Burdisso, giorni decisivi. Per Doni spunta il City.

Rassegna Stampa – Corsport – Si potrebbe dire che è il gior­no di Burdisso, Nicolas. Ma ci rendia­mo conto che rischieremmo di essere perlomeno ripetitivi. Di giorni di Bur­disso, Nicolas, ce ne sono stati già pa­recchi, troppi, senza poi che si arri­vasse alla soluzione au­spicatata da Burdisso, Nicolas, e la Roma. Cioè il trasferimento a titolo definitivo del di­fensore argentino in giallorosso. Meglio al­lora ridimensionare e dire che tra stasera e domani mattina andrà in scena un nuovo incontro tra Marco Branca e Daniele Pradè, gli uomini mercato di Inter e Roma, per cercare di trovare un punto di incontro che possa soddisfare tutti.

INCONTRO –
Incontro, questo si può az­zardare tenendo conto che il mercato sta entrando nella sua fase conclusi­va, che sarà sicuramente importante per capire se Claudio Ranieri avrà il“ bandito”che ha messo al primo po­sto delle sue priorità per la sua pri­ma, autentica, Roma. Incontro a cui molto probabilmente parteciperà an­che il procuratore dell’argentino, Fer­nando Hidalgo. I numeri fin qui fatti sono chiari e stranoti: la Roma ha of­ferto cinque milioni, la richiesta del­l’Inter è partita da dieci per scendere intorno agli otto, comunque ancora una distanza notevole. Da quello che filtra dalla sede dell’Inter, la società nerazzurra non sarebbe intenzionata a fare eccessivi ulteriori sconti, per quagliare, insomma, servirebbe un ulteriore rilancio da parte della Roma. Solo che questo rilan­cio, pure qui da quello che ci risulta, al mo­mento il ds Daniele Pradè non può farlo se non proprio minimo minimo, comunque insufficiente a soddisfare le richieste interiste. Come fare, allora? Le strade sono due: 1) Burdisso rivede i numeri del contrat­to quadriennale sul quale da tempo è d’accordo con la Roma e quello che nei quattro anni e quello che la socie­tà giallorossa, nel caso, risparmia, vie­ne spostato sul cartellino; 2) la Roma inserisce nel contratto una serie di bo­nus maggiorati e piuttosto garantiti che, dopo dodici mesi, garantiscano all’Inter un nuovo cash. Ci sarebbe, come in tutte le cose, una terza via, cioè l’inserimento di un giocatore co­me parziale o totale contropartita, ma al momento entrambi le parti smenti­sconoquesta terza opzione.

DONI – All’improvviso, il Manchester City. Sì, proprio quello dove non san­no dove mettere i soldi. Il fatto è che Givern, la passata stagione titolare, titolare del Trap con l’Irlanda, que­st’anno retrocesso da Roberto Manci­ni in panchina e, quindi, addio Man­chester su precisa richiesta del por­tiere. Sarà accontentato, ma al Man­cio ora serve un dodicesimo, avendo deciso di puntare forte su Hart. E Do­ni è uno dei tre-quattro giocatori che sono nella lista dell’allenatore italia­no. Oltre al giallorosso, di sicuro ci sono anche Sorrentino e Rubinho. Ie­ri tra Manchester e Roma c’è già sta­to un contatto telefonico. Il club in­glese preferisce una soluzione per il semplice prestito, la Roma conside­rando che dall’altra parte del tavola c’è l’emiro, propende di più per la cessione con l’obiettivo di incassare due-tre milioni.

CESSIONI – Tra la fine di questa setti­mana e l’inizio della prossima, comin­cerà a sfoltirsi il gruppo dei partenti. Si può dare ormai per fatto il trasfe­rimento in prestito di Faty all’Aris Sa­lonicco. Stesso discorso per Greco al Padova. E dopo la Supercoppa, An­dreolli sarà ceduto al Chievo per una cifra vicina al milione di euro.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Burdisso, giorni decisivi. Per Doni spunta il City.”

  1. Quanto finisce questa telenovelas?? E da un mese e passa che ogni giorno e quello decisivo,arriviamo alla fine xche siamo esausti.Magari il Manchester City ci dia qualche soldo x Doni,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  2. ULTIMA ORA: IL SITO UFFICIALE DEL LIVERPOOL RIPORTA L’INTERESSAMENTO DELLA JUVENTUS PER IL NOSTRO EX CALCIATORE.

    Ci mancava solo questa… vedere Alberto vestito di bianconero… non è possibile…!

    Rispondi
  3. Questo è il giorno di Burdisso?

    Curioso! E’ da almeno 3 mesi che sento dire che ogni giorno è decisivo! -_-”

    Per quanto riguarda Doni, come al solito, sono solo chiacchiere… non lo vuole nessuno nemmeno in regalo!
    Quale club, soprattutto di una certa importanza, andrebbe a spendere dei soldi per un portiere che prende di media 4 goal a partita?

    Rispondi

Lascia un commento