Calciomercato Roma: Burdisso più vicino, Luisao dice sì, Mexes sempre in bilico

Corsport – Burdisso più vicino, Luisao dice sì, Mexes sempre in bilico. Il progetto difensori centrali della Roma rimane questo, adieu Mexes che pare non voler prolungare il suo contratto in scadenza tra meno di dodici mesi, acquisto dell’argentino di proprietà dell’Inter e, pure, del brasiliano del Benfica. E’ chiaro che queste tre operazioni sono strettissimamente legate tra loro, sarà sufficiente che ne salti una perché saltino tutte. Ma la Roma si sta muovendo per non farsi trovare impreparata nel caso il difensore francese dovesse ribadire il suo no al prolungamento chiedendo di essere ceduto, eventualità che negli auspici dovrà portare nelle casse romaniste il cash per le altre due operazioni.

Due mesi – Sono oltre due mesi che la Roma sta pensando al giocatore, proprietà del cartellino del Benfica, altri due anni di contratto con i campioni di Portogallo, tra i ventitrè della Seleçao che dal Sudafrica sono tornati tra le lacrime. La società giallorossa ha dato man­dato ad Alessandro Lucci di seguire la vicenda, cioè lo stesso agente Fifa che, tanto per dirne una, ha portato Lucio all’Inter (e prima fu offerto proprio alla Roma), procuratore da sempre molto vicino ai colori giallorossi, agente di Vucinic, Taddei, Julio Sergio, in passato anche di Juan che portò al la Roma per poco più di sei milioni, più una serie di promettenti ragazzi delle giovanili romaniste. Lucci ha avuto ripetuti contatti con il giocatore e, di fatto, ha avuto il sì del difensore brasiliano al trasferimento a Trigoria, Luisao ha voglia di fare una nuova esperienza dopo sette anni da leader nel Benfica di cui è anche capitano. Sette anni che, inoltre, gli hanno consegnato un passaporto portoghese che rende tutto molto più semplice per chi vuole acquistarlo. Il costo dell’operazione dovrebbe essere tra i sei e i sette milioni.

Burdisso – Che sono, più o meno, i soldi che la Roma ha messo in preventivo di spendere per acquistare dal l’Inter il cartellino di Nicolas Burdisso. Fossero i dieci fin qui richiesti dal club nerazzurro, tutta la situazione rischierebbe seriamente di saltare. Ma a questo pro­posito ci sono da registrare delle nuove dichiarazioni del procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, che ieri ha aperto uno spiraglio per una trattativa meno onerosa. Lo ha fatto dopo essersi incontrato con i diri­genti nerazzurri per mettere nero su bianco il nuovo contratto di Diego Milito, un incontro che evidente mente è servito anche per parlare di Burdisso: «La Roma non ha mai fatto un’offerta reale, concreta per il giocatore. Però, nel momento in cui la facesse, l’Inter potrebbe venire incontro ai giallorossi abbassando il prezzo». Quindi, si può.

Mexes – Dove trovarli, però, questi soldi? Scontata la risposta, ovvero cedendo. Se si potesse arrivare al cash vendendo Doni, Baptista e Cicinho, non ci sarebbero problemi, ma visto che finora per i tre brasiliani non si è concretizzato nulla e considerando che Mexes ha un contratto in scadenza tra un anno e al momento ha fatto capire che vuole aspettare per rinnovarlo, allora la possibile partenza del biondo difensore, a Trigoria dovrebbe essere presa in considerazione per forza, per una cifra tra i tredici e i quindici milioni. Che sommando le due operazioni per Luisao e Burdisso sono giusti giusti i soldi che servono per mettere a disposizione di Ranieri comunque tre centrali difensivi im­portanti.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Calciomercato Roma: Burdisso più vicino, Luisao dice sì, Mexes sempre in bilico”

