Salgono le quotazioni di Beto per l’attacco della Roma

L’attacco della Roma, dopo la partenza di Abraham, ha chiaramente un buco cui va posto rimedio prima possibile, al punto che il nome di Beto inizia ad essere caldo. Inevitabilmente, la carenza potrebbe farsi sentire a lungo termine, considerando anche gli impegni che attendono la squadra giallorossa nel corso dei prossimi mesi. Per questa ragione, la società su richiesa di Juric avrebbe deciso di fare qualcosa già durante la sessione di calciomercato di gennaio.

Beto obiettivo concreto della Roma in vista del mercato di gennaio

La Roma è alla ricerca di rinforzi in vista del mercato di gennaio. Dopo un inizio di stagione complicato, i Giallorossi puntano ad aggiungere un paio di nuovi acquisti per dare ulteriore forza alla squadra di Ivan Juric. Uno dei potenziali obiettivi per l’inverno è l’attaccante dell’Everton Beto, scrive l’edizione odierna di Leggo .

L’ex giocatore dell’Udinese ha avuto difficoltà nella Premier League inglese e cerca l’opportunità di tornare in Serie A. Con Eldor Shomurodov che probabilmente lascerà la Roma a gennaio, il club della capitale potrebbe prendere Beto come vice di Dovbyk per il resto della stagione.

Nelle ultime ore ha fatto il giro della stampa italiana l’interesse della Roma per Beto, che potrebbe rinforzare l’attacco nel calciomercato di gennaio, in qualità di vice di Artem Dovbyk. Gabriele La Manna, agente e intermediario che ha gestito il trasferimento di Beto dal Portimonense all’Udinese, è stato intervistato da okcalciomercato.it sulla possibilità che l’attaccante possa tornare in Serie A.

“Sì, potrebbe tornare in Italia”, ha detto La Manna. “Beto è attualmente fuori dalle rotazioni principali dell’Everton, ma il problema più grande è legato al costo del suo cartellino. I Toffees hanno pagato una cifra significativa per lui e lo stipendio del giocatore si aggira intorno ai 3 milioni di euro.”

Un ritorno in Italia è quindi possibile, ma l’operazione sarebbe costosa per la Roma che dovrebbe prima assicurarsi il trasferimento in uscita di Eldor Shomurodov.

Occhio dunque anche alle partenze. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la capitale italiana a gennaio c’è anche Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko è stato recentemente accostato a un possibile rinnovo contrattuale dopo la sua decisione di restare a Roma dopo il ritorno dal prestito al Cagliari. Tuttavia, nonostante alcune apparizioni all’inizio della stagione, si dice che Shomurodov sia prossimo a lasciare il club. Secondo Leggo, Shomurodov potrebbe lasciare la Roma a gennaio, insieme a giocatori del calibro di Nicola Zalewski e Leandro Paredes. Non solo Beto al centro dei pensieri per la Roma.

Condividi l'articolo: