Sempre caldo l’asse tra Roma e Milan: discorsi su Abraham e Cristante

Ci sono conferme sul fatto che, in questo momento, sia sempre più caldo l’asse tra Roma e Milan, in merito ai discorsi su Abraham e Cristante. Il futuro di Tammy Abraham è ancora incerto, poiché il prestito del giocatore al Milan volge al termine. Nonostante il Milan sia già alla ricerca di un attaccante da affiancare a Santiago Gimenez, il ruolo del centravanti nel Milan non è scontato.

Non solo Abraham nei discorsi tra Roma e Milan

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la decisione definitiva sull’attaccante inglese spetterà al nuovo direttore sportivo rossonero. Lo stipendio di Abraham, pari a 5 milioni di euro a stagione, rappresenta un ostacolo. Per restare al Milan, quindi, Abraham dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio in cambio di un contratto più lungo.

Attualmente l’ex giocatore del Chelsea è legato alla Roma fino al 2027, ma un eventuale accordo con il Milan lo legherebbe ai rossoneri per quattro anni. La trattativa, però, non è semplice: la richiesta della Roma per il giocatore si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dal Milan.

Da stabilire il futuro di Saelemaekers

La Roma sta cercando di elaborare un piano per garantire il futuro a lungo termine di Alexis Saelemaekers. Roma e Milan avevano raggiunto un accordo verbale la scorsa estate per l’eventuale riscatto di Alexis Saelemaekers per circa dieci milioni di euro.

L’ottima stagione del belga, autore di 6 gol e 5 assist in 26 partite, ha però cambiato gli scenari, rendendo più complessa l’operazione per i giallorossi. Ad oggi il Milan ha alzato le richieste, fissando il prezzo a 20 milioni di euro. Inoltre, l’allenatore rossonero Sergio Conceicao non esclude un ritorno di Saelemaekers al Milan.

Nonostante le difficoltà, la Roma non ha intenzione di rinunciare al giocatore e sta valutando soluzioni alternative per trattenerlo nella Capitale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta della Sport, una possibile soluzione potrebbe riguardare Bryan Cristante, giocatore apprezzato dal Milan.

I giallorossi potrebbero inserirlo come parziale contropartita tecnica, con un conguaglio economico tra gli 8 e i 10 milioni di euro, per chiudere l’affare. Insomma, non si parla solo di Abraham in questo momento tra due club che, in estate, dovranno sciogliere non pochi dubbi di mercato per i rispettivi progetti tecnici. Di sicuro, trovare la quadra economica coi tanti giocatori in ballo non sarà la cosa più semplice del mondo, secondo quanto raccolto in giornata.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.