L’arrivo di Ranieri aveva ed ha come scopo quello di ridare luce ad un gruppo, ma anche a determinati singoli che in questi mesi hanno fatto davvero tanto fatica, come nel caso di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è tornato nella capitale due anni fa con l’obiettivo di riscattare una stagione opaca alla Juventus, senza dimenticare il fatto che abbia brillato solo a momenti alterni con il Paris Saint Germain.
I primi effetti della cura del tecnico testaccino effettivamente iniziano a vedersi, visto che Paredes è stato decisamente il migliore in campo in occasione di una sfida delicatissima come quella tra Roma e Lecce. Proprio nel momento di maggiore difficoltà dei padroni di casa, il campione del mondo è salito in cattedra garantendo qualità al centrocampo giallorosso, ma anche la giusta protezione alla difesa.
La partita di Paredes contro il Lecce
Leandro Paredes è tornato a essere un giocatore chiave della Roma sotto la guida di Claudio Ranieri. Nonostante una sola vittoria in quattro partite, la Roma di Ranieri sembra una squadra completamente diversa da quella vista solo poche settimane fa con Ivan Juric. Alcuni giocatori hanno riscoperto l’entusiasmo e le prestazioni, come Leandro Paredes.
Il centrocampista argentino è stato tra i migliori in campo nella partita di ieri all’Olimpico contro il Lecce e ha registrato i seguenti dati statistici. Primo nei passaggi precisi (80), primo nei passaggi nella metà campo avversaria (47), secondo nei recuperi (10), cinque duelli su sei vinti e zero falli commessi. Numeri che certificano una condizione ritrovata e soprattutto un giocatore con tanta esperienza a disposizione di mister Ranieri.
Bene anche Hummels. Nella vittoria di ieri contro il Lecce, Mats Hummels è tornato a guidare la difesa della Roma, alla sua terza partenza consecutiva con la maglia dei giallorossi. Continua il periodo positivo del tedesco sotto la guida di Claudio Ranieri, dopo aver giocato pochissimo sotto la guida del precedente allenatore della Roma, Ivan Juric.
Con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, Hummels è sempre sceso in campo e, fatta eccezione per la partita contro il Napoli, è stato schierato titolare nelle ultime tre occasioni. Ieri, nella vittoria per 4-1 allo Stadio Olimpico, il numero 15 giallorosso ha stabilito un record per la Serie A 2024-25: ha recuperato, come riporta WhoScored, 11 palloni nella trequarti difensiva del campo, diventando il difensore con il più alto numero di recuperi in una singola partita per un giocatore in questa stagione.
Angelino poco convincente nell’anticipo di ieri
Chi ha faticato più del previsto contro i salentini, invece, è stato Angelino. Contrariamente alle sue abitudini, infatti, l’ex Lipsia ha spinto davvero poco e, pur disputando una partita tutto sommato ordinata, non è stato in grado di supportare la manovra secondo i suoi standard. Più che adattamento alle richieste tattiche di Ranieri, il suo pare essere semplicemente un momento atleticamente non brillantissimo.