Claudio Ranieri: “Resto? Vediamo..”

Rassegna Stampa – Leggo – Tutto in sette giorni. Una settimana in cui la Roma si gioca uno scudetto, ma anche la riconferma dell’allenatore che ha portato la squadra giallorossa dalle stalle alle stelle in poco più di 7 mesi. La Federcalcio ha infatti individuato in Claudio Ranieri il perfetto allenatore della Nazionale per il dopo-Lippi. In questi ultimi giorni il presidente federale Giancarlo Abete ha coperto di elogi Ranieri (ha la più alta media punti del campionato) e in una telefonata gli ha ribadito la sua voglia di vederlo sulla panchina azzurra.

Ranieri ha risposto che ci deve pensare e ha rinviato la decisione a fine campionato, ossia fra una settimana. L’esperienza internazionale, la grande diplomazia e i risultati recenti hanno convinto definitivamente la Federazione a puntare sul tecnico testaccino. Una possibilità più unica che rara per il 59enne Ranieri che ha recentemente espresso tutta la sua voglia di guidare una Nazionale. Quella azzurra per lui rappresenterebbe la perfezione visto che potrebbe continuare a vivere nella sua Roma e non subire accuse di tradimento da parte della tifoseria. Il tecnico ha congelato la trattativa in attesa di conoscere il destino del campionato che potrebbe portargli il primo scudetto della sua carriera.

L’affetto dei tifosi («l’abbraccio della Sud mi ha commosso») e l’orgoglio ferito da Mourinho stanno infatti facendo riflettere Ranieri che domenica ha dichiarato di voler restare. L’allenatore giallorosso però ha un solo altro anno di contratto con la Roma e non ha ancora voluto discutere il rinnovo: «Vediamo», avrebbe risposto. Rosella Sensi resta alla finestra e spera. La risposta da parte del tecnico deve però arrivare in tempi brevi. Abete, infatti, in caso di risposta negativa dovrebbe cautelarsi con una scelta di seconda mano visto anche il rifiuto di Prandelli, intenzionato a restare sulla panchina di un club (Fiorentina o Juventus che sia). La Roma, invece, dovrebbe andare alla ricerca di un nuovo allenatore anche per pianificare il mercato. In quel caso Allegri o Mancini sarebbero i primi nomi sulla lista della Sensi.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Claudio Ranieri: “Resto? Vediamo..””

  1. nooo caludiè!!!! l hanno prossimo c è da vince anche la champions!!!!! non te ne poi annà, anzi non te ne devi annà proprio!…e poi pe chi? Mancini?!! ma stamo a scherzà, .io sto lazziale non ce lo vojo in panchina….
    DAJE ROMA DAJE !!!!!!!! ALè ALè ALè!!!!!!!!!!!!!ROMA ROMA!!!!!!!

    Rispondi
  2. appunto…x me zola sarebbe perfetto x la nazionale A perchè è giovane rispetto a ranieri si può fare esperienza nell’italia e magari può ringiovanire quest’italia…noi siamo una delle migliori nazionali giovanili…

    Rispondi
  3. mister rimani…zola potrebbe fare il nuovo ct dell’italia visto ke è stato esonerato dal west ham…

    Rispondi
  4. Premesso che tifo l’ITALIA come la ROMA, però la Roma si vive assiduamente (a differenza dell’Italia che invece gioca competizioni importanti ogni due anni, Europei e Mondiali), mentre la Roma gioca di anno in anno in Campionato, come in Champions, e così via, quindi per questo motivo qui preferirei che Claudio rimanesse con noi!!!!

    Per la panchina della nostra Nazionale, invece, vedrei benissimo CAPELLO o ANCELOTTI…

    Rispondi
  5. se arriva MANCINI abbiamo l’obbligo noi tifosi di fischiarlo tutte le partite! RANIERI NON SE NE VA E LA ROSELLA RIMANE basta insultarla è grazie a lei se MR RANIERI è QUA CON NOI!

    Rispondi
  6. ma perchè già te ne vuoi andare?? in fin dei conti t’abbiamo tributato tutti gli onori possibili
    Mister non te ne andare ora, aspetta ancora almeno un altro anno. facci vedere dove puoi portare questa squadra allenandola dal ritiro e non a campionato iniziato

    Rispondi
  7. se va in nazionale mi dispiace per lui. mancini costa troppo, è un lazzieinterista nell’animo mentre allegri costa poco ma non va bene per le grandi squadre: se non sbaglio dovremo giocare in champion’s…sarebbe meglio uno come prandelli

    Rispondi

Lascia un commento