Ranieri: “Mourinho non è un fenomeno”

Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari mantiene il suo inconfondibile self control, con pacatezza ha risposto alle domande dei cronisti che hanno puntato l’attenzione sul dopo gara di Roma-Inter. Ranieri è stato sincero quando si è ritenuto contento della non convocazione di Totti alla nazionale e quando ha apertamente detto che Mourinho è un buon allenatore e non sicuramente un fenomeno.

Alcuni passaggi della conferenza stampa di Claudio Ranieri:
Il giorno dopo Inter-Roma di Coppa Italia, il tecnico nerazzurro Mourinho ha lanciato gravi accuse alla Roma
.
“Entro un minuto in tutto questo perché questo è un calcio che non mi piace. Io sono diverso: mi piace il rispetto e dò rispetto. Qui in Italia si cambia troppo. Non so dove si arriverà. E’ troppo facile fare motivare e gruppo sentendosi attaccati da tutti e da tutto. A me piace vincere in un altro modo. Perché lo sport è un veicolo importante per la società italiana. Facendo così sono tutte bombe a orologeria. Sono un uomo di calcio, a me piace giocare a calcio. Lo sport deve essere questo. Non chiedetemi altro perché non vi risponderò”.
Si aspettava che il fallo di Totti potesse scatenare questo polverone?
“E’ stato un peccato. Andavano evidenziate altre cose, invece perché c’è di mezzo Francesco è stato tutto amplificato. E’ stato etichettato come malvagio. Da romano a romano ci ho parlato, gli ho detto cosa pensavo. Anche Totti è un essere umano. Non ci ha visto più e ha perso la testa. E’ il nostro capitano e andiamo avanti”.
Domani i tifosi verranno allo stadio con la maglia di Totti.
“Sono favorevole a tutto quello che dà un’immagine positiva di Roma. I tifosi con la maglia del capitano è un messaggio bellissimo, di vicinanza e senso di appartenenza”.
Sorpreso che Totti non andrà ai Mondiali?
“Me lo sono sempre augurato. Ha subito tanti infortuni e spero che non vada ai Mondiali. Serve a noi”.
Siamo alle battute finali, comunque andrà sarà un successo visto lo stato in cui ha preso la squadra. Cosa manca però a questa squadra per essere al top?
“Abbiamo sempre detto che in questo mondo vince chi ha più soldi. Io non so quanto ha speso l’Inter negli ultimi 10-15 anni dall’ “era Moratti”. Dopo aver tanto speso, è riuscita a far quadrare i conti. I soldi aiutano a vincere. La Roma sta vincendo in un’altra maniera, sta tenendo sempre la squadra ai vertici del calcio italiano, qualche volta riesce a vincere. Per cui sta vincendo e facendo del suo meglio e questo è importante”.
Quindi Mourinho non è un fenomeno?
“Siete voi che lo fate diventare fenomeno, per me è un buon allenatore. E mi fermo qua”.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Ranieri: “Mourinho non è un fenomeno””

    • Mourinho è tutto fumo e poco arrosto  

      i risultati sono dalla sua è questo conta , inutile arrampicarsi sulli specchi, premesso che a me mourinho sta sulle palle come mi stava capello ma nn ci può far nulla questi sono vincenti , il discorso di mandarlo alle provinciali è una grande cazzata perchè sicuramente nn inenta nulla ma è capace di tenere per le p***e campioni come etò ed ecc e fargli fare quello che vuole lui a questi allenatori si chiede solo questo e il prossimo anno se va via l’inter nn vince +

      Rispondi
  1. ❗ IL MU GRANDE ALLENATORE AAA VINCE TITULI ALLORA PROPONGO CHE VADA AD ALLENARE UNA PROVINCIALE TIPO LIVORNO SIENA CON LA ROSA CHE ANNO POI VEDIAMO IL SUO GENIO SE E BRAVO SCUDETTO E CEMPO LI DEVE VINCERE INVECE LUI E CAMPIONE DI LISTE DA DARE AI PRESIDENTI PAPERONI NON A MAI DATO UN GIOCO ALLE SUE SCUADRE LU E UNSELEZIONATORE E BASTA CHE LI METTE IN CAMPO

    Rispondi
    • IL MU GRANDE ALLENATORE AAA VINCE TITULI ALLORA PROPONGO CHE VADA AD ALLENARE UNA PROVINCIALE TIPO LIVORNO SIENA CON LA ROSA CHE ANNO POI VEDIAMO IL SUO GENIO SE E BRAVO SCUDETTO E CEMPO LI DEVE VINCERE INVECE LUI E CAMPIONE DI LISTE DA DARE AI PRESIDENTI PAPERONI NON A MAI DATO UN GIOCO ALLE SUE SCUADRE LU E UNSELEZIONATORE E BASTA CHE LI METTE IN CAMPO  (Quota Commento)

      Rispondi
  2. Mi associo alla stima sollecitata dalle parole di Ranieri, mostro di educazione e di rispetto in un ambiente di ipocrisia, di presunzione, di speculazione, di materialismo.
    La chiuderei qui la polemica con Mourinho e con Balotelli: cercare di spiegarsi con le scimmie ci precipita al loro livello.
    Giorgio.

    Rispondi
  3. Mourinho nn è un fenomeno ma vince dovunque vada , Ranieri mi dispiace dirlo a meno di un miracolo no perchè nelle partite top ci ha messo del suo , sia chiaro Mourinho è insorportabile ma se vince i 3 titoli può guardare tuttti dall’alto

    Rispondi
    • Mourinho nn è un fenomeno ma vince dovunque vada , Ranieri mi dispiace dirlo a meno di un miracolo no perchè nelle partite top ci ha messo del suo , sia chiaro Mourinho è insorportabile ma se vince i 3 titoli può guardare tuttti dall’alto  

      Questo è tutto da vedere.Quando ha vinto con il Porto credo non vi ricordiate nemmeno chi ha battuto (Il Monaco di Dechamps).
      Andato al Chelsea,nonostante i soldi spesi da Abramovich ha vinto un paio di Campionati e niente più.
      Passato all’ Inter ha vinto 2 scudetti (e vorrei vedere con i 100 milioni l’ anno spesi da Moratti) e 1 Coppa Italia.
      Lo scudetto 2010 deve ancora vincerlo e la Champions non ne parliamo.
      Fino all’ anno scorso sono stati eliminati dalla Champions prima di noi “poveretti”.
      Con 2 lire di Società sono anni che gli facciamo vedere i sorci verdi e non dimenticate che quest’ anno su 3 incontri hanno 1 vittoria,1 pareggio!!! ed 1 sconfita.
      Con i giocatori forti come i suoi Capello ha vinto veramente tutto al Milan.

      Rispondi
  4. Mister sei un grandissimo
    finalmente qualcuno che ha il coraggio di denunciare il palazzo!!!!!!!!!!!
    grande grande grande Mister
    ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento