Calciomercato Roma: piace Bellini come alternativa a Riise.

Rassegna Stampa – Corsport – La Roma deve completare l‘organico. Il nodo principale del mercato che resta riguarda Burdisso. La richiesta iniziale dell’Inter è stata di dieci mi­lioni e ha fatto scappare i diri­genti della Roma. Ma il procuratore Hidalgo sta lavorando per accontentare in tutti i modi il suo assistito, che ha scelto di restare in giallorosso. Non è facile, il buon Mondiale dell’argentino ha complicato i piani della Roma. Bisognerà aspettare il suo rientro in Italia per capire se è possibile riportare la trattativa entro i margini accettabili per la società gial­lorossa. In ogni caso la Roma non è disposta ad inserire nella trattativa con l’Inter Mexes. Semmai solo Julio Baptista.

A Sinistra -Oltre a Burdisso, alla Roma manca un esterno sinistro per definire la rosa. Il giro di vite imposto dalla Federazione sugli extracomunitari ha complicato i piani del direttore sportivo Pradè, che aveva già fatto una proposta a Clemente Rodriguez. Adesso l’attivissimo dirigente giallorosso dovrà rivolgersi al mercato interno. Un giocatore che piace è Bellini, capitano dell’Atalanta, trent’anni, può essere una valida alternativa a Riise. Il costo del suo cartellino non dovrebbe superare i due o tre milioni, ma la Roma può in serire alcuni giocatori in contro partita: Loria, Guberti e Antunes. Clerc del Lione, che si svincola a parametro zero, non interessa.

Semmai, per avere una rosa di esterni competitiva, si spera che Behrami, che da svizzero è assimilato ai giocatori comunitari, possa essere ceduto in prestito dal West Ham. Ma questo si potrà sapere solo verso la fine del mercato. Il giocatore, un passato alla Lazio, non ha fatto mistero che vestirebbe volentieri la maglia giallorossa.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Calciomercato Roma: piace Bellini come alternativa a Riise.”

  1. Ranieri deve cominciare a dare fiducia ai giovani.
    Credo che un buon assetto del reparto difensivo potrebbe assicurato da questi otto giocatori:

    a destra : Cassetti, Rosi
    al centro: Juan, Burdisso, Andreolli, Malomo
    a sinistra: Riise, Antunes.

    Rispondi
  2. Jofazer, hai ragione sul vice Cassetti, dimenticavo Rosi. Cmq per il resto la penso uguale. Lo dissi già da tempo. Per me, sistemata la difesa come ho detto sopra, se teniamo Cerci (ma purtroppo ormai la vedo dura) ed Okaka e se prendiamo un giovane vice-Pizarro (quel benedetto Pereyra, che come sempre, dato per fatto, invece non arriverà mai a trigoria) io mi riterrei soddisfatto.

    Rispondi
  3. Guardate che Motta lo abbiamo rimpiazzato con Rosi, quindi per quel ruolo siamo apposto con Cassetti vecchietto, Aleandro potrebbe anche giocare molto.

    Cicinho sarebbe un più, ma non mi piace caratterialmente quindi via, oppure come esterno alto, assieme a Guberti, Cerci, tutta gente che io terrei.
    Okaka pure lo terrei come puro-vice Adriano.

    Simplicio con De Rossi, Pizarro, Brighi, Perrotta forma un centrocampo secondo me di spessore, magari servirebbe un altro di qualità come vice-Pizarro giovane.

    Abbiamo comunque una squadra un po’ vecchietta eh.

    Rispondi
  4. ma fa cosi schifo antunes??? dai andiamo a prendere un altro 30enne e spnderci pure 2 milioni di euro! alla faccia del ringiovanimento della rosa…
    ipocrisia ai piu alti livelli questa roma!

    Rispondi
  5. Comunque, se dovessi prendere un terzino sinistro italiano a bassissimo costo sceglierei Pasqual. In difesa non è impeccabile ma almeno crossa bene e potrebbe metterne qualcuno sulla capoccia di Adriano, sempre se Adriano deciderà di prenderlo questo benedetto aereo, prima o poi!

    Rispondi
  6. Bellini è un giocatore di calcio, Comotto no. Onestamente mi potrei accontentare di Bellini come riserva di Riise, soprattutto considerando tutto quello che va necessariamente fatto in difesa: conferma di Burdisso, situazione Mexes (o lo si fa rinnovare o lo si vende ed allora bisogna cercare un sostituto), situazione Andreolli (se non lo si convince a restare come panchinaro bisognerà cercare un sostituto) e rimpiazzo di Motta (non credo che alla fine Ranieri si accontenterà del rientro di Cicinho). Tutte queste operazioni in difesa saranno molto dispendiose e la Roma non naviga nell’oro. Se si allestisce una difesa con 4 centrali e 4 terzini (sonservando i big) penso che dovremmo ritenerci soddisfatti.

    Rispondi
  7. Behrami vestirebbe volentieri la maglia giallorossa??ma cm nn era lui ke aveva GIURATO ke se fosse tornato in Italia nn sarebbe andato alla Roma???forza-roma.com/6673/ora-parla-pure-behrami-totti-ha-provocato-e-noi-abbiamo-vinto

    Rispondi

Lascia un commento