Aquilani-Juve, manca solo la firma

Arrivano in esclusiva per TuttoJuve.com i dettagli dell’operazione che la Juventus sta per concludere con il Liverpool per il prestito di Alberto Aquilani. Franco Zavaglia, agente dell’ex giallorosso, arriverà domani in Italia per concordare gli ultimi dettagli di quello che dovrebbe essere un prestito secco con ingaggio totalmente a carico del club bianconero. L’intera operazione costerà alla Juve circa 4 milioni di euro.

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Aquilani-Juve, manca solo la firma”

  1. che crede che aquilani sia scarso non capisce nulla di calcio, poi un discorso è dire che è fragile ma ragazzi io lo ricordo giocare a roma era uno spettacolo!! un sogno sarebbe riaverlo qua altro che juve!! e comunque credo che se la roma si fosse proposta lui avrebbe di certo preferito tornare qua.. ovvio che la roma non l’ha cercato e non ha fatto manco nulla per trattenerlo l’anno scorso..quindi non lamentiamoci poi

    Rispondi
    • Semi d’accordo con te…ovvero….che è forte mai negato…che è fragile come il cristallo lo sappiamo tutti…allora meglio un giocatore meno bravo ma meno fragile. Poi le sue prime dichiarazioni d’amore per la Juve mi dispiace ma non lo fa Romano e Romanista…Totti o De Rossi non lo farebbero mai.

      Rispondi
  2. Aquilani e’ cosi’ bravo che anche da Liverpool dopo un anno l’hanno cacciato via. Sara’ pure romano e romanista ma e’ un giocatore scadente e a me fa piacere che sia andato alla Juve dove non capiscono assolutamente niente.

    Rispondi
  3. Tornando a noi io quest’anno ho una paura fottuta che facciamo il botto. Sono anni che non compriamo nessuno (tolte le operazioni di marketing alla adriano). La squadra è vecchia e l’ambiente troppo euforico ed inspiegabilmente, visto il nulla comprato. Ci siamo gasati per lo scorso campionato ma già ripetersi sarà difficilissimo, figuriamoci migliorare. Spero solo in qualche fondo arabo o egiziano, pensa come mi sono ridotto pure io…

    Rispondi
    • Davvero hai ragione,anche la stagione prima che Spalletti via,dopo il secondo posto e la vittoria a Madrid sembrava che dovessimo vincere tutto nonostante un mercato dove cedemmo Mancini,Giuly e prendemmo Baptista e Loria c’era un ottimismo incredibile,quello che c’è ora,anche non avendo ceduto nessuno non penso che ci ripeteremo facilmente..
      quando invece c’è un pessimismo cosmico pari a quello del Leopardi come anno fa e scorsi facciamo campionati dove tiriamo fuori le p****

      Rispondi
  4. e tra l’altro, da un amico comune (mio e di aquilani)che spesso va a cena con lo stesso aquilani(il quale torna frequentemente a Roma), mi è stato detto che a caldeggiare la cessione del “principino” sia stato, udite udite un certo Francesco Totti e questo avrebbe comportato una lite tra i 2. Insomma pare che aquilani non possa vedere il capitano…

    Rispondi
      • ma no perchè? ho sentito dire dal cugino di un amico che frequenta il baretto dove il nonno di Aquilani una volta ha comprato un gratta e vinci, che Baptista non ha accettato la turchia perchè non c’era il pizzicagnolo Guido all’angolo della strada che gli vendeva il prosciutto, quello buono e stagionato.

      • tutti cabarettisti eh? io ho riportato quanto dettomi dalla fonte diretta (l’amico di aquilani), poi se vogliamo continuare a fare lo “zelig” prego…

  5. Noi ci siamo abituati troppo bene. Nel calcio moderno siamo l’unica squadra ad avere non una ma ben due bandiere che hanno giurato fedeltà ad una causa che spesso si è rivelata persa. Aquilani, come la stragrande maggioranza dei giocatori, è un professionista nonchè mercenario quindi, lo dico per voi, non vi stupite troppo. E’ che noi siamo ci siamo veramente abituati bene, troppo bene, grazie Francesco e grazie Daniele.

    Rispondi
  6. cmq leggo cose assurde su sto forum..Certi secondo me non sono della Roma,perchè addirittura tifare un giocatore come Aquilani che in tutti gli anni che è stato qui,l’abbiamo visto giocare col contagocce,e andare contro la società solo ed esclusivamente per il piacere di farlo,beh è davvero assurdo..

    Rispondi
    • intanto non esiste più una società! Secondo me sono degli incompetenti che non riescono a prendere nemmeno un parametro zero e si autostipendiano lautamente per far nulla! Scusa se amo la mia squadra e vorrei vederla ai vertici mentre una truppa di parassiti si ingrassa alla faccia della nostra passione

      Rispondi
  7. Molti di voi dimenticano che i calciatori sono dei professionisti. Ciò significa che il calcio per loro è un lavoro con degli stipendi e prospettive di carriera, un pò come per tutti noi (nel nostro piccolo chi più chi meno). Spiegatemi per quale motivo un calciatore dovrebbe rifiutarsi di tornare a lavorare nel suo paese e con prospettive migliori(titolare anzichè riserva). Oppure continuiamo a pensare molto “provincialmente” che i soldi non contano perchè la Roma è la Roma. Forse i primi a dover crescere siamo noi tifosi, a Roma in particolare dove se un giocatore va via diventa un traditore e negli altri posti ci ridono dietro. Molto più d’accordo sulla critica all’incapacità societaria, anche se stavolta almeno c’è l’alibi del “filtro” Unicredit, che non dimentichiamolo, è il vero attuale padrone della Roma. Poveri noi…

    Rispondi
    • Per quanto possa essere d’accordo con la tua analisi razionale, questo non significa che Aquilani si risparmierà i fischi a Roma, perché d’altronde tu accetti di andare alla Juve (e ne hai tutto il diritto, per carità), ma sai anche che per il principio dei vasi comunicanti ti becchi una marea di bordate di fischi dai tuoi ex tifosi che ti vedono giocare nella rivale di sempre. E’ il tuo lavoro, nel bene o nel male!

      Rispondi
      • …e mettici pure che non gliene potrà fregare di meno. Oltretutto da parte di una società che l’ha cacciato. Ma se il tuo datore di lavoro ti cacciasse, ti faresti problemi ad andare dal suo diretto concorrente?

  8. fa bene ad andare dove vuole!l’hanno venduto dimostrando di non credere in lui e ora torna alla juve e dimostra che vali 20 milioni!una grande squadra non vende Aquilani,romano e romanista

    Rispondi
  9. uno che si definisce romano e romanista come può anche solo pensare un giorno di indossare la casacca bianco-nera????????????? A me farebbe schifo anche solo l’idea lui che l’ha addirittura messa in pratica non può che essere una merda! Solo fischi quando metti piede a roma

    Rispondi
  10. Ma tanto col fisico che si ritrova fara’ le sue solite 2/3 partite da giocatore di serie a poi fatalmente se rompera’ come e’ sempre stato!!!!

    Rispondi
  11. Hai perfettamente ragione questi parassiti se ne devono andare da Roma non solo dalla Roma esseri vergognosi!!!Dovrete tornà a vendere le pizze e gestire la bottega de pizzicaroli

    Rispondi
  12. C’era una battuta che diceva: da quando ho letto che il fumo fa male ho smesso di leggere. Tra ieri ed oggi abbiamo appreso dall’agente di Gobbi che la Roma aveva necessità di vendere anche solo per tesserare uno svincolato di trent’anni di medio livello e che guadagna ottocentomila euro l’anno. Abbiamo appreso che Aquilani è andato alla juve, juve che ha ormai preso anche Krasic. Abbiamo appreso da Ranieri che la Roma cerca un centrale ed un esterno sinistro in difesa, quindi niente Behrami che, invece, sembra possa accasarsi al Palermo (ho detto Palermo non Real Madrid). Per finire abbiamo scoperto che Pradè non è a Milano per trattare Burdisso ma è rimasto a Roma, non si sa come mai ma possiamo sospettarlo. Nel ringraziare per l’ennesima volta chi ci ha ridotti in questo stato, persone che troppo spesso si sono riempite la bocca con l’espressione “i nostri tifosi” e nel ricordare loro che queste sono pugnalate che feriscono nel profondo, credo che l’unica soluzione che ci resta sia spegnere tutto ed evitare di farci male con questa tortura quotidiana. P.S. fa male perfino leggere il mercato del Cesena…

