Calciomercato Roma: Sondato il terreno per Adriano ma il sogno è Pazzini

Rassegna Stampa – Leggo – In attesa di conoscere l’esito finale di questo campionato pirotecnico, Pradè e Montali sono già a lavoro per allestire la Roma della prossima stagione. Dato per certo l’arrivo di Fabio Simplicio, il ritorno di Guberti e le cessioni di Motta, Baptista e Doni, ci si concentra sul riscatto di Burdisso e sulla ricerca di due esterni di difesa. Il manager del difensore argentino ha ribadito ieri l’intenzione del suo assistito di rimanere alla Roma: «Nicolas vuole restare, ma l’Inter non farà sconti».
Riguardo gli esterni, i primi nomi sulla lista di Pradè sono quelli di Ebouè e Belhajd. Il primo, 26enne terzino destro ivoriano dell’Arsenal, è stato praticamente scaricato da Wenger e la Roma è pronta a sferrare l’attacco finale. Il secondo (che verrebbe per fare il vice-Riise) gioca nel Portsmouth e si libererebbe per 4 milioni di euro da un club in piena crisi economica e societaria.

Poi c è il nodo-attaccante. Toni dovrebbe essere rispedito al Bayern Monaco che lo girerà al City di Mancini. La Roma sta quindi sondando il terreno per Adriano. Ieri il suo procuratore era a Roma e ha confermato la voglia del suo assistito di venire alla Roma. Anche se il sogno rimane Giampaolo Pazzini, valutato però quasi 20 milioni dalla Sampdoria

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Calciomercato Roma: Sondato il terreno per Adriano ma il sogno è Pazzini”

  1. ma sapete qual è il vostro errore?? e che vi fate il supermercato (e la 13esima volta che lo dico….lo so) da soli……non si puo dire diamo 20 milioni (se li abbiamo) alla Samp e ci prendiamo Pazzini ….c è ci sono molti fattori che determinano il mercato…..prima di tutto i calciatori non hanno il prezzo fisso come al supermercato e non siamo noi a decidere se ce lo danno o no (ma lo decide la samp)……e poi è il mercato che fa il prezzo!! Pazzini ora come ora costerà come minimo 20 milioni senza contare che se la Samp va in champions questi non te lo danno manco morto……e in piu se disputa un grandissimo mondiale il prezzo aumenterà ancora! e lo stesso discorso vale per Gilardino! e poi chi l ha detto che abbiamo 30 milioni da spendere??? qualche dirigente della Roma l ha detto??? vi ricordo che anni fa la Roma per il mercato spendeva 20 milioni piu una cessione importante….un altra cosa che non va dimenticata e che noi quest anno non essendo andati in champions abbiamo meno entroiti e quindi qualora avessimo un budget a disposizione dovremmo fare conti con delle vecchie perdite!

    Rispondi
  2. un momento ripensando alla mia “fanta”squadra ma perchè prendere Benayoun (30 anni) che ci viene a fare 10 milioni (tra cartellino e ingaggio) quando al Grosseto abbiamo M.D’Alessandro che ha 19 anni e non ci costa nulla come titolare mettiamo Menez cosi ringiovaniamo la Rosa e puntiamo sugli Italiani…

    Rispondi
  3. Con le cessioni di Doni Cicinho Baptita più 30 milioni per il mercato io farei cosi:
    Richiami Curci al Siena.
    In difesa Cassani, riscatti Motta, Burdisso Jr., Gobbi (parametro 0) per Cicinho, Cassetti, Burdisso,Tonetto.
    A centrocampo Benayoun, Simplicio (parametro 0).
    In attacco VIA TONI e prendi Stefan Kießling il capocannoniere Tedesco del Bayern Leverkusen classe 1984 costo del cartellino 15 milioni è alto 1.90 m sta facendo una grande stagione.

    Rosa:
    J.Sergio,Curci,Frasca.
    Cassani,Motta,Mexes,Juan,Burdisso Jr,Andreolli,Riise,Gobbi.
    Benayoun,Taddei,De Rossi,Pizarro,Perrotta,Brighi,Simplicio,Cerci,Guberti
    Totti,Vucinic,Kießling,Menez,Okaka.

    …………………………….J.Sergio (Curci)
    Cassani…………Mexes………Juan…….Riise
    (Motta)………Andreolli….(Burdisso)..(Gobbi)

    …………………………..Pizarro (Brighi)
    ……….De Rossi……………………..Simplicio
    ……..(Taddei)……………………….(Perrotta)

    …Benayoun……..Kießling…….Vucinic
    …(Menez)…………..(Totti)………(Cerci)

    PIU’ oKAKA E GUBERTI

    Rispondi
  4. Si, Pazzini è un sogno, ma è un sogno che si può avverare, non è impossibile. Ricordiamoci i 30 miloni bonus che abbiamo da spendere. Con 20 milioni probabilmente te lo danno, ma io darei alla Samp 15 milioni + Baptista. Così te lo danno di corsa. Con le cessioni di Doni, Cicinho e Loria ne ricavi almeno 15 milioni, e te ne rimangono ancora 30 da spendere. 10 li spendo per Amelia e Belhadj (con 5 milioni a testa te li danno sicuramente), altri 10 li spendo per riscattare Burdisso (7 milioni) e prendere il fratellino (massimo 3 milioni). I restanti 10 milioni verranno spesi per Benayoun, e, se necessario, ne aggiungiamo altri 5. Farei tornare a casa Rosi e Okaka e manderei in prestito Andreolli, Cerci e Guberti.

    Portieri: Julio Sergio, AMELIA, Frasca
    Difensori: Motta, Rosi, Cassetti, Mexes, Burdisso, Juan, BURDISSO JR, Riise, BELHADJ
    Centrocampisti: Perrotta, Taddei, Pizarro, SIMPLICIO, De Rossi, Brighi, BENAYOUN
    Attaccanti: Menez, Vucinic, Totti, Okaka, PAZZINI

    Rispondi
    • Si, Pazzini è un sogno, ma è un sogno che si può avverare, non è impossibile. Ricordiamoci i 30 miloni bonus che abbiamo da spendere. Con 20 milioni probabilmente te lo danno, ma io darei alla Samp 15 milioni + Baptista. Così te lo danno di corsa. Con le cessioni di Doni, Cicinho e Loria ne ricavi almeno 15 milioni, e te ne rimangono ancora 30 da spendere. 10 li spendo per Amelia e Belhadj (con 5 milioni a testa te li danno sicuramente), altri 10 li spendo per riscattare Burdisso (7 milioni) e prendere il fratellino (massimo 3 milioni). I restanti 10 milioni verranno spesi per Benayoun, e, se necessario, ne aggiungiamo altri 5. Farei tornare a casa Rosi e Okaka e manderei in prestito Andreolli, Cerci e Guberti.Portieri: Julio Sergio, AMELIA, Frasca
      Difensori: Motta, Rosi, Cassetti, Mexes, Burdisso, Juan, BURDISSO JR, Riise, BELHADJ
      Centrocampisti: Perrotta, Taddei, Pizarro, SIMPLICIO, De Rossi, Brighi, BENAYOUN
      Attaccanti: Menez, Vucinic, Totti, Okaka, PAZZINI  

      alla Samp Baptista non lo puoi dare, 1 perchè che ci fanno?, 2 perchè ha un ingaggio altissimo per loro, Doni, Cicinho e Loria valgono 15 milioni? non credo.. Amelia e Belhadj come ho scritto sotto non credo possano essere così utili, Burdisso ci può stare ma poi che facciamo mandiamo in prestito Andreolli per tenerci un argentino più giovane che non conosce minimamente il nostro calcio? Poi 10/15 milioni per Benayoun sono troppi, al massimo 7/8.. se dai in prestito Cerci e Guberti stai sempre senza esterni di riserva..

