Calciomercato Roma: Arsenal e Chelsea su Mirko Vucinic

Se Ranieri e la Sensi giurano che De Rossi non si muoverà, sulla permanenza di Mirko Vucinic nessuno può esserne altrettanto sicuro. Sembra che due club del calibro di Arsenal e Chelsea siano pronte ad offrire delle maxi offerte per strappare il montenegrino alla Roma e all’affetto dei tifosi giallorossi. I Gunners in particolare vorrebbero impostare la trattativa su contropartite tecniche, nello specifico Wenger userebbe come pedine di scambio Gallas , Eboue ed Eduardo.
Differente approccio per il club londinese di Carlo Ancelotti. Il Chelsea si presenterebbe infatti con una somma a cui è difficile dire di no, non meno di 30 milioni di euro. Sempre da Londra si parla di un’interessamento del Tottenham per Julio Baptista, il brasiliano nonostante una stagione non certo indimenticabile è ancora un giocatore molto ambito e con molto mercato.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Calciomercato Roma: Arsenal e Chelsea su Mirko Vucinic”

  1. secondo me ci sono 2 possibili soluzioni (3, ma forse le prime due saranno piu verosimili).

    1) Vendi de rossi e vucinic, prendi soldi e/o giocatori (io per esempio benzema o nasri li accetterei in uno scambio+soldi per de rossi o vucinic) e ti rinforzi la squadra (senza prendere adriano, toni o altri over 30).

    2) Non vendi i big (de rossi, vucinic, mexes), fai uno sforzo (almeno uno si può fare) per burdisso e porti i giovani dalla primavera in prima squadra (pettinari, crescenzi, scardina, d’aessandro, okaka e antunes (questi ultimi perennemente in prestito boh)) e lanci motta e guberti.

    3) la società si vende possibilemnte a qualcuno con i sodli e quindi ragioni di conseguenza.

    La 2) sarebbe la piu ottimale (inserisci giovani, italiani a costo 0), ma significherebbe piu preparare la squadra per il futuro (causa inesperienza), la 1) potrebbe aiutarti a vincere qualcosa, anche se bisogna impegnarsi.

    ciao
    P.S. le ie considerazioni sono dal punto di vista economico/potenziale della roma… si sa che vendere vucinic e/o de rossi sarebbe una amzzata moralmente parlando

    Rispondi
  2. Ma perche’ dobbiamo vendere sempre qualche big e non comprarli. Solo perche’ abbiamo una mercenaria che della Roma non gli frega niente e poi facciamo la C.L. e se vendi Vucinic e DeRossi per 80 milioni devi prendere gente che ne vale di piu’ se no non ha senso e con 80 milioni piu forti di loro non li trovi.

    Rispondi
  3. Mirko al Manchester soltanto in cambio di Rooney e un pochino di soldi. De Rossi NO!! Si, è vero, con 80 milioni ti puoi fare una squadra. Ma come detto da Charly, non c’è nessuna certezza che vengano spesi tutti sul mercato.

    Raga mi dispiace dirlo prima a me ma x il bene della societa’ e giusto pkke se a de rossi arrivano a 60mln e vucinic magari 40 mln sn 100mln netti e kn quei soldi lì ci rikoprimero tutti i settori del kampo o x lo meno x risanarci i debiti e kosiì i calciatori km de rossi e mirko ne avremo a volonta’! mi disp x dany e x mosè ma e x il bene della società!   (Quota Commento)

    Beh, se Rosella non riesce a tenere i pezzi pregiati, è costretta a vendere la società, no??

    Rispondi
  4. Si hai ragione ma kn 100mln ao’ e ce kompriamo giokatori a pari livello si e vero’ ce ne sono poki ma klmq buoni e kostosi vi rikordiamo ke de romssi circa 14 -15 anni fa era nella primavera e se noi cerchiamo kn attenzuione li’ troveremo soluzioni !

    Rispondi
  5. Follia pura. Se vendi De Rossi e Vucinic per 80 milioni, magari sì, fai parecchi acquisti, ma nessuno, qualitativamente, paragonabile. Mirko ha iniziato a segnare a raffica, De Rossi se si riprende dall’annataccia è fra i centrocampisti più forti del mondo, se non il più forte.

