Calciomercato Roma: Baptista e Doni fanno a gara di acquirenti

alexander doniClub spagnoli, inglesi, tedeschi, francesi, turchi e chi più ne ha, più ne metta, stanno per scatenare un’asta per la Bestia e Doni. I due brasiliani, nonostante la stagione appena conclusa non sia stata il massimo, continuano a piacere a grandi club. Su Baptista ci sono West Ham, Valencia, Atletico Madrid, Siviglia, Everton, Inter, Genoa, Sampdoria (che ora farà la Champion’s), Fenerbahce e Wolfsburg. Per il portierone del Brasile, ci sono, invece grandi squadre come Arsenal, Manchester United e Tottenham…anche su di lui c’è il West Ham. La Roma, prima di cedere i due brasiliani, aspetterà la fine del Mondiale…soprattutto perchè vuole capire, con calma, se sarà meglio fare degli scambi o vendere per offerte di 7 milioni per Doni e di 9/10 milioni per Baptista. Il prezzo dei due calciatori, per fortuna della Roma, non si è abbassato molto e gran parte del merito spetta a Dunga che, convocando i due brasiliani in Nazionale, continua a farne salire il prezzo. La Bestia, oltretutto, ha una grandissima occasione, perchè vista la precaria condizione di Kakà potrebbe partire spesso titolare. Il budget di mercato sarà alto e la cessione dei due brasiliani aumenterà ulteriormente il “tesoretto”. Simplicio, Adriano e Gallas sono svincolati. Come spenderanno 30 milioni, i dirigenti della Roma?

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Calciomercato Roma: Baptista e Doni fanno a gara di acquirenti”

  1. ma se facciamo un offerta alla fiorentina x vargas je damo 10 milioni + antune(prestito) e barusso (tutto)..
    pazzini + baptista( tutto) + guberti(comproprietà)+faty(prestito)
    belhadj a 3 milioni
    benayoun a 8 milioni LA ROMA NN PUO SPENDERE 20 MLN E TU GLI KONSIGLI GIOKATORI
    burdisso a 7 milioni
    marchetti a 7 milioni + pena,sini,molomo,brosco,crescenzi,pettinari,scardina(tutti in prestito) + pit(tutto)
    pena e sini giocatori della primavera che stanno in scadenza di contratto ma che stanno x rinnovare e li mandiamo in prestito x crescere,gli altri hanno ancora 3 anni di contratto quindi non c’è problema…pit è in scadenza ma lo rinnoviamo x due anni e poi lo diamo al cagliari…
    il cagliari quest’anno perderà astori che torna al milan e matri andrà al napoli…
    x me se sto pradè se sveglia ce la fa pure….
    cellino ha detto che gli piacciono alcuni giocatori della roma primavera…e questi sono quelli più in voga..e più forti…ovviamente non considerò d’alessandro perchè ormai lo considero in prima squadra…
    ovviamente voglio il rinnovo di rodrigoooooooooooooo!
    ke ne pensate potrebbe essere una cosa fattibile?  

    Rispondi
  2. alex89, spero che tu stia scherzando. Hazard non serve a un cazz.o?? Ma conosci Hazard?? Ha 18 anni, tra i più cercati di Europa. Vatti a vedere un paio di video su Youtube, poi dici se non serve ad un cazz.o. Nel nostro 4-2-3-1 potrebbe fare l’esterno di centrocampo.
    La formazione non è male, ma Motta è molto più forte di Masiello. Gallas che ci serve a fare?? Ha 32 anni, e mandi via Mexes per prendere un 32 enne. Mah.
    G.Rossi titolare e Menez in panchina?? Mah, spendere 20 milioni per Rossi quando abbiamo un campioncino come Menez in squadra mi sembra inutile. Dobbiamo puntare su i giovani in casa nostra.
    Comunque la formazione non è male.  

    quoto, hazard puo’ diventare un vero e proprio crack bisogna puntare sui giovani perchè nn abbiamo una lira e poi guardate il palermo ha preso 2 come a.hernandez e pastore che ora valgono molto di + quello che hanno speso, ovvero poco o nulla per 2 così

