Balotelli: “Mi ha dato del negro di m….”

Rassegna Stampa – Gasport  – «Negro di m…, sì m’ha detto proprio così». Il giorno dopoMario Balotelli conferma cheFrancesco Totti, prima di prenderlo a calci, l’ha offeso nel modo peggiore. E non se ne fa una ragione. Consultandosi con il suo agente Mino Raiolacontraddice la versione del giallorosso.

E al riguardo Raiola è secco: «Mario m’ha giurato di non aver offeso nessuno. Lui ammette solo di avergli detto: “Basta con i calci, non fare il bambino giochiamo a pallone”. Nulla di più. Poi, Totti ha fatto il resto…».

I rancori Il capitano giallorosso ha fatto cenno ai precedenti di Balotelli contro la Roma. E su questo punto Raiola va giù pesante: «Se parla così vuol dire che ha premeditato questo gesto e cova rancori. E ciò non mi piace. Per me chi è razzista è ignorante. Scelga lui come considerarsi. Per un gesto premeditato ci vorrebbero 6 mesi di stop: non solo la squalifica in Coppa Italia. In Brasile c’è anche l’arresto per atti razzisti».

Poi, lancia la provocazione: «Vodafone ha investito tanto sulla sua immagine positiva negli spot. Non credo che ora siano contenti i suoi clienti di colore o antirazzisti»Raiola tocca un altro tasto. «Cosa dovrebbe dire adesso Juan al suo capitano. Totti deve gestire con cautela questa brutta vicenda. E mi chiedo: come mai fa il gladiatore solo all’Olimpico, mentre fuori casa è un agnellino?».
Proposta – Almeno il finale è propositivo. Se non proprio distensivo:«Mario e io siamo convinti che sia bene voltar subito pagina. La lotta al razzismo ha bisogno di contributi importanti e sarebbe bello che anche Francesco facesse la sua parte, magari con l’appoggio della Roma. Sarebbe il miglior modo per chiudere l’incidente». Quindi, con il sorriso sulle labbra, riferisce una battuta di Mario: «Totti è stato l’attaccante più forte, non mi stupisco se la sia presa con me: ora sono io il più forte…» Sfrontato? Certo. Orgoglioso? Sicuro. Ma Raiola ci tiene a non fare confusione. La sbruffoneria di Mario è figlia della sua età e va arginata, ma non presa a pretesto. Per lui l’incidente dell’Olimpico è l’occasione per porre la questione del razzismo, una ferita per lui sempre aperta. «Ricordo ancora la brutta esperienza del ’96 a Verona. Lì la società fu minacciata per aver ingaggiato l’olandese Ferrier, difensore di colore. Tanto è vero che il ragazzo, poi, fu costretto ad andare via. Passano gli anni, ma la questione è irrisolta. Siamo un popolo di emigranti: 65 milioni d’italiani vivono all’estero e qui dovremmo essere più rispettosi per chi arriva da lontano. Perciò credo che Totti debba essere dalla nostra parte. Non contro».

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Balotelli: “Mi ha dato del negro di m….””

  1. Penso pure che se fosse cresciuto a Trigoria oggi sarebbe un campione tra Spalletti e Ranieri…purtroppo il pascolo che ha avuto non lo ha aiutato, non mi sorprenderebbe se venisse trovato morto in una stanza d’Albergo suicida.
    E’ cresciuto tra gli stankovic, ibra, materazzi che volete che ne venga fuori con i problemi di base che gia’ si porta dietro. Trigoria sarebbe stato un toccasana per lui…chiedete un po’ ai nostri stranieri…Romani.

    Rispondi
  2. Certo deve essere dura non avere bandiera, essere gonfiato dai compagni, ascoltare i cori dei rubbentini, per me il ragazzo ha una crisi di identita’…io proporrei una terapia d’urto il Capitano che gli tira la palla e lui che la va’ a riprendere…carci in kulo ce vogliono pe sti stronzetti con la bocca che gli e’ puzza de latte, altroche’!?!?

    Rispondi
  3. lui ha detto a totti che e un romano di mer4a sto negro razzista(negro non e razzismo perche le persone di colore fanno parte della razza negroide mentre noi bianchi facciamo parte della razza caucasica)quindi oltre che razzista pure IDIOTA!
    PER IL CAPITANO SCATENIAMO L INFERNO!!

    Rispondi
  4. Pensa questo le kazzate ke dice,ero allo stadio e cercava sempre di provocare i giocatori della Roma,cercava sempre il contatto con il capitano,era successo a centrocampo dove c’è stato un avvertimento del capitano,come per dire se fai ancora lo stronzo….non sai che ti faccio,alla fine il capitano je l’ha data di santa ragione,per dargli una lezione,cosa che avrei fatto anche io,lo fà Materazzi muti,lo fà Totti uuuuuuuuuuuu mamma miaaaaa,essere nati a Roma si è penalizzati,e mò i cari signori del Nord hanno rotto

    Rispondi
  5. conoscendo la sensibilità del nostro capitano ed il suo impegno nel sociale non credo proprio alla matrice razzista! Poi se si vogliono imbastire storie tutto ok ma veramente è aria fritta! Gli interisti dovrebbero vergognarsi sono peggio delgi Juventini

    Rispondi
  6. ❗ BALOTELLI SE CONTINUA COSI QUARCUNO JE FA CAMBIA MESTIERE E MEJO CHE VA A LAVORARE….VADA A PULI I VETRI ALLE MACCHINE AI SEMAFORI INVECE DEI MIONI CHE JE DANNO MAGARI A ROMACOSI SE RENDE CONTO

    Rispondi
  7. Raiola allora se la metti cosi tutta l’Italia è razzista perchè dova va va Balotelli si sente Balotelli negro di… oppure “Se Saltelli ecc ecc” però perchè non succede con Juan ? Ronaldinho ? Simplicio ? ( se ci fate caso ho preso una squadra del centro, nord e sud Italia) Mi ricordo caro Raiola Un giocatore come Zoro che non fece nulla e si senti dire dalla TUA curva “negro di m…”
    Idiot* pensa prima di fare una dichiarazione…

    Rispondi
  8. Che il deficiente sia nero è incontestabile: non starei, almeno in questo caso, a sofisticare su una ‘g’ in più o in meno… è un provocatore, cafone, antisportivo, arrogante, superbo, inviso perfino a Mourinho, che di tutti questi attributi è il portabandiera e che, peraltro, gli perdona tutto, come Moratti a lui.
    Mai visto chiedere scusa a un avversario abbattuto o aiutarlo a rialzarsi: spero che se lo compri presto qualcuno all’estero (insieme a Muorinho e a Lippi), perché da noi ha scassato a sufficienza.
    Capità: non lo dovevi fare, lo sai meglio di me.
    Prego notare, però, che il calcione, che forse doveva essere al culo, come Chinaglia a D’Amico a San Siro, è partito di collo, e non di punta, e al polpaccio, e non al malleolo, come di solito fanno con lui.
    Capità, nun ce fà vergognà… nu lo fà ppiù.
    Giorgio.

    Rispondi
  9. Totti ha indubbiamente sbagliato, ma comunque se gli ha detto veramente negro di m….. non penso che lo abbia detto per essere razzista, ma piu che altro x trovare un modo per offenderlo ( e poi bisogna vedere se lo abbia detto realmente). Riguardo poi a Balotelli che dice di essere lui il piu forte… MA DE CHE STAI A PARLAA! sarai pure bravo con i piedi, ma se nn ragioni con qll cavolo di testa, non diventerai mai nessuno di veramente importate! prendiamo per esempio cassano, se lui avesse avuto un po piu di testa, ora giocherebbe in squadroni e renderebbe il 300% in piu! e ora come ora ce ne stanno 50 molto piu forti di balotelli…

    Rispondi
  10. Quando uno dice negro di merda a balotelli, non lo dice perchè è razzista, ma per offendere in qualche modo que bastardo…anche io mentre vedevo la partita a casa glièl’ho detto..e non mi pento di averlo fatto

    Rispondi
  11. Quello che si sono detti in campo non lo saprà nessuno a parte i veri protagonisti di quei momenti! quindi qua secondo me non si può dare la colpa a Totti o difendere quello o quell altro visto che queste dichiarazioni possono essere false quanto vere……..la verità è che non sapremo mai di preciso cosa avrà detto Totti o Balotelli in campo e quindi giudicare gli altri senza sapere è sbagliato!
    se Totti ha detto «Negro di m…» ha sbagliato gravemente è sicuramente pagherà ma chi può dire che Totti lo ha detto?? nessuno e lo stesso discorso vale per gli altri!

    a Vins : ((((((((( ci sta pure che glielo abbia detto..io pure glielo avrei detto…ma è ovvio che è un offesa fatta per offendere…”romano di merd..”è uguale a “negro di merd..”
    e te lo dico pure io…negro di merd..ritornatene in congo…sugli albeeri a raccogliere banane… )))))))))))

    prima di tutto sei un idiota (oltre che essere razzista)! e poi …”romano di merd..” & “negro di merd..” non si possono paragonare….il secondo è un vero e proprio insulto razzista e anche piu offensivo! e ti ripeto sei un idiota……

    Rispondi
  12. tranquillo ke se eri bianco ci stavi sulle palle lo stesso….qui nessuno è razista, e nessuno ti tratta cosi per il tuo colore della pelle, il problema è ke sei nato ba.s.t.ardo e morirai b.asta.rd.o.

    Rispondi
  13. prendere lezioni di morale da un senza cervello come Balotelli è troppo.E poi si è parlato 2 settiamane di un gesto goliardico come quello di Totti alla propria curva ma non sento in giro lo stesso sdegno per il dito di Chivu…….Calciopoli .li ha portati al successo ma prima o poi gli imperi cadono e li rideremo caro il mio balotelli

    Rispondi
  14. a Balotelli ma come mai ce stai sempre tu in mezzo??????
    qualcosa farai pure o no??
    stattte un po’ zitto e fai meno lo stron………………….

    Rispondi
  15. ci sta pure che glielo abbia detto..io pure glielo avrei detto…ma è ovvio che è un offesa fatta per offendere…”romano di merd..”è uguale a “negro di merd..”
    e te lo dico pure io…negro di merd..ritornatene in congo…sugli albeeri a raccogliere banane…

    Rispondi
  16. Ma stamo a scherzà?! che il Capitano sia un razzista non ci credo nemmeno se lo vedo… a C A Z Z A R I !!! mo vabbè vabbè ma smettetela de di S T R O N Z A T E che fate piu bella figura ! A ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Capità la prossima volta daje un bel calcio in C U L O!!! ❗

    Rispondi

Lascia un commento