Rebus esterni per la Roma

Rassegna Stampa – Il Tempo – Due fasce da proteggere. Presi Adriano e Simplicio, la Roma ha bisogno di rinforzi a destra e a sinistra, in difesa e davanti. Il primo passo è un affare da risolvere in famiglia: non c’è ancora l’accordo con Taddei per il rinnovo. Trovata l’intesa sui soldi – 1,6 milioni netti a stagione più premi – il nodo resta la durata del nuovo contratto. Il giocatore vuole un quadriennale, la Roma non si smuove da tre anni. Il procuratore Lucci è stanco di aspettare: entro mercoledì vuole una risposta. E se sarà la solita, «un contratto triennale», arrivederci e grazie. Per venerdì c’è già un appuntamento con la Juventus, disposta ad offrire a Taddei quattro anni di militanza in bianconero. Ma a Trigoria continuano a pensare che la firma arriverà. Intanto la società giallorossa si sta guardando attorno. L’esterno che piace di più è il cileno Isla dell’Udinese, capace di giocare anche in difesa. Con lui la fascia destra della Roma ringiovanirebbe: 22 anni da compiere, il primo Mondiale alle porte e uno «sponsor» importante come Pizarro. In settimana è previsto un contatto con i dirigenti friulani: in ballo tra i due club c’è anche la comproprietà di Motta. Isla è sul mercato ma «da solo» costa.

A Trigoria lo sanno e sono comunque pronti a investire nell’operazione i soldi ricavati dalle future cessioni dei vari Mexes, Doni e Baptista. Su quest’ultimo è piombato il Genoa. Alla Roma piace, e tanto, anche Benayoun del Liverpool ma è troppo caro. Sempre a destra serve un altro giocatore. Rinnovato il contratto a Cassetti, Ranieri ha chiesto un terzino. Piace Caceres e se la Juventus non lo confermerà si potrà aprire un discorso con il Barcellona per il prestito. Altri nomi: Ebouè (buono pure come vice-Taddei), Behrami (stesso discorso) De Ceglie, Abate e Zaccardo. Rosi? Non rientra nei programmi giallorossi, come Curci. Salutato Tonetto, sull’altra fascia la priorità è un difensore. Gobbi piace soprattutto perché si può prendere gratis, il brasiliano Azevedo è un cavallo di ritorno, Molinaro una vecchia conoscenza di Ranieri. Ma la Roma ne sta seguendo tanti altri. Sulla carta a sinistra servirebbe anche un esterno «alto». Scartato Guberti – resterà alla Samp in comproprietà per 3 milioni di euro – in Inghilterra si fa il nome di Ledley del Cardiff City. Svincolato e quindi appetibile.

Sempre nella perfida Albione si può prendere gratis Gallas. Il centrale difensivo ha chiesto alla Roma un biennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. È ancora senza squadra e se passa altro tempo potrebbe abbassare le pretese. Il suo arrivo significherebbe il saluto a uno tra Burdisso e Mexes. Ranieri tiene più al primo. Nel valzer dei portieri entra anche Rubinho: il Palermo lo darebbe in prestito gratuito. Il riscatto di Lobont (oggi scade l’opzione), invece, va pagato.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Rebus esterni per la Roma”

  1. secondo me la Roma dovrebbe puntare sui givani del nostro vivaio .. e non su giocatori già in età evoluta.. e sopratutto ITALIANI.. altrimenti facciamo come quei caxxoni del inter.. unico italiano…. MORATTI ❗ ❗

    DAJE ROMA

    Rispondi
  2. Io penso che Rosi rientrerà. Mi dispiacerebbe perdere Andreolli e Cerci e sembra che purtroppo accadrà. Mexes è il mio eterno dubbio: a volte è fantastico, altre volte sembra un primavera.

    Rispondi
  3. a me dispiace molto vedere ragazzi come Curci Rosi Mexes Guberti Andreolli Cerci.. ragazzi d’oro giovani scartati perchè non rientrano nei piani Poi tra 2-3 anni Rosi diventerà un campione è tutti a dire “era nostro”.. Ma la vogliamo finire di puntare sui vecchi (Gallas su tutti) perchè se dobbiamo puntare sui vecchi prendiamo Ballack,Guti,Van Nisterooy,KahnCosi in estate facciamo le amichevoli Roma vecchie glorie VS Milan vecchi è vediamo chi sta peggio grandi giocate ma per 15 minuti poi muoiono….  (Quota Commento)

    Rispondi
  4. certo scommettiamo sui giovani così gli altri fanno punti e noi cresciamo giocatori che andranno a rimpolpare Inter, Milan, Juve……..qualche giovane è giusto inserirlo ma a fianco a campioni veri affichè possano crescere e poi non è detto che se uno fa bene con la primavera possa far bene pure in prima squadra! Campionato di serie A un’altra cosa 💡

    Rispondi
  5. L’unica cosa è sperare che si comprino giocatori di prima fascia, un paio ne basterebbero anche a parametro zero, oppure come ho sentito che Luis Fabiano lo venderebbero a 10 milioni, allora si che la Roma può sperare anche di vincere più di una competizione!Speriamo che si faccia mercato…

    Rispondi
  6. ma l’anno scorso nnsi era detto ke si doveva dare spazio ai giovani??’??????
    adesso i giovani nn interessano più…….il programma adesso è “SPAZIO AI VECCHI A PARAMETRO ZERO” ………E SOLDI DELLE VENDITE IN TASCA ALL’INNOMINABILE

    Rispondi
  7. fabry65 scrive:
    31 maggio 2010 alle 11:49

    Caciomercato dello scorso anno…Burdisso dicevate che era una pi… Pradè incapace…Società da ******…solo prestiti e parametri zero…Ranieri ma che lo biamo preso a fà nun vale un ca….Risultato finale…in lotta fino al 90 minuto dell’ultima giornata…Champion’s diretta…..Finale di coppa Italia…2 derby vinti….Milan…Juve…Fiorentina e Napoli candidate sopra di noi finite a distanza abissale….Ranieri ha fatto più punti di tutti (80..!!) co 2 partite de meno…mejo 2 prestiti boni che spenne i sordi solo per il nome e fini fori da tutto a gennaio…..

    Hai proprio detto bene. Questo e’ un CACIOMERCATO. Chi aveva detto che Juve Fiorentina e Napoli erano superiori a noi?

    Rispondi
  8. QUELLO CHE MI STA PIU’ A CUORE E’ UN ALTRO GIOVANE, CHE NON E’ UN ESTERNO MA UN DIFENSORE CENTRALE: MARCO ANDREOLLI!QUESTO RAGAZZO E’ UN VERO CAMPIONCINO, E’ PATRIMONIO DELL’A.S. ROMA… FACCIAMOLO CRESCERE E GIOCARE E DIVENTERA’ IL NOSTRO MALDINI!  (Quota Commento)

    Andasse via che è interista

    Rispondi
  9. Secondo me sono solo chiacchiere perchè da un altra parte ho letto che Rosi piace a Ranieri stessa cosa di Guberti lo rivuole Andreolli non ha mai detto che se ne vuole andare ha detto che vuole giocare è de diverso idem per Cerci poi qualcun’ altro penso che venga…

    Rispondi
  10. quindi sei d’accordo con me che appena appena compravamo qualcuno vincevamo lo scudetto???????????????????????????????  (Quota Commento)

    Non è che tutti gli anni possiamo essere fortunati nello stesso modo…lo speriamo ogni volta….ma abbiamo la stessa squadra, ha un anno di più…e va a prendere Adriano…io spero che vinceremo tutte queste scommesse…ma vincere qualcosa senza soldi non è semplice, così come non è semplice costruire con prestiti o giocatori a fine carriera…

    Rispondi
  11. Caciomercato dello scorso anno…Burdisso dicevate che era una pi… Pradè incapace…Società da ******…solo prestiti e parametri zero…Ranieri ma che lo biamo preso a fà nun vale un ca….Risultato finale…in lotta fino al 90 minuto dell’ultima giornata…Champion’s diretta…..Finale di coppa Italia…2 derby vinti….Milan…Juve…Fiorentina e Napoli candidate sopra di noi finite a distanza abissale….Ranieri ha fatto più punti di tutti (80..!!) co 2 partite de meno…mejo 2 prestiti boni che spenne i sordi solo per il nome e fini fori da tutto a gennaio…..  (Quota Commento)

    quindi sei d’accordo con me che appena appena compravamo qualcuno vincevamo lo scudetto???????????????????????????????

    Rispondi
  12. Caciomercato dello scorso anno…Burdisso dicevate che era una pi… Pradè incapace…Società da schifo…solo prestiti e parametri zero…Ranieri ma che lo biamo preso a fà nun vale un ca….Risultato finale…in lotta fino al 90 minuto dell’ultima giornata…Champion’s diretta…..Finale di coppa Italia…2 derby vinti….Milan…Juve…Fiorentina e Napoli candidate sopra di noi finite a distanza abissale….Ranieri ha fatto più punti di tutti (80..!!) co 2 partite de meno…mejo 2 prestiti boni che spenne i sordi solo per il nome e fini fori da tutto a gennaio…..

    Rispondi
  13. mah….ci piacciono tutti alcolisti anonimi e anziani purchè a parametro zero…i giovani si vendono perchè ci possiamo fare cassa…gestione societaria da cani…

    Rispondi
  14. Riprendiamoci D’Alessandro che due anni fa aveva fatto vedere chi era e quest’anno in prestito in B (al Grosseto, se non sbaglio) ha fatto un ottimo campionato; riprendiamoci Guberti che nella Sampdoria ha fatto una seconda parte della stagione sensazionale e con gli esterni siamo abbastanza a posto. Non è detto che i nomi famosi siano meglio di questi calciatori, sono giovani e cresceranno fino a diventare dei campioni affermati. Poi c’è Motta, che io non lascerei assolutamente andare, che può giocare benissimo da esterno alto, poi c’è Antunes, anche lui da riprendere assolutamente per farlo giocare terzino o, all’occorrenza, esterno e poi ci sono ancora Taddei e Cerci, quindi non mi sembra che manchino gli esterni (poi se ci dovesse essere un’occasione VALIDA sul calciomercato sarà giusto valutarla, perché no).

    E SOPRATTUTTO, LASCIATEMELO DIRE, QUELLO CHE MI STA PIU’ A CUORE E’ UN ALTRO GIOVANE, CHE NON E’ UN ESTERNO MA UN DIFENSORE CENTRALE: MARCO ANDREOLLI!
    QUESTO RAGAZZO E’ UN VERO CAMPIONCINO, E’ PATRIMONIO DELL’A.S. ROMA… FACCIAMOLO CRESCERE E GIOCARE E DIVENTERA’ IL NOSTRO MALDINI!

    Rispondi
  15. a me dispiace molto vedere ragazzi come Curci Rosi Mexes Guberti Andreolli Cerci.. ragazzi d’oro giovani scartati perchè non rientrano nei piani 😯 Poi tra 2-3 anni Rosi diventerà un campione è tutti a dire “era nostro”.. Ma la vogliamo finire di puntare sui vecchi (Gallas su tutti) perchè se dobbiamo puntare sui vecchi prendiamo Ballack,Guti,Van Nisterooy,Kahn
    Cosi in estate facciamo le amichevoli Roma vecchie glorie VS Milan vecchi è vediamo chi sta peggio grandi giocate ma per 15 minuti poi muoiono….

    Rispondi

Lascia un commento