E finisce così…

Tristemente, forse nella maniera più brutta…costretta ad uscire a testa bassa, nonostante in questi anni abbia cercato di fare il massimo per la Roma…ha fatto degli errori, ma è sempre riuscita a far rimanere la Roma una squadra competitiva. Scegliendo i dirigenti giusti, scegliendo i tecnici giusti. Questi i suoi meriti. Uno dei suoi meriti è quello di aver fatto nascere una famiglia allargata all’interno della società , diventando a volte sorella maggiore, a volte sorella minore di alcuni calciatori. Dispiace che abbia dovuto lasciare con la forza…probabilmente lei avrà  strappato qualche clausola che cauteli la Roma (quasi sicuramente) in futuro, ma anche nel presente. Paura di separarci, paura d’incontrare qualcuno che non ci rispetti. Al tempo stesso, però, voglia di stringersi e di aspettare il nuovo Presidente…il nome alcuni già lo sanno, dicono si sia fatto avanti e lo penso anche io…un bravo imprenditore non si attiverebbe MAI (per fare un esempio) il 10 Luglio, per comprare la società  entro il 13. Per quanto riguarda gli investimenti…capiremo subito la competenza del nuovo Presidente. Ogni imprenditore sa che nel calcio più si spende, più si rischia di vincere. E non credo che quest’imprenditore, o imprenditori, abbiano voglia di buttare i soldi. Tornando alla Sensi, però, posso dire che sotto un certo punto di vista sono molto triste. La Roma è nata, anche, insieme ai Sensi…un rapporto storico, fatto di amore e odio, fatto di gioie e delusioni e fatto di tante coccole, ma anche di minacce, offese e contestazioni. Una delle storie d’amore pi๠belle della storia del calcio è finita ieri, attorno ad un tavolo. Sotto lo sguardo attento di Rosella Sensi…aveva paura per la Roma. Lo crediamo bene.
Finisce, così, l’era Sensi.
Lentamente passerà  questa sensazione…tristezza mista a paura, curiosità  e anche un po’ di gioia.
Fa male, cara Rosella Sensi, ma forse è meglio così…ci rivedremo ancora, ne sono certo. Allo Stadio, per strada, in qualsiasi modo. Sensi, o non Sensi, la cosa che più conta è sempre una…la cosa che ora come ora ho voglia di dire è solo una…:

FORZA ROMA!
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “E finisce così…”

  1. Qui finisce la roma dei romanisti, finiremo, e se ci finiremo, in mano a imprenditori, sceicchi, o magnate cosa che dal punto di vista economico sarà certamente migliore. Molti saranno contenti della situazione, certo un calciomercato adeguato agli obbiettivi posti, qualch grande nome nella capitale fanno piacere ad ogni tifoso. Ma ovviamente tutto ha un prezzo: i soldi nn fanno la felicità, felicità che si riscontrava negli occhi di Franco prima e Rosella poi ad ogni partita a prescindere dal risultato finale, lo sguardo di entrambi era quello di un padre o di una madre che guardano crescere la loro bambina aiutandola sacrificando tutto… se stessi in primis, a difenderla sempre da ogni accusa e se anche i trofei non sono stati molti le soddisfazioni innumerevoli, perchè sia chiaro una squadra costruita ogni anno con poco o niente è riuscita a imporsi sempre i ogni campo sotto ogni aspetto come una tra le piu grandi ma soprattutto belle squadre al mondo e per bello si intenda non mi riferisco soltanto al gioco ricco di velocità e piccole finezze della squadra, ma anche della tifoseria che malgrado qualche protesta ha sempre urlato a squarciagola il suo amore per qualla maglia, la nostra maglia, anche nella sconfitta di manchester 7-1 i cori romanisti sovrastavano quelli inglesi e dunque ringrazio la Famiglia Sensi di tutti i sacrifici fatti per soddisfare un pubblico difficile come quello della Capitale ma anche i tifosi per aver ripagato lo sforzo della società con amore reciproco. Grazie Famiglia Sensi e grazie ad ogni romanista, insieme abbiamo fatto la Roma grande nel mondo. ❗ ❗

    Rispondi
  2. Sarete sempre la mia famiglia,almeno non sentirò piu offendere in modo volgare Rosella.Contestare ci puo stare,ma perdere il rispetto x una famiglia che ha fatto grande la Roma mai,onore ai Sensi… ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. Ora è il momento di tenere alta l’attenzione!Nessun speculatore nessun affarista dell’ultima ora nessun finanziere nessun finto imprenditore deve avvicinarsi all’A.S.ROMA!!!!! Fratelli giallorossi noi meritiamo il massimo facciamo che ciò avvenga ,per noi per la nostra Roma per la nostra storia!!!!

    Rispondi
  4. Tutto serve per imparare, per fare esperienza. La Sensi questo l’ha capito.
    Mi sembra che il suo consigliere ufficiale Pippo Marra si scomparso all’orizzonte. Ma i danni che ha fatto alla famiglia e alla ROMA purtroppo rimangono. Il suo colpo di genio nell’affare Soros è costato quasi il fallimento a Italpetroli e un prorpietario con immense possibilità a noi tifosi. Avete più sentito il nome di pippo accostato alla trattativa? Se solo Rosella avesse ascoltato chi voleva il suo bene, per esempio le sue sorelle, sarebbe ancora a capo dell’impero italpetroli senza debiti preoccupanti. Ma è intervenuto pippo nostro, ma poi a quale scopo? Uno può pensare anche male, può pensare che forse questo signore avesse l’obiettivo di sfilare italpetroli ai sensi con l’aiuto di altri importanti personaggi (Geronzi ecc.) e da laziali quali sono di far naufragare la nostra cara ROMA. Con piacere ho visto sparire questi galantuomini dalle vicinanze di Rosella e casualmente si è risolta la situazione di Italpetroli, anche se con un danno consistente per la famiglia Sensi. Unicredit che tutti dipingevano come uno sciacallo è forse quella che ha trattato i Sensi con più unaminità non andando allo scontro duro, ma trattando con Rosella. E’ ovvio che i soldi doveva riaverli, ma in questi casi c’è modo e modo. Ma pippo? Dove sta? Si dice dagli “amici” mi guardi dio, che dai nemici mi guardo io. Mai proverbio fu più azzeccato.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  5. Quante volte quando si è presentato Soros o Angelini le era stato detto di cedere per il bene comune, di cedere a un buon prezzo e non ridursi al punto di dover cedere pressata dai debiti magari al primo che passa per la strada e a un prezzo magari inferiore a quello offerto precedentemente. Purtroppo ciò è successo. Mi dispiace perché bisogna riconoscere che i Sensi anche in mezzo alle difficoltà erano riusciti a mettere in campo una squadra abbastanza competitiva.Comunque li ricorderemo con affetto, nella comprensione che molllare una posizione come quella rivestita da loro è una cosa molto difficile.Ora spero che veramente si sbraccino per trovare un compratore degno del nostro club, ammesso che se ne presentino.   (Quota Commento)

    DAI CAMBIA NICK…SU, UN Pò DI ORIGINILATà NON GUASTA

    Rispondi
  6. ❗ ❗ ❗ io sto quasi a lutto..non per la famiglia Sensi che ringrazio fortemente per tutto quello che hanno fatto e hanno speso per renderci quello che siamo..ma perchè temo fortemente che non ci sia nessuno pronto a comprare,a fare un investimento cosi importante in questo periodo di crisi..quindi in attesa di qualche sorpresa al riguardo..
    FORZA MAGICA ROMA! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  7. Quante volte quando si è presentato Soros o Angelini le era stato detto di cedere per il bene comune, di cedere a un buon prezzo e non ridursi al punto di dover cedere pressata dai debiti magari al primo che passa per la strada e a un prezzo magari inferiore a quello offerto precedentemente. Purtroppo ciò è successo. Mi dispiace perché bisogna riconoscere che i Sensi anche in mezzo alle difficoltà erano riusciti a mettere in campo una squadra abbastanza competitiva.
    Comunque li ricorderemo con affetto, nella comprensione che molllare una posizione come quella rivestita da loro è una cosa molto difficile.
    Ora spero che veramente si sbraccino per trovare un compratore degno del nostro club, ammesso che se ne presentino. ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  8. ❗ ❗ ❗ Ieri è finita la Roma.Mi dispiace ma credo che da ora in poi non avremo più una famiglia come quella sei Sensi che sacrifica i suoi capitali per venirci incontro.Con i Sensi i veri gioielli della Roma (vedi Totti,DeRossi ecc….)non se ne andavano mai;ora credo che le cose cambieranno e di molto tutti saranno cedibili.La Roma quella che piaceva a me è stata seppellita ieri.Sensa la famiglia Sensi tutto cambiera purtroppo.Comunque GRAZIE FRANCO SENSI E GRAZIE ROSELLA SENSI GRAZIE DI TUTTO.A Rosella auguri e buona fortuna. ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  9. Secondo me era proprio tempo di cambiare aria. 2 anni di seguito senza un mercato decente (perchè l’anno scorso e quest’anno non c’è stato mercato) sono duri. I sensi hanno dato molto alla roma, ma come in ogni cosa è tempo di cambiare.
    Spero solo che l’acquirente possa rinforzare e portare ai massimi livelli la squadra. E spero sia un tifoso romanista!

    Rispondi
  10. Grazie Famiglia Sensi per quello che avete fatto per noi!
    Grazie Franco che guarderai la tua ROMA da lassù…e la protetta gelosamente per tutti questi anni!
    Grazie Rossella di non averci fatto fallire anche se non abbiamo avuto molte gioie ultimamente!
    Grazie per l’umanità che ci hai messo!
    Grazie di tutto….non vi scorderemo mai!

    Rispondi

Lascia un commento