Rassegna Stampa – Leggo – In attesa di conoscere l’esito finale di questo campionato pirotecnico, Pradè e Montali sono già a lavoro per allestire la Roma della prossima stagione. Dato per certo l’arrivo di Fabio Simplicio, il ritorno di Guberti e le cessioni di Motta, Baptista e Doni, ci si concentra sul riscatto di Burdisso e sulla ricerca di due esterni di difesa. Il manager del difensore argentino ha ribadito ieri l’intenzione del suo assistito di rimanere alla Roma: «Nicolas vuole restare, ma l’Inter non farà sconti».
Riguardo gli esterni, i primi nomi sulla lista di Pradè sono quelli di Ebouè e Belhajd. Il primo, 26enne terzino destro ivoriano dell’Arsenal, è stato praticamente scaricato da Wenger e la Roma è pronta a sferrare l’attacco finale. Il secondo (che verrebbe per fare il vice-Riise) gioca nel Portsmouth e si libererebbe per 4 milioni di euro da un club in piena crisi economica e societaria.
Poi c è il nodo-attaccante. Toni dovrebbe essere rispedito al Bayern Monaco che lo girerà al City di Mancini. La Roma sta quindi sondando il terreno per Adriano. Ieri il suo procuratore era a Roma e ha confermato la voglia del suo assistito di venire alla Roma. Anche se il sogno rimane Giampaolo Pazzini, valutato però quasi 20 milioni dalla Sampdoria