Mondiali: Totti non ci sarà


Forse nel periodo peggiore stagionale per il numero 10 giallorosso arriva un’altra brutta notizia: Totti non parteciperà ai mondiali sudafricani. A comunicarglielo è stato il ct azzurro Marcello Lippi, che renderà pubblica la lista dei 30 azzurri l’11 maggio.

Non accennano a placarsi intanto le polemiche sul gesto contro Balotelli costato al capitano romanista l’espulsione durante la finale di Coppa Italia. Respinte al mittente le accuse di razzismo, Totti si è detto deciso a rendere pubbliche le sue considerazioni sulla vicenda solo a fine campionato, per non distrarre l’ambiente dalle ultime, importantissime, partite di serie A.

Cagliari sarà la prossima tappa di questa volata finale, e proprio in questa occasione Totti incasserà la solidarietà dei suoi tifosi, che su internet hanno promosso una “manifestazione” per sollevare il morale del capitano: tutti andranno allo stadio con la maglia numero 10.

“Solidarietà” espressa anche da Gigi Buffon e Cannavaro. Il primo, infatti, ha dichiarato che conosce bene Totti e ha trovato pessime le strumentalizzazioni sul suo gesto. Il difensore juventino, invece, ha dichiarato che Totti ha “sbagliato” ma ha “capito subito il suo errore”. Aldilà delle parole rimane lo sconcerto per un polverone incredibile che, suo malgrado, il capitano ha dovuto affrontare: la speranza è che sappia, da grande campione, gestire questa tensione per non cadere nella trappola di chi lo ha voluto. E non ripetere più simili gesti, che sono la vittoria di chi vuole male a lui e alla squadra che rappresenta, ancora oggi, per sempre.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Mondiali: Totti non ci sarà”

  1. Prossimo anno guardero’ solo gli allenamenti su’ Roma Channel e la Premier League, il campionato italiano e’ diseducativo ed io mi sto sforzando terribilmente ad educare i miei figli alla lealta’ sportiva. Se poi mi dicono che Totti ha fatto male a non spezzargliela la gamba mi rendo conto che il mio lavoro va’ a putt@ne, riconoscendo nelle parole del Pupo una verita’ assoluta.

    Rispondi
  2. non mi sento nel modo più assoluto rappresentato da questa nazionale….e ogni giorno di più mi vergogno di eesere italiano…questo paese nn mi piace..ancor meno la nazionale che è portavoce e rappresentativa di interessi del Nord…io addirittura tiferò contro ed esulterò ad ogni gol fatto contro la banda di lippi…

    Rispondi
  3. Forza che’???????? ma stai scherzando? non mi riconosco in questa nazionale di truffaldi, non mi riconosco nella lega, non mi riconosco il Lippi….mi dispiace ma Rosella dovrebbe avere il buon senso di non far partire i Romani e dimettersi dalla lega solo cosi’ potrei tornare a rispettarla. Italiani un kazzo……che se vadano ad ammazz@re, portano gentaglia come cannavaro,camoranesi,zambrotta lasciando a casa mostri come Balzaretti, Cassano, e tanti altri che meriterebbero molto piu’ di un grosso o gattuso

    Rispondi
    • motivo in più per non tifare l’italia ai mondiali….solo la roma!!!  (Quota Commento)

      ma sei matto? Non siamo mica immigrati intertristi o lazzieli che si tifano contro… NOI SIAMO ITALIANI, FORZA ITALIA!!!!!!!

      Rispondi
  4. No dai, almeno c’era un motivo in più con Totti per guardare questa nazionale schifosa di Lippi!!
    Comunque meglio così: Almeno quando l’Italia uscirà dai gironi, non daranno la colpa a Totti (ma non preoccupatevi, la daranno a De Rossi 😈 ) e il capitano avrà la possibiltà di riposarsi meglio in vista della prossima stagione. 😉

    Rispondi
  5. IO SONO STRAFELICE CHE TOTTI NON VA AI MONDIALI
    A NOI CI SERVE TROPPO ALLA ROMA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    GRANDE CAPITANO STIAMO TUTTI CON TE

    Rispondi
  6. Mi dispiace moltissimo che Totti non ci sia, davvero, ma l’Italia la tifo comunque a prescindere perché io amo l’Italia allo stesso modo di come amo la Roma. Quando un giocatore indossa la casacca Azzurra, non conta la squadra di appartenenza… fossero anche tutti laziali, in Nazionale non conta.

    Per me sarebbe come chiedere ad un bambino di 3 anni: “Vuoi più bene a mamma o a papà?”

    Quindi FORZA ITALIA con tutto il cuore e FORZA ROMA allo stesso modo… il mio sogno? ITALIA CAMPIONE DEL MONDO E ROMA CAMPIONE D’ITALIA (magari se possibile anche Lazzie in B…)

    DAJE CAPITANO!

    Rispondi
  7. che schifö mando messaggi alla gazzetta e nemmeno uno pubblicato,passano solo i messaggi schifosamente contro il mio capitano

    Rispondi
  8. io mi sto veramente sforzando a cercare di tifare un’italia cosi… mi vergogno un pò e non dovrebbe succedere eppure non ci riesco forse poi vedendola giocare mi ci rispecchierò…tuttavia lippi puo sempre portare materazzi cosi insulta gli altri e fa espellere la gente 😀 tanto sappiamo tutti le dote che hanno certi giocatori con le offese…

    Rispondi

Lascia un commento