Juan: “Non finirà come nel 2008”

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Vivremo stesse emozioni di due anni fa, ma il risultato finale sarà diverso…». La Roma ci crede allo scudetto, e continuerà a crederci fino all’ultimo secondo della gara con il Chievo di domenica pomeriggio. E se a dirlo non sono né Claudio Ranieri né Francesco Totti, due che ci credevano anche quando la Roma era a meno 14 dall’Inter, ma Juan, allora bisogna crederci davvero. Perché il brasiliano parla raramente, e quando lo fa non si lascia andare mai a facili proclami. Ieri il centrale ha parlato ad Espn in Brasile, facendo il punto sulla situazione giallorossa e raccontando le emozioni di un finale di campionato che è ancora tutto da giocare. La speranza di riuscire a conquistare un sogno e di cambiare un destino che sembra segnato, c’è ancora. «E’ il momento – ha dichiarato il difensore – di vivere con tranquillità questa settimana per raggiungere la giusta concentrazione». Vincere a Verona però potrebbe non bastare perché se l’Inter dovesse vincere a Siena la lunga cavalcata romanista sarebbe cancellata «Lo so che non dipende solo da noi, ma io sono fiducioso che tutto andrà per il verso giusto. Contro il Cagliari abbiamo dimostrato di non voler arrenderci e di giocarci tutto fino all’ultimo secondo.
La Roma farà la propria parte, poi vedremo se avremo un po’ di fortuna con il risultato che uscirà fuori da Siena». Due anni fa a Catania, era il 18 maggio, Juan era in panchina nella gara che ha assegnato lo scudetto all’Inter. Domenica sarà al centro della difesa. La speranza è che finisca diversamente. «Vivremo le stesse emozioni di due anni fa, ma il risultato finale sarà diverso…». Come diverso, rispetto alle sue prime due stagioni romaniste, è stato il suo rendimento. Il merito è soprattutto del fatto che per la prima volta è riuscito a giocare con continuità, mettendosi alle spalle i tanti infortuni del passato. Dopo una prima parte di stagione tribolata (a novembre la Roma non gli consentì di rispondere alla convocazione della Seleçao perché era infortunato), Juan ha giocato sei mesi da numero uno vero. Insieme a Burdisso ha formato una coppia spesso insuperabile, contribuendo in maniera determinante alla rincorsa romanista. Per completare l’opera gli manca solo il gol: in una rosa dove hanno segnato praticamente tutti, compreso il Primavera Scardina, tra i titolari manca solo lui. Chissà che a Verona non segni un gol che possa rimanere per sempre nella storia…

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd