Pradè insiste per Gallas e Govou. Conferme per Mbokani

In questi giorni si fanno mille nomi…in Italia si parla di Sculli, Bellini e Valdes, all’estero di altri giocatori, quali Gallas, Govou e Mbokani, l’attaccante dei Les Rouches. Sculli sta tirando un po’ con il Genoa, ma anche se le ultime dichiarazioni allontanano un po’ la Roma, Pradè e gli altri uomini di mercato giallorossi vogliono accontentare Ranieri, che ha chiesto l’esterno del Genoa. Quest’ultima propone Mesto, in cambio di Brighi, la Roma ci sta pensando, ma considera Mesto meno costoso del centrocampista Riminese, quindi potrebbe chiedere un conguaglio economico. Parlando con alcuni giornalisti e con alcuni “addetti ai lavori” ho saputo che la Roma è molto vicina a Gallas, che dopo aver detto no alla Juventus, sta trattando con la Roma. Per Govou anche la Roma ha presentato un’offerta. Lui prendeva tanto e chiederà un (bel) po’ di meno, dicono 3,3 milioni trattabili. La Roma vuole offrire 2,8, così da assicurarsi le prestazioni di un grande calciatore, sempre a prezzo zero. Ieri e l’altro ieri, invece, sono arrivate prima le dichiarazioni di De Koster, che parlava di un’offerta ufficiale della Roma per Mbokani, poi la smentita di Montali. Secondo indiscrezioni che ho raccolto personalmente, però, Montali ha gettato acqua sul fuoco per non attirare l’attenzione di altre squadre interessate al giocatore. Alcuni, addirittura, dicono che la Roma abbia voluto smentire per mantenere un profilo basso…perchè alcuni operatori di mercato sono convinti che la Roma abbia un bel po’ di soldi da spendere, ma non vuole urlarlo ai quattro venti. L’offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 6,5 milioni, più o meno. Un’offerta che la dirigenza della squadra Belga si è detta pronta ad accettare, magari mettendosi d’accordo per un’amichevole, quest’estate, con introiti in favore dello Standard. Da questa mattina Pradè comincerà a cercare di concludere al più presto queste trattative.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Pradè insiste per Gallas e Govou. Conferme per Mbokani”

  1. Dato che si parla di mercato, personalmente parlando, la roma cerca un vice Riise e io ho adocchiato dai tempi della confederation cup il terzino sinistro del Sud Africa, Masilela (1985) ha un buon piede e una buona spinta e sa anche difendere. Io personalmente lo prenderei anche perché dovrebbe avere un costo basso.. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. sembra però che il manchester city gli abbia offerti 18 mln x mexes.. cmq con venti milioni a chi punteresti per rinforzare la aquadra..?  (Quota Commento)

    con 20 mln proverei a prendere
    un portiere di riserva (sorrentino, 2/3mln)
    un ala titolare (mi ripeto ma i miei preferiti sono i due svizzeri, barnetta per primo bherami, anche se ex-laziale :mrgreen: seconda scelta) valutazione 7/8mln
    un terzo difensore (luisao) 6 mln
    se a quel punto restano soldi investirei su un futuro pizarro(ho letto di pereyra)

    fermo restando che come quinta punta punterei su un giovane già in casa (okaka) e proverei a far rinnovare cerci…
    infine non mi fa impazzire ebouè, ma di terzini destri forti mi pare che in giro non ce ne siano…

    Rispondi
  3. vedo difficile vendere mexes a 18mln considerando che gli manca un anno alla scadenza del contratto, per il resto sono d’accordo sulle valutazioni un pò meno sul prendere gouvou e gallas, reinvestirei quei 15/20 mln su almeno un paio di giocatori stesso ruolo, ma un pò più giovani (visto che scrivevano di luisao, credo ne abbia 29, magari non è un fenomeno, ma tanto non lo è neanche gallas)  (Quota Commento)

    sembra però che il manchester city gli abbia offerti 18 mln x mexes.. cmq con venti milioni a chi punteresti per rinforzare la aquadra..?

    Rispondi
  4. Scusate ragazzi ora faccio una proposta e vorrei sapere voi cosa ne pensate.. Allora prima di tutto si vendono baptista doni e cicinho minimo minimo 10 mln ce li prendiamo risparmiando sul monte stipendi 11mln (4.5, 4, 2.5 lordi) poi di conseguenza se mexes nn dovesse rinnovare a sto punto meglio venderlo che perderlo a 0 quindi sono altri 18 mln e 4.5 lordi in meno nel monte stipendi poi diamo in comproprietà guberti o alla fiorentina o alla samp per 4 mln e arriviamo a 32 mln poi c’è l’affare motta altri 3 mln poi i vari prestiti di cerci, andreolli e okaka superiamo i 35 mln. Per il mercato in entrata invece si prendono govou (ank se vecchio) a prametro zero come vice taddei poi gallas sempre a 0, burdisso per 6/7 mln ebouè 6 mln come terzino dx titolare e come vice riise ci prendiamo bellini (ank se a me nn piace) per nn più di 2 mln spendendo così in totale sui 15 mln rimanendocene così altri 20 per il mercato di gennaio. Ora premetto una cosa sicuramente nn vi piacerà l’idea di gallas e govou xkè vecchi ma vedetela sotto un altro aspetto cioè nn comportano investimenti onerosi di soldi xkè sono a parametro zero e quindi se si dovessero risultare un fiasco hai solo speso i soldi per l’ingaggi ma nn per i cartellini dei giocatori.  (Quota Commento)

    vedo difficile vendere mexes a 18mln considerando che gli manca un anno alla scadenza del contratto, per il resto sono d’accordo sulle valutazioni un pò meno sul prendere gouvou e gallas, reinvestirei quei 15/20 mln su almeno un paio di giocatori stesso ruolo, ma un pò più giovani (visto che scrivevano di luisao, credo ne abbia 29, magari non è un fenomeno, ma tanto non lo è neanche gallas)

    Rispondi
  5. Scusate ragazzi ora faccio una proposta e vorrei sapere voi cosa ne pensate.. Allora prima di tutto si vendono baptista doni e cicinho minimo minimo 10 mln ce li prendiamo risparmiando sul monte stipendi 11mln (4.5, 4, 2.5 lordi) poi di conseguenza se mexes nn dovesse rinnovare a sto punto meglio venderlo che perderlo a 0 quindi sono altri 18 mln e 4.5 lordi in meno nel monte stipendi poi diamo in comproprietà guberti o alla fiorentina o alla samp per 4 mln e arriviamo a 32 mln poi c’è l’affare motta altri 3 mln poi i vari prestiti di cerci, andreolli e okaka superiamo i 35 mln. Per il mercato in entrata invece si prendono govou (ank se vecchio) a prametro zero come vice taddei poi gallas sempre a 0, burdisso per 6/7 mln ebouè 6 mln come terzino dx titolare e come vice riise ci prendiamo bellini (ank se a me nn piace) per nn più di 2 mln spendendo così in totale sui 15 mln rimanendocene così altri 20 per il mercato di gennaio. Ora premetto una cosa sicuramente nn vi piacerà l’idea di gallas e govou xkè vecchi ma vedetela sotto un altro aspetto cioè nn comportano investimenti onerosi di soldi xkè sono a parametro zero e quindi se si dovessero risultare un fiasco hai solo speso i soldi per l’ingaggi ma nn per i cartellini dei giocatori.  (Quota Commento)

    sono abbastanza d’accordo, tranne che per la valutazione della metà di guberti che al massimo vale 2 milioni scarsi…

    Rispondi
  6. Scusate ragazzi ora faccio una proposta e vorrei sapere voi cosa ne pensate.. Allora prima di tutto si vendono baptista doni e cicinho minimo minimo 10 mln ce li prendiamo risparmiando sul monte stipendi 11mln (4.5, 4, 2.5 lordi) poi di conseguenza se mexes nn dovesse rinnovare a sto punto meglio venderlo che perderlo a 0 quindi sono altri 18 mln e 4.5 lordi in meno nel monte stipendi poi diamo in comproprietà guberti o alla fiorentina o alla samp per 4 mln e arriviamo a 32 mln poi c’è l’affare motta altri 3 mln poi i vari prestiti di cerci, andreolli e okaka superiamo i 35 mln. Per il mercato in entrata invece si prendono govou (ank se vecchio) a prametro zero come vice taddei poi gallas sempre a 0, burdisso per 6/7 mln ebouè 6 mln come terzino dx titolare e come vice riise ci prendiamo bellini (ank se a me nn piace) per nn più di 2 mln spendendo così in totale sui 15 mln rimanendocene così altri 20 per il mercato di gennaio. Ora premetto una cosa sicuramente nn vi piacerà l’idea di gallas e govou xkè vecchi ma vedetela sotto un altro aspetto cioè nn comportano investimenti onerosi di soldi xkè sono a parametro zero e quindi se si dovessero risultare un fiasco hai solo speso i soldi per l’ingaggi ma nn per i cartellini dei giocatori.

    Rispondi
  7. cerci merita spazio se fosse nato inglese e giocava la’ era un gran giocatore per tutti. ormai pero’ penso che non creda neanche lui di poter far il passo successivo,rimarra’ un giocatore da serie b.

    mentre Rosi cho creduto fin dall inizio e lo dicevo(sotto altro nik) a tutti qua’ dentro quando vi dannavate per comprare una parte di motta….

    e tutti a dire “oh ma motta e’ in under 21 ci sara’ un motivo no…”
    io insistevo con rosi prima che facesse questo grande campionato.

    ORA ZITTI SU ROSI SARA’ UN GRANDIOSO ESTERNO DELLA AS ROMA.

    okaka e’ un buon attaccante ma avrebbe bisogna di totale fiducia in una squadra che lo fa giocare continuamente.io lo manderei dove fossi sicuro che giochi tenendolo di proprieta’ nostra.non facciamo caxxate tipo d’agostino e pepe ossia giocatori che non avrei tenuto neanch io pero’ a mandarlo via a zero e’ da coglion i.

    Rispondi
  8. beljadhi cha la faccia da laziale effettivamente.
    ma noi c’avevo riise li’ ma che c’e’ frega.come sostituo va ben bellini

    Rispondi
  9. NON MALE .QUESTI CHE A VOI SEMBRANO BOLLITI,SONO SEMPRE DEI GRAN CAMPIONI ED IN ITALIA ED IN CHAMPIONS LI VEDO PROPRIO BENE,SIA GALLAS CHE GOVOU.MBOKANI NON LO CONOSCO MA CI SONO DEI GRAN GIOCATORI VALUTATI POCO.MI FIDO

    Rispondi
  10. ma prendersi guarente?puntare sui nostri giovani?io come vice-riise mi prenderei coentrao che ieri mi è davvero piaciuto. in scadenza c’è anche arouna konè(sempre meglio di govou)

    Rispondi
  11. Scandaloso poi l’aver fatto non meno di due anni fa un acquisto per non togliere Totti dai 90 minuti, Baptista per Milito. Babptista poi mi devono spiegare per che ruolo lo avevano preso. Lui può giocare, vista la sua lentezza e la sua fisicità come prima punta

    Rispondi
  12. Difatti Bastos andava preso prima, se poi comunque le idee sono Joe Cole, Govou e Gallas, solo di ingaggi passano i 10 mln. Capisco il parametro 0, ma se li sono, ci sarà un motivo no? Semplice, gli altri fanno altri acquisti, magari anche giovani che si prendono a poco. Possibile che i 20enni che fanno la differenza in campo li trovano solo all’estero?

    ASSIMONE Bastos è stato pagato dal Lione qualcosa come…18 milioni di euro (+ bonus) !!! scusa ma come fa la Roma a puntare un giocatore del genere??? Sculli (che dopo le sue dichiarazioni, non dovrebbe piu venire a Roma) sarebbe stato un acquisto fattibile…….ma se spariamo nomi fuori portata come Bastos , Ozil ecc per la Roma allora sono capaci tutti a fare grandi nomi…Per quanto riguarda Ozil, anche se Pradè si “svegliava” (io non gli farei nessuna colpa) prima, non concludeva proprio niente!! perchè il Werder gia conosceva il suo valore….e gia sapeva come valorizzarlo …….non a caso si parlava di Ozil come dopo Diego (poi venduto alla Juve)…Il miglior colpo è Menez..  (Quota Commento)

    Rispondi
  13. ma sks a posto de sto’ mbokani ce prendiamo robinho e ce diamo cicinho + baptista al santos + 3mln????  (Quota Commento)

    e poi: Robinho è di proprietà del Manchester City…quindi se si vuole trattare …si deve trattare con loro e non con altri!
    Baptista e Cicinho insieme, forse, raggiungono i 10 milioni di valore o su di lì …
    Robinho guadagna cifre fuori portata e in piu alla Roma nn serve molto (anche se è un grandissimo giocatore)….

    Rispondi
  14. a me Gallas e Govou non piacciono, per il primo, ho mexes che senso ha prendere un giocatore di 33 anni che ha pure un bel caratterino particolare. per il secondo è sempre rotto e a me sinceramente non piace proprio.. Mbokani sinceramente non lo conosco affatto quindi non posso esprimere un giudizio.

    per me questi nomi che sentiamo sui giornali sono solo nomi di facciata poi come sempre succede la roma prenderà altro.
    io per l’attacco prenderei CAREW gia nostro anni fa se vi ricordate, è in rotta con l’allenatore ha superato la trentina di età non credo che ci chiedano più di tanto per prenderlo, almeno avremmo un atatccante di peso e di esperienza per la panchina e darei ancora via in prestito okaka altrimenti qui si brucia e basta

    Rispondi
  15. primo punto->non credo che la roma possa permettersi di avere la 5^ punta(gouvou) e il terzo centrale(gallas) con stipendi così alti

    secondo punto->mbokani, boh…sinceramente sembra molto simile ad okaka ma con 5 anni di più, non capirei l’investimento, tanto vale puntare su okaka…

    terzo punto-> resta secondo me la priorità di due terzini (il dx titolare il sx riserva) e di almeno un ala interscambiabile con taddei, sul terzino destro e ‘ala punterei pesantemente, io continuo a ribadire che a buon prezzo ci sono er le ali BEHRAMI e BARNETTA(fenomeno! uno che non si ferma mai) mentre per i terzini a buon prezzo (max 7 mln) vedo poco, il mio sogno sarebbe sagnà per mexes….il terzino sx infine va bene anche bellini, tanto con riise al max gioca in coppa italia…

    Rispondi
  16. ASSIMONE Bastos è stato pagato dal Lione qualcosa come…18 milioni di euro (+ bonus) !!! scusa ma come fa la Roma a puntare un giocatore del genere??? Sculli (che dopo le sue dichiarazioni, non dovrebbe piu venire a Roma) sarebbe stato un acquisto fattibile…….ma se spariamo nomi fuori portata come Bastos , Ozil ecc per la Roma allora sono capaci tutti a fare grandi nomi…

    Per quanto riguarda Ozil, anche se Pradè si “svegliava” (io non gli farei nessuna colpa) prima, non concludeva proprio niente!! perchè il Werder gia conosceva il suo valore….e gia sapeva come valorizzarlo …….non a caso si parlava di Ozil come dopo Diego (poi venduto alla Juve)…

    Il miglior colpo è Menez..

    Rispondi
  17. Skeleton80 scrive:
    16 giugno 2010 alle 10:35
    devo spendere 2,8 milioni di euro netti a stagione rinnovo il contratto a mexes! Gallas ha 33 anni e già stiamo invecchiando la squadra cedendo i giovani e tenendo i più anziani! Eppoi avete tutti visto come ha giocato con la Francia l’ultima partita? Sembrava un albero piantato nei pressi dell’area! La roma ha il tesoretto? Fosse vero avrebbe già preso Pereyra e Burdisso Jr. o magari avrebbe cercato di spingere per Behladj, invece di aspettare che il prezzo lieviti ulteriormente… Ancora: Mbokani mi ingrifa, giovane (abbastanza, 25 anni mi pare) ma ancora devo capire dove lo mettono, e se l’acquisto non significhi cedere Vucinic… Govou ha 31 anni…. ma non ho mai capito se fa l’attaccante o l’ala, nel secondo caso mi tengo o Cerci o Guberti che prendono meno e corrono di più!!!! Sculli se ne resti a Genova, Mesto mi piaceva molto ma anni fa quando costava meno e il suo nome è stato accostato alla Roma varie volte, ma poi si spesero (bene????) i soldini comprando il genio di Baptista! Infine una domanda Matteo… Dimmi che non rivedremo mai più Cicinho, dimmi anche una bugia ma dimmela!!!!!

    insomma, ce ne fosse uno buono, eh?

    Ne vedi uno buono tu????

    Rispondi
  18. devo spendere 2,8 milioni di euro netti a stagione rinnovo il contratto a mexes! Gallas ha 33 anni e già stiamo invecchiando la squadra cedendo i giovani e tenendo i più anziani! Eppoi avete tutti visto come ha giocato con la Francia l’ultima partita? Sembrava un albero piantato nei pressi dell’area! La roma ha il tesoretto? Fosse vero avrebbe già preso Pereyra e Burdisso Jr. o magari avrebbe cercato di spingere per Behladj, invece di aspettare che il prezzo lieviti ulteriormente… Ancora: Mbokani mi ingrifa, giovane (abbastanza, 25 anni mi pare) ma ancora devo capire dove lo mettono, e se l’acquisto non significhi cedere Vucinic… Govou ha 31 anni…. ma non ho mai capito se fa l’attaccante o l’ala, nel secondo caso mi tengo o Cerci o Guberti che prendono meno e corrono di più!!!! Sculli se ne resti a Genova, Mesto mi piaceva molto ma anni fa quando costava meno e il suo nome è stato accostato alla Roma varie volte, ma poi si spesero (bene????) i soldini comprando il genio di Baptista! Infine una domanda Matteo… Dimmi che non rivedremo mai più Cicinho, dimmi anche una bugia ma dimmela!!!!!

    insomma, ce ne fosse uno buono, eh? 😎

    Rispondi
  19. P.S.
    Situazione punte, vedere l’ingaggio e poi fare scambio Santa Cruz – Mexes con il city.
    P.S.
    Ovviamente vedere se ci si rimedia qualche sterlina.
    Govou, Gallas, bidoncelli. Pradè non ci perdere tempo, piuttosto informati meglio su Mesut Ozil, giocatore che ahimè, ormai è sotto i riflettori e lo sanno anche i muri il suo valore. Ma svegliarsi un pochino prima forse era il caso. Direi comunque nel caso si perdesse Vucinic di prenderlo assolutamente e metterlo dietro ad Adriano

    Rispondi
  20. Se devo spendere 2,8 milioni di euro netti a stagione rinnovo il contratto a mexes! Gallas ha 33 anni e già stiamo invecchiando la squadra cedendo i giovani e tenendo i più anziani! Eppoi avete tutti visto come ha giocato con la Francia l’ultima partita? Sembrava un albero piantato nei pressi dell’area! La roma ha il tesoretto? Fosse vero avrebbe già preso Pereyra e Burdisso Jr. o magari avrebbe cercato di spingere per Behladj, invece di aspettare che il prezzo lieviti ulteriormente… Ancora: Mbokani mi ingrifa, giovane (abbastanza, 25 anni mi pare) ma ancora devo capire dove lo mettono, e se l’acquisto non significhi cedere Vucinic… Govou ha 31 anni…. ma non ho mai capito se fa l’attaccante o l’ala, nel secondo caso mi tengo o Cerci o Guberti che prendono meno e corrono di più!!!! Sculli se ne resti a Genova, Mesto mi piaceva molto ma anni fa quando costava meno e il suo nome è stato accostato alla Roma varie volte, ma poi si spesero (bene????) i soldini comprando il genio di Baptista! Infine una domanda Matteo… Dimmi che non rivedremo mai più Cicinho, dimmi anche una bugia ma dimmela!!!!!

    Rispondi
  21. Sculli? Io voglio Michel Bastos, nazionale verde-oro e giocatore del Lione. E’ un anno ormai che lo dico. Lui ala sinistra, e Menez ala destra (dove ha fatto sfaceli in chiusura di campionato) e vedrete quante occasioni da goal. Ovviamente con Adriano e Vucinic davanti. Totti, panchina, mi spiace dirlo.
    Formazione tipo
    J. Sergio
    Eboue Burdisso Juan Riise
    Menez De Rossi Pizarro Bastos
    Adriano Vucinic

    P.S.
    Da quando è a Roma che io so il valore di Pizarro, e mi meraviglio che solo dopo l’ultimo campionato se ne siano accorti. Ho sempre detto che per fare un Pizarro ci volevano 15 Aquilani. Altro centrocampista, che se non fosse stato distrutto da Spalletti sarebbe diventato uno dei 5 migliori al mondo, superiore anche a De Rossi, seppur giocatori diversi.
    P.P.S.
    Gallas, non prendetelo, per due motivi, il primo che ha un ingaggio mostruoso, il secondo che non siamo una squadra da poterci permettere Gallas in panchina!

    Rispondi

Lascia un commento