e non ce lo daranno mai a meno che di uno scambio con ns giocatori di valore

      1. Un conto è ciò che vorrebbe Borriello, che probabilmente verrebbe pure a Roma. Un altro è quello che vuole il Milan. O gli dai soldi (cosa impossibile) o una contropartita tecnica. I prestiti (regali) alla Moratti credo siano finiti.
        E soprattutto (ripeto) è difficile che il Milan vada a rinforzare squadre come la Roma o la Juve……che al momento sono pure in difficoltà.

  30. magari ma secondo me non ci rinforzeranno mai con Borriello. L’unica potrebbe essere che al berlusca piaccia la bestia, in quel caso se ne potrebbe parlare. anche se molto + probabilmente robinho al milan e borriello al city. Poi leggevo un articolo che mi ha fatto scompisciare, e cioè che la roma preferirebbe Rubinho a Marchetti soloper una questione puramente economica, della serie prendiamoci le sole perchè costano meno!!!!
    ahahaahah!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.