Francesco Totti, il Parma la sua avversaria preferita

Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Il Parma è la sua avversaria preferita. Fran­cesco Totti ha realizzato 13 dei 189 gol in serie A agli emiliani. Il più importante resta senza dubbio quello del 17 giugno 2001, nella partita scudetto. Totti è tor­nato al gol domenica scorsa, contro la Sampdoria. Un gol bello e inutile, un gol amaro, che aveva portato la Roma in vantaggio, aveva illuso i tifosi, alimentando il sogno scudetto. Poi l’uno- due di Pazzini ha rovinato tutto. Totti oggi a Parma potrebbe partire dalla panchi­na. Ranieri ha in mente una staffetta con Toni, che do­vrebbe partire dall’inizio. Anche Luca contro il Parma ha precedenti positivi: sette gol al suo attivo contro gli emiliani.

TANDEM – La coppia scoppia, entrambi fino a ieri sera non conoscevano le deci­sioni dell’allenatore. Il ca­pitano in aeroporto era se­reno: « Sto bene, mi sono allenato bene, ma non so se giocherò » . Ancora più abbottonato Luca Toni: « Non so se toccherà a me ». Il centravanti da que­ste parti è quasi di casa. Potrebbe toccare a lui, mentre mercoledì nella fi­nale di Coppa Italia il po­sto più avanzato spettereb­be a Totti. La loro strana attesa si rifletterà anche in chiave azzurra. Ieri Ange­lo Peruzzi, uno dei collabo­ratori di Lippi, ha fatto vi­sita a Trigoria, anche in vista delle convocazioni per lo stage in programma da lunedì a mercoledì alla Bor­ghesiana. Il borsino dei romanisti è in ribasso. Solo De Rossi è sicuro della convocazione per il Mondiale. Ha perso quota il ritorno di Toni (non segna da un mese, l’ultimo gol all’Inter), mentre sono stazionarie le azio­ni di Perrotta. Difficile, molto difficile, a questo punto il clamoroso ritorno di Totti in azzurro.

PANCHINA – Il capitano potrebbe partire dalla panchi­na. In questo modo Ranieri conta di averlo al meglio della condizione contro l’Inter. Ieri l’allenatore ha det­to che i due centravanti possono giocare insieme, come hanno fatto in Nazionale. Ma questo oggi è più diffici­le, perchè dai tempi della Nazionale Totti si è specia­lizzato a giocare da centravanti, mentre con Lippi in az­zurro ha fatto la seconda punta. Totti non è più un tre­quartista, non ha più il passo per giocare in quella po­sizione. Toni e Totti anche part time possono garanti­re alla Roma i gol per chiudere in bellezza una stagio­ne che può ancora regalare grandi sorprese.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Francesco Totti, il Parma la sua avversaria preferita”

    • Farei fare un tempo a testa a Toni e Totti. Toni dal 1′ minuto, Totti dal 45′ minuto. In modo di non farli stancare troppo in vista della finale di Coppa Italia.

      condivido . dall’inizio preferisco toni e poi totti dal secondo

      Rispondi

Lascia un commento