Daniele Pradè in visita a Gallas?

Daniele Pradè ieri era a Londra, più precisamente stava seguento la goleada dell’Arsenal sul Porto per la seconda partita di Champions League.
Facile dedurre che il direttore giallorosso fosse li principalemente per visionare William Gallas, centrale difensivo dell’Arsenal il cui contratto scade il prossimo trenta giugno.
A Ranieri il francese piace moltissimo, alla Roma pure, unico punto in disaccordo sono le richieste economiche del giocatore, fuori dalla portata del club giallorosso.

Ma è anche vero che non serve certo muoversi per andare a vedere un giocatore che da dieci anni è protagonista del grande calcio, nazionale francese compresa, di lui si conosce tutto. Il fatto che non abbia giocato, semmai, può far pensare a un incontro, prima o dopo la partita, più semplice da organizzare. Ipotesi, peraltro non confermate.

In campo però c’era anche il Porto. Il club sta attraversando un momento molto delicato sopratutto dal punto di vista economico. Piu che i loro attaccanti sono interessanti i due esterni bassi, uruguaiani entrambi, Fucile sulla fascia destra e Alvaro Pereira su quella sinistra.
Entrambi non superano i 25 anni e potrebbero interessare alla Roma per migliorare la rosa.Questi potrebbero essere i nomi seguiti da Pradè ieri sera. A meno che dopo la partita non sia stato a cena con qualcun altro.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Daniele Pradè in visita a Gallas?”

  1. Le ultime dichiarazione di Pradè: “AHAHAH vi hi gabbato! Sono venuto in Inghilterra non per Gallas ma per il fortissimo giocatore giapponese Hasebe, poi ho scoperto che gioca nel Wolksburg e quindi ho opzionato i gemelli Derrick, voglio vedere la catapulta infernale all’Olimpico!!!!”

    Rispondi
  2. Credo che dai soldi della champions vadano scalati una ventina di milioni per altre esigenze di bilancio (tipo quelle coperte dai soldi di Aquilani , per intendersi), per cui non si possono sommare introitichampions+cessioni senza sottrarre qualcosa.

    Rispondi
  3. Jeremy
    la Fiorentina, dopo Mutu, adottò la pratica delle clausole rescissorie. Vai li, cacci via i soldi della clausola (25) e te lo porti a casa. Credo che tutti i loro “top player” abbiano una clausola del genere: per capirci la Juve è andata lì, ha versato il prezzo esposto e si è portata Melo.
    Jovetic a Roma verrebbe (son giocatori, coi soldi li smuovi eccome), non ha mai nascosto di essere estimatore di Vucinic, montenegrino come lui.

    Rispondi
  4. magnobevoetiforoma, la Fiorentina non ci darebbe mai Jovetic. Tra pochi anni su di lui andranno grandi club come Barcellona , Real e Chelsea, che possono fare grandi offerte.
    Gallas mi piace anche a me, lo prenderei. In ogni caso poi non riscattiamo Burdisso.
    Ecco le mosse di mercato che farei io:

    Cessioni: Doni, Artur, Cicinho, Burdisso(niente riscatto), Tonetto, Pit, Baptista, Toni(niente riscatto). Guberti lo lascierei ancora 1 stagione alla Samp. Ricaveremo circa 25 milioni, più dei soldi importanti dalla Champions. Potremmo fare un ottima campagna acquisti.

    Acquisti: Sorrentino, Gallas(svincolato), Antunes(ma è andato via in prestito o in comproprietà?), Simplicio(svincolato), Joe Cole (15 milioni te lo prendi), Adriano, Okaka(ritorno dal prestito).

    Che ne dite voi?? Che fareste voi??

    Rispondi
  5. Gallas mi piace davvero tanto, l’età non conta, gioca titolare in Nazionale poi è gratis…ma se deve arrivare lui per far partire Mexes allora NO !!!
    Io spero che prendiamo Gallas e non riscattiamo Burdisso… Difesa fortissima (Mexes, Juan, Gallas, Andreolli)…

    Rispondi
  6. va bene con l’acquisto basta che in cambio non vendano Mexes..
    non si puo dare via un giovane come Philippe, attaccato cosi tanto alla maglia della roma per prendere un 32 enne, e METTERSI CONTEMPORANEAMENTE IN TASCA TANTI MA TANTI EURO VERO DIRIGENZA???
    non siamo scemi e due conti ce li sappiamo fare anche noi….!!
    …..stiamo diventando una squadra di vecchi…

    Rispondi
  7. [quote comment=”138738″]La Roma non può permettersi di prendere altri ultratrentenni. Dai nomi che sento, però, si parla di Simplicio, 30 anni, e di Gallas, 33. Mi sembra che così l’obiettivo non sia vincere qualcosa, ma mantenere la squadra fra le prime 4. Dovremmo rinfrescare la squadra mantenendo l’ossatura che ritengo essere ottima, prendiamo esempio dall’Arsenal[/quote]

    concordo..prendere qualcuno giovane..qui si prende Toni, Simplicio,Gallas.. Per carità se Simplicio arriva gratis è un buon jolly e piedi buoni, rafforza la rosa. Ma non vedo il perchè di Gallas, visto che abbiamo 4 difensori centrali forti: se me pijano Gallas per Mexes giuro che devasto Trigoria. Se lo prendono per rimpiazzare Burdisso forse perchè Moratti ce ripensa si può anche fare. Toni non lo so..
    Fosse per me… se qualche soldino arriva dalla Champions, vendi Baptista e Menez, ti giochi tutto sull’unico in Italia che potrà essere fra qualche anno tra i top 10 al mondo, vale a dire Jovetic (mi ricorda tanto Totti), riporti Okaka (con Toni vicino imparerà molto) e prendi qualcuno che possa far respirare Riise (italiano così stai a posto con le prossime norme Uefa) che so, tipo Raggi del Bologna. Ecco l’Arsenal..

    Rispondi
  8. sto seriamente pensando che DANI sia molto attirato dalle maglie….questo gioca all arsenal quindi FENOMENO.. ma io punterei a qualcosa si meno appariscente ma piu utile…

    Rispondi
  9. La Roma non può permettersi di prendere altri ultratrentenni. Dai nomi che sento, però, si parla di Simplicio, 30 anni, e di Gallas, 33. Mi sembra che così l’obiettivo non sia vincere qualcosa, ma mantenere la squadra fra le prime 4. Dovremmo rinfrescare la squadra mantenendo l’ossatura che ritengo essere ottima, prendiamo esempio dall’Arsenal

    Rispondi
  10. Io non mi taglierei le vene per Gallas.Avrei tentato qualche giovane :come al solito una bella promessa ce la siamo fatti scappare Ranocchia del Bari per dirne uno.Direi cerchiamo qualche giovane importante per sostituire Mexes :dico ormai è chiaro come la luce il francese ci lascia.

    Rispondi
  11. Gallas il prossimo anno avrà 33 anni. Se arriva gratis a parametro zero può essere un di più, ma sostituire mexes con gallas sarebbe da pazzi. E non può nemmeno essere il colpo del calciomercato.

    Rispondi
  12. PRADE E MRJO CHE VAI A VEDE VIA COR VENTO CON ROSELLA VISTO CHE SE NE VANNO I MEIO COME ER VENTA DATTE ALLIPICA I TUOI SO PERDENTI

    Rispondi

Lascia un commento