    Rispondi
  3. Burdisso vale il doppio,Eboue non e a 0,Mexes e da vendere e Frascatore puo fare il bibitaro allo stadio.Wright Philips fa cagare,Guarente anche,hazard non ci serve a un *****.hai messo 8 attaccanti.Insomma,meno male che non fai tu il mercato.  

    wright-phillips fa cagare?riguardo a burdisso ho messo il prezzo che secondo me merita, ppi gli attaccanti sono 6+lukaku che farei arrivare nel 2012 e hazard mi fomenta troppo e penso che se continua così diventerà uno dei giocatori + forti d’europa, guarente lo stimo per le sue doti tecniche ed è italiano, frascatore l’ho messo perchè si deve puntare sui giovani in italia si rischia poco

    Rispondi
  4. Meno male!Da quanti anni non avevamo un portiere come Dio comanda??? Non capisco come Spalletti possa aver tenuto Julio Sergio come terzo portiere per così tanti anni… bah…Comunque meglio così, ora possiamo vendere ste pippe assurde de Doni e Baptista che inspiegabilmente Dunga continua a convocare…   (Quota Commento)

    Quoto ogni parola. E cmq i 30 mln li spenderei per riscattare burdisso, prendere sorrentino, belhadj, maccarone e benayoun… magari ce cascanooooooooooo ❗

    Rispondi
  5. ma allora prendi Adriano nn Tiribocchi  (Quota Commento)

    Adriano sarebbe un incognita…una scomessa ke se vinta sarebbe ottima ma se persa sarebbe un pacco esagerato….Tiribocchi oltre a non costare nulla,sedersi in panchina non è un problema..ma all’occorrenza entra a fare il suo!!!!Adriano è un ottimo giocatore ma ricordati ke è a parametro 0….io li prenderei entrambi!!!!!

    Rispondi
  6. Noi nn usiamo schemi kon 2 punta(Poi il Mister vedrà)..Rossi l’ho visto sempre kome uno di quei attaccanti agili-veloci e ottimi nel gioco veloce(vedi Mirko)..kn un ottima fase realizzativa…..è stato usato anke da prima punta(vedi nazionale km tu stesso hai detto.oppure Parma)…sarebbe un ottimo acquisto ma un giocatore km lui vuole giocare titolare…e a noi serve la punta ke va in pankina(Tiribocchi è perfetto) e se nn riscattiamo Toni,la punta da far riposare Totti…..G.Rossi è un grande,impazzisco nel suo modo d giocare ma a noi servono attaccanti kn altra fisionomia e attaccanti da DOPPIA CIFRA!!!!!!  (Quota Commento)

    ma allora prendi Adriano nn Tiribocchi

    Rispondi
  7. Io Gallas non lo prenderei,è già bollito oltre che vecchio, poi siccome x motivi personali ho legami con la Scozia,è quel torneo lo seguo spesso…..Una serie B italiana… Cris Boyd è un buon giocatore x il torneo scozzese. Al massimo andrebbe bene x la Premier, non è x il calcio italiano già ha Gennaio hà rifiutato il Livorno, è visto che fine ha fatto il Livorno….è stato meglio che non è venuto……mica scemo..

    Rispondi
  8. veramente Giuseppe Rossi è seconda punta ma è stato impiegato più volte da punta d’area soprattutto in Nazionale e nn ditemi ke ha giocato male  (Quota Commento)

    Noi nn usiamo schemi kon 2 punta(Poi il Mister vedrà)..Rossi l’ho visto sempre kome uno di quei attaccanti agili-veloci e ottimi nel gioco veloce(vedi Mirko)..kn un ottima fase realizzativa…..è stato usato anke da prima punta(vedi nazionale km tu stesso hai detto.oppure Parma)…sarebbe un ottimo acquisto ma un giocatore km lui vuole giocare titolare…e a noi serve la punta ke va in pankina(Tiribocchi è perfetto) e se nn riscattiamo Toni,la punta da far riposare Totti…..G.Rossi è un grande,impazzisco nel suo modo d giocare ma a noi servono attaccanti kn altra fisionomia e attaccanti da DOPPIA CIFRA!!!!!!

    Rispondi
  9. Rossi + ke una punta d’area ke serve alla Roma(Toni è una punta d’area)..Rossi è + un ala..un esterno,a noi serve l’ariete lì!!!!Rossi sarebbe si un ottimo acquisto ma di esterni ne abbiamo 2..MIRKO E HOUDINI!!!  (Quota Commento)

    veramente Giuseppe Rossi è seconda punta ma è stato impiegato più volte da punta d’area soprattutto in Nazionale e nn ditemi ke ha giocato male

    Rispondi
  10. aho ma Giuseppe Rossi è punta mi dite ke kazzo centra col ruolo d Vucinic e Menez????  (Quota Commento)

    Rossi + ke una punta d’area ke serve alla Roma(Toni è una punta d’area)..Rossi è + un ala..un esterno,a noi serve l’ariete lì!!!!Rossi sarebbe si un ottimo acquisto ma di esterni ne abbiamo 2..MIRKO E HOUDINI!!!

    Rispondi
  11. eh certo xké 35 mil tu vai a prendere Tiribocchi,nn Giuseppe Rossi  (Quota Commento)

    Ovvio ke se abbiamo tt que soldi mi compro Rossi ma t ricordo ke a noi nn serve un esterno(Vucinic-Menez) ma la punta da pankina ke quando entra la sa mettere dentro….poi kn 35 ml a dir la verità possiamo comprarli entrambi!!!!Kosi tutti felici e contenti!!! 😉 😉

    Rispondi
  12. Dai su motta quest’anno ha fatto skifo….un cros decente nn l’ha fatto….difendere nn ne parliamo…bah spero si riprenda…

    Rispondi
  13. prima di sparare nomi a buffo ricordatevi ke siamo in champions, gia quest’anno abbiamo fatto pena in europa league, quindi vorrei evitare figuracce, di giocatori scommessa ne possiamo prendere 1, ke messo intorno a 10 campioni può crescere, ma nn possimao fare una formazione vincente cn 3-4 fantomatiche promesse….

    Rispondi
  14. alex89, spero che tu stia scherzando. Hazard non serve a un cazz.o?? Ma conosci Hazard?? Ha 18 anni, tra i più cercati di Europa. Vatti a vedere un paio di video su Youtube, poi dici se non serve ad un cazz.o. Nel nostro 4-2-3-1 potrebbe fare l’esterno di centrocampo.
    La formazione non è male, ma Motta è molto più forte di Masiello. Gallas che ci serve a fare?? Ha 32 anni, e mandi via Mexes per prendere un 32 enne. Mah.
    G.Rossi titolare e Menez in panchina?? Mah, spendere 20 milioni per Rossi quando abbiamo un campioncino come Menez in squadra mi sembra inutile. Dobbiamo puntare su i giovani in casa nostra.
    Comunque la formazione non è male.

    Rispondi
  15. Tutto sommato la squadra non è da cambiare..ma solo da migliorare e puntellare un pò,e senza spendere neanche kissa quantoPremettendo ke sò ke la Roma nn spenderà niente ma si autofinanzierà kome sempreVia:Doni-Baptista-Arthur-Tonetto-Antunes(prestito)-Pit(prestito)-Faty(prestito)Acquisti:Burdisso-Burdisso jr-Toni(riscattare magari kn Doni)-Tiribocchi-BelhadjFattibbile e niente male!!!!!! Forza ROMA   (Quota Commento)

    eh certo xké 35 mil tu vai a prendere Tiribocchi,nn Giuseppe Rossi

    Rispondi
  16. cedetemi tutti,tranne mexes totti de rossi vucinic juan riise pizarro..in pratica,di vendere nn abbiamo bisogno,se si piazza julio baptista a nove mln e doni a 7 a me sta bene,,,tre acquisti a 0(simplicio adriano e ebouè ke in panca a barcellona nn c va)e gia saremmo a posto.
    si riscatta burdisso a 7 mln,ne entrano ventisette/ventotto,bilancio piu 20 mln e se voglio spendere qualcosa magari uso brighi cm contropartita o i soldi della sua cessione per qualche giocatore,,,ma chi?
    nn ditemi che serve g rossi perche co vucin ic si pestano i piedi,se proprio proverei vargas,co 18 mln si puo fare e il bilancio è attivo contando pure i rnnovi di taddei e j sergio,,,
    a me sembra logico cosi,voi ke dite???????????????????

    Rispondi
  17. Tutto sommato la squadra non è da cambiare..ma solo da migliorare e puntellare un pò,e senza spendere neanche kissa quantoPremettendo ke sò ke la Roma nn spenderà niente ma si autofinanzierà kome sempreVia:Doni-Baptista-Arthur-Tonetto-Antunes(prestito)-Pit(prestito)-Faty(prestito)Acquisti:Burdisso-Burdisso jr-Toni(riscattare magari kn Doni)-Tiribocchi-BelhadjFattibbile e niente male!!!!!! Forza ROMA   (Quota Commento)

    Dimenticavo..serve un vice-Pizzarro..un regista ke deve far girare la squadra..quando manca il PEK la Roma fatica un pò nel costruire il gioco…un Zanetti nn sarebbe male(a 0 poi)…e da nn dimenticare anke un Candreva..utile in tutti i ruoli di centrocampo,giovane e forte!!!!

    Rispondi
  18. Tutto sommato la squadra non è da cambiare..ma solo da migliorare e puntellare un pò,e senza spendere neanche kissa quanto
    Premettendo ke sò ke la Roma nn spenderà niente ma si autofinanzierà kome sempre
    Via:Doni-Baptista-Arthur-Tonetto-Antunes(prestito)-Pit(prestito)-Faty(prestito)
    Acquisti:Burdisso-Burdisso jr-Toni(riscattare magari kn Doni)-Tiribocchi-Belhadj
    Fattibbile e niente male!!!!!! 😉
    ❗ Forza ROMA ❗

    Rispondi
  19. Burdisso vale il doppio,Eboue non e a 0,Mexes e da vendere e Frascatore puo fare il bibitaro allo stadio.Wright Philips fa cagare,Guarente anche,hazard non ci serve a un *****.hai messo 8 attaccanti.Insomma,meno male che non fai tu il mercato.  (Quota Commento)

    hahahahahaha Frasca bibitaro???evito altri kommenti ke è mejo…

    Rispondi
  20. Odiolazzie. Ma quanti attaccanti ti prendi?? Abbiamo già Totti, Menez e Vucinic e tu aggiungi Adraino, Boyd e Toni?? Mah. Poi Burdisso terzino non mi piace proprio.
    Ecco la mia sqaudra da sogno:Julio Sergio
    (Curci, Frasca)Ebouè, Mexes, Juan, Riise
    (Motta)(Burdisso)(BurdissoJR)(Belhadj)De Rossi, Pizarro
    (Brighi)(Simplicio)Benayoun, Menez, Vucinic
    (Taddei)(Perrotta)(Cerci)Totti
    (Adriano)Nicolas Burdisso lo prenderei solo a 5 milioni. Se l’Inter non accetta, prenderei Lugano.  

    concordo pienamente con te j, menez!! ottima visone

    Rispondi
  21. Secondo me, Mexes e Brighi devono rimanere perché sono delle sicurezze in caso di problemi per i titolari Burdisso (speriamo bene) e De Rossi. Guardate che De Rossi l’anno prossimo non potrà fare tutte le gare come e successo quest’anno. Doni e la Bestia, se fanno bene ai mondiali, li vendiamo al prezzo forte. Adrianno sarebbe un affarone, ma puntiamo anche su i giovani come riserve. Quattro acquisti (2 in difesa incluso Burdisso, uno in mezzo e uno in attacco) sono abbastanza.

    Rispondi
  22. Oggettivamente questa sarebbe la formazione ideale:

    Sergio (Sorrentino)

    Riise (Belhadj)
    Juan (Gallas)
    Burdisso( Burdisso jr.)
    Masiello(Cassetti)

    De Rossi(Brighi)
    Pizarro(Simplicio)
    Candreva(Perrotta)

    G.Rossi(Taddei)
    Vucinic(Menez)
    Adriano(Totti)

    Il resto fuori dalle palle.

    Rispondi
  23. portieri: julio sergio, frascadifensori: juan, burdisso(3.5 mln non di +), mexes, malomo, riise, ebouè(0), cassetti, frascatorecentrocampisti: de rossi, pizarro, wright-phillips(6.5 mln), perrotta, guarente(5mln), pettinari, d’alessandro, hazard(18 mln), simplicio(0)attaccanti: vucinic, totti, menez, adriano(0), scardina, lukaku(8mln, che farei arrivare nel 2012), g.rossi(14 mln)cessioni: doni(7.5 mln),lobont(0),artur(0), andreolli(prestito), motta(2 mln), cicinho(2mln),tonetto(fine carriera), antunes(0), taddei(0), esposito(0), pit(0), faty(1mln), guberti(5 mln), cerci( 1.5 mln), brighi(7 mln), baptista(8.5 mln), okaka(4.5 mln)bilancio:-16mln  (Quota Commento)

    Burdisso vale il doppio,Eboue non e a 0,Mexes e da vendere e Frascatore puo fare il bibitaro allo stadio.

    Wright Philips fa cagare,Guarente anche,hazard non ci serve a un cazzo.

    hai messo 8 attaccanti.

    Insomma,meno male che non fai tu il mercato.

    Rispondi
  24. Nomi a caso proprio.
    Quei 2 li vendi a meno,non valgono cosi tanto.
    Eboue non arriva,in difesa da riscattare Burdisso(vale 3 Lugano) e venedere mexes .
    Belhadj come vice Riise o qualcun altro va anche bene.
    A centrocampo oltre a Simplicio serve qualcuno: Candreva sarebbe da prendere al volo ma non so se interessa.
    Come esterni alti seve solo uno a destra di livello,benayoun magari.
    In attacco Adriano e una quinta punta.

    Rispondi
  25. portieri: julio sergio, frasca
    difensori: juan, burdisso(3.5 mln non di +), mexes, malomo, riise, ebouè(0), cassetti, frascatore
    centrocampisti: de rossi, pizarro, wright-phillips(6.5 mln), perrotta, guarente(5mln), pettinari, d’alessandro, hazard(18 mln), simplicio(0)
    attaccanti: vucinic, totti, menez, adriano(0), scardina, lukaku(8mln, che farei arrivare nel 2012), g.rossi(14 mln)

    cessioni: doni(7.5 mln),lobont(0),artur(0), andreolli(prestito), motta(2 mln), cicinho(2mln),tonetto(fine carriera), antunes(0), taddei(0), esposito(0), pit(0), faty(1mln), guberti(5 mln), cerci( 1.5 mln), brighi(7 mln), baptista(8.5 mln), okaka(4.5 mln)
    bilancio:-16mln

    Rispondi
  26. Odiolazzie. Ma quanti attaccanti ti prendi?? Abbiamo già Totti, Menez e Vucinic e tu aggiungi Adraino, Boyd e Toni?? Mah. Poi Burdisso terzino non mi piace proprio.
    Ecco la mia sqaudra da sogno:

    Julio Sergio
    (Curci, Frasca)

    Ebouè, Mexes, Juan, Riise
    (Motta)(Burdisso)(BurdissoJR)(Belhadj)

    De Rossi, Pizarro
    (Brighi)(Simplicio)

    Benayoun, Menez, Vucinic
    (Taddei)(Perrotta)(Cerci)

    Totti
    (Adriano)

    Nicolas Burdisso lo prenderei solo a 5 milioni. Se l’Inter non accetta, prenderei Lugano.

    Rispondi
  27. rega’ per me Mexes e Brighi vanno via.
    Per quale motivo Ranieri li ha fatti entrare nella ripresa,sicuramente per dare l’ultimo saluto ai tifosi…….è una sensazione… spero tanto de sbagliamme.

    Adriano…..MAGARA! con Ranieri e Montali vedrete che mette la testa a posto.
    Serve un portiere BRAVO nelle uscite alte,continuo a dire che julio è forte tra i pali ma non mi convince sui cross avversari,e durante una partita di cross ne vengono fatti moltissimi

    dal prossimo anno er francesino deve parti’ titolare .

    Sempre Forza Roma

    Pietro

    Rispondi
  28. Doni e Baptista vengono da un anno di panchina dopo stagioni tutt’altro che eccezzionali, Dunga li convoca e non li fa giocare..Baptista non vale manco la metà di 10 milioni…Doni ne varrà 4/5,io sono sicuro che verrano ceduti loro due e in totale faranno 10 mln più Mexes che andrà via sui 13/14.
    Pazzini vale oltre 20 mln troppo per noi…rinnoviamo a Taddei e prendiamo a 0 Boyd classe ’83 bomber assoluto del campionato scozzese in scadenza,Gallas,Simplicio(nostro),Adriano e poi in B c’è Eder che come dissi giustamente tu Matteo anno fa e veramente un piccolo fenomeno,da prendere all’istante..e con il resto dei soldi riscattare Burdisso,anche Toni, e puntare a qualche prestito con diritto di riscatto…e se vogliamo spendiamoli ma spendiamoli bene…a me piace un sacco anche Huntelaar del Milan.. (ipotetica formazione 4-3-3)
    Julio Sergio
    Burdisso Gallas Juan Riise
    De Rossi Pizarro Simplicio
    Adriano Totti Vucinic
    e senza spendere!!!

    P:S: non cediamo Brighi,Vucinic ecc. sono fondamentali per noi!!!

    Rispondi
  29. ma se facciamo un offerta alla fiorentina x vargas je damo 10 milioni + antune(prestito) e barusso (tutto)..
    pazzini + baptista( tutto) + guberti(comproprietà)+faty(prestito)
    belhadj a 3 milioni
    benayoun a 8 milioni
    burdisso a 7 milioni
    marchetti a 7 milioni + pena,sini,molomo,brosco,crescenzi,pettinari,scardina(tutti in prestito) + pit(tutto)
    pena e sini giocatori della primavera che stanno in scadenza di contratto ma che stanno x rinnovare e li mandiamo in prestito x crescere,gli altri hanno ancora 3 anni di contratto quindi non c’è problema…pit è in scadenza ma lo rinnoviamo x due anni e poi lo diamo al cagliari…
    il cagliari quest’anno perderà astori che torna al milan e matri andrà al napoli…
    x me se sto pradè se sveglia ce la fa pure….
    cellino ha detto che gli piacciono alcuni giocatori della roma primavera…e questi sono quelli più in voga..e più forti…ovviamente non considerò d’alessandro perchè ormai lo considero in prima squadra…
    ovviamente voglio il rinnovo di rodrigoooooooooooooo!
    ke ne pensate potrebbe essere una cosa fattibile?

    Rispondi
  30. con le cessioni di baptista e doni ci prendiamo pazzini e burdisso aggiungendo alla sampdoria la metà di guberti e il prestito di faty cosi fa esperienza in champions e poi ce torna più forte….doni al arsenal e baptista alla sampdoria…
    ke ne dite?

    Rispondi
  31. Meno male!
    Da quanti anni non avevamo un portiere come Dio comanda??? Non capisco come Spalletti possa aver tenuto Julio Sergio come terzo portiere per così tanti anni… bah…

    Comunque meglio così, ora possiamo vendere ste pippe assurde de Doni e Baptista che inspiegabilmente Dunga continua a convocare… ❓ 😯 ❓

    Rispondi

Lascia un commento