Calciomercato Roma: Pradè «Sanchez? Mi piace tantissimo»

Rassegna Stampa – Corsport  – «Sanchez? Mi piace tantis­simo, è uno dei migliori giovani in circolazione». Detto da Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma a caccia di esterni d’attacco per ac­contentare le richieste di Ranieri, non può non passare come una pos sibile traccia di mercato. Traccia difficile, diciamolo subito. Se non al tro per le richieste da cui sicura­mente partirebbe l’Udinese di fronte a qualsiasi club per il suo gioiello, protagonista ieri nella vittoria del Cile all’esordio del Mondiale. E poi il cash, che come si sa a Trigoria in questo periodo scarseggia. Basti pensare infatti che per chiudere l’affare Burdisso con l’Inter la Roma sta aspettando di poter far cassa con qualche cessione (Doni e Julio Baptista sono da tempo sulla lista dei partenti). E a proposito di Burdisso Pradè ha voluto chiarire:«Non abbiamo ancora avu to modo di parlare con l’Inter. Noi Bur­disso lo vogliamo fortemente, ma i migliori affari si fanno a fine mercato».

L’occasione per la “chiacchierata” si è presentata al«Salaria Sport Village », dove ieri è andata in scena la 27ª edizione del premio “Beppe Vio­la”. E tra i premiati, oltre a Pradè c’è stato anche Enrico Preziosi, pre­sidente del Genoa. Negli ultimi giorni Roma e Genoa sono state spesso accostate a proposito di un’operazione di mercato che ha coinvolto da una parte Andreolli e Cerci, dall’al tra Sculli e Mesto. A Trigoria di que­sta operazione si sono sempre detti tutti assolutamente all’oscuro. Il ds giallorosso ha detto che«affari col Genoa non ce ne saranno ». Lo hadetto ridendo però. E Preziosi non ha mancato l’occasione per rispondere:«Trattative con la Roma? A lo ro piacciono un paio dei nostri e a noi piacciono un paio dei loro: De Rossi e Vucinic… A parte gli scherzi posso dire che Brighi è molto, molto interessante. Credo, comunque, che sia Sculli che Mesto rimarranno con noi, anche se nel calcio tutto può cambiare. Baptista? Mi piace ma non lo prendiamo, non si sposerebbe bene con Toni. Amelia resta, a meno che non riusciamo a prendere un portiere più forte di lui».

Alla fine Pradè ha voluto ringraziarela famiglia Sensi:«Ringrazio Dio di aver incontra to il presidente Sen si, che mi ha cambia to la vita, dopo che avevo fatto tanta ga vetta ». La chiusura sui simboli, Totti e De Rossi:« France sco è uno dei più grandi giocatori di sempre, l’anno pros simo farà un grandis simo campionato. Daniele? Non dovete credere a me, ma al la presidente Sensi che ha già ripetuto più volte che è asso lutamente incedibi le».

Intanto oggi Pradè proverà a risol vere qualche comproprietà. A co­minciare da quella di Gianluca Curci portiere la cui metà di proprietà del Siena presto potrebbe passare di mano finendo alla Sampdoria. Per quella di Rosi potrebbe essere il giorno giusto per definire una volta per tutte il rinnovo con la differenza che il difensore tornerà a Trigoria. Per l’esterno alto circola la voce di un interessamento romanista per il cesenate Do Prado che avrebbe ri chiesto Faty e Andreolli (quest’ultimo segnalato nel mirino pure del Bologna).

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Calciomercato Roma: Pradè «Sanchez? Mi piace tantissimo»”

  1. non è assolutamente vero….vatti a vedere le vere valutazioni di mercato….e poi ne parliamo….  

    sè!! i valori de football manager semmai!!
    dovete capire che sti giochetti che fate su cifre inesistenti vè fà male alla salute!!
    non costeranno mai alla stessa maniera giocatori che giocano bene (Ninis,Navas,almeno da 20 M) e giocatori neopippe sopravvalutate con problemi a trovar una squadra..voi sognate!!
    se li volemo venne li dovemo svalutare a meno che baptista, solo lui dei partenti, non riesca a fare salire le sue quotazioni al mondiale.
    i giocatori da roma o costano o son sconosciuti che si rivelano campioni..
    sti nomi che fate, solo per conoscerli due bimbiminchia quaklunque, sono osservati dai migliori club e valutati molto più di cio che può spendere la sensi ❗ ❗

    Rispondi
  2. riepilogando…..isla e sanchez in comproprietàisla( per motta+guberti)sanchez(6 milioni+loria+barusso+cerci(rinnovo e poi prestito)fissiamo isla per il riscatto a 2,5 milioni e sanchez lo fissiamo a 6 milioni….magari li inziamo a riscattare anche a gennaio se rispondo positivamente alla roma….cosi facendo la roma sarebbe giovane in prospettiva ma anche forte subito….e con la vendita di baptista magari andiamo a prendere bojan del barcellona….costa 10 milioni….notizia di ieri il barcellona vuole vedere bojan e ibra…il primo costa 10 milioni……e ibra vogliono fare uno scambio tra pato o fernando torres….il bracellona il prossimo anno avra un attacco formato da messi-pedro-david villa-fernando torres(o pato)-henry…e quindi noi ci possiamo assicurare il talento di bojan…..ke ne dite?  (Quota Commento)

    riky90 ma nn possiamo prendere bojan primo i 10 mln se le magna a sensi e sekondo lo nsti pendio e di 6-7 mln nn li prende totti !!

    Rispondi
  3. motta lo scambierei con isla….scambio di comproprietà…noi je damo la metà di motta…e ci prendiamo la metà di isla….vendiamo doni,baptista,cicinho,loria,barusso….con quei soldi prendiamo burdisso(7 milioni)belhadj(3,5 milioni),pereyra(3 milioni)…i soldi rimanenti 6/7 milioni…proviamo a fare un offerta all’udinese per la metà di sanchez(anche sarà difficile che accettino)
    per il vice perrotta c’è d’alessandro(lo mandiamo in prestito un altro anno magari al cesena in serie A cosi si fa le ossa)e poi lo riportiamo a casa….
    ke ne dite?

    Rispondi
  4. non sarebbe male, però credo che quei prezzi sono il massimo che si possono vendere. Probabilmente visto che hanno stipendi alti, penso che verranno venduti a meno:
    Doni 5.5; Baptista 8; Brighi 7; Cicinho 3.5
    (Cassetti e Perrotta l’anno prossimo finiscono la carriera, poi toccherà prendere dei loro sostituti: Rosi per Cassetti, ??? per Perrotta)
    Abbiamo totale 23 milioni
    23 – 8 Burdisso= 15 – 5 Belhadj =
    10 – 10 + Motta(anche se io lo avrei tenuto) Sanchez = 0
    Comprati: Burdisso, Belhadj, Sanchez, e ci aggiungo anche Pereyra in prestito con riscatto + Adriano Simplicio e ritorno di Rosi.
    Se rimane Mexes, io lo metterei titolare anche perchè sennò che serve in panca?Quindi se rinnova lo tengo, se non rinnova con 18 milioni ci comprerei 8 un difensore centrale forte (non Gallas che può fare una buona panchina) e con gli altri 10 uno tra NINIS, THIAGO NEVES,
    JESUS NAVAS.

    Rispondi
  5. AHAHAHAH ma te giochi troppo a scudetto me sà…8milioni DOOONIIIIII?????? 5 cicinho????Baptista al max 8… ma dove vivi!?!?!? oramai valgono 0 o giù di li e al max possono rubare lo stipendio che i geni a trigoria gli hanno fatto firmare!!!!e poi appennè le scarpette!!  

    non è assolutamente vero….vatti a vedere le vere valutazioni di mercato….e poi ne parliamo….

    Rispondi
  6. è l’alternativa a taddei….e bojan a vucinic….isla a cassetti….inler non lo prenderei per ora….ma se parte brighi allo si….il genoa se vole brighi deve tirà fori i soldi cioè 8/10 milioni….sennò se lo tenemo….cosi con quei soldi ce prendiamo belhadj(e lo freghiamo alla lazie)….
    io prenderei isla(scambio con motta),belhadj(3 milioni),pereyra(3 milioni),sanchez(15 milioni),bojan(10 milioni)
    terrei okaka e rosi
    venderei doni(8 milioni),cicinho(5 milioni),baptista(10 milioni)…più brighi 8/10 milioni….totale 21 milioni  

    AHAHAHAH ma te giochi troppo a scudetto me sà…8milioni DOOONIIIIII?????? 5 cicinho????Baptista al max 8… ma dove vivi!?!?!? oramai valgono 0 o giù di li e al max possono rubare lo stipendio che i geni a trigoria gli hanno fatto firmare!!!!e poi appennè le scarpette!!

    Rispondi
  7. Vendiamo mexes a 15 e brighi(secco) a 7 siamo già a 23 poi 3,5 Motta e siamo a 26,5 poi vendiamo o mettiamo in prestito giocaori come andreolli cerci e loria e arriviamo a 30 poi vendiamo doni a 7 e j.baptista a 7 e siamo a 44 milioni ci compriamo SANCHEZ (che somiglia molto a ronaldo apparte il tiro) a 23 poi ci prendiamo altri tipo pereyra da 2-3 mln l’uno e arriviamo a 30 mln poi ci prendiamo gobbi a 0 come vice-riise e ci prendiamo un portiere da 3 mln e stiamo a 33 poi riscattiamo burdisso a 8 e siamo a 41 e con i restanti 3 si prende qualcos’altro.. Non sarebbe buono?!?!

    Rispondi
  8. 1) nn viene nessuno
    2) nell’attacco del barcellona nn ce st’anno henry (andato in america) e fernando torres ke forse lo hai sognato al barcellona…
    3) la roma riscatterà burdisso prenderà anzi riprenderà rosi..poi diamo via brighi e prendiamo mesto..e nn riscatteremo motta…purtroppo di queste trattive io nn vojo ke ne accada neanke una dorse solo l’acquisto di burdisso x il resto nn dico cavolate sono dati di fatto..
    4) l’udinese ha rifiutato un’offerta di 20 milioni dal manchestere voi credete ke venga a roma?? l’udinese innanzitutto nn lo vuole vendere ma se lo vuole vendere lo darebbe in un’altro campionato  

    infatti torres sta al liverpool e visto che stanno in bancarotta hanno detto che voglio sfoltire la rosa e ripartire dai giovani talenti…quindi vogliono vendere gerrard(real madrid) mascherano(inter) fernando torres(barcellona)….vogliono fare soldi ci fanno 130/140 milioni….perchè non li hanno più….

    Rispondi
  9. Isla per Motta?? Mi tengo Motta, che è italiano e non è per niente inferiore ad Isla.
    Magari Sanchez. Ma finchè ci sarà la Sensi, i campioni (o i futuri campioni) non ce li possiamo permettere.

    Rispondi
  10. i migliori affari si fanno a fine mercato????? Vallo a dire al Barça ke s’è presa David Villa come primo acquisto. Siamo noi a dover aspettare le cessioni dei suddetti giocatori (ke vengono valutati una miseria) per far cassa e muoverci nel mercato.

    Rispondi
  11. MI chiedo solo una cosa…. come mai Sanchez costa 25 milioni e Vucinic 20?
    NOn può essere solo per questione anagrafica…. forse per incompetenza della dirigenza.Sparano tutti prezzi altissimi per i propri giocatori…. noi no.LA cosa è preoccupante.

    A parte questo sarebbe un acquisto da sogno ma impossibile e forse anche inutile.Isla mi piacerebbe molto.Purtroppo per mancanza di liquidità questi giocatori non abbiam potuto prenderli prima del mondiale e questo ci penalizzerà molto perchè i cartellini si alzeranno tantissimo.
    Inutile fare fantamercato…..speriamo di fare altri due tre acquisti azzeccati ed accontentiamoci.Spero almeno siano giovinotti e non trentatreenni incapaci pretendenti 3 milioni di ingaggio.

    Rispondi
  12. 1) nn viene nessuno
    2) nell’attacco del barcellona nn ce st’anno henry (andato in america) e fernando torres ke forse lo hai sognato al barcellona…
    3) la roma riscatterà burdisso prenderà anzi riprenderà rosi..poi diamo via brighi e prendiamo mesto..e nn riscatteremo motta…purtroppo di queste trattive io nn vojo ke ne accada neanke una dorse solo l’acquisto di burdisso x il resto nn dico cavolate sono dati di fatto..
    4) l’udinese ha rifiutato un’offerta di 20 milioni dal manchester e voi credete ke venga a roma?? l’udinese innanzitutto nn lo vuole vendere ma se lo vuole vendere lo darebbe in un’altro campionato

    Rispondi
  13. magari Sanchez ma se costa veramente sui 20 mil…se lo tenessero. Per la fascia destra possono bastare Cassetti/Eboue e Taddei/Rosi.

    una cosa… sento ancora parlare di Antunes!!raga è un p-i-p-p-a!

    Rispondi
  14. speriamo bene,tutti questi nomi e queste operazioni assomigliano molto al gioco fantacalcio,li i soldi seppur finti ci sono ,qui la realta’ e’ diversa

    Rispondi
  15. se la roma prende sanchez, allora vuol dire che parte vucinic…a quel punto vucinic tutta la vita….e poi l’ennesimo attaccante, quando ranieri vuole fare il 4-4-2? Che ci fai?

    Rispondi
  16. è l’alternativa a Taddei???????

    e poi 15 milioni per sanchez sono pochiii!!! l’udinese tempo fa rifiutò un offerta di 17/20 milioni del manchester ….vedete voi!! L’udinese conosce il ragazzo…è sa che quando si affermerà a grandi livelli …lo venderà per cifre da capogiro (almeno sui 25 milioni)……..

    e poi Bojan come lo compriamo scusa?? e soprattutto è disposto lasciare il barcellona?

    Rispondi
  17. è l’alternativa a taddei….e bojan a vucinic….isla a cassetti….inler non lo prenderei per ora….ma se parte brighi allo si….il genoa se vole brighi deve tirà fori i soldi cioè 8/10 milioni….sennò se lo tenemo….cosi con quei soldi ce prendiamo belhadj(e lo freghiamo alla lazie)….
    io prenderei isla(scambio con motta),belhadj(3 milioni),pereyra(3 milioni),sanchez(15 milioni),bojan(10 milioni)
    terrei okaka e rosi
    venderei doni(8 milioni),cicinho(5 milioni),baptista(10 milioni)…più brighi 8/10 milioni….totale 21 milioni

    Rispondi
  18. per come la vedo io ,se la Roma vuole davvero sanchez inler e isla ha solo un modo per farlo e molto caro,vendere De Rossi e con quei soldi comprare quei tre.
    non mi fraintendete non voglio questo ma e’ l’unico modo,penso solo che questi giocatori te li danno solo per soldi e non con la formula dello scambio

    Rispondi
  19. l’udinese ha venduto pepe,se qualcuno si compra isla sanchez e inler fa un totale di una 50 e passa di milioni,con pochi soldi lanciano nuovi giocatori comprati a pochi soldi,loro non hanno fretta sanno benissimo che c’e’ la fila per quei giocatori

    Rispondi
  20. riepilogando…..
    isla e sanchez in comproprietà
    isla( per motta+guberti)
    sanchez(6 milioni+loria+barusso+cerci(rinnovo e poi prestito)
    fissiamo isla per il riscatto a 2,5 milioni e sanchez lo fissiamo a 6 milioni….
    magari li inziamo a riscattare anche a gennaio se rispondo positivamente alla roma….
    cosi facendo la roma sarebbe giovane in prospettiva ma anche forte subito….
    e con la vendita di baptista magari andiamo a prendere bojan del barcellona….costa 10 milioni….
    notizia di ieri il barcellona vuole vedere bojan e ibra…il primo costa 10 milioni……e ibra vogliono fare uno scambio tra pato o fernando torres….
    il bracellona il prossimo anno avra un attacco formato da messi-pedro-david villa-fernando torres(o pato)-henry…e quindi noi ci possiamo assicurare il talento di bojan…..ke ne dite?

    Rispondi
  21. la valutazione è di 15 milioni…..a 10 milioni c’è anche bojan del barcellona….io fare una cosa….motta per la comproprietà di isla….scambio di comproprietà….vendiamo doni e cicinho(credo che 8 milioni li facciamo)e con quei soldi fermiamo sanchez…lo mettiamo in comproprietà con l’udinese…e il prossimo anno(magari anche a gennaio diamo i soldi all’udinese….per sanchez e isla….piano piano li paghiamo…..fissiamo il riscatto di isla a 4 milioni…e di sanchez a 8 milioni….speriamo che tra gennaio e il prossimo anno abbiamo 12 milioni da dare all’udinese….magari gli diamo anche loria barusso cosi almeno si abbassa il prezzo…rinnoviamo a cerci e lo mandiamo in prestito gratuito al udinese…e diamo completamente anche guberti all’udinese….cosi magari scende il prezzo che ne dite?  (Quota Commento)

    dico solo che se Prade’ fa un’offerta del genere diventa la barzelletta piu’ divertente del secolo

    Rispondi
  22. la valutazione è di 15 milioni…..a 10 milioni c’è anche bojan del barcellona….io fare una cosa….motta per la comproprietà di isla….scambio di comproprietà….vendiamo doni e cicinho(credo che 8 milioni li facciamo)e con quei soldi fermiamo sanchez…lo mettiamo in comproprietà con l’udinese…e il prossimo anno(magari anche a gennaio diamo i soldi all’udinese….per sanchez e isla….piano piano li paghiamo…..fissiamo il riscatto di isla a 4 milioni…e di sanchez a 8 milioni….speriamo che tra gennaio e il prossimo anno abbiamo 12 milioni da dare all’udinese….magari gli diamo anche loria barusso cosi almeno si abbassa il prezzo…rinnoviamo a cerci e lo mandiamo in prestito gratuito al udinese…e diamo completamente anche guberti all’udinese….cosi magari scende il prezzo che ne dite?

    Rispondi
  23. ma non date addosso a Prade’,io rimango convinto che e’ piu’ facile per una squadra piccola lanciare giovani forti che per una squadra che ha altri obbiettivi dove la piazza vuole gente gia affermata che possa far vincere subito qualcosa….cosi per intenderci abbiamo fatto festa quando abbiamo comprato cicicho e baptista ,se avessimo preso un sanchez avremmo tutti dato addosso alla societa’

    Rispondi
  24. goteborggiallorossa …. il suo valore (come ha gia detto ODIOLAZZIE) è sui 20/25 milioni….e se il manchester non è riuscito a prenderlo…è perchè l’udinese sa che con l’esplosione calcistica del ragazzo guadagnerebbe molto di piu…Detto questo….La Roma non si può permettere Sanchez!  (Quota Commento)

    sono daccordo!!
    allora bisogna prendere subito Isla,prima che al mondiale il suo prezzo lieviti!!!!

    Rispondi
  25. goteborggiallorossa …. il suo valore (come ha gia detto ODIOLAZZIE) è sui 20/25 milioni….e se il manchester non è riuscito a prenderlo…è perchè l’udinese sa che con l’esplosione calcistica del ragazzo guadagnerebbe molto di piu…

    Detto questo….

    La Roma non si può permettere Sanchez!

    Rispondi
  26. Il Man Utd offri 20 per lui e l’Udinese rifiuto lo valutano minimo 25…non ce lo permetteremo mai!!!
    Comunque io vi sparo un giocatore che secondo me è meglio anche di questo Giovinco!!!

    Rispondi
  27. pensate con sanchez isla menezlo stesso De Rossi avremmo una Roma buona e giovane per i prossimi anni.
    Poi ragazzzi belli se Ranieri non vede Motta e’ inutile stare a lagnarsi,forse non va bene per la Roma che vede lui,questo non vuol dire che sia scarso

    Rispondi
  28. pochi giorni fa molti strizzavano il naso leggendo di isla e sanchez,ieri ho visto il chile e scrivo che magari venissero tutti e due alla Roma,speriamo solo non facciano goal altrimenti il loro prezzo sale alle stelle.

    Rispondi
  29. che sanchez sia un ottimo giocatore si sa. Secondo me però il prezzo è troppo alto per le casse della roma. Certo c’è sempre la comproprietà motta che potrebbe ammortizzare di 3.5 milioni il prezzo… ma privarsi di motta è comunque una cosa da valutare con i guanti!

    Rispondi
  30. Anche a me el nino piace tanto,sarebbe un’acquistone,e’ un potenziale fenomeno!!magari…
    niente niente Prade’ prende i parametri 0 e risparmia qualcosa per poi fare il colpaccio Sanchez?
    non sarebbe male per niente… ❗
    cmq anche Isla e’ un’ottimo giocatore!!!

    Rispondi

Lascia un commento