Masiello, ma quanto piace a Ranieri

Rassegna StampaGazzetta dello Sport – Due della Juventus, uno dell’Atalanta, e uno dell’Inter: nell’anno dello scudetto Primavera la Roma non aveva neppure un difensore in under 19, nonostante che il ct azzurro, Berrettini a Trigoria ci venisse sempre volentieri. Cinque stagioni dopo, metà di quella linea difensiva lombardo-piemontese si allena a Trigoria, e c’è l’intenzione di arrivare a trequarti, specialmente se sabato l’osservato speciale, il barese Andrea Masiello (che piace alla Roma), dovesse confermare quanto di buono ha fatto vedere in questo torneo.

Passato Masiello giocava tra Motta e Andreolli in Nazionale il talento del Bari sembrava quello destinato ad accumulare più allori in carriera. I primi due li raccolse a pochi metri da casa: rimase due anni con la Juventus, e vinse per due volte il Torneo di Viareggio, lui che a Viareggio ci era nato. La Lucchese lo aveva fatto esordire in C1 a 17 anni, Moggi lo aveva preso subito e Capello lo aveva buttato nella mischia nello Juve-Inter del 20 aprile 2005, Due mesi dopo era tornato in Primavera, leader di una squadra convinta sicura dello scudetto. La delusione arrivò in semifinale: 1-0 firmato Okaka, Roma avanti e Juve a casa.

Gerarchie Un anno prima al Viareggio le cose erano andate diversamente: i giallorossi di Corvia avevano eliminato tra ottavi e quarti il Milan di Matri e l’Inter di Meggiorini, ma dovettero arrendersi alla Juventus di Palladino, e il più giovane della squadra era proprio Masiello. Dalla parte opposta, il più piccolo era il romanista corteggiato dal Bari, Alessio Cerci, 4 gol in quel torneo, partendo spesso dalla panchina: era il primo confronto diretto, Sabato si incontreranno di nuovo. Sei anni dopo quel 2003-04 in cui Criscito e Giuseppe Rossi erano gli outsider, e loro due — che il Mondiale lo vedranno in tv — gli intoccabili.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Masiello, ma quanto piace a Ranieri”

  1. CESSIONI: Mexes, Doni, Motta, Perrotta, Tonetto,Faty
    ACQUISTI: Ebouè, Masiello o Galeano, Joe Cole,Simplicio
    Questo è ciò che serve alla Roma senza spendere cifre stratosferiche, considerando gli incassi per le cessioni (circa 30 milioni) piu i soldi per la Champions (circa 25 mil.), certo che dovrà dare spazio a due gioelli che abbiamo in casa Andreolli e Cerci

    Rispondi
    • mi sa che l’abbiam ceduto a titolo definitivo…non vorrei sbagliare.  (Quota Commento)

      No, fortunatamente è (insieme a Curci) soltanto in comproprietà al Siena. Io sinceramente richiamerei tutti e due. Curci come secondo portiere non è per niente male, Rosi è giovane, uguale a Motta, sa fare sia il terzino e sia l’esterno di centrocampo.

      Rispondi
      • No, fortunatamente è (insieme a Curci) soltanto in comproprietà al Siena. Io sinceramente richiamerei tutti e due. Curci come secondo portiere non è per niente male, Rosi è giovane, uguale a Motta, sa fare sia il terzino e sia l’esterno di centrocampo.  (Quota Commento)

        Ma motta sta deludendo quest anno e sembra già predestrinato a partire dato l’interessamento per Ebouè

      • Ma motta sta deludendo quest anno e sembra già predestrinato a partire dato l’interessamento per Ebouè  (Quota Commento)

        Certo che se vendiamo un calciatore solo per una stagione no (soprattutto un giovane con grossi margini di miglioramento come Motta), non so quanti giocatori avrebbe dovuto vendere la Roma soltanto nelle stagioni 2002-2003, 2004-2005 e 2008-2009!!!!!!!!!

  2. E’ un buon giocatore Masiello, però perchè spendre quando abbiamo un talento in prestito?
    Ragazzi sono stato per due domeniche a vedere il Siena in casae ho ammirato le prodezze di Rosi che è un talento secondo me..gioca sempre, media da 6,21 ed è veramente bravo, ragazzi io lo riprenderei subito, un 87 forte e di prospettiva, ragazzi prima di rispondere pensateci e guardate le medie voto..

    Rispondi
    • E’ un buon giocatore Masiello, però perchè spendre quando abbiamo un talento in prestito?Ragazzi sono stato per due domeniche a vedere il Siena in casae ho ammirato le prodezze di Rosi che è un talento secondo me..gioca sempre, media da 6,21 ed è veramente bravo, ragazzi io lo riprenderei subito, un 87 forte e di prospettiva, ragazzi prima di rispondere pensateci e guardate le medie voto..  (Quota Commento)

      E dici che è meglio di Cerci? Cerci è un mancino che schierato a destra fa sfracelli quando rientra, si è visto con il Bologna e anche in Euro League, io dico che se l’inter fa giocare Quaresma non vedo perchè la roma non debba fare giocare Cerci!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  3. romanista1992
    Bari mi piacerebbe Rivas: è un buon terzino

    Guarda che Rivas non è un terzino……ma proprio per niente!!!!! è un esterno di centrocampo!
    Comunque è un gran giocatore…tecnicamente è bravo, è veloce e ha anche un gran dribbling ( ha fatto impazzire i giocatori di Milan e Inter) ….

    Rispondi
    • romanista1992
      Bari mi piacerebbe Rivas: è un buon terzinoGuarda che Rivas non è un terzino……ma proprio per niente!!!!! è un esterno di centrocampo!
      Comunque è un gran giocatore…tecnicamente è bravo, è veloce e ha anche un gran dribbling ( ha fatto impazzire i giocatori di Milan e Inter) ….  

      Ventura lo fa giocare spesso come terzino, quindi perchè no…

      Rispondi

Lascia un commento