E adesso cosa succederà?

DI ALFREDO GIANNELLI 

E’ la domanda che ci facciamo tutti, ma c’è qualcosa di enigmatico in questa storia stressante e che (come dicono) ha avuto un drammatico finale. SOROS il magnate americano pronto ad acquistare LA ROMA per farla diventare grande ha detto NO!!! Come recitano oramai tutti i maggiori quotidiani sportivi. Ma andiamo con ordine: SOROS verso metà aprile aveva mandato i suoi collaboratori per lanciare OPA sulla Roma, ma prima di farlo ha voluto parlare con I SENSI per la loro buonauscita. Da come si è sentito i SENSI volevano molto di più di quello che il magnate ha offerto (circa 210 mln di euro) e si sono inventati prima una cordata diretta da fisher poi una cordata araba per creare un’ asta. Ma si sà come sono i multimilionari, cinici, egocentrici quindi a questa notizia SOROS ha storto il naso e si è messo da parte dando una specie di ultimatum. I SENSI in cuor loro non vogliono vendere ma Unicredit che ha il 49% del pacchetto ha ribadito che il loro piano della famiglia  non va bene e di prendere in considerazione l’opzione di vendere la società giallorossa per fare cassa anche perchè alla banca Rosella e c. devono versare la cifra di 130 mln di euro entro poco tempo. A questo punto la famiglia SENSI richiama SOROS che ha detto un secco NO! E’ finita? Non è finita ? Non si sa. Fatto sta che il mercato non si muove, i giocatori che hanno contratti con clausole si stanno guardando in giro e se così fosse mi spiace ma anche i tifosi si allontanerebbero. Ora la palla passa alla FAMIGLIA SENSI che devono dimostrare di tenerci veramanete alla Roma comprando almeno qualche giocatore per fare un degno campionato, ma ho paura che dalle stelle di quest’anno passeremo alle stalle.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “E adesso cosa succederà?”

  1. Ci siamo informati ma non ci dicono di più. Però qualcosa è uscito fuori. Leggete sulla homepage del sito.

    Grazie

    Rispondi
  2. ora basta!!!!
    vogliamo sapere tutta la verità!!!!
    Noi tifosi dobbiamo essere rispettati e non presi in giro di continuo!
    Se Rosella sa di Tacopina che viene domani a Roma perchè continua a smentire????
    Redazione, per favore facci sapere!

    Rispondi
  3. FRANZ E CON QUEI SOLDI CI HAI VINTO UNO SCUDETTO E SONO SERVITI ANCHE PER IL DEBITO SDELLA ROMA E NON SOLO DELL’IP E NON MI SEMBRA CHE MARIO HA DETTO MAI CHE LA ROMA ERA INVENDIBILE E POI MI SEMBRA CHE ANCHE LA GAZZETTA,IL CORRIERE DELLA SERA E IL MESSAGGERO ABBIANO FATTO IL LORO E NON SOLO IL ROMANISTA E IL CORRIERE DELLO SPORT!!E

    Rispondi
  4. FRANZ CON QUEI SOLDI HAI COPERTO IL BUCO DELLA ROMA NON BASTANDO E NON MI SEMBRA CHE SIA ANDATA A BUON FINE VISTO CHE I SIGNORI IMPRENDITORI ROMANI A PARTE COPPOLA HANNO MESSO UN EURO PER LA ROMA!!E FARESTI MEGLIO A DIRE CHE ODI I SENSI NON RICONSCENDO TUTTI GLI SFORZI CHE HANNO FATTO E NON VEDI L’ORA CHE SE NE VADANO PERO’ NON TI PREOCCUPARE CHE TRA POCHE ORE POTRESTI ESSERE ACCONTENTATO VISTO CHE TACOPINA NON STA A ROMA MA CI ARRIVA DOMANI MATTINA

    Rispondi
  5. Io mi auguro solo che questa storia finisca. Rispetto per i Sensi, tantissimo, ma non possiamo far dipendere il futuro della roba dai terreni agricoli di Civitavecchia. Servono soldi freschi e tanti per rinnovare i contratti e fare un mercato decente e studiato.

    Rispondi
  6. Amici, è inutile chiedere in giro, bisogna aspettare. Fatto sta che personalmente, in merito a questa storia, credo più al new york post che a tutti i siti italiani messi insieme.
    Per la redazione, la mia non è una polemica,

    Oggi è Mercoledì…

    Rispondi
  7. sul sito forzaroma online c’è scritto che tacopina entro la fine della settimana compra la roma coi soldoni di soros. Redazione sai qualcosa in merito?????

    Rispondi
  8. RAGAZZI UN SITO DICE CHE TACOPINA E’ GIA’ IN ITALIA, A ROMA, PER METTERE FINE ALLE TRATTATIVE POSITIVAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    REDAZIONE DITECI QUALCOSA DI PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. Io cmq penso ke alla fine qst trattitiva in un modo o nell’altro andrà a buon fine xkè alla fine Unicredit metterà i Sensi spalle a muro e saranno costretti a vendere magari abbassando le pretese.
    Poi secondo voi Soros è un bambino piccolo ke solo xkè i Sensi hanno cercato di fare l’asta mo ritira tutto il proggetto da cui può guadagnare miliardi???
    Aspettate un pò di giorni entro giugno la roma cambiraà proprietà…
    Smpr è cmq FORZA ROMA

    Rispondi
  10. ufficiale GILARDINO ALLA FIORENTINA… noi non compriamo nessuno….
    povera Roma, ormai solo un miracolo ci può salvare dal fallimento se continuiamo così…
    SOROS RISORGI PER FAR RISORGERE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  11. per X SOUL X: va bene ringraziare i Sensi, io sono il primo, ma ora bisogna guardare al futuro, ho criticato i Sensi perchè ho l’impressione che st’anno che viene va a finire male…

    Rispondi
  12. ve lo dico io cosa succederà…
    ma secondo voi perchè le squadre del Nord nella storia del calcio italiano hanno + scudetti (in tutto 95) rispetto alle squadre di centro-sud (in tutto 10)…???
    MA VI RENDETE CONTO DELLA DIFFERENZA… per me è questione di mentalità…

    Rispondi
  13. Redazione avete rotto le palle di cancellare i miei commenti,me ne avrete cancellati minimo 10! M’avete fatto passà la voja de commentà!

    Rispondi
  14. ragazzi domani viene tacopina a roma e vedrete che domani o venrdi la sensi vende a soros!…cmq questo articolo è sbajato perchè fisher è realmente esistito non è stato inventato!

    Rispondi
  15. X Paperinik
    le dismissioni delle proprietà non sono servite alla Roma ma ad Italpetroli. Cosa che stanno tentando di fare oggi, inutilmente, con Torrevecchia e Civitavecchia. Anche se così fosse stai, tranquillo, che i Sensi non ci hanno rimesso una euro.Ma dove sono finiti soldi della ricapitalizzazione con l’entrata in borsa della Roma ?

    Rispondi
  16. Ma scusate chi ha mai detto che era fatta?
    noi riportiamo notizie dai giornali importanti e facciamo articoli anche per vedere cosa pensate voi.
    E comunque consiglio di stare calmi purtroppo anche noi siamo tesi perchè se la roma rimane così ho una paura tremenda di ritornare nel baratro se invece viene soros con un calciomercato da paura facciamo una bella cena con tutti voi
    OVVIAMENTE FACCIAMO ALLA ROMANA

    Rispondi
  17. Dato che ti reputi un ROMANISTA SERIO e presuppongo noi no, ti rispondo alla tua domanda:

    Dove abbiamo mai scritto che la Roma era VENDUTA??
    Forse avrai letto male o avrai letto che ormai la svolta è ad un passo.

    E chi siamo noi per fare certe affermazioni?

    Noi facciamo tutto gratuitamente per i tifosi giallorossi, a differenza di chi sta guadagnando sulla pelle di noi tutti con questa vicenda.

    Non abbiamo conoscenze all’interno di Trigoria, e non abbiamo mai fatto annunci clamorosi o quant’altro in quanto non possiamo e non siamo in grado di farlo non essendo giornalisti e neanche volerlo essere.

    Rispondi
  18. Musica87 per favore non usare il termine “fasulli” perchè noi non siamo giornalisti e dovresti puntare il dito verso chi con queste notizie ci sta mangiando.

    Il Corrriere dello Sport e Il Romanista, dato che dicono che stanno seguendo la vicenda da vicino più di qualsiasi altro faccia credere agli altri, prima confermano la vendita della società e poi dicono il contrario.

    Se poi Marione dice una volta che la Roma è invendibile, poi dice che è venduta, poi dice che Soros è un fantasma, poi dice che giovedi arriverà Tacopina per chiarire. Insomma secondo te, a chi bisogna credere?

    Ti parlo di giornalisti che vivono di questo lavoro e ci devono tirare fuori lo stipendiuccio a fine mese.

    La Roma fin’ora ha sempre smentito ogni probabile trattativa zittendo tutti.

    Allora come la mettiamo??

    Chi sa realmente i fatti non parla, e chi parla è perchè non sa proprio un bel niente.

    OK??

    Grazie dell’attenzione.

    Rispondi
  19. Scusate, ma questo sito non aveva dato per certa la vendita? Ho capito male io eh?!? ALmeno chiedete scusa ai vostri lettori. Dico poi a voi che blaterate tanto, ma Rosella (NON Rossella) Sensi ha mai detto che vendeva? Lo hanno detto i giornali! E voi avete abboccato.

    Forza Roma.

    Rispondi
  20. FABIO E FRARTZ LA ROMA ROMA NON HA I DEBITI MA LI HA L’ITALPETROLI E NON E’ UGUALE E NON RISCHIA IL FALLIMENTO E ALFREDO GIANNELLI SE IERI HAI SENTITO MARIO MI SEMBRA CHE ABBIA DETTO CHE SOROS NON E’ ANDATO VIA E CHE DOMANI ARRIVA TACOPINA!!E ANCHE CHE NON ERA VERO CHE ERA FATTAROBERTO SE LA SENSI ERA MERCENARIA NON SI SAREBBE VENDUTA LE SUE PROPRIETA’ PER RISANARE IL DEBITO DELLA ROMA E CHI VI HA DETTO DELLA CA**ATA DEL FALLIMENTO?NON E’ VERO

    Rispondi
  21. …per non considerare i soldi che la roma dovrà versare annulamente a Italpetroli per contrubuire a ripianare i debiti di Italpetroli.
    La Roma serve ai Sensi per non far fallire Italpetroli.Io sono tifoso della Roma non dell’azienda di famiglia. Faremo una finaccia..e prevedo dalla stagione 2008 -2009 (no da quest’anno perchè scoppierebbe la rivoluzione) la vendita di un pezzo di calibro ogni anno quando il tutto sarà dimenticato

    Rispondi
  22. xMirketto:

    Il problema non è che rimangono i Sensi o meno. Il problema sono i soldi e il debito di ItalPretoli. Chi lo risana? Quanti anni dovranno passare per risanarlo? Quest’anno non avremmo denaro sufficiente per acquistare ciò che manca alla squadra. Mancini andrà via senza alcun dubbio ma 20 milioni non ce li farà la Roma. I vari Curci, Ferrari, Esposito non fanno testo sul mercato e non ci riteranno fuori granchè. Borriello a Roma non ci verrà mai ;).

    Saremo competitivi si, ma fare un campionato come questo sarà difficilissimo con la rosa attuale e senza alcuni pezzi importanti e gli impegni saranno tanti.
    Ci sarà da risolvere la situazione Aquilani e Juan che andrebbero a prendere altre cifre in altre squadre che qui si sognano.

    E Alberto se non è questa stagione, ma la prossima andrà via di certo per cercare di vincere qualcosa di importante. Non siamo tutti De Rossi o Totti.

    Un’altro problema potrebbe sorgere sui tifosi che si sono spaccati a metà con questa vicenda.
    I giornalisti hanno fatto un caos enorme e non sanno realmente le cose come sono andate realmente in sede.

    Rispondi
  23. REDAZIONE e compagnia Romanista…pensateci…con i Sensi sarebbe così…allora
    Cessioni: Mancini ( 15/10 + Borriello dal Milan ) Ferrari ( 0 ) Aquilani [ NON CREDO ] ( 20 mln ) Esposito ( 5/7 ) Curci ( Prestito )
    Acquisti:Mathieu ( 6,5 ) ??? [ esterno alto ] ( 10 mln ) e ??? [ esterno basso ] dai 5/10 mln…
    IL PUNTO: Se partiamo con un budget di 20 mln, con le ipotetiche cessioni sopra citate sarebbero 55 mln, senza Alberto 35 mln…dico, ragazzi ci danno Borriello per Mancini + soldi…La punta arriva così…Con i Sensi la Roma potrebbe essere alquanto competitiva…forse non sarà piena di stelle con Soros…ma avrà cuore e qualità…da 4 stelle…anzi le stelle americane, lasciamole stare…

    Rispondi

Lascia un commento