    Rispondi
  6. Raga mi dispiace dirlo prima a me ma x il bene della societa’ e giusto pkke se a de rossi arrivano a 60mln e vucinic magari 40 mln sn 100mln netti e kn quei soldi lì ci rikoprimero tutti i settori del kampo o x lo meno x risanarci i debiti e kosiì i calciatori km de rossi e mirko ne avremo a volonta’! mi disp x dany e x mosè ma e x il bene della società! 🙁 😐

    Rispondi
  7. il problema nn è nel vendere ma nel comprare anche se vendessimo tutti i big quanti soldi nel mercato andrebbero e il bello per modo di dire che nn riusciresti a competere con l’inter( squadra da battere) in quanto a soldi da investire perciò conviene tenerli

    Rispondi
  8. ragazzi io nn vi capisco!!!come possiamo ambire a vincere tt se vendiamo i 2 fuoriclasse + forti ke abbiamo(totti è + di un fuoriclasse)!!!!io nn capisco….speriamo ke rossella nn li venda!!!!

    Rispondi
  9. Sono tutte voci per ora e niente più. Non credo ci sia la volontà della Roma (nè tantomeno il bisogno) di vendere pezzi pregiati soprattutto in considerazione del fatto che 2 elementi del nuovo mercato stanno arrivando a parametro zero. Poi è chiaro che davanti a offerte indecenti ci si può pensare, a patto di reinvestire i soldi per potenziare la squadra. Chi di voi ad esempio non venderebbe de rossi e vucinic se arrivassero in cambio, che ne so, torres e iniesta? Le valutazioni andrebbero sempre fatte ESCLUSIVAMENTE da un punto di vista di convenienza per la squadra più che dal legame affettivo con il singolo giocatore. Ma questo è un difetto atavico di noi romanisti

    Rispondi
  10. Ma come si fa a dire meglio vendere totti? Ci ha slavato il culo gli ultimi anni (2005, nel 2007 ci ha fatto arrivare 2, nel 2008 ha retto la roma di spalletti). Cmq io non venderei ne de rossi ne vucinic… non voglio diventare come l’inter: una squadra di mercenari senza attaccamento alla maglia!!!!

    Rispondi
  11. gasparetti tu mi fai paura..!!DAVVERO AVRESTI VENDUTO TOTTI..!! il giocatore italiano più forte degli ultimi 20 anni e quello che c’è sempre stato.. il più grande giocatore della roma..!! per favore almeno la decenza..il capitano è IL capitano..!!   (Quota Commento)

    per me è impazzito…!

    Rispondi
  12. gasparetti tu mi fai paura..!!

    DAVVERO AVRESTI VENDUTO TOTTI..!! il giocatore italiano più forte degli ultimi 20 anni e quello che c’è sempre stato.. il più grande giocatore della roma..!! per favore almeno la decenza..

    il capitano è IL capitano..!! 😯

    Rispondi
  13. a ragionemirk 1927 vendiamo De Rossi per 50 milioni.I centrocampisti si trovano punte come Vucinic molto meno.Non commettiamo lo stesso errore fatto con Totti.Francesco dopo lo scudetto vinto era meglio darlo al Manchester United che offiriva 250 miliardi di vecchie lire.  

    Perfortuna il grande Franco Sensi ha rifiutato l’offerta!

    Cosa fare: Vendere De Rossi a 50 o vendere Mirko a 30??
    Mah, preferisco andare a mangiare. Già il pensiero di cedere uno di loro mi fa male.

    Rispondi
  14. a ragione mirk 1927 vendiamo De Rossi per 50 milioni.I centrocampisti si trovano punte come Vucinic molto meno.Non commettiamo lo stesso errore fatto con Totti.Francesco dopo lo scudetto vinto era meglio darlo al Manchester United che offiriva 250 miliardi di vecchie lire.

    Rispondi
  15. Scusa Mirk, ma non sono d’accordo con te.
    Premetto che non deve esssere venduto nessuno. Però, al di là di qualsiasi vincolo affettivo per DDR (e per me contano),venderei Vucinic.
    Attaccanti come Vucinic puoi anche ritrovarli ma di centrocampisti alla DDR (e anche Pizarro) ce ne sono davvero ben pochi e costano altro che 50…

    Rispondi

Lascia un commento