Davide Frattesi non vuole più essere un’alternativa all’Inter. Il centrocampista della Nazionale ha sempre fatto sapere di sognare il ritorno alla Roma, squadra di cui è tifoso, ma per forza di cose l’affare non è e non sarà semplice, considerando il valore del giocatore. Insomma, occorre fare il punto della situazione per comprendere in quale direzione stiano andando i due club, in vista di possibili colloqui tra gennaio e giugno.
Gli ultimi aggiornamenti su Frattesi in vista di una possibile cessione
Davide Frattesi ha aperto alla possibilità di tornare nel club della sua infanzia. Il centrocampista italiano sembra ansioso di giocare per la Roma dopo il suo periodo all’Inter, che potrebbe giungere al termine. Frattesi, infatti, non è contento di come stanno andando le cose per lui in nerazzurro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il suo entourage avrebbe fatto sapere alla Roma che sarebbe disponibile ad unirsi ai giallorossi fin da subito.
L’Inter, però, non è dello stesso parere. Il club non vuole cederlo nel mercato invernale e valuta il giocatore almeno 40 milioni di euro, motivo per cui una partenza a gennaio resta particolarmente complicata.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nelle ultime ore, l’Inter non farà sconti su Davide Frattesi. Il centrocampista, accostato nei giorni scorsi alla Roma, difficilmente lascerà i nerazzurri, viste le richieste della società. Nonostante l’intenzione di andare a giocare altrove, in cerca di più minuti, il malcontento di Frattesi non sarà sufficiente a motivare l’Inter ad abbassare la cifra richiesta.
Al contrario, Gianluca Di Marzio di Sky Sport scrive che dopo che la Roma si è presentata come potenziale corteggiatrice per il centrocampista italiano a gennaio, l’Inter ha aumentato il prezzo a 45 milioni di euro. Una cifra del genere è difficilmente eguagliabile a metà stagione e quindi Frattesi potrebbe dover restare all’Inter fino alla fine della stagione.
Occhio alle alternative. La Roma vorrebbe assicurarsi un altro centrocampista nella sessione di mercato di gennaio. Con Enzo Le Fee destinato a lasciare il club nelle prossime settimane, i giallorossi hanno iniziato a cercare un valido sostituto. Nella rosa dei candidati della Roma c’è anche il centrocampista del Monza Warren Bondo.
Il 21enne calciatore francese è uno dei giovani talenti più promettenti della Serie A, con 18 presenze al suo attivo in questa stagione. Secondo quanto riportato da Leggo, il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi è molto interessato a lui e lo considera un candidato ideale per il progetto a lungo termine della Roma.