Siamo sempre più vicini alla sessione invernale del calciomercato ed il nome più caldo per la Roma appare ormai chiaro. Zirkzee, infatti, sembra sempre più vicino al trasferimento in giallorosso, considerando il fatto che l’infortunio di Sesko non è ritenuto grave, nonostante le prime sensazioni sembravano differenti sotto questo punto di vista. Dunque, l’arrivo di Joshua Zirkzee alla Roma si fa sempre più concreto.
Sesko non fermerà la trattativa per portare Zirkzee alla Roma
Come riportato in questi giorni da Leggo, l’olandese avrebbe già dato il suo sì ai giallorossi, e anche il Manchester United ha aperto al trasferimento dopo aver verificato che l’infortunio di Sesko non è grave, rimuovendo così l’ultimo ostacolo alla cessione. La trattativa entra ora nella fase decisiva: resta da definire la cifra richiesta per l’acquisto, con i Red Devils che puntano a una cifra intorno ai 35 milioni di euro.
Si tratta di un dettaglio significativo, sul quale però le parti stanno lavorando costantemente. Lo scenario appare quindi favorevole, con la Roma che spinge per concludere un’operazione ritenuta strategica per il proprio reparto offensivo: Zirkzee è un profilo che piace a Gasperini, e i Friedkin si sono sempre dimostrati disponibili ad assecondare le sue richieste di mercato.
Non solo Zirkzee: anche Tel è un obiettivo concreto per la Roma
Qualche anno fa si parlava di lui come della prossima grande novità del calcio francese. Ma a soli 20 anni, Mathys Tel nutre ancora grandi speranze, avendo già collezionato 83 presenze con il Bayern Monaco e giocato in Premier League. È lui l’uomo in cima alla lista di Gian Piero Gasperini per ampliare la minaccia sulla sinistra che Lookman aveva rappresentato a Bergamo, scrive La Gazzetta dello Sport.
L’ala del Tottenham (che può spaziare su tutta la linea d’attacco) è scontento a Londra, in parte a causa della sua esclusione dalla lista della Champions League in seguito all’arrivo dell’ex giocatore della Juventus Kolo Muani. E in questa stagione Tel ha giocato con parsimonia: solo otto presenze, di cui solo tre dall’inizio.
Ma ha anche segnato due gol, tra cui quello decisivo contro il Manchester United dieci giorni fa. Il Tottenham lo ha acquistato in estate per 35 milioni di euro e per ora non ha intenzione di venderlo definitivamente, ma un prestito a gennaio potrebbe essere la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte. La Roma lo apprezza molto per le sue caratteristiche tecniche e Gasp saprebbe sfruttare al meglio la velocità e i tempi di inserimento del giocatore.