Menez per il futuro: è lui il “nuovo” Totti

A Trigoria ci stavano pensando da un po’, ma ultimamente sta l’indiscrezione sta diventando una notizia. Ranieri e i dirigenti della Roma stanno pensando a Jeremy come “nuovo” Totti. Vediamo, però, in che senso “nuovo” Totti. Le ultime vicende, soprattutto le poche presenze negli ultimi anni, hanno suggerito ai dirigenti giallorossi di trovare un nuovo fulcro del gioco, un nuovo “regista avanzato”. Le vie son due: o si va sul mercato e si cerca un giocatore con le caratteristiche di Totti, per esempio un giocatore simile a Pedro (non sto dicendo che la Roma lo compra!) del Barcellona, oppure si porta Menez in attacco, dandogli però nuovi compiti. Segnare e lanciare le manovre d’attacco. Con questo il giovane francese sarebbe costretto a farsi carico di nuove ed ulteriori responsabilità. Diverrebbe la punta centrale stile Rooney e stile Cristiano Ronaldo: avrebbe la libertà di spostarsi in qualsiasi zona d’attacco, con il compito di creare occasioni, senza palla e palla al piede e avrebbe la possibilità di puntare l’uomo e calciare, quello a cui pensa maggiormente Ranieri. Un po’ come il Totti degli anni d’oro. Con questo, non voglio dire che a Trigoria pensano che Totti sia da buttare, ma si sono accorti della notevole visione di gioco di Houdinì e di quanto Menez influenzi ogni azione, nonostante spesso giochi esterno. Così, stanno pensando di dargli le chiavi della manovra. In questo modo potrebbe anche essere schierato in 4-4-2, nel ruolo di “punta”. Potrebbe diventare un’arma micidiale e lui lo sa, infatti si sarebbe detto contento di queste modifiche. Intanto, domani giocherà titolare, vista l’assenza di Vucinic…e chissà che non giochi dietro le punte, per cominciare a prendere confidenza con il nuovo ruolo…
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Menez per il futuro: è lui il “nuovo” Totti”

  1. Menez ha la stoffa x essere un grandissimo campione….è giovane,ma deve giocare e si deve dare fiducia….personalmente Menez x le sue movenze lo vedrei + una giocatore alla Vucinic(Segna ma nn è una prima punta d ruolo)…Cmq Vucinic e Menez insieme fanno PAURA(vedi Roma-Udinese 😯 😯 😯 😯 )…..Forza Houdini
    Forza ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. si si va benissimo sostenere Totti in questo momento
    io penso alla sconfitta con la Samp.. peccato.. ma appunto e’ passato.. ci avevo credutio sin li’.. era tutto nelle nostre mani.. ora invece e’ tutto nelle loro mani..

    ma vinci Roma vinci e resta li’

    Con affetto Forza Roma e forza ragazzi
    Gianni da Bangkok

    Rispondi
  3. sarà fantamercato ma la zona d’attacco con cerci,menez,vucinic,kissling
    cosi schierati…..

    _____Cerci___Menez____Vucinic___
    ____________Kissling___________

    ke ne dite?

    Rispondi
  4. D’accordo con Charly, di grandi calciatori e persone meravigliose come Totti ne esiste forse una ogni 200 anni. Menez è il mio giocatore preferito dopo Totti e De Rossi. Sicuramente diventerà un grande campione con la maglia della MAGGICA, ma non riuscerà mai a diventare così come il capitano.
    UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO!! ❗ ❗

    Rispondi
  5. Matteo che ne abbia fatte poche di partite da trequartista quest’anno è un conto (senza calcolare che nell’ultimo periodo Menez ha giocato titolare e spesso è stato utilizzato durante le partite da trequartista,e in più con spalletti quest estate giocava titolare da trequartista con ottimi risultati) però dire “potrebbe incominciare a prendere confidenza con il nuovo ruolo” sinceramente, è sbagliato! Menez è sempre stato un trequartista/seconda punta quindi non ha problemi di confidenza.
    Anchio preferisco vederlo al centro della trequarti ma domani mancherà Vucinic..
    Poi hai fatto un po di confusione nell’ultima frase dove dici che è nato prima punta e poi l’hanno fatto diventare prima punta va be, comunque sia credo che se lo avanzano in attacco (e non piu farlo giocare sulla trequarti) gli faranno fare il ruolo di seconda punta e non quella di prima punta (ci vogliono altre caratteristiche per essere una punta centrale), lui è uno che serve l’attaccante o gli attaccanti e crea superiorità numerica saltando i giocatori avversari e approfittà delle sponde (Toni) o dei lanci in campo aperto (Totti) da parte della prima punta …senza contare che le prime punte (in questo caso Totti e Toni) sono bravissimi nel difendere il pallone spalle alla porta….mentre Menez (sempre per caratteristiche) per creare deve vedere il campo e la porta… Vedremo! quello che sappiamo è che bisogna puntare forte su Menez!

    Rispondi
  6. Tommy, Menez ha fatto poche partite da trequartista, paradossalmente. L’ultima frase l’ho scritta perchè SONO SICURO che domani giocherà come esterno…e mi sarebbe piaciuto vederlo trequartista nel ruolo in cui rende meglio…anche se non ci gioca quasi mai. Lui nasce prima punta…e che punta! Poi l’hanno fatto diventare una prima punta…e nell’articolo ho detto che a Trigoria stanno pensando di far avanzare Menez…

    Rispondi
  7. “e chissà che non giochi dietro le punte, per cominciare a prendere confidenza con il nuovo ruolo…”

    Menez , per caratteristiche e tipo di gioco, ha sempre giocato dietro o affianco alla/e punta/e (lui è un trequartista, seconda punta) quindi l’ultima frase dell’articolo sinceramente è senza senso!

    se poi gioca in attacco la punta la fa o Toni o Totti. Nell articolo avete scambiato il ruolo di punta (Totti,Toni) con quello della seconda punta (Menez)

    Rispondi
  8. Notare bene: “nuovo” è sempre tra virgolette. Nell’articolo si parla di ruolo…non di carisma. Lo dico per evitare fraintendimenti!

    Rispondi
    • Notare bene:“nuovo” è sempre tra virgolette. Nell’articolo si parla di ruolo…non di carisma. Lo dico per evitare fraintendimenti!  

      nn era una critica all’articolo è che c’è sempre la tendenza a paragonare un giocatore nuovo ad uno “vecchio” , come messi a maradona ecc.ecc. ognuno è unico nel bene e nel male

      Rispondi
  9. nn esiste un nuovo Totti nn cominciamo con i paragoni del cavolo , menez è menez un giocatore che può diventare un grande e spero che faccia grandi cose a Roma

    Rispondi
    • nn esiste un nuovo Totti nn cominciamo con i paragoni del cavolo , menez è menez un giocatore che può diventare un grande e spero che faccia grandi cose a Roma  (Quota Commento)

      Concordo lettera per lettera

      Rispondi
  10. Finalmente…Menez è il nuovo Totti…il tiro ce l’ha (vedi Torino l’anno scorso) è più veloce di Totti e sa superare l’uomo…io lo farei giocarene nel 4-4-2 sempre nei 2 davanti…Daje Houdinì

    Rispondi

Lascia un commento