      Rispondi
  5. Tommy lo so che Cicinho e Baptista sono stati presi in 2 anni diversi, così come so che Pazzini costerà tanto, apposta ho proposto Gila visto che probabilmente la Fiore non farà l’Europa… Vucinic il terzo anno hai dato 12 milioni al Lecce, Baptista e Cicinho, ripeto, li hai pagati 10 milioni con i bonus della Champion, idem Mènez, non puoi metterne in conto 15 per una grande punta?? ti ricordo che avevamo chiuso per Mutu a 18/20 milioni, quindi non credo che il problema sarebbe spendere tanto per un gran giocatore là davanti, il problema sarebbe che forse, se non si vende nessuno, (e qui sarebbero altri soldi che ti permetterebbero maggiormente di investire nella punta), forse non rimarrebbe quasi niente per completare la squadra, ma se i nostri si svegliano, i parametri 0 esistono anche per questo… visti gli esempi che ti ho portato non credo sia così estremamente impossibile come dici tu, poi se alla fine viene Matri a me va bene lo stesso, mica pretendo che spendano 40 milioni per David Villa…

    Rispondi
  6. Eboue non è a costo 0, il contratto gli scade nel 2011, Belhadj e Amelia ci servono davvero? Il primo viene dalla Premier e, vedi Riise, possiamo aspettare che un terzino, tra l’altro di riserva, ci metta un anno per imparare a difendere e ad ambientarsi nel calcio italiano? Amelia a me sinceramente non ha mai fatto impazzire , io prenderei un portiere italiano giovane da far crescere con calma tenendo J.Sergio come primo.. per finire con i soldi delle cessioni di Loria e Cicinho (sei tu che devi pagare chi te li prende) e i soldi dei giovani mandati in prestito non ci compri certo Pazzini… grasso che cola se arrivi a 3/4 milioni (ma dai in prestito mezza primavera!)

    CONCORDO!

    Rispondi
  7. the king amelia e Julio sergio non partono sullo stesso piano….il titolare sarebbbe sicuramente Julio e Pazzini per quanto si puo essere bravi è difficile da comprare soprattutto se la samp va in champions e lui fa bene……senza contare che lo voleva anche il chelsea

    Rispondi
  8. PAZZINI 18 MILIONI SECCHI NETTI LI VALE TUTTI METTEMOLI SUL BANCO E VEDI SE NON TE LO VENDONO!
    SIN DALL ATALANTA LO SEGUO E’ UN GRANDE.APPARTE L’ALTRA SERA

    Rispondi
  9. Pluto se la Samp va in champions questi non te lo vendono manco per 30 milioni….. poi quei di 9 milioni per Cicinho e Baptista li abbiamo spesi in anni diversi! 20 per Vucinic (si ma lo abbiamo pagato in 3 anni!! prima lo abbiamo in prestito oneroso poi in comproprietà e poi piano piano lo abbiamo pagato tutto),spendere 20 milioni per uno di quelli significa mangiarsi tutto il possibile budget a disposizione e non rinforzare a dovere tutta la rosa! e poi se altre squadre si mettono sotto per loro per noi è difficile portare aventi certe operazioni

    Rispondi
  10. non so d’accordo tommy pechè amelia e j. sergio partirebbero sullo stesso piano poi deciderà ranieri ma 2 portieri di livello ce li devi ave… poi siccome simplicio ed eboue sono a costo 0, belhadj e amelia li copri con le cessioni di baptista e doni( e non me di che cedendo i 2 brasiliani non riesci a ricavare i soldi per acquistarli) ti rimangono i soldi della champions(20 mln) +i soldi ricavati da cessioni di giocatori che hai sotto contratto tipo loria e cicinho,i prestiti e le comproprietà dei giovani con i quali prendi il pazzo…… certo il tutto è difficile e ci vuole molta abilità manageriale…. ma non ho capito se te piace o no? ❗

    Rispondi
    • non so d’accordo tommy pechè amelia e j. sergio partirebbero sullo stesso piano poi deciderà ranieri ma 2 portieri di livello ce li devi ave… poi siccome simplicio ed eboue sono a costo 0, belhadj e amelia li copri con le cessioni di baptista e doni( e non me di che cedendo i 2 brasiliani non riesci a ricavare i soldi per acquistarli) ti rimangono i soldi della champions(20 mln) +i soldi ricavati da cessioni di giocatori che hai sotto contratto tipo loria e cicinho,i prestiti e le comproprietà dei giovani con i quali prendi il pazzo…… certo il tutto è difficile e ci vuole molta abilità manageriale…. ma non ho capito se te piace o no?   

      Eboue non è a costo 0, il contratto gli scade nel 2011, Belhadj e Amelia ci servono davvero? Il primo viene dalla Premier e, vedi Riise, possiamo aspettare che un terzino, tra l’altro di riserva, ci metta un anno per imparare a difendere e ad ambientarsi nel calcio italiano? Amelia a me sinceramente non ha mai fatto impazzire, io prenderei un portiere italiano giovane da far crescere con calma tenendo J.Sergio come primo.. per finire con i soldi delle cessioni di Loria e Cicinho (sei tu che devi pagare chi te li prende) e i soldi dei giovani mandati in prestito non ci compri certo Pazzini… grasso che cola se arrivi a 3/4 milioni (ma dai in prestito mezza primavera!)

      Rispondi
  11. secondo me, se la Roma riesce a spuntare condizioni di saldo sul brasiliano e se rientra okaka, ci sono i margini per puntare (e in caso fallire) su adriano.

    Rispondi
  12. Tommy, secondo me sì, che poi probabilmente non lo faranno è un altro discorso, però come ho scritto prima bisognerebbe studiare molto bene la situazione.. innanzitutto puoi utilizzare giocatori da scambiare (Brighi, Taddei se rinnova, Andreolli in prestito..) e poi scusa, abbiamo speso 10 milioni per Baptista, per Cicinho ( o_O’ ?!?!), 23 per Vucinic (altro furto per l’epoca), non ne possiamo spendere 20 per 1 di questi 2 che sono sicuramente una certezza?? Io non dico che si farà, però se ci si pensasse secondo me sarebbe possibile, ipotizzo un 14 milioni più Brighi per Gila tanto per sondare il terreno…

    Rispondi
  13. Cioè vendere Motta ??? Ma stiamo bene ?!?! 23 anni, per me il miglior terzino destro italiano e noi lo vendiamo ??? Mah !!! Pazzini a 20 milioni mi sembra impossibile…

    Rispondi
  14. the king….Amelia non penso che verrebbe a Roma a fare il secondo portiere…..
    e Pazzini è un acquisto quasi impossibile…

    Rispondi
  15. Pluto secondo te (e secondo voi) la Roma è in grado di spendere come minimo 20 milioni per uno tra pazzini e Gilardino (senza contare la possibile pretesa economica di Fiorentina e Sampdoria e senza contare la concorrenza)??

    Rispondi
  16. Ke ne dite di questa ROMA:
    AMELIA,J.Sergio;
    Mexes,Juan,Burdisso,Andreolli,Cassetti,Motta,Riise,BELHADJ;
    De Rossi,Pizarro,Brighi,SIMPLICIO;
    EBOUE,Taddei,Guberti,Vucinic,Menez,Perrotta;
    Totti,PAZZINI.

    Rispondi
  17. dare via Cerci per tenersi Guberti è in perfetto stile perdè: DA SUI CI DIO!!!!!!!
    ma chi abbiamo ma zz ato per avere un ds così incompetente???????
    che abbiamo fatto di male
    ds del Palermo, ti supplico, vieni da noiiiiiiiiiiiiiiii
    anche un Marotta o un Corvino andrebbero benissimo

    Rispondi
  18. Pazzini sarebbe un gran colpo… anche se dopo i gol di domenica dovrebbe almeno farne una ventina con noi per farsi perdonare. :mrgreen:
    Possibile solo se si vince lo scudetto, per me.
    Mènez è molto più forte tecnicamente di Cerci, anche se sul piano fisico quest’ultimo sicuramente lo batte. Gli manca però la classe del francese, che se impara anche a tirare può diventare una vera bomba.

    Rispondi
  19. Cerci per me è veramente bravo e non capisco perchè non sia utile in nessun modo al mister, io lo riproverei come seconda punta come faceva nella primavera, dove era un perenne “sotto” quota che puntualmente faceva vedere i sorci verdi a tutti.. secondo me se facessimo crescere insieme Cerci e Mènez ci divertiremmo tantissimo.. poi Fabregas compratevelo alla play, mentre invece secondo me se studiassimo bene bene la situazione potremmo riuscire a prendere uno tra Gila e Pazzini.. poi scusatemi ma se la Samp vende Pazzini compra Gilardino?? ma per favore allora questo rafforza solo la mia teoria, Gila se può scegliere va alla Samp o alla Roma?? -.-”

    Rispondi
  20. Penso che la priorità della Roma sia Toni….visti gli ottimi risultati ottenuti fin qui…
    Capitolo Bayern….loro hanno detto che sono disposti a trattare Toni se la Roma lo vorrà…per loro non ci sono problemi e se Toni preme per restare l’unico discorso rimanente sarà quello sull ingaggio e sul costo del cartellino….
    lo scambio con il manchester city secondo me è una bufala…..perchè una squadra con disponibilità economiche infinite che punta i nomi importanti del calcio di oggi …..sinceramente non va a puntare Toni (si parlava di una super offerta per Torres….)

    a Mario77: No a borriello mi pare eccessivo….questo è un giocatore che a Roma spacca il mondo (anche se il costo e il fatto che il milan non lo vende non rendono possibile un operazione di mercato)!
    Motta (che non è piu il capitano dell under21) purtroppo se non lo fanno giocare non puo dimostrare nnt ……e ora mi pare davvero tardi…
    Guberti non si puo riscattare….è gia nostro !! e cerci per quanto forte sia non è ai livelli di Menez……..fidati!

    Rispondi
  21. ancora con Adriano??
    ma cosa si fumano sti dirigenti?
    Pazzini ora lo vogliono prendere? ma che fanno come l’inter?? che prima di prendere un giocatore aspetta che sia definitivamente esploso per pagarlo molto di più???
    ma che i dio ti
    Pazzini si doveva prendere quando la Fiore l’ha scaricato
    prendere Adriano vuol dire fare beneficienza a uno ricchissimo
    se proprio vogliona fare beneficienza che li diano a me i soldi
    e magari prendete qualche lezione da Corvino e dal ds del Palermo
    geni!!!!

    Rispondi
  22. Allora Adriano secondo me in kuesto ambiente potrebbe fare bene, pazzini o borriello sarebbe un sogno raggiungibile, nn credo ke Motta se ne andrà e Cerci è un ottimo giocatore, ha delle grandi kualità!

    Rispondi
  23. Adriano, il vero Adriano, sarebbe un gran colpo; il problema è che ormai non ci crede più nessuno ad un ritorno sui suoi vecchi standard: credo l’alcool gli abbia bruciato il cervello!
    …Pazzini sarebbe un gran colpo, no a borriello!!

    …ebouè mi piace; domanda perchè vender motta?…è giovane, capitano dell’under 21, e con margini di miglioramento!…..si riscatta guberti, ma è da champion’s?

    ….altra domanda: Cerci?……secondo me ha tutte le qualità per sfondare;va aiutato caratterialmente (mi sembra l’unico limite che ha!) ma bisogna lavorar bene; per me tecnicamente è ai livelli di menez…..è uno dei pochi che sulla fascia saltava l’uomo!!!

    Rispondi

Lascia un commento