Calciomercato Roma: Burdisso più vicino, Luisao dice sì, Mexes sempre in bilico

Corsport – Burdisso più vicino, Luisao dice sì, Mexes sempre in bilico. Il progetto difensori centrali della Roma rimane questo, adieu Mexes che pare non voler prolungare il suo contratto in scadenza tra meno di dodici mesi, acquisto dell’argentino di proprietà dell’Inter e, pure, del brasiliano del Benfica. E’ chiaro che queste tre operazioni sono strettissimamente legate tra loro, sarà sufficiente che ne salti una perché saltino tutte. Ma la Roma si sta muovendo per non farsi trovare impreparata nel caso il difensore francese dovesse ribadire il suo no al prolungamento chiedendo di essere ceduto, eventualità che negli auspici dovrà portare nelle casse romaniste il cash per le altre due operazioni.

Due mesi – Sono oltre due mesi che la Roma sta pensando al giocatore, proprietà del cartellino del Benfica, altri due anni di contratto con i campioni di Portogallo, tra i ventitrè della Seleçao che dal Sudafrica sono tornati tra le lacrime. La società giallorossa ha dato man­dato ad Alessandro Lucci di seguire la vicenda, cioè lo stesso agente Fifa che, tanto per dirne una, ha portato Lucio all’Inter (e prima fu offerto proprio alla Roma), procuratore da sempre molto vicino ai colori giallorossi, agente di Vucinic, Taddei, Julio Sergio, in passato anche di Juan che portò al la Roma per poco più di sei milioni, più una serie di promettenti ragazzi delle giovanili romaniste. Lucci ha avuto ripetuti contatti con il giocatore e, di fatto, ha avuto il sì del difensore brasiliano al trasferimento a Trigoria, Luisao ha voglia di fare una nuova esperienza dopo sette anni da leader nel Benfica di cui è anche capitano. Sette anni che, inoltre, gli hanno consegnato un passaporto portoghese che rende tutto molto più semplice per chi vuole acquistarlo. Il costo dell’operazione dovrebbe essere tra i sei e i sette milioni.

Burdisso – Che sono, più o meno, i soldi che la Roma ha messo in preventivo di spendere per acquistare dal l’Inter il cartellino di Nicolas Burdisso. Fossero i dieci fin qui richiesti dal club nerazzurro, tutta la situazione rischierebbe seriamente di saltare. Ma a questo pro­posito ci sono da registrare delle nuove dichiarazioni del procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, che ieri ha aperto uno spiraglio per una trattativa meno onerosa. Lo ha fatto dopo essersi incontrato con i diri­genti nerazzurri per mettere nero su bianco il nuovo contratto di Diego Milito, un incontro che evidente mente è servito anche per parlare di Burdisso: «La Roma non ha mai fatto un’offerta reale, concreta per il giocatore. Però, nel momento in cui la facesse, l’Inter potrebbe venire incontro ai giallorossi abbassando il prezzo». Quindi, si può.

Mexes – Dove trovarli, però, questi soldi? Scontata la risposta, ovvero cedendo. Se si potesse arrivare al cash vendendo Doni, Baptista e Cicinho, non ci sarebbero problemi, ma visto che finora per i tre brasiliani non si è concretizzato nulla e considerando che Mexes ha un contratto in scadenza tra un anno e al momento ha fatto capire che vuole aspettare per rinnovarlo, allora la possibile partenza del biondo difensore, a Trigoria dovrebbe essere presa in considerazione per forza, per una cifra tra i tredici e i quindici milioni. Che sommando le due operazioni per Luisao e Burdisso sono giusti giusti i soldi che servono per mettere a disposizione di Ranieri comunque tre centrali difensivi im­portanti.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp