Migliori e peggiori in Roma-Sampodoria 4-1 di Coppa Italia: Saelemaekers al top, dorme Hermoso

Non può essere certo Roma-Sampdoria di Coppa Italia a tirare fuori i giallorossi dalla crisi di risultati di queste settimane, a maggior ragione considerando i tanti rincalzi schierati dagli ospiti, ma è chiaro che alcune indicazioni arrivate dai singoli possano dire qualcosa. Riferimento chiaro, ed in positivo, nei confronti di Saelemaekers, il quale sta gradualmente ritrovando la forma che gli ha consentito di disputare un grande campionato al Bologna la scorsa stagione.

Giocatore che, per caratteristiche, siamo sicuri tornerà molto utile a Ranieri nel corso del girone di ritorno. Ragionamento inverso, invece, a proposito di Hermoso, responsabile sul gol subito dai giallorossi ed ancora indietro in termini di condizione. Detto questo, la squadra si è mossa bene, pur proporzionando qualsiasi tipo di discorso al livello dell’avversario, facendo in modo che determinati elementi potessero riacquistare un minimo di fiducia.

Interessante, sotto questo punto di vista, la prova offerta da Dovbyk, con tanto di doppietta nel primo tempo che si spera possa fargli bene anche in campionato, senza dimenticare l’ottimo spunto che ha consentito a Baldanzi di ritrovare la via del gol. Insomma, le individualità ci sono ed in attesa di test probanti, la squadra ha risposto psicologicamente bene.

Chi ha fatto meglio in Roma-Sampdoria di Coppa Italia

Saelemaekers 7. Offre assist a ripetizione, garantendo anche in fase di non possesso. Giocatore ritrovato, come dichiarato da lui stesso: “Ho lavorato molto, molto duramente dopo il mio infortunio, e non è stato facile. Sono grato a tutti nel club e alla mia famiglia per il loro supporto. Ma ora sono tornato in campo e mi sento benissimo, sono molto felice”.

Saelemaekers, autore dell’assist per il gol iniziale della Roma, affronterà per la prima volta la sua squadra, che ne detiene il cartellino, dopo il suo prestito estivo nella capitale italiana: “Ovviamente la partita contro il Milan sarà speciale”, ha detto il belga a SportMediaset .

Dovbyk 7. Merita fiducia dopo i due gol in Coppa Italia, perché il giocatore ad inizio stagione ha dimostrato di esserci. Ora deve solo mettersi alle spalle i problemi al ginocchio.

Chi non ha convinto in Roma-Sampdoria

Hermoso 5. In una partita che sapeva quasi di allenamento, il difensore ex Atletico Madrid è stato in grado di farsi trovare impreparato in alcune circostanze, propiziando anche il gol realizzato dagli ospiti nel corso del secondo tempo. Ha bisogno di giocare con continuità, in modo da ritrovare confidenza con il campo nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo: