Zalewski inserito in una trattativa di scambio con la Fiorentina a gennaio

Non sarà semplice per la Roma muoversi sul mercato a gennaio, anche se alcuni giocatori come Zalewski sembrano ormai fuori dal progetto. La Roma ha vissuto un inizio di stagione un bel po’ travagliato, con l’inaspettato esonero di De Rossi e l’arrivo di Juric. Una squadra quindi che l’ex tecnico del Torino si è ritrovato a dover gestire senza aver fatto un suo mercato e quindi sulle proprie idee di calcio.

Possibile scambio tra Roma e Fiorentina con Zalewski, ma anche altre operazioni in ballo

Sembra quindi alquanto inevitabile che si parli già di mercato, arrivando a definire la rosa con nuovi calciatori che possano essere utili proprio al nuovo tecnico. Stando a quanto rivelato in queste ore dal Corriere della Sera per gennaio non ci sarà spazio per vedere Beto alla Roma, l’ex attaccante dell’Udinese è stato seguito dai giallorossi, ma anche dalla Juventus.

Si tratta di un’operazione di mercato che potrebbe concretizzarsi più a giugno, con Beto visto quindi come vice Dovbyk. A gennaio però, sempre stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, ci potrebbe essere uno scambio interessante per la Roma e qui rientra in gioco Zalewski. Il polacco è stato reintegrato in squadra, ma non gli è stato proposto il rinnovo di contratto.

Parliamo quindi di un calciatore di cui la Roma dovrebbe liberarsi e l’idea più accreditata potrebbe essere per gennaio uno scambio con la Fiorentina per arrivare a Parisi. Quest’ultimo è un profilo che la Roma ha seguito da tempo, già infatti quando era un calciatore dell’Empoli aveva attirato gli sguardi degli osservatori giallorossi. Ora potrebbe concretizzarsi qualcosa di interessante a riguardo, visto che Parisi non è attualmente un titolare fisso della Fiorentina.

Le parti si incontreranno con molta probabilità a breve per capire se questo scambio potrà essere effettuato per gennaio. Per quanto riguarda invece il mercato estivo, la Roma ha adocchiato anche Zhegrova, esterno del Lille che si ritrova con il contratto in scadenza nel 2026. Non è in realtà un nome nuovo per i giallorossi, visto come quest’estate abbiano fatto già una sorta di sondaggio su di lui quando sembrava che Dybala fosse ormai un calciatore pronto a sbarcare in Arabia.

Vedremo se per giugno si potrà arrivare a quest’interessante esterno offensivo. Per gennaio non dovrebbero esserci tante opportunità di mercato, l’unica strada percorribile risulta essere proprio lo scambio tra Zalewski e Parisi, ma ovviamente non c’è stato al momento ancora un incontro tra le parti.

Condividi l'articolo: