Il Liverpool vuole Amantino Mancini

ROMA – "Sto uscendo fuori da un periodo sfortunato e ho bisogno di sentirmi nuovamente importante", firmato Amantino Mancini. È quanto si legge sul quotidiano inglese "Daily Mirror" a corredo della notizia che l’esterno brasiliano della Roma potrebbe approdare a Liverpool alla corte di Rafa Benitez. E pure a buon mercato.

Proprio così: nonostante una valutazione che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, Mancini potrebbe essere pagato non più di 4 milioni di sterline, ovvero 5 milioni di euro. E questo perché, visto che il giocatore non rinnoverà il suo contratto con la Roma in scadenza a giugno, potrà avvalersi dell’articolo 17 della Fifa per ottenere un consistente sconto sul prezzo del suo cartellino.

Ma cosa prevede questa norma? L’articolo 17 del Regolamento, nato da un compromesso tra FIFA, FIFPro e Unione Europea, prevede la possibilità per un calciatore di recedere dal contratto dopo tre anni di servizio presso lo stesso club, o dopo due se il soggetto in questione ha più di 28 anni d’età. Il calciatore che rescinde ha però tre obblighi: comunicare al club la propria intenzione entro quindici giorni dall’ultimo incontro giocato, divieto di trasferimento in una squadra dello stesso campionato nei dodici mesi successivi, pagamento di un indennizzo al club con il quale chiude il contratto.

Già la scorsa estate, ricorda il "Mirror", Benitez aveva provato a portare al Liverpool il 27enne Mancini. Questa volta però, l’affare potrebbe andare in porto, così come quello che porterebbe all’acquisto da parte dei "Reds" di Gareth Barry dell’Aston Villa. La strada che porta Mancini alla città dei Beatles sembra tracciata anche se ne rimane praticabile una tutta italiana, grazie all’interesse di Inter e Juventus.

Malouda, estimatori italiani. La prima stagione inglese del francese Florent Malouda non è stata particolarmente positiva. Eppure gli estimatori dell’attaccante esterno del Chelsea, arrivato la scorsa estate dal Lione su espressa volontà di Mourinho, non mancano anche in Italia. Secondo la stampa britannica, infatti, Inter e Roma (oltre all’Atletico Madrid) sarebbero interessate al francese, e in particolare la pista nerazzurra sembra quella più credibile. E i "Blues" sarebbero pronti ad accettare un’eventuale offerta da 20-25 milioni di euro.

 

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Il Liverpool vuole Amantino Mancini”

  1. ah su perrotta: se devo essere sincero, ho criticato gi? molte volte a simone, x? alla fine mi sono accorto di esssssssermi sbagliato !! col gioco veloce della ROMA perrotta pu? servire molto, visto che sull’ ultimo passaggio filtrante simone cn quei inserienti che f?, succede sempre qualcosa(esempio gol) ma quando nn ? in forma, nn serve veramente !! x? x me ? un buon giocatore !!

    Rispondi
  2. ao, sar? stato pure forte chivu, ma se se ne voleva anna non lo se poteva costringe a rest?… comunque per quanto riguarda mancini… cavolo si me mancher?!!!!!
    daje roma dajeee!!!!!!

    Rispondi
  3. maerda!!!!! io voglio ke mancini rimanga!!! dannazzione ma xk? a roma nn riconosciamo i talenti?? chivu era uno di questi,e ke facciamo?? lo diamo all’inter e poi magari ci pigliamo skifezze del calbibro di Ferrari!!!!
    Adesso vogliamo dare mancini!!!!!
    Magari anke Aquilani alla juve, Iaquinta!!! ma ke kazzo di affare ???? Aquilani ? un giovane e deve crescere e gi? promette bene!!!
    Addirittura pensano ankora di poter vendere Vucinic…
    TONY85 ma dove?? ma ke dici??? toglieresti Perrotta??? ? uno dei poki ke quando ? in forma tira avanti la squadra,adesso sopratutto ke nn ci sta Totti!!! Ma hai visto ke partita cntr i granada??bah!!!
    Cmq Sensi fatevi da parte….lasciate sta societ? a qualcuno ke ten’ e sord!!!!!!
    Soros salva sta societ?!!!

    Rispondi
  4. A proposito di notizie leggo: ?Ag. Brighi: C?? accordo di massima con Roma.?
    Mi sta bene Brighi ? un buon calciatore oltre che un bravo ragazzo, ma nel 2009 non scade il contratto solo a lui o ad grande Aquilani (che poi per lui scade nel 2010 per fortuna c?? un p? di tempo) ma anche al MITICO De Rossi, a Panucci tra l?altro sembra che per lui si prospetti una prossima partenza o al massimo la fine del contratto, bella riconoscenza! ma un p? di rispetto per un signor difensore di 35 anni che sta dando tutto a questa squadra e vuole solo chiudere la carriera qui, al buon Doni e al ritrovato Mancini. E la societ? cosa fa? Pensa di cambiare tutta la rosa? Di vendere buona parte della squadra? Mi piace questa gestione dei contratti!

    Rispondi
  5. e invece,sempre se viene soros o cmq uno RIKKO,pu? veni alla roma….basta k je offrono n’ingaggio stratosferico,all’incirca quello k penne al liverpool,xo nn so quanto penne

    Rispondi
  6. a torres lo devono venne pe forza…perch? c’hanno i buffi…? difficile per? che scelga proprio la roma…forse la possibilit? di giocare col capitano…boh…speriamo che Soros venga…se no qua ? na brutta bestia….

    Rispondi
  7. sn un’ altra volta daccordo cn DANIELE=DE ROSSINO !! se arriver? SOROS lo farei sicuramente lo scambio scambio mancini-QUARESMA !! se nn arriver? lo scambio sar? mancini-floro flores (x fare un nome) DAJE ROMA !! sensi,vendete la societ? a ZIO SOROS !!

    Rispondi
  8. se mancini giocher? le prossime 3 partite cn la testa da un’ altra parte, lo venderei x 20/25 millioni !! se giocher? cm cntri il torino, lo tenerei stretto alla ROMA !! x quelli che vogliono uno scambio mancini-torres, nn c’? lo possiamo xmettere, se nn arriver? SOROS !! se arriver?…..

    Rispondi
  9. io al posto di mancini comprerei ,immediatamente senza xdere tempo,QUARESMA QUARESMA QUARESMA e ancora QUARESMA….. sempre se viene SOROS…..altrimenti cn i sensi al posto di mancini arriver? spinesi (del catania) (e tanto x fare un nome)…..mah!!!! forza romaa e SOROS accorcia i tempi…..daj?….

    Rispondi
  10. anke io farei mancini piu soldi x torres ma nn credo ke il liverpool accetterebbe visto ke l’hanno pagato 40 mln..si potrebbe fare mancini piiu 10mln per malouda..e poi il presito di brighi piu altri 10 mln x di natale..

    Rispondi
  11. Se mancini nn se mette in testa de gioc? bene pu? anke andare via…
    Quello ke nn capisco xke insistite cn Torres? Non ce lo daranno mai! Neanke se gli dai 50 milioni,quelli mica s? scemi a dallo via e poi ? solo 1 anno ke st? al Liverpool…

    Rispondi
  12. io proverei a fare un offerta:mancini pi? 10 mln x torres oppure (se viene soros) malouda per mancini e 25 mln x torres
    w roma vieni soros

    Rispondi
  13. secondo me5 milioni per mancini sono troppo poki minimo 17/18 milioni .
    malouda ? un buon giocatore io lo comprerei subitoal posto di mancini poi comprerei torres o toni e lo metterei accanto a totti e leverei perrotta

    Rispondi

Lascia un commento