Nuovi esterni per la Roma: non semplice l’affare Bellanova per i giallorossi

Il Torino a quanto pare ha respinto la prima offerta della Roma per Raoul Bellanova, a testimonianza del fatto che sarà un affare non semplice. L’interesse della Roma per il terzino del Torino che ha militato anche nell’Inter è ormai noto. I Giallorossi hanno fatto del Bellanova il loro obiettivo principale per sostituire Rick Karsdorp, che dovrebbe lasciare presto il club.

Le ultime su Bellanova alla Roma e prime alternative valutate

All’inizio della settimana erano emerse notizie secondo cui la Roma avrebbe trovato un accordo con l’agente di Bellanova e sperava di accelerare i colloqui con il Torino. I Granata però non se la passano facile, riferisce La Repubblica. Secondo il quotidiano italiano, la Roma avrebbe già presentato un’offerta iniziale da 15 milioni di euro, prontamente respinta dal presidente granata, Urbano Cairo.

La cifra richiesta dal Torino per Bellanova, infatti, si aggira sui 20-25 milioni di euro, possibilmente in contanti, cifra che la Roma al momento non può permettersi senza prima cederlo. La situazione finanziaria della Roma attende di essere sbloccata da diversi trasferimenti in uscita, con nomi come Tammy Abraham ed Edoardo Bove tra i principali candidati a lasciare il club. Questo a sua volta potrebbe aiutare la Roma ad avvicinarsi al cartellino del Torino su Bellanova.

Nel frattempo, Rodrigo Riquelme, stella dell’Atletico Madrid, sarebbe interessato alla possibilità di giocare nella Città Eterna. Negli ultimi giorni i Giallorossi hanno seguito le tracce del 24enne esterno e ora sembrano essere bloccati nelle trattative per un accordo di successo su base permanente.

La notizia di queste ultime ore è che Riquelme ha aperto al trasferimento nella Capitale, riporta il Corriere dello Sport. Questo è sicuramente un motivo in più per credere nella conclusione della trattativa nelle prossime settimane. La trattativa non è semplice perché il costo dello spagnolo si aggira sui 30 milioni di euro.

I rom non vogliono sborsare una cifra così alta anche in virtù delle operazioni che stanno portando avanti per coprire altre posizioni bisognose di rinforzi. Riquelme è un nome che piace molto a Daniele De Rossi. Lo spagnolo è sicuramente una scelta più abbordabile in termini di cifre e allo stesso tempo può soddisfare l’allenatore.

Resta una questione da risolvere legata al suo possibile arrivo, perché secondo i media spagnoli Riquelme sarebbe stato inserito nella lista preliminare della Spagna per le Olimpiadi. Se dovesse essere utilizzato dalla Nazionale di Parigi, il suo arrivo verrebbe rinviato, tra l’altro, facendogli saltare praticamente tutta la preparazione estiva con la Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento