Calciomercato Roma: Per gli esterni Caceres e Gobbi

Corsport – E ora gli esterni. Martin Caceres a destra, Massimo Gobbi a sinistra. Sono questi i due nomi che in questo momento sono più gettona ti nella Roma, rispettivamente per la corsia destra e sinistra, il primo come titolare, il secondo per far tirare il fiato a un John Arne Riise che altrimenti, con una seconda stagio ne come quella appena conclusa, potrebbe ri schiare il ricovero. Si è parlato di questo anche ieri qui a L’Aquila, in una fitta e pro lungata chiacchierata andata in sce na allo stadio tra la dottoressa Rosel la Sensi,Claudio Ranieri e Gian Pao lo Montali. Chissà forse si sarà par lato anche del prolungamento con­trattuale del tecnico, ma l’attualità stretta è il mercato e Ranieri, dopo Simplicio e Adriano, vuole esterni.

CACERES – E’ l’uruguaiano Caceres uno dei nomi preferiti da Claudio Ranieri per la corsia destra. Dove la Roma è in cerca di un titolare, con siderando che Cassetti firmerà per un altro anno ma sarà l’alternativa, Motta si cercherà di cederlo ( dopo aver risolto la comproprietà con l’Udinese) e Cicinho difficilmente lo rivedremo da queste parti. La Roma sul gio catore è alla finestra perché prima di muo versi deve vedere come si concluderà la trattati va tra la Juventus, dove Caceres ha giocato nel l’ultimo campionato, e il Barcellona proprietario del cartellino. C’è una clausola per riscattare l’uruguaiano a undici mi lioni di euro, la Juventus ha chiesto uno sconto o in alternativa un nuovo anno di prestito. Se il Barcellona ri marrà sulle sue posizioni e il gioca tore rientrerà alla base, allora la Ro ma potrebbe intervenire.

GOBBI – Con Riise che è uno di quei titolari che non si possono discutere, la Roma sulla corsia sinistra sta cer cando un’alternativa garantita, con esperienza, in grado di far rifiatare il norvegese. L’uomo in cima alla lista è Massimo Gobbi, ultimo campiona to con la maglia della Fiorentina, trenta anni, contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Dunque, parametro ze ro. La Roma ha già con tattato il procuratore del giocatore, c’è stata una prima offerta, si aspettano risposte. C’è bisogno di attendere perché sul gio catore che può garantire un costo ze ro, ci sono anche Sampdoria e Paler mo. E’ chiaro che l’ipotesi di giocare in Champions League può avere un peso determinante nella scelta del giocatore.

BURDISSO – Ranieri ha ribadito di volere la conferma dell’argentino,lo considera un giocatore fondamenta le per la sua Roma. In questo senso la società giallorossa un passo avan ti lo avrebbe già fatto perché secon­do alcune fonti di mercato, si sareb be trovato l’accordo economico per il nuovo contratto del giocatore a cui sarebbe ro stati garantiti quattro anni per una cifra intor no al milione e mezzo di euro netti a stagione. La conferma ieri è arrivata dal procuratore dell’ar gentino, Fernando Hi dalgo:

« Ci sono buone probabilità che si trovi l’accordo con la Roma. Del resto la società giallo rossa ha mostrato grande interesse sul giocatore » . Ora, però, sarà neces sario trovare un punto d’incontro con l’Inter per l’acquisto del cartel lino.

Non sarà semplicissimo.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Calciomercato Roma: Per gli esterni Caceres e Gobbi”

  1. bhe se lo ha mandato in prestito è perchè magari aveva bisogno di giocare e in una squadra di fenomeni come il bercellona era chiuso….
    per quanto riguarda i costi penso che se il barcellona lo da via per 11 milioni è perchè vuole recuperare parecchi soldi per un giocatore che da loro farebbe solo panchina…
    Poi può anche capitare che il Barcellona sbagli, è successo con Fabregas…da giovane lo hanno mandato via…e fra un po lo ricompreranno a peso d’oro (dopo che è diventato un campione altrove…) …questione di valutazioni..

    Rispondi
  2. “Comunque se devo puntare su Caceres che è giovane ma molto limitato tecnicamente preferisco un giovane del nostro vivaio Rosi ad’esempio”O_O da come ne parli.. per te Caceres è scarso…quando in realtà è un buonissimo giocatore….tral’altro è pure duttile perchè in difesa può giocare in tutti i ruoli…tecnicamente se la cava, e dire che è limitato è un po esagerato! alla Juve (nonostante la stagione orribile), quest anno ha servito parecchi assist e ha pure fatto un bel gol alla lazio (con questo non voglio dire che è un fenomeno….però non è scarso….se nò perchè il barcellona l aveva comprato per 16 milioni?)Senza contare che.. Caceres ha grinta, è veloce, ha spunto, una buona visione di gioco e anche grandissime doti atletiche!! infatti grazie alla sua potenza nella gambe ha uno stacco impressionante (sa stare 2-3 secondi in aria) ….eh quest ultima è la dichiarazione di uno che lo ha allenato… ( l’ex tecni­co del Peñarol, Matosas)ultima chicca: Quelli che conoscevano Caceres garantivano che lui è insuperabile nell’uno contro uno…infatti Pep Guardiola, durante gli allenamenti settimanali al Barcellona spesso e volentieri lo schierava contro Messi perchè era uno dei pochi che gli teneva testa e riusciva a metterlo in difficoltà!
    Se è limitato lui…chissà gli altri….  

    Io mi ricordo che una testa calda e fa facilmente dei falli inutili dicendo che scarso era quasi una provocazione però pensaci un attimo il Barça squadra di giovani manda in prestito un talento ? mha la cosa mi sembra strana è poi com’è loro lo comprano a 16 milioni è poi lo danno alla juve con una clausola di 11 milioni ? la cosa non mi convince è poi al massimo da noi verrebè in prestito quindi l’anno prossimo staremmo punto ed’ accapo

    Rispondi
  3. “Comunque se devo puntare su Caceres che è giovane ma molto limitato tecnicamente preferisco un giovane del nostro vivaio Rosi ad’esempio”

    O_O da come ne parli.. per te Caceres è scarso…quando in realtà è un buonissimo giocatore….tral’altro è pure duttile perchè in difesa può giocare in tutti i ruoli…tecnicamente se la cava, e dire che è limitato è un po esagerato! alla Juve (nonostante la stagione orribile), quest anno ha servito parecchi assist e ha pure fatto un bel gol alla lazio (con questo non voglio dire che è un fenomeno….però non è scarso….se nò perchè il barcellona l aveva comprato per 16 milioni?)

    Senza contare che.. Caceres ha grinta, è veloce, ha spunto, una buona visione di gioco e anche grandissime doti atletiche!! infatti grazie alla sua potenza nella gambe ha uno stacco impressionante (sa stare 2-3 secondi in aria) ….eh quest ultima è la dichiarazione di uno che lo ha allenato… ( l’ex tecni­co del Peñarol, Matosas)

    ultima chicca: Quelli che conoscevano Caceres garantivano che lui è insuperabile nell’uno contro uno…infatti Pep Guardiola, durante gli allenamenti settimanali al Barcellona spesso e volentieri lo schierava contro Messi perchè era uno dei pochi che gli teneva testa e riusciva a metterlo in difficoltà!

    Se è limitato lui…chissà gli altri….

    Rispondi
  4. molto meglio belhadj che è giovane è forte e riise sa come è il calcio inglese e può far abituare belhadj al nostro calcio come lui si è abituato….quindi x me è molto meglio belhadj e magari arrivare dall’altra parte ebouè….

    Rispondi
  5. no ma Tonetto nn era visto ma è sempre stato forte e c ha segnato anke un bel gol 5 anni fa invece Gobbi è skarso ed ha pure giokato in Champions League avendo ttt le possibilità d mettersi in mostra invece ha fatto sl ridere  

    Si ma al momento chi possiamo prendere al suo posto ? Behadj ? è forte però dovrebbe adituarsi al calcio italiano e chi viene dalla Premier trova difficoltà (vedi Riise) Gobbi bene o male viene gratis è presumo che abbia un basso ingaggio quindi ha le caratteristiche che piacciono alla società Spendere Poco…. 😥

    Rispondi
  6. Anche a me non mi piace Gobbi ma quando abbiamo preso Tonetto ci siamo messi a ridere pensando fosse scarso invece qualche soddisfazione c’è l’ha tolta…poi se possiamo prendere qualcuno di meglio a basso costo meglio ancora…   (Quota Commento)

    no ma Tonetto nn era visto ma è sempre stato forte e c ha segnato anke un bel gol 5 anni fa invece Gobbi è skarso ed ha pure giokato in Champions League avendo ttt le possibilità d mettersi in mostra invece ha fatto sl ridere

    Rispondi
  7. ma dai Gobbi può andare a giokare in C2 fa ridere!!!!!è a 0 ma ke signifika,anke Vieri è svincolato allora potremmo provare a prendere pure lui????  

    Anche a me non mi piace Gobbi ma quando abbiamo preso Tonetto ci siamo messi a ridere pensando fosse scarso invece qualche soddisfazione c’è l’ha tolta…poi se possiamo prendere qualcuno di meglio a basso costo meglio ancora… 🙂

    Rispondi
  8. Anche Gobbi non è il massimo ma a parametro 0, come riserva non è male poi abbiamo sempre Antunes come giovane, se invece vogliamo un terzino giovane di talento a me piace molto Ziegler magari con lui Riise farebbe l’esterno alto è con Adriano portieri scanzateve che ve bucano le mani   (Quota Commento)

    ma dai Gobbi può andare a giokare in C2 fa ridere!!!!!è a 0 ma ke signifika,anke Vieri è svincolato allora potremmo provare a prendere pure lui????

    Rispondi
  9. Anche Gobbi non è il massimo ma a parametro 0, come riserva non è male poi abbiamo sempre Antunes come giovane, se invece vogliamo un terzino giovane di talento a me piace molto Ziegler magari con lui Riise farebbe l’esterno alto è con Adriano portieri scanzateve che ve bucano le mani 😆

    Rispondi
  10. io mi scommetto la testa che se si vende de rossi e si fanno tre aquisti molto forti nessuno dirà niente  

    e io scommetto che se parte Daniele:
    1 non arriverà mai un suo degno sostituto (un Lampard o Gerrard per intenderci)
    2 Roma e dintorni contesterebbe la Sensi e la società a vita…

    Comunque se devo puntare su Caceres che è giovane ma molto limitato tecnicamente preferisco un giovane del nostro vivaio Rosi ad’esempio.
    Non sempre il grande nome proveniente dalla squadra straniera è un campione… Il Barça sarebbe stupido a dare il prestito un campione ?…

    Rispondi
  11. se la proprietà provasse a cedere DeRossi come credete reagirebbero i tifosi???? Se siete di Roma inutile farvi questa domanda se non siete di Roma vi illustro che la beneamata presidente che ora è costretta a muoversi con la scorta dovrebbe trovare il modo di reperire uno scudo spaziale…… 😈 😈 😈

    Rispondi
  12. x quanto possa essere attaccato a questa maglia e soprattutto a de rossi, io x xabi alonso + 30 mln lo venderei! bisogna fare i conti col bilancio, è inutile fare i romantici!svegliamoci!

    Rispondi
  13. Gobbi è vecchio,Caceres in area fa una marea di falli,e anche fuori.Ditemi se la Roma deve puntare su questi due,o deve puntare su giocatori che danno maggiori garanzie?

    Rispondi
  14. Aoo ancora a parlà di De Rossi…non si tocca, ci possono dare anche Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, non si tocca !!!Magari Caceres, magari, è fortissimo…ma Gobbi NODx: Motta e CaceresSx: Riise e Antunes  (Quota Commento)

    Per Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos ce lo porto io a nuoto!

    Rispondi
  15. Aoo ancora a parlà di De Rossi…non si tocca, ci possono dare anche Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, non si tocca !!!
    Magari Caceres, magari, è fortissimo…ma Gobbi NO
    Dx: Motta e Caceres
    Sx: Riise e Antunes

    Rispondi
  16. mi giungono voci di una possibile offerta dal real x de rossi: xabi alonso + 30 mln….in effetti non sarebbe proprio una tragedia cosi…o no?  (Quota Commento)

    MA LA VOLETE FINIRE KO STE COSE DE ROSSI NN SI VENDE E BASTA!!!!!

    Rispondi
  17. ma x favore Gobbi è uno dei giokatori più skardi d Italiake è riuscito a segnare sl a noi e ha pure 30 e Caceres da terzino fa pena

    Rispondi
  18. mi giungono voci di una possibile offerta dal real x de rossi: xabi alonso + 30 mln….
    in effetti non sarebbe proprio una tragedia cosi…o no?

    Rispondi
  19. Gobbi???? Ma dove andiamo in Champions co’ ste pippe?? Ma per favore, facciamo acquisti seri!
    —————————-
    Vedad Ibišević, calciatore bosniaco in forza all’Hoffenheim, dice NO alla Lazio: c’era l’accordo con la società (per 6 milioni), ma è la volontà del calciatore a fare la differenza. Il bosniaco non ha nessunissima intenzione di vestire la maglia biancoceleste, sta benissimo all’Hoffenheim.

    Ahah poveri lazzieli, noi prendiamo l’imperatore Adriano e loro incassano il rifiuto di un modesto centravanti bosniaco che preferisce rimanere a giocare in una squadra di bassa classifica tedesca… come a gennaio, quando Maxi Lopez, dovendo scegliere fra Catania e Lazio, scelse di andare al Catania (e mica è scèmo!)!!!

    Poveri cuginastri, la Serie B è sempre più vicina… DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi

Lascia un commento