    Rispondi
    • il colmo è che chi ancora a inizio estate sparava nomi altisonanti tevez,higuain,ecc.
      Abbiamo preso due parametri zero,il nostro unico acquisto è stato un portiere rumeno come riserva per 800 mila €uro.
      Motta è andato via per due spiccioli,e diventerà il terzino destro titolare dell’italia.
      Intanto Cerci e Mexes non hanno rinnovato e andranno in scadenza.
      Burdisso jr. è una super incognita visto che è stato preso al 50% minimo per il nome che porta..

      Rispondi
    • intanto quelle poche soddisfazioni che la Roma ti ha dato,te l’ha date grazie ai loro soldi,non grazie a quelli di soros,angelini,angelucci per non nominare fioranello..COntinuate a parlare del nulla,unicredit non vuole cedere o nessuno si è fatto vivo?invece di ringraziare dio di aver avuto una presidenza “decente”,perchè mi pare che in italia meglio dei Sensi abbiano fatto in pochi,se non solo Moratti e Berlusconi, 2 che non sono prorpio gli ultimi..Per il resto mi sembra,dati alla mano,che meglio di noi in italia considerando anche che la juve è andata in B per gli impicci che faceva,nè la Lazio nè il Genoa nè nessun altro che tanto acclamate,ha vinto o ha fatto stagioni come le nostre

      Rispondi
  13. attaccamento alla maglia? blablabla mi sa che Pradè viene pagato per portarci alla deriva e quella gufaccia della Sensi pure gli auguri manco a vedere la partita viene e prende pure i soldi finanto che gioca nella stanza dei bottoni! v e r g o g n a speriamo arrivi qualcuno che li facci asparire tutti avete finito de magnà sulle spalle nostre parassiti!

    Rispondi
  14. ma dai corsaro…fino a mezz’ora fa sputavi merda sui prestiti,i parametri zero…guarda che la juve lo prende in prestito…se dobbiamo criticare facciamolo con logica!!!

    Rispondi
      • ogni intervento riesci a stupirmi sempre di più…il diritto di riscatto nn significa che il giocatore è tuo…quindi cmq nn è un acquisto vero e proprio,perchè secondo te un prestito nn conta nulla…

      • Prestito con diritto di riscatto significa che a fine stagione DIPENDE SOLO DA TE se scegli di acquistare definitivamente quel calciatore o no… ci arrivi? Cosa che noi non siamo nemmeno stati capaci di fare con Burdisso l’anno scorso, che prendemmo in prestito secco, ed ora ecco che abbiamo passato 3 mesi di mercato estivo solo appresso a lui…

  15. non prendetevela con aquilani ricordiamoci tutti che la dott.ssa Sensi l’ha venduto e ha nascosto pure i soldi della cessione!!!

    Rispondi
  16. Da notare come la Juve ha chiuso la trattativa in un solo giorno!
    Pradè anche per comprare due bistecche in macelleria ci mette 4 mesi di trattative…

    Comunque questa è un’amarissima delusione per me, che stimavo e stimo tutt’ora questo grande calciatore… vederlo indossare quella maglia lercia e indegna e vederlo addirittura giocare contro di noi… non ho parole!

    Rispondi
  17. Alberto…ti stimavo,eri un idolo per me…uno di quelli che mi ha fatto innamorare del calcio e della roma…hai spezzato il cuore di tutti quando l’anno scorso hai fatto la —ba sta rda ta— di andare via,adesso lo hai mandato in frantumi andando dai gobbi…addio…nn esisti più…e il calcio mi fa sempre più schifo , nn so fino a quando riuscirò ad essere tifoso…

    Rispondi
  18. ma dai, solo perchè è di roma?
    chissenfrega, la faccia da gobbo juventino un po’ c’è l’ha.
    e poi uno che colleziona busti del duce per me va bene fuori dalla magica.

    Rispondi
  19. anzi voglio aggiungere una cosa…dato che sembra sia fatta,manca solo l’ufficialità..spero che la tua vita professionale sia piena zeppa di delusioni,mi auguro che tu possa fare un campionato di merda per poi tornare nell’anonimato al liverpool!!

    Rispondi
  20. Non diamogli importanza….tanto non diventerà mai un campione,poi a Roma era sempre rotto….giocatori simbolo ne sono solo due Danielino e il capitano,romano,romanista vestire quella maglia significa tradimento…..

    Rispondi
  21. Io ci sono rimasto davvero male quando lo cedemmo perchè mi sembrava di vedere il giocatore triste per dover lasciare una squadra che ama ma allo stesso tempo contento per una nuova destinazione estera.Più volte si è definito romanista attaccato ai colori di questa maglia; ma se davvero fosse stato così perchè tornare alla Juve?…potrei giocarci mia madre che se Totti o De Rossi avessero deciso di lasciare Roma lo avrebbero fatto solamente per una squadra straniera.Sono altrettanto convinto che, se fosse dipeso da lui, sarebbe rimasto a Roma molto volentieri, ma da qui a ritenersi un vero tifoso della Magica troppa acqua sotto i ponti deve scorrere…Un tifoso della Roma sa che la Juve è una delle rivali di sempre, un tifoso della Roma sa quanto sia importante dimostrare con i fatti l’attaccamento a questi colori..mi dispiace ma sono davvero deluso, deluso, deluso!!

    Rispondi
  22. Ricorda Principino, che quando metterai piede all’Olimpico riceverai solo fischi… Sono sempre stato al tuo fianco, perchè mi piacevi come persona e come calciatore, nonostante il tuo fisico debole, ma trardirci così no!!!

    Rispondi
  23. qui bisogna chiarirsi ; tutti a dire che avevano fatto bene a mandarlo via perchè si rompe ecc. ecc.ora cosa cavolo frega se va alla juve o al milan ,poi dopo che la juve lo voleva già 2 anni fà si sa tutti che avrebbe fatto questa scelta. Per me nn è scandaloso Aquilani alla juve ma i 20 milioni nn spesi

    Rispondi
    • nessuno sta rimpiangendo il giocatore nei suoi valori tecnici o economici,per me era pure bravo ma un giocatore che gioca 10 partite l’anno la Roma non se lo poteva permettere e meglio lui che de rossi.Io sono deluso dalla persona..romano e romanista,se vai alla juve non capisci un cavolo

      Rispondi
  24. Lasciatemelo dire,sono sempre molto pacato ma questo è proprio troppo..Che M E R D A!Principino un corno,ho sempre pensato che tra lui e totti e de rossi non c’era niente a che vedere ma non pensavo accettasse i gobbi..Che finaccia..L’unica nota positiva è che la Juve continua a prendere scarti della Roma..E anche che giocherà poco perchè continuerà a rompersi..ce l’ha nel DNA,c’è poco da fare..cmq sempre una mèrda resta..che amarezza,con tante squadre..vabbè contento lui,ma quando viene qui solo fischi mi dispiace

    Rispondi
  25. qualcuno mi spieghi perchè non sarebbe dovuto andare? l’anno scorso l’abbiam detto tutti che dopo essere stato al liverpool si sarebbe trasferito in una squadra del nord.

    Rispondi
  26. Sono veramente scioccato,non posso credere di vederlo con la maglia dei gobbi.Adesso i juventini mi faranno le sevizie,è bravo Aquilani che bella scelta lui,e quel meschino di Zavaglia.Sempre forza Roma… 😎

    Rispondi

Lascia un commento