  1. Clo, io me le ricordo le partite di Antunes alla Roma, anche la sua “grande prestazione” contro il Manchester (Roma – Manchester 1-1, marcatori: Pique e Mancini). Quella prestazione fu incoraggiante e nulla di più. Poi una società che deve fare se non mandare il giocatore in prestito a farsi le ossa? Lo presti al lecce e non riesce a ritagliarsi spazio (anche se ebbe un infortunio, bisogna dirlo), lo presti in portogallo e succede lo stesso… Qualche ragione ci sarà o no?  

    inkoraggiante?????tu nn te la rikordi xké sul sondaggio di qst sito era stato votato il migliore!!!!! aveva giokato benissimo!!!!poi t ostini a dire ke era pankinaro in Portogallo : ma Mancini nn era pankinaro a Venezia in serie b???e Julio Sergio nn è stato 3 anni in tribuna???se c’è un motivo x kui Antunes nn gioca in Portogallo allora c deve essere un motivo pure x qst 2
    me lo sai dire il motivo???nn vuol dire sempre ke ki gioca è forte e ki nn gioca è una pippa xké qst ragionamento s fa a 5 anni e x noi ke seguiamo il calcio sappiamo ke nn è cosi anzi a proposito d giovani t faccio un’altra domanda : Marco D’Alessandro ke appena entrato ha sfiorato d segnare a Buffon cm mai nn ha pratikamente mai giocato???è una pippa pure lui???mi sa ke tra qlk anno la penserete cosi pure su D’Alessandro…

    Rispondi
  2. MA COME MAI NOI COMPRIAMO GIOCATORI A FINE CARRIERA A PREZZI ASSURDI E VENDIAMO CHI HA ANCORA ANNI DAVANTI PER POCHI SPICCIOLI? PERCHè SI PARLA DI SOLDI E DI VENDERE MA ALLA FINE I NOSTRI GIOCATORI NON LI VUOLE NESSUNO? BAPTISTA MA CHI SE LO COMPRA? DONI MA CHI LO VUOLE? CICINHO LO POTEVAMO PRENDERE SOLO NOI…TUTTI E TRE SE LI REGALI SE NE VANNO ALTRIMENTI AMEN…ADESSO DIAMO VIA PURE MEXES E PRENDIAMOCI LUISAO…TUTTE QUESTE OPERAZIONI NEL CORSO DEGLI ANNI CI HANNO PORTATO ALLA SITUAZIONE ATTUALE, L’UNICA PLUSVALENZA CHE ABBIAMO FATTO NELLA NOSTRA STORIA è STATA VENDERE AQUILANI, VISTO CHE VENIVA DAL VIVAIO…A ME LA DIRIGENZA ROMANISTA SEMBRA VERAMENTE POCO CAPACE…L’UDINESE HA UN BUDGET CHE è RIDICOLO EPPURE TUTTI VORREBBERO COMPRARE LORO GIOCATORI…RIESCONO A SCOVARE DEI TALENTI, PAGARLI NULLA, VALORIZZARLI E RIVENDERLI. ALLORA MI CHIEDO, PERCHè NON SIAMO IN GRADO DI PRENDERE TALENTI? PERCHè SIAMO ANDATI A COMPRARE ANTUNES, PIT, BARUSSO, FATY, COSA CAPIAMO DI CALCIO? FORSE SAREBBE MEGLIO INVESTIRE DUE EURO IN UN OSSERVATORE…CHE CAPISCA DI CALCIO OVVIO!

    Rispondi
  3. beh spero che si prenda burdisso e che mexes rimanga a roma, prendere luisao che non è amalgamato nel gioco della roma mi sembra assurdo. mexes anche se quest’anno non ha giocato ai suoi livelli è un ottimo difensore e noi come società non ci faremmo i soldi giusti dalal sua cessione xke ci prendono sempre per la gola offrendo molto di meno.
    ma ho saluto che il francese non ha iscritto i bimbi a scuola. spero sia una bufala ma se cosi è mexes partirà. e come ogni hanno parte un pezzo pregiato. se non arriva un imprenditore che investe tempo 2 anni vucinic e de rossi vanno via xke so rimasti solo loro da vendere che hanno un mercato molto buono per monetizzare

    Rispondi
  4. Cmq la Roma ha acqistato Lobont, è ufficiale: 850.000 euro da pagare in 3 ANNI!!! C’è davvero da piangere… ma sul serio!

    Rispondi
  5. poi sono d’accordo con te: non è certo per Mexes che abbiamo perso il campionato. Però allo stesso modo va detto che non è certo fra i principali artefici del secondo posto.

    Rispondi
  6. Froma, non è molto onesto da parte tua rimproverare a Burdisso una delle pochissime partite di quest’anno dove ha commesso errori. Le sue prestazioni sono state sempre di ottimo livello. Così non si può dire di Mexes, che quest’anno si è fatto ridicolizzare da Diego, Cissè (al ritorno), Maccarone, Gilardino e Milito in finale di coppa italia.

    Rispondi
  7. che cosa dite che luisao fa ******?!!! perche rinnovare il contratto con mexes che e lui che ci ha fatto perdere il campionato con una mano nel area di rigore in roma-napoli???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :  (Quota Commento)

    io darei la colpa a chi ha giocato in roma samp….ah…mexes era in panchina…..Burdisso si è fatto ridicolizzare dai tedeschi

    Rispondi
  8. Rosella Sensi ha più di un’ora di ritardo all’appuntamento da Ruperto. Lei, i suoi avvocati ed anche quelli di Unicredit sono in un altro ufficio a definire ancora gli “ultimi dettagli”. E’ proprio vero: lei non è abituata alle scadenze. Ma che caxxo, Rosella!  

    Statte bono che gatta ci cova…..

    Rispondi
  9. Rosella Sensi ha più di un’ora di ritardo all’appuntamento da Ruperto. Lei, i suoi avvocati ed anche quelli di Unicredit sono in un altro ufficio a definire ancora gli “ultimi dettagli”. E’ proprio vero: lei non è abituata alle scadenze. Ma che caxxo, Rosella!

    Rispondi
  10. cmq io avrei preso Clerc tutta la vita per la fascia sinistra.non spendevano una lira e prendevano un giocatore discreto,con un ingaggio modesto,con esperienza internazionale (Clerc a parte l’infortunio lo scorso anno ha giocato sia in europa che con la francia)..non extracomunitario..chissà perchè non interessa,forse il fisico non và

    Rispondi
  11. Clo, io me le ricordo le partite di Antunes alla Roma, anche la sua “grande prestazione” contro il Manchester (Roma – Manchester 1-1, marcatori: Pique e Mancini). Quella prestazione fu incoraggiante e nulla di più. Poi una società che deve fare se non mandare il giocatore in prestito a farsi le ossa? Lo presti al lecce e non riesce a ritagliarsi spazio (anche se ebbe un infortunio, bisogna dirlo), lo presti in portogallo e succede lo stesso… Qualche ragione ci sarà o no?

    Rispondi
  12. Luisao fa 30 anni il 13 febbraio 2011, Mexes ne fa 29 il 30 marzo 2011. Ripeto, la differenza non sta certo nell’età. Poi ognuno può avere la propria opinione.

    Rispondi
  13. Vabbè brighi pure è un altro che per me ha i mattoni ai piedi..io cmq credo che antunes principalmente lo debbano maturare fisicamente perchè è troppo piccolino per quel che ricordo,e di quella statura o sei un fenomeno tecnicamente o in serie A non ci giochi..poi ripeto,nn credo sia una pippa ma trovo strano che ovunque vada faccia panchina..che sia un genio incompreso? :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  14. a dire la verità neanke a me sembra una pippa antunes però la differenza sostanziale è ke brighi ha davanti a se mostri sacri come ddr pizarro e perrotta..antunes ki??  

    Riise nn è un mostro sacro??

