I nomi più caldi per l’attacco della Roma a fine luglio: David il primo della lista

Occorre fare il punto della situazione anche a fine luglio, a proposito dell’attacco della Roma e dei nomi più caldi per i giallorossi. La Roma sta giocando un gioco di pazienza con l’attaccante del Lille Jonathan David. L’attaccante canadese è il candidato dei sogni della Roma per sostituire Romelu Lukaku in vista della prossima stagione.

Gli ultimi aggioramenti sull’attacco della Roma: David è più di una suggestione

Senza Big Rom, la Roma vuole assicurarsi un successore importante e il profilo ideale è quello di David a un anno dal contratto con il Lille. Secondo Il Messaggero, dopo aver avuto colloqui esplorativi con il giocatore, la Roma ora attende con pazienza che il Lille riduca le proprie richieste.

La cifra richiesta dal club francese per il giocatore, il cui contratto scadrà l’anno prossimo, sembra aver finora scoraggiato tutti i club interessati a lui. Di conseguenza, la Roma spera di poter prendere David qualche giorno prima della scadenza del mercato, come ha fatto con Lukaku l’anno scorso.

In questa fase del mercato, la Roma viene accostata al nazionale italiano Mateo Retegui come possibile rinforzo estivo. Nelle ultime settimane si è parlato spesso del nome di Retegui quando si parlava dei piani di mercato della Roma.

I giallorossi sarebbero interessati al 25enne attaccante come complemento dell’attacco di Daniele De Rossi. Come riporta La Repubblica, con Tammy Abraham che difficilmente potrà partire per mancanza di offerte, la Roma sta lavorando ad un piano B che potrebbe coinvolgere un’opzione low cost come Retegui.

L’attaccante del Genoa è ritenuto una valida alternativa ad Abraham. Le condizioni per una trattativa che coinvolga l’ex Tigre dovranno però essere studiate attentamente dalla Roma, visto che il Genoa continua a chiedere una cifra fino a 20-25 milioni di euro.

La Roma deve ancora assicurarsi un sostituto di Romelu Lukaku per la prossima stagione. Senza Lukaku e Belotti, i giallorossi sono chiamati ad aggiungere almeno un altro attaccante alla propria rosa. La ricerca, però, si è rivelata più difficile del previsto dato che la Roma contava sulla cessione di Tammy Abraham come parte del budget di mercato.

Dato che Abraham difficilmente lascerà la capitale, la Roma deve virare verso un piano B e assicurarsi un’opzione più economica sul mercato. Così Leggo riferisce che la Roma sta monitorando Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Il 27enne viene da una stagione brillante in Premier League e ricorda molto Romelu Lukaku come caratteristiche.

Anche il suo stipendio è ritenuto abbordabile per gli standard della Roma. Dunque, non solo David tra i nomi fatti per l’attacco della Roma.

Condividi l'articolo: