Ci sono diverse questioni che vanno trattate oggi a proposito di Dybala, considerand che l’attaccante argentino pare essere al centro dei pensieri di Gasperini dopo il ritorno dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi di calcio da svariati mesi. Insomma, si prevede che Paulo Dybala potrà ricoprire un ruolo di primo piano sotto la guida di Gian Piero Gasperini nei prossimi giorni.
Il ruolo centrale di Dybala nella niova Roma di Gasperini
Senza l’arrivo di un sostituto sulla fascia sinistra, Dybala giocherà al fianco di Soulé, occupando lo spazio che sarebbe stato occupato da Jadon Sancho, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Se non ci sono preoccupazioni tecniche, le vere preoccupazioni riguardano la sua condizione fisica: l’argentino sa di non poter spingere troppo, e Gasperini lo ha già sottolineato, gestendolo con attenzione nelle prime due giornate.
Adesso però sarà necessario aumentare il minutaggio sfruttando i giorni di allenamento a Trigoria durante la sosta. L’intesa con Soulé e Ferguson è già evidente e l’irlandese sta imparando anche a leggere i movimenti di Joya. Soulé incontrerà la dirigenza entro la fine del mese per rinegoziare e ripartire il suo stipendio fino al 2027.
Possibile rinnovo di contratto per Dybala con la Roma nelle prossime settimane
Conclusa la sessione estiva di calciomercato, il direttore sportivo Frederic Massara è già concentrato su un altro fronte: i contratti in scadenza tra il prossimo giugno e la stagione successiva. Paulo Dybala è tra i giocatori il cui contratto la Roma vorrebbe prolungare. L’argentino ha espresso la volontà di restare e il club condivide la stessa intenzione; per questo è previsto un primo incontro nelle prossime settimane per avviare la trattativa, scrive il Corriere dello Sport .
Dybala punta a prolungare il suo contratto di due anni, ridistribuendo gli attuali 8 milioni di euro netti a stagione, frutto dell’opzione legata alle presenze nelle tre stagioni in giallorosso. La Joya ha avuto un periodo di mercato molto più sereno rispetto ai precedenti, nonostante la sua situazione contrattuale. Il suo contratto scade a fine stagione. Non ci sono più opzioni per rinnovarlo automaticamente, come è successo l’anno scorso. La vicenda di Al-Qadsiah ha bruciato i ponti con l’Arabia Saudita. Le squadre di altri potenziali approdi non ci hanno nemmeno provato, perché lui non ha mai preso in considerazione l’idea di andarsene.
Dybala ha trovato subito un buon feeling con Gian Piero Gasperini e si sente centrale nel nuovo progetto della Roma. È una risorsa preziosa per il club anche fuori dal campo, in quanto attrae gli sponsor. È ansioso di rinnovare sul campo, anche se non sarà facile far quadrare i conti. L’attaccante argentino è di gran lunga il giocatore più pagato della squadra giallorossa .