    Rispondi
  15. tu e molti altri dite ke Antunes è una pippa xjé nn giokava a Lecce : ma t ricordi un certo Amantino Mancini pankinaro al Venezia???o Pique in tribuna al Manchester???o Evra ke giokava in C1 nn sempre titolare???io Antunes l’ho visto giokare qlk partita e posso dire ke è forte mentre voi nn l’avete visto giokare e nn è ke se Ranieri nn lo fa giokare è una pippa xké Ranieri fa giokare a malapena Brighi e nn mi sembra una pippa  (Quota Commento)

    a dire la verità neanke a me sembra una pippa antunes però la differenza sostanziale è ke brighi ha davanti a se mostri sacri come ddr pizarro e perrotta..antunes ki??

    Rispondi
  16. su motta c’è pure da dire che se non hanno puntato su di lui,evidentemente anche il giocatore tutta sta voglia di applicarsi e motivazione non ce l’aveva..Rosi invece sta a mille!poi non voleva stare in comproprietà e ha rifiutato il rinnovo e poi se n’è andato in prestito alla Juve..bah!Per gli altri,resto convinto e quoto Mirk 1927, se nessun allenatore non l’ha mai visti ci sarà un motivo!

    Rispondi
  17. vabbè dai ne fa 30 a febbraio cmq il problema non è l’età,il problema è che gioca in un campionato ridicolo dove quaresma era un fenomeno..non sono un ammiratore ma a parità mi STRA TENGO ANDREOLLI!è italiano almeno,basta brasiliani che poi sono tutti strani e chissà l’ingaggio che spara  (Quota Commento)

    è vero ke il livello del campionato portoghese nn è altissimo..ma ci hanno giocato giocatori come nani e cristiano ronaldo e ci giocano giocatori a mio parere meravigliosi come hulk e miguel veloso…luisao nn è di certo l’ultimo arrivato e il suo spessore ce l’ha..i dubbi certo rimangono ad esempio l’ingaggio o il carattere del giocatore ke noi nn conosciamo…però dai è possibile ke un ipotesi juan-luisao nn vi intriga?? 😉 😀

    Rispondi
  18. Motta secondo me non dovrebbe neanche giocare in serie A per come difende.o almeno non come terzino destro,e penso che chiunque abbia giocato a pallone se ne sia accorto.L’abbiamo notato solo quando la Roma stava a pezzi 2anni fa,appena arrivato..E solo per la corsa facile che ha.Per Riise ovvio che ero ironico,guai a chi mi tocca il Roscio!!!
    Antunese Andreolli credo invece davvero che non siano niente di che,il primo perchè faceva la panchina al LECCE, non so se ve lo ricordate..Il secondo perchè non è più un bambino,ha 24 anni, e partite in cui ho visto che è forte sinceramente non ne ho viste..ha giocato poco eh, è vero, ma mi da l’idea di essere uno stampellone,molto lento,poco tecnico!  

    tu e molti altri dite ke Antunes è una pippa xjé nn giokava a Lecce : ma t ricordi un certo Amantino Mancini pankinaro al Venezia???o Pique in tribuna al Manchester???o Evra ke giokava in C1 nn sempre titolare???
    io Antunes l’ho visto giokare qlk partita e posso dire ke è forte mentre voi nn l’avete visto giokare e nn è ke se Ranieri nn lo fa giokare è una pippa xké Ranieri fa giokare a malapena Brighi e nn mi sembra una pippa

    Rispondi
  19. vabbè dai ne fa 30 a febbraio :mrgreen: cmq il problema non è l’età,il problema è che gioca in un campionato ridicolo dove quaresma era un fenomeno..non sono un ammiratore ma a parità mi STRA TENGO ANDREOLLI!è italiano almeno,basta brasiliani che poi sono tutti strani e chissà l’ingaggio che spara

    Rispondi
  20. Motta secondo me non dovrebbe neanche giocare in serie A per come difende.o almeno non come terzino destro,e penso che chiunque abbia giocato a pallone se ne sia accorto.L’abbiamo notato solo quando la Roma stava a pezzi 2anni fa,appena arrivato..E solo per la corsa facile che ha.Per Riise ovvio che ero ironico,guai a chi mi tocca il Roscio!!!Antunes e Andreolli credo invece davvero che non siano niente di che,il primo perchè faceva la panchina al LECCE, non so se ve lo ricordate..Il secondo perchè non è più un bambino,ha 24 anni, e partite in cui ho visto che è forte sinceramente non ne ho viste..ha giocato poco eh, è vero, ma mi da l’idea di essere uno stampellone,molto lento,poco tecnico!  (Quota Commento)

    strad’accordissimo…motta è una pena in difesa..basterebbe solo ricordare i 420 fuorigioco sbagliati cn il livorno…antunes oltre che nel lecce, ha fatto la panchina anche quest’anno in portogallo cn una squadra di bassa classifica…mentre andreolli ha avuto 3 allenatori e tutti nn lo hanno considerato..ci sarà un motivo no?

    Rispondi
  21. Ragazzi, va bene le opinioni ma non alteriamo i fatti: Luisao ha 29 anni, Mexes ne ha 28. Tutta sta differenza anagrafica non la vedo…

    Rispondi
  22. scusate ma l’inter nn ha preso milito e lucio ke hanno superato i 30 anni??..e hanno vinto tutto quest’anno…luisao ha 1 anno in più di mexes ed è uno dei quattro difensori centrali del brasile (riserva dove c’è anke un certo thiago silva)…l’avevo scritto anke ieri,ogni tanto purtroppo è tempo di cambiare…mexes ci ha dato tanto ma se nn si hanno più stimoli si deve cambiare aria anke a malincuore….stesso dicorso va fatto per motta…quest’anno nn ha convinto ed è tornato a udine..benissimo..la società ha deciso di puntare su rosi ke ha fatto un camionato della madonna cn il siena…e se gioca cassetti ke ha 34 anni nn c’è da meravigliarsi..è giusto far giocare ki da più garanzie..guardate l’inter…santon sta sempre fuori e gioca zanetti ke ha 38 anni…

    Rispondi
  23. Motta secondo me non dovrebbe neanche giocare in serie A per come difende.o almeno non come terzino destro,e penso che chiunque abbia giocato a pallone se ne sia accorto.L’abbiamo notato solo quando la Roma stava a pezzi 2anni fa,appena arrivato..E solo per la corsa facile che ha.Per Riise ovvio che ero ironico,guai a chi mi tocca il Roscio!!!
    Antunes e Andreolli credo invece davvero che non siano niente di che,il primo perchè faceva la panchina al LECCE, non so se ve lo ricordate..Il secondo perchè non è più un bambino,ha 24 anni, e partite in cui ho visto che è forte sinceramente non ne ho viste..ha giocato poco eh, è vero, ma mi da l’idea di essere uno stampellone,molto lento,poco tecnico!

    Rispondi
  24. più che altro motta che in una partita ce n’ha fatti prendere 2 da lucarelli sbagliando ogni cosa difensiva possibile invece è l’uomo di mercato più rimpianto dai tifosi..per non parlare di Riise che c’ha fatto perdere il campionato perchè s’è perso pazzini 2 volte..vendiamolo no?ahahah
    per non parlare di antunes che l’hanno mandato a giocare in una squadra che è andata in serie B portoghese..a quanto pare non è cosi forte no?e andreolli..se non gioca un motivo ci sarà?non credo che sia spalletti che ranieri siano *********?a me pare che si vada più a simpatia che per altro..  

    nn ho capito se il tuo kommento è ironico e spero ke lo sia
    Motta in europa ha sempre fatto partitoni
    Riise è stato tra i migliori
    Antunes nn lo hai mai visto giokare cm ttt le persone ke lo kritikano e poi anke Evra giokava in C1 eppure nn mi sembra skarso
    Andreolli nn gioka xké ovviamente nn può essere titolare ma se hai seguito la partite in kui ha giocato saprai ke è forte

    Rispondi
  25. e poi sto Luisao c’ha 30 anni,chissà quanto vuole di ingaggio e costa come burdisso..io cederei mexes solo se non c’è proprio altra scelta e all’estero,al massimo all’arsenal in cambio di clichy o sagna cosi a sinistra o a destra stiamo una bomba.

    Rispondi
  26. più che altro motta che in una partita ce n’ha fatti prendere 2 da lucarelli sbagliando ogni cosa difensiva possibile invece è l’uomo di mercato più rimpianto dai tifosi..per non parlare di Riise che c’ha fatto perdere il campionato perchè s’è perso pazzini 2 volte..vendiamolo no?ahahah
    per non parlare di antunes che l’hanno mandato a giocare in una squadra che è andata in serie B portoghese..a quanto pare non è cosi forte no?e andreolli..se non gioca un motivo ci sarà?non credo che sia spalletti che ranieri siano imbecilli?a me pare che si vada più a simpatia che per altro..

    Rispondi
  27. che cosa dite che luisao fa ******?!!! perche rinnovare il contratto con mexes che e lui che ci ha fatto perdere il campionato con una mano nel area di rigore in roma-napoli???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :  

    eh certo se mano vuol dire ke uno te la tira addosso al braccio

    Rispondi
  28. che cosa dite che luisao fa schifo?!!! perche rinnovare il contratto con mexes che e lui che ci ha fatto perdere il campionato con una mano nel area di rigore in roma-napoli???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 :

    Rispondi
  29. clo me ricorda qualcosetta de Imperiale…boh!!!  

    a quinto stai messo male ankora ke commenti ma vattene ke qui nn t c vuole nessuno!!!!!

    Rispondi
  30. Luisao è lento, non è per il calcio italiano. Bocciato da Me e spero pure da Ranieri. la cosa piu semplice? rinnovi a Mexes e prendi Burdisso.
    Se non è possibile farlo cedi Mexes all’estero per soldo pesante e non per mele e banane. Al posto del francese non saprei chi comprare. Lo dico perchè quelli di pari valore costano e non te li vendono..

    Rispondi
  31. ankora co sto Antunes pippa se nn lo avete mai visto state *****  

    d’accordissimo con te
    a me Antunes ha sempre fatto un’ottima impressione
    ottimo vice Riise

    Rispondi
  32. ankora co sto Antunes pippa se nn lo avete mai visto state *****  

    da come parlavi ad Ottobre eravamo gia’ in B ed invece…..ma statte nu pocu zittu wagliu’

    Rispondi
  33. Ripeto che per me la società dovrebbe fare di tutto per conservare Andreolli, Cerci e Okaka. Andrebbero invece ceduti Faty, Antunes e Pit.  

    ….oltre Barusso e Loria!!!si si !!

    Rispondi
  34. Ripeto che per me la società dovrebbe fare di tutto per conservare Andreolli, Cerci e Okaka. Andrebbero invece ceduti Faty, Antunes e Pit.

    Rispondi
  35. Mi sono già espresso: Mexes ceduto all’estero per Burdisso e Luisao a titolo definitivo = OK a malincuore. Mexes ceduto per il solo Burdisso = assolutamente NO. A mio parere andrebbe ceduto anche Brighi se ci fosse la possibilità di fare un po’ di denaro buono da investire su un giovane di prospettiva. Io avrei voluto Pereyra ma non credo che ora, con la modifica della regola sugli extracomunitari, l’acquisto sia ancora possibile.

    Rispondi
  36. Continua il progetto Ospizio-Roma dopo essere in trattativa per cedere i giovani Antunes (brocco però),Andreolli,Cerci e compagnia bella puntiamo su questo 29enne brasiliano il cui costo s’aggira sui 6-7 milioni….mah…
    Che affarorni oh!!!  

    ankora co sto Antunes pippa se nn lo avete mai visto state zitti

    Rispondi
  37. Continua il progetto Ospizio-Roma dopo essere in trattativa per cedere i giovani Antunes (brocco però),Andreolli,Cerci e compagnia bella puntiamo su questo 29enne brasiliano il cui costo s’aggira sui 6-7 milioni….mah…
    Che affarorni oh!!!

    Rispondi

Lascia un commento