Forse nel periodo peggiore stagionale per il numero 10 giallorosso arriva un’altra brutta notizia: Totti non parteciperà ai mondiali sudafricani. A comunicarglielo è stato il ct azzurro Marcello Lippi, che renderà pubblica la lista dei 30 azzurri l’11 maggio.
Non accennano a placarsi intanto le polemiche sul gesto contro Balotelli costato al capitano romanista l’espulsione durante la finale di Coppa Italia. Respinte al mittente le accuse di razzismo, Totti si è detto deciso a rendere pubbliche le sue considerazioni sulla vicenda solo a fine campionato, per non distrarre l’ambiente dalle ultime, importantissime, partite di serie A.
Cagliari sarà la prossima tappa di questa volata finale, e proprio in questa occasione Totti incasserà la solidarietà dei suoi tifosi, che su internet hanno promosso una “manifestazione” per sollevare il morale del capitano: tutti andranno allo stadio con la maglia numero 10.
“Solidarietà” espressa anche da Gigi Buffon e Cannavaro. Il primo, infatti, ha dichiarato che conosce bene Totti e ha trovato pessime le strumentalizzazioni sul suo gesto. Il difensore juventino, invece, ha dichiarato che Totti ha “sbagliato” ma ha “capito subito il suo errore”. Aldilà delle parole rimane lo sconcerto per un polverone incredibile che, suo malgrado, il capitano ha dovuto affrontare: la speranza è che sappia, da grande campione, gestire questa tensione per non cadere nella trappola di chi lo ha voluto. E non ripetere più simili gesti, che sono la vittoria di chi vuole male a lui e alla squadra che rappresenta, ancora oggi